lunedì 27 giugno 2011

Il fascino orientale in quel del Duomo

E poi sei lì, sulla cima del Duomo di Milano a fare fotografie e ti imbatti in persone veramente particolari che nella semplicità sono meravigliose da guardare
Trovo che moltissime ragazze (ma anche ragazzi) orientali che visitano Milano siano veramente da stimare per lo stile oltre che per il fascino dei loro lineamenti..
Hanno quel qualcosa che ti fa sempre voltare a guardarli!


E poi ci sono io, un pò meno fashion del soggetto qui sopra e decisamente dallo stile differente


jeans BERSHKA
scarpe ASICS
canotta Alice in wonderland DISNEY (by OVS)
gilet (non ricordo)
borsa FRED PERRY
collana croce KRYS
ciondolo Rinoceronte gioiello scultura by SILVANO BULGARI


giovedì 16 giugno 2011

Sometimes Fashion.. Versace's Bag

La borsa, la migliore compagna della mia vita per contenere le mille e mille cose che insisto nel portarmi dietro giornalmente.

Capita di everne anche di griffate, di cui andar fiera e da sfoggiare con estremo orgoglio.
Ed è questo il caso della Versace :

Il modello è particolare e di misura grande nonostante abbia un profilo molto sottile





Bisogna ammettere che la maniglia è un pò scomoda essendo molto stretta e rigida per poterla portare al braccio comodamente

 






Assolutamente originale, si tratta di un regalo

mercoledì 15 giugno 2011

Alchimia Natura, la mia esperienza

Da molte settimane ho avuto possibilità di testare 3 tipologie di prodotto della Alchimia Natura
Si tratta di un'azienda erboristica e cosmetica della zona dell'Appennino modenese, per cui assolutamente italiana, che coltiva secondo agricoltura biologica e biodinamica andando poi a trasformare il tutto in prodotti biologici ed ecologici
Annoverano molte certificazioni (anche per quelle materie prime che acquistano, oltre a quelle che producono loro stessi) e non testano su animali!

Mi hanno colpito positivamente anche i depliant informativi che mi han inviato assieme ai prodotti, realizzati in carta di canapa certificata ecolabel.. Si vede che tengono molto, anche da queste accortezze!
Inoltre sono molto completi ed interessanti da visionare, ricchi di informazioni e ogni linea di loro produzione.
I prodotti da me provati sono:
- Divina, la crema delle dee (per il viso)
- Venus seno   (seno e decoltè)
- Notti d'Estate  (doposole anti-zanzare e dopo puntura)

Sono tutti in formato mini da 15ml (sicuramente molto più di un semplice campioncino) e posso affermare che dopo oltre un mese di utilizzo son ancora pieni più della metà
Hanno una durata di 6 mesi dall'apertura e presentano una lingetta di plastica a protezione ulteriore del prodotto, cosa molto apprezzabile anche per non far finire il prodotto nel tappo.

La prima crema che ho testato è stata quella viso, che fa parte di una intera linea dal nome Divina
Una linea essenzialmente anti-age e per pelli secche/disidratate.. non esattamente adatta alla mia tipologia di pelle avendola io grassa.
L'ho comunque applicata ogni sera prima di dormire e dopo una adeguata pulizia del viso, sicuramente una manna da utilizzare nei periodi freddi per nutrire la pelle.
Ingredienti:
Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate,Sodium benzoate, Lactic acid, linalool, farnesol, benzoate benzyle, salicilate benzyle, eugenol*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100%

Ha una consistenza cremosa ma tende ad assorbirsi immediatamente una volta applicata sulla pelle! ne sono rimasta stupita, infatti è necessario spalmarla velocemente altrimenti non sarà possibile farlo e si andranno ad applicare strati su strati sprecando prodotto.
Nonostante la velocità di assorbimento è una crema corposa, sulla mia pelle la sento molto pensante (ma ovviamente io ho pelle grassa, credo sia normale)

Ha un profumo particolare ma piacevole
è venduta in formato da 50ml ad un prezzo di 30 euro

Su questo secondo prodotto avevo un pò di riserve per via del suo odore che non rientra nelle mie grazie poichè mi ricorda molto la liquirizia (profumazione che detesto)
Però sin dalla prima applicazione me ne sono innamorata!
Lascia la pelle del seno morbida e liscia, assolutamente vellutata! Una cosa incredibile!  Il risultato mi ha fatto assolutamente superare il blocco della profumazione, anche se resta lievemente sulla pelle.
Viene consigliata per le mamme in fase di allattamento e post allattamento.

Ne basta una piccolissima quantità e va applicata con un massaggio
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Hamamelis virginiana water, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Alcohol*, Trigonella foenum graecum extract, Tocopheryl acetate, Humulus lupulus extract, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Foeniculum vulgare oil, Cupressus semprervirens oil, Coriandrum sativum oil, limonene.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale

Viene venduta in formato da 100ml con un prezzo di 28euro, e personalmente credo li valga proprio tutti quei soldi spesi!
Ottimo risultato.. se solo produmasse di gelsomino la amerei alla follia XP

Il terzo prodotto sto iniziando ad utilizzarlo sporadicamente da solo qualche settimana essendo un dopo puntura/doposole anti zanzare, non trattandosi ancora esattamente del periodo adeguato.
Fa ovviamente parte di una intera linea dedicata all'estate e trovo abbia un ottima utilità
L'ho applicata sia come dopo puntura constatando l'azione lenitiva del prurito e del gonfiore, sia come anti zanzare e posso affermare che le maledette le tiene lontane.
Ha un forte odore di citronella a mio avviso ma non pungente, quasi piacevole.
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel (coltivazione Organic, certificato IASC), Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glycerin,Glyceryl stearate, Alcohol*, Ribes Nigrum extract, Lavandula Officinalis oil*, Litsea cubeba oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Cymbopogon nardus oil, Melaleuca alternifolia oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Eucalyptus globulus oil*, Lecithin, Pelargonium graveolens oil, Citric acid, Ascorbyl palmitate, limonene*, linalool*, citronellol, citral.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale

Per quel poco che ho potuto testarla questa crema mi sembra buona, vedremo nei mesi a venire.. il vero periodo di punta delle immancabili e fastidiosissime zanzare!
Se tutta la linea è così efficace sarebbe assolutamente l'ideale per la stagione alle porte
Ha un prezzo di 18 euro per 125ml di prodotto.


Per maggiori informazioni su tutte le varie linee vi rimando al sito http://www.alchimianatura.it/ 
(sappiate che c'è anche una linea al cioccolato.. goduriosa!)
Vi aggiungo che è possibile acquistare anche i formati mini dei prodotti, come quelli da me recensiti.

Ringrazio immensamente Alchimia Natura per avermi fatto provare questi prodotti, che trovo ottimi oltre che essere assolutamente in linea con il loro credo.


giovedì 9 giugno 2011

Like an Arabian Make Up

Ogni tanto la mia sorellina si diletta a farsi truccare dalla sottoscritta per qualche serata speciale o particolare..

E' divertente avere una cavia su cui sperimentare e provare cose che su di me magari o non riescono bene o che non donano..
E' sui toni del dorato e marrone, che su di lei già un pò abbronzata sta bene

Scusate la qualità bassa delle foto ma eravam di fretta XD

Non credevo di riuscire a fare la linea di eyeliner con il pennello obliquo anche su un altra persona, è stata una bella soddisfazione !

mercoledì 8 giugno 2011

Giugno piovoso giugno..

Decisamente qui al nord non sembra proprio giugno.. piove piove piove e ancora piove!

Quando tornerà il sole?

venerdì 3 giugno 2011

That's My Milano!

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che non posso uscire di casa senza avere in borsa la mia fedele macchina fotografica..
C'è sempre qualcosa di curioso o affascinante (ma anche stupido o divertente) da immortalare..

Soprattutto quando passo per il centro della mia amata Milano c'è sempre qualche motivo per sfoderare la fotocamera
Dopo tutto è la città della moda.. no?
Sembrava un pò una chiquita eh, ma apprezzo la disinvoltura con cui indossava il tutto

Poi ci sono cose che invece mi tengono ferma a guardare in completa estasi e occhi adoranti
Ma quanto amo i transformes?!?  ♥ ♥ ♥ ♥
Sono rimasta letteralmente folgorata dal mega manifesto sul Duomo
Ok, ok! E' stato amore a prima vista.. sono pazza ◕‿‿◕





 

mercoledì 1 giugno 2011

Maschera Capelli FaiDaTe__ Olio e Miele

Questo post è della serie "quando mi vengono pessime idee"
Tutto è partito dalla mia necessità di una maschera per capelli, adoro prendermene cura e di tanto in tanto mi piace spignattare con quel che c'è per casa
Di solito mi prodigo con la maschera yogurt e cacao, della quale vi ho già parlato, ma avendo terminato lo yogurt ho deciso di provare un altro tipo

..NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
Gli unici ingredienti sfruttabili che avevo erano OLIO e MIELE, sapendo che sono fattibili utilizzati per i capelli ho provato..
Le varie ricette fai da te su internet elogiano le proprietà nutrienti di questo tipo di maschera, ho anche letto che era anche usato nell'antichità..
Ora, che capelli straunti avevano poi gli antichi? O_o
Par sia adatta per capelli aridi e sfibrati!!!

Ad ogni modo la ricetta prevede:
- 5 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di olio d'oliva

Mi sembrava un pò eccessivo, nonostante io abbia i capelli molto lunghi, così io personalmente ho fatto solo:
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio scarso di olio d'oliva

Ovviamente mescolare fino a che non è tutto omogeneo, una volta distribuita sui capelli bisognerebbe coprire con una cuffietta e tenere in posa per 30 minuti almeno
La mia esperienza?   PESSIMA
Ho dovuto rilavare i capelli due volte nel giro di un ora tanto erano unti ed insopportabilmente pesanti, nonostante ciò erano ancora oleosi!!!
Mai mai mai mai più nella vita rifarò questa maschera..