mercoledì 23 febbraio 2011

Top Coat Graffiti Layla

L'ossessione oltre che la vera e propria mania degli ultimi mesi per le amanti delle nail art, degli smalti e compagnia bella ma anche delle non addette ai lavori sono i top coat ad effetto graffito.
La prima casa cosmetica in Italia a lanciarli è stata proprio la Layla Cosmetics, mandando in visibilio un sacco di ragazze (in primis mia sorella hehe).
Ora come ora anche case come la Pupa, la OPI e la China Glaze hanno presentato questo tipo di prodotto recentemente, se pur decisamente molto tempo dopo la proposta Layla Cosmetics.


Partirono verso fine 2010 con il presentare in esclusiva le prime 6 tonalità di colore.
Nei mesi a seguire si aggiunsero altre 6 nuove colorazioni, più sofisticate e ricercate rispetto alle prime proposte che si presentavano più vispe e giovanili.

Le 6 tonalità più recenti son forse le più belle, a mio avviso, che potessero creare! Colori quasi faerici mi vienda dire, delicati intensi e femminili.
A primo sguardo il numero 14 e il numero 15 per le loro sfumature son quelli che attirano sicuramente molto l'attenzione! Magnifici!

Proprio due graffiti di questa ultima serie mi son stati inviati da provare, il numero 13 argento perlato e il numero 18 grigio puro.
Son molto diversi tra loro avendo due finish opposti, il primo ha effetto perlato molto brillante formato quasi interamente da micro-glitter mentre il secondo ha un finish cream-lucido, ossia non presenta alcun tipo di glitter ben sì solo puro colore.
Metodo di applicazione:
1)  applicare prima una o due mani di smalto del colore che preferite o anche trasparente, lasciandolo asciugare perfettamente
2)  applicare una sola mano di top coat graffiti velocemente, senza preoccuparsi di esser precise (non serve)
3)  in pochi secondi si asciugherà ritirandosi, creando l'effetto graffito.. A seconda della quantità di top coat graffiti avrete usato (per intenderci: poco o tanto prodotto sul pennellino) si creeranno diverse fratture.
4)  per un finish lucido è possibile applicare uno smalto trasparente
Tra i due inviatimi il più appariscente e probabilmente il più apprezzato, sia da me che dalle mie amiche, è l'argento perlato.
Ha un aspetto davvero lucente e dona alle unghie una brillantezza talmente particolare da attirare subito l'attenzione, senza sforare nell'esagerazione ma soprattutto senza essere pacchiano o esagerato! 
Ha una consistenza abbastanza liquida ma per i brillantini contenuti quasi sembra microgranulosa, si stende assolutamente con facilità e da colore pieno.
Pienamente soddisfatta dell'effetto che crea.

Il secondo è forse leggermente più anonimo come colorazione e credo necessiti una scelta più accurata nell'abbinamento con lo smalto sottostante per farlo risaltare al meglio.
Resta comunque una tonalità interessante e forse più elegante e portabile rispetto alla precedente
Ha una consistenza molto molto liquida, che tende a sguisciare via dal pennellino.. necessita quindi una più lieve attenzione nell'applicazione.

Il loro prezzo è di 10.90 nello shop del sito Layla Cosmetics ( http://shop.laylacosmetics.it/ ), i prezzi nei rivenditori credo siano invece variabili.

Voto 9.5
 

venerdì 18 febbraio 2011

Maschere Fresche That's Amore

Una delle cose che apprezzo della lush è la "promozione" perenne che ti permette di ottenere una maschera fresca omaggio (a scelta vostra) se riporti in bottega 5 barattoli neri vuoti.
Badate bene che con barattoli neri intendono quelli con il tappo a vite (di recente hanno anche aggiunto le nuove confezioni trasparenti di plastica dura sempre con tappo a vite delle gelatine alla promozione), quindi sono escluse le bottigliette come quelle dei tonici e le confezioni delle polverine.
Grazie a questa promozione ho avuto la possibilità di provare, più volte, questa tipologia di prodotto e ne son rimasta entusiasta!
Di listino hanno un costo di 8.35€ senza dubbio altino come prezzo ma ne valgono la pena, vanno conservate assolutamente in frigorifero ed hanno una scadenza indicativa di 3 settimane.. Ma se come me avete un buon frigo e le conservate bene vi durerà assolutamente di più! Son arrivata tranquillamente ad oltre un mese e mezzo senza che subissero variazioni nè di odore, nè di colore e consistenza riuscendo tranquillamente a finire i barattoli, niente sprechi.
Ne esistono di 8 tipi indicati per svariate funzioni e tipi di pelle; io ho avuto occasione di provare LA VIA DELLA SETA e SETTIMO CIELO.

Quella che sto usando più recentemente è per appunto la Settimo Cielo, e son già al secondo barattolo.
Ha una profumazione a mio avviso davvero paradisiaca, sa di limone ed erbe..piacevolissima da annusare e da tenere in viso.
Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Succo Fresco di Lime (Citrus aurantifolia), Infuso di Salvia (Salvia officinalis), Rosmarino (Rosmarinus officinalis) e Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Miele (Mel), Glicerina Vegetale (Glycerine), Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Gel di Bentonite (Bentonite), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Prezzemolo Fresco (Carum petroselinum), Coriandolo Fresco (Coriandrum sativum), Curcuma Macinata (Curcuma longa), Cardamomo Macinato (Elettaria cardamomum), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), *Benzyl Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Linalool, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.
Come si può vedere dagli ingredienti è assolutamente piena zeppa di prodotti naturali.
Sulla consistenza non saprei bene che dirvi considerando che la mia prima confezione aveva la consistenza abbastanza solida e per spalmarla necessitava un pò di pazienza, mentre la seconda è assolutamente morbidissima e si spalma senza fatica.
Credo sia molto variabile essendo un prodotto realizzato a mano.
Fa un pò di scrub quando andate a levarla, con movimenti circolari, usando un pò di acqua tiepida
Fa un ottimo effetto tensore, sento la pelle bella tonica dopo averla utilizzata
Mi piace in maniera sconfinata, anche se trovo giusto andare a provare anche le altre maschere che la lush offre.

La primissima in assoluto che ho provato è stata la vie della seta, consigliatami dalle gentilissime commesse poichè indicata per pelli grasse.
(la foto è presa da internet considerando che non ho sotto mano il prodotto recentemente)

Decotto di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Argilla Smectita (Solum fullonum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Clorofillina (CI 75810), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
* Presente naturalmente negli oli essenziali


Ha una intensa profumazione di lavanda e la consistenza è morbida da spalmare.
Anche questa fa uno scrub quando andate a toglierla, ma mi sento di dire leggermente più vigoroso rispetto alla settimo cielo (ma dipende dalla vostra pelle considerando che ho sentito opinioni contrarie rispetto alla mia)
L'effetto sulla pelle che mi lascia questa maschera è di morbidezza e la sento nutrita ma senza esagerazione; decisamente un effetto diverso dalla precedente maschera!


Mi piace molto questo tipo di prodotto!
La Lush consiglia di tenerle in viso 10 minuti e poi sciacquare, io sinceramente le tengo anche un pò di più (20/30 minuti) lasciando che si secchi bene.. preferenza mia e non ho riscontrato effetti collaterali a questo prolungamento di applicazione.

Inoltre sul sito lush.it troverete scritto testualmente nella spiegazione di ogni maschera:
Tieni sempre la confezione in frigorifero e utilizzala entro 3 settimane. Applica la maschera sul volto evitando gli occhi e sciacquala via dopo 10 minuti con acqua tipeida. Una confezione di 75 grammi serve per circa 4 trattamenti.

assolutamente cosa non vera, almeno nel mio caso!
Con una sola confezione da 75g io ci faccio tranquillamente oltre 10/15 applicazioni, a seconda di quanto vado abbondante nel distribuirmela sul viso..
ma anche andando molto abbondanti assolutamente impossibile terminare la confezione in soli 4 trattamenti, oltre al fatto che un enorme spreco considerando che non serve schiaffarsi in faccia 2 kili di prodotto per renderlo più efficace!

Le altre maschere disponibili sono:
Chocolat (odora proprio di cioccolato, adatta a pelli grasse/miste)
Frutti di Bosco (pare abbia proprietà astringenti, comunque adatta ad ogni tipo di pelle)
Cosmetic Warrior (trovo abbia un odore tremendo d'aglio, consigliatissima però a chi ha pelle grassa con problemi di brufoli)
Aisha (nutriente, adatta per pelli mature)
Cleopatra (nutriente, adatta per pelli mature)
L'Avena Poetica (nutriente, consigliata per pelli secche)
Terapia d'Orto-->appena uscita di produzione







martedì 15 febbraio 2011

Layla Cosmetics__Prime impressioni e generalità varie

Dopo mesi di rimandi e problemi vari quasi al limite del paranormale che l'han fatta sembrare quasi un'Odissea ecco che finalmente settimana scorsa è giunto un bel pacchetto dalla Layla Cosmetics per una collaborazione ^^
Suonino le trombe e volino gli angioletti!!!! heheheh, ok deliri a parte ho avuto possibilità di vedere e testare alcuni prodotti di questa casa cosmetica italiana della quale si sente molto parlare da qualche mese a questa parte.
Ecco il sito http://www.laylacosmetics.it/ se avete curiosità!

Ma iniziamo dal principio
I prodotti son stati inviati contenuti in una scatolina di cartone come questa con all'interno delle protezioni apposite per evitare spostamenti e urti.
Questa scatolina era contenuta in un ulteriore pacco di cartone ben sigillato e con altre apposite protezioni.
Sulla questione spedizioni direi che non c'è nulla da dire se non che molto difficilmente troverete i vostri prodotti danneggiati o simili!!! Al che è molto positivo.
Per chi ovviamente non ha possibilità di recarsi nel negozio milanese o avesse difficoltà a reperire i prodotti dalle proprie parti a causa di assenza di rivenditori o rivenditori poco forniti sul sito hanno da poco aperto lo store on line
http://shop.laylacosmetics.it/ 
con pagamenti con paypal e contrassegno!
Spediscono in tutta Italia:
con corriere espresso rintracciabile DHL a 7.00€ (spedizione in 24/48 ore)
con corriere postale SDA a 5.00€
spedizioni gratis per ordini superiori ad 80.00€
I prodotti che mi son stati inviati son tra le ultime novità e si tratta di:
un fondotinta illuminante "Luce"
disponibile in 4 tonalità, quella inviatami è la numero 3
3 lipgloss "Miracle Gloss"
disponibili in 8 colorazioni, quelle inviatemi corrispondono alle numerazioni 3, 5 e 7
2 smalti "Ceramic Effect"
disponibili in 30 tonalità di colore e finish, quelli inviatimi corrispondono al numero 21 e al numero 30
2 smalti "Graffiti"
da ora disponibili in ben 18 colorazioni rispetto ai soli 5 colori di qualche mese fa, quelli inviatimi sono il 13 e il 18
Come prima impressione posso dire di essere entusiasta in particolar modo per gli smalti, avevo avuto già occasione di provarne uno della serie "ceramic effect" grazie a una ragazza che adoro e sempre gentilissima, oltre che molto brava e preparata, ossia Carmen che molte di voi conosceranno per il suo blog e il suo canale Carmy1978  ♥ ♥ ♥
(youtube: http://www.youtube.com/user/Carmy1978
blog: http://www.carmy1978.com/ ) ♥ ♥ ♥
Mi regalò la tonalità 24, un azzurrino riflessato rosa
Lo trovo più adatto per la primavera/estate come colore ma assolutamente molto particolare e d'effetto, senza scadere nell'esagerazione quindi presso che portabile in ogni occasione.
La cosa che più colpisce è la durata! Per più di 5 giorni senza neanche rovinarsi un pochino, assolutamente strabiliante!
Ed anche quando inizia a segnarsi un pò non è così tanto come con altri smalti.
Pienamente soddisfatta di questa tipologia di prodotto e vi parlerò presto delle altre due tonalità inviatemi.
Il prezzo di questi smalti è di 7.50€

Nei prossimi giorni saprò dirvi di più su altri prodotti

venerdì 11 febbraio 2011

Mineralizziamo!!!__Lumiere Cosmetics

Circa due mesi fa ricevetti dalla ditta Lumiere Cosmetics alcuni samples di prodotti da provare e ne feci una breve recensione video già sul mio canale youtube.
Ad oggi ho continuato ad utilizzare i suddetti prodotti e mi sento pronta ad una recensione un pò più dettagliata

Ecco cosa mi inviarono
Si tratta di due pigmenti occhi, un blush ed un fondotinta; inoltre mi inviarono anche un mini gloss.

Il primo pigmento occhi è Velvet
Un bianco perlescente molto intenso e riflessato.
                
Adatto sia sulla palpebra usato come normale ombretto sia come illuminante sull'arcata sopraccigliare, ma anche sullo zigomo se utilizzato con mano leggera.

Il secondo pigmento è Starry Night
Dovrebbe essere un nero con piccoli glitter, molto fini e per nulla pacchiani.
Bellissimo a vedersi nella jar ma una volta applicato purtroppo manca di intensità, da nero diventa un grigio poco interessante anche se abbastanza brillantoso.
Un vero peccato poichè sembrava a prima vista molto promettente.

Il terzo samples è un fondotinta, Light Cool Cashmire
Non è risultato essere la colorazione adatta al mio tipo di pelle ed a primo impatto ha un odore non troppo gradevole, quasi di truccioli di legno.
Come uso alternativo che gli ho trovato è quello di ombretto neutro sulla palpebra quando vado sui trucchi molto naturali o soft, oppure come aiuto a sfumare colori più intensi

Il quarto è un blush, Mauvelous
E' di tonalità rosata e presenta micro pagliuzze brillantinate ma una volta applicato non risultano visibili, aiutano solo a dare luminosità.
Posso dire di averlo adorato molto, da un aspetto sano una volta sfumato bene.
Un bel rosa non eccessivo o volgare, che aiuta a dare un tocco in più di vita anche se non siete truccate.

Ecco lo swatches dei tutti i samples sopra citati

In ultimo mi fu inviato anche un adorabile mini-mini gloss, Pink
La tonalità è assolutamente naturale e ha un finish satin sheets.
Una volta applicato crea semplicemente uno strato lucente sulle labbra, niente di esagerato; assolutamente naturale!
Purtroppo devo dire che anche anche questo presenta una profumazione per nulla invitante, di truccioli..
Non so dirvi se è il prodotto in se che ha questa profumazione o se è magari dovuto alla confezione o ad altro, ciò non toglie che non è piacevole.







giovedì 3 febbraio 2011

Nail Polish Party Edition

Oggi vi recensisco parte del premio vinto all'ultimo contest di MakeUpWorld per festeggiare il loro compleanno, si tratta della serie di smalti della Elf in edizione limitata natalizia. I nail polish party edition!
(L'altra parte del premio consiste nella palette Elf 100 colori sempre edizione limitata natalizia)
Sono colorazioni tutte contenenti brillantini, di varie dimensioni e riflessi.. Chi mi conosce un pò sa che non vado matta per glitter e sbrillosità in generale, ma ogni tanto ci possono anche stare.
Partendo da sinistra abbiamo: Twinkle (che si è fregata mia sorella subito), Glitter Glam (il mio preferito), Golden Goddess, Party Purple e Metal Madness.
Sinceramente parlando non mi hanno colpito poi molto nel complesso.
Pare abbiano (da descrizione del prodotto) una speciale formula “blocca-colore”, che rende lo smalto resistente e ne amplifica la tenuta per una brillantezza prolungata. La durata mi sembra buona in effetti, però nello stendere il colore hanno una puzza abbastanza forte.
C'è da dire che anche la stesura è abbastanza buona ma non vedo chissà quale innovazione nel pennellino nuovo dal "design ergonomico".. anzi devo dire che in uno degli smalti il pennellino aveva addirittura tocchi interi di setole più lunghe delle altre! Una lotta assurda per stendere il colore senza sporcarsi tutte le dita..
Nota negativa: sono made in China e non c'è traccia del simbolino che il prodotto non è testato sugli animali!!! La cosa non mi piace per nulla!
Il loro prezzo vidi che era circa 1.70 euro, una bazzecola in sostanza.. ma mi vien da affermare che se devo spender poco per uno smalto andrei sulla Essence più che sulla Elf probabilmente.

Ecco gli swatches
Decisamente adatti a chi ama avere le unghie luccicose!
Nonostante la mole considerevole di lustrini il mio preferito è per appunto il più neutro e lucente dei cinque, lo utilizzo per creare una French un pò diversa dal solito e molto più chic anche se sempre molto semplice
(non fate caso a come son messe le mie mani, periodo di stress con conseguente smangiucchiamento di pellicine.. un devasto!)


mercoledì 2 febbraio 2011

Ballisticando!

Sono decisamente una tipa da doccia, ma alle volte un bagno caldo magari con idromassaggio annesso ci vuole proprio!
(anche se poi devo ammettere che non ho mai lo sbatti di mettermi a pulire per bene tutta la vasca dopo, anche per questo li faccio veramente di rado..)

Ma quando capita è bene essere preparate per il massimo relax.. candele, musica e soprattutto immancabili spumanti e ballistiche!
Di lush ho avuto modo di provare due spumanti: Pretty Woman e Trilly, entrambi sbrillosissimi
Mentre come ballistiche: Somma Goduria, alla vaniglia.
In questi giorni ho avuto modo di avere tra le mani due nuove adorabili ballistiche in edizione limitata che non vedo l'ora di provare.

La prima è trovabile in vendita on line e nelle botteghe Lush in questo periodo di San Valentino e si chiama Ex Factor
Il sito lo descrive giusto appunto così:
Un bagno d’amore per chi ha un cuore grande… o un rito voodoo per i vostri ex (spezzategli le gambe e vi sentirete subito meglio).
Ci sono molti modi per interpretare e usare Ex Factor. Potete farvi il bagno con lui immaginando che sia il vostro uomo ideale. Potete regalarlo alla persona che vi piace per invitarlo o invitarla ad un appuntamento in vasca. OPPPURE potete usarlo come esorcismo per scacciare dalla vostra vita la presenza demoniaca degli ex.
Spezzategli le gambe, grattategli via il cuoricino centrale, decapitatelo o spaccategli la testa con un colpo secco prima di affogarlo nell’acqua calda.

Ho per appunto un recente ex fidanzato da frantumare XD
Un piccolo sfizio da togliersi dal cuore insomma! Però guardate quanto è adorabile da vedersi.. e renderà l'acqua della vostra vasca di un bellissimo azzurro/celeste, il cuore rosa sarà l'ultimo a sciogliersi lentamente creando un bellissimo effetto.
Ha un buonissimo ed intenso profumo di cioccolato bianco, un vero peccato che sia edizione limitata e che non ci siano altri prodotti con questa profumazione!

Ecco gli ingredienti
Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Muschio Sintetico (Synthetic Musk), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Profumo (Parfum), Colore 42090, Colore 14700, Colore 17200, Colore 45410.
il suo prezzo è di 3.95 €

La seconda ballistica è un Retro uk (anche se era possibile trovarla nel periodo natalizio anche nella sezione Retro su lush.it ma a prezzo molto rialzato.. forse è ancora trovabile se siete fortunate)
Si chiama Brandy Butter e l'ho avuta grazie a uno scambio con una ragazza sul forum http://lushitalia.forumfree.it/, il suo nickname è silvietta1983 e la ringrazio ancora immensamente
E' bella grande come dimensioni infatti ha un peso di 205g ed i suoi ingredienti sono:
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Brillantini Iridescenti (Polyethylene terephthalate and Acrylates copolymer), Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Brandy, *Cinnamyl Alcohol, *Cinnamal, *Eugenol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali
Come si può leggere pare contenga all'interno un cuore di brillantini iridescenti!!!
La sua profumazione è molto secca, si sente moltissimo il burro di cacao al brandy. Probabilmente se preferite gli odori dolci o floreali questa non vi piacerà proprio.
Molto particolare come odore e si riesce a sentire anche una nota leggera di cannella.. ma le clementine proprio io non ce ne sento presenza olfattiva eh
Oltre a contenere lustrini sbrillosi pare abbia proprietà ammorbidenti ed idratanti per la pelle, grazie appunto alla presenza del burro al brandy.
Insomma una ballistica dai sapori tipicamente nataleschi inglesi.
Il suo prezzo su lush.it è di 6.50€, in uk sarà sicuramente meno elevato!

Non appena avrò occasione le proverò e probabilmente realizzerò un video per farvi vedere come si presentano una volta sciolte in acqua