lunedì 30 luglio 2012

Lush e lo scrub!

Mi fa sempre piacere parlare di Lush perchè è come parlare del proprio compagno d'avventura del prendersi cura di se stesse, questo è stata Lush per me sin dall'inizio.
Una delle prime tipologie che avvicinai anni fa quando ebbi occasione di conoscere questo brand sono stati proprio gli scrub e posso parlarvi di ognuno di essi avendoli provati tutti personalmente! 
Alcuni li uso ancora adesso ad ogni doccia..
Primo fra tutti Questione di Peeling!
E' stato il mio primo prodotto recensito sul blog (vedi qui) e continuo a ricomprarlo considerando quanto io mi trovi bene.
Personalmente mi sono sempre durati molti utilizzi e non ha mai perso la sua compattezza, basta sempre stare un minimo attente e non metterlo a contatto diretto con l'acqua.
Un portento di zucchero e finocchio drenanti oltre che zenzero e clorofilla tonificanti.
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). *Presente naturalmente negli oli essenziali. 
Prezzo 4.65 euro (100g)

Altro tra i primi prodotti da me acquistati ai tempi è stato Ocean Salt
In verità è sia adatto per il viso che per il corpo ma ha una esfoliazione e un effetto scrub abbastanza potente, non adatta alle pelli delicate insomma poichè contiene granelli di sale.
Per me che ho la pellaccia da rinoceronte e grassa è stato perfetto oltre che utilizzabile quotidianamente per la detersione, bisogna sempre ricordarsi di usarlo a viso bagnato e di sciacquarsi bene.
Tonifica, esfolia e tonifica, poi ha una profumazione inebriante che sa d'estate.
Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben.  
* Presente naturalmente negli oli essenziali.   
Prezzo 11.65 euro (120g) e 19.55 euro (250g)


Questo invece lo ricevetti in regalo un Natale ed è un gel da doccia contenente dei granelli che mentre vi lava e vi idrata vi fa anche un delicato scrub, è Atollo13.
Anche questo prodotto contiene sale marino per esfoliare e purificare la pelle però ha una deliziosa fragranza, la stessa della ballistica Sakura.
Ha una retroprofumazione d'oceano ma anche un non so che di fiori.
Molto femminile e ne basta poco per tutto il corpo, inoltre la profumazione permane sulla pelle.
Sale marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate, Infuso di Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale), Essenza Assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Acido Lattico (Lactic acid), Lauryl Betaine, *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 61585.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Prezzo 12.50 euro (330g)


Una manna per la pelle secca e disidratata è Parole di Burro.
In inverno è stato un grande compagno d'idratazione e rendeva la mia pelle d'un morbido ed elastico incredibile. Non mi sento di consigliarvelo in estate ma solo perchè col caldo ci metterebbe di più ad assorbire e a molte quella sensazione non piace, ma se avete la pelle secca o rovinata dal sole non lasciatevelo scappare!
Contiene burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, ricco karitè, olio di mandorle elasticizzante e infuso d'avena lenitivo.
Ha una profumazione burrosa che adoro ma pur sempre abbastanza neutra.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Infuso di Avena (Avena sativa), Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Profumo (Parfum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Resina di Incenso (Boswellia carterii), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Prezzo 8.55 euro (75g)

Magia Nera ha un colore che spaventa ma è un portento anche lui, un balsamo corpo che idrata e scrubba. Vi inzozzerà la doccia ma una gettata d'acqua e tutto scompare, nessuna paura ragazze!
Odora divinamente di frutti di bosco, in primis ribes e mirtilli a mio avviso. Molto gudurioso!
Contiene polvere di pomice e i granuli di carbone di legna quindi l'esfoliazione è profonda e garantita ma non si scorda di ammorbidirvi la pelle con burro di cacao.
Questo nello specifico l'ho sempre usato sull'intero corpo e non solo su determinate "zone critiche" poichè trovo abbia il giusto grado di scrub e di idratazione, nè troppo nè troppo poco.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Laureth 4, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Pomice (Pumice), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Prezzo 8.50 euro (95g) 


Tra le barrette balsamo corpo questa devo ammettere che come profumazione mi è stata meno gradita poichè sa proprio di burro di noccioline e noccioline tostate, non a tutte può piacere ecco.
Si tratta di Cantando sotto la pioggia.
Però ha una azione meravigliosa sulla pelle e lo uso soprattutto sulle chiappette e sulle cosce per ottenere una elasticità meravigliosa.
Con burro di mandorle idratante, essenza di rosa dalla delicata fragranza e gusci di mandorle finemente tritati.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Profumo (Parfum).
Prezzo 8.75 euro (100g) 

Il mio preferito di sempre è Copacabana.
vedi la mia prima recensione in merito qui
Idrata a fondo ma si assorbe velocemente in qualsiasi stagione, la profumazione ha un leggero retro di lavanda che tanto adoro e lo scrub è vigoroso al punto giusto.
Lo amo!
Burro di cacao e karitè combinato al trito di riso e mandorle, una complicità perfetta.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.

Prezzo 8.50 euro (90g) e 14.75 euro (200g)


Ho condiviso con voi le mie esperienze in merito.
Voi cosa avete usato o vorreste usare?


domenica 29 luglio 2012

Punk Style Spike Embellished Chain Earring

Il nuovo arrivato nei miei gingilli del sito Oasap è questo orecchino che vedete in foto, non c'è altro da dire se non che rispecchia molto il mio stile.
Un piccolo appunto è che io lo avevo richiesto nella colorazione silver poichè molto più amata dalla sottoscritta e anche più semplice per me abbinarla ma è sopraggiunto in questo color gold. La cosa mi ha un pò interdetta e un pizzico delusa, ma alla fine poco si può pretendere considerando che è una sorta di omaggio.
L'avessi pagato con soldi miei avrei sicuramente contattato il servizio clienti x farmelo cambiare.
C'è da valutare che in questa tonalità dorata più che un aspetto punk ha un che di orientale, un richiamo all'India. Non trovate?
Poi è di un materiale leggerissimo quindi non da assolutamente fastidio e/o dolore indossandolo anche per un lungo periodo di tempo.
Per attirare l'attenzione è senza dubbio perfetto, anche se si è vestiti nel modo più banale regala un tocco di pepe all'outfit.
 Ogni spuntone (in totale sono 9) è lungo circa 2 cm e scontrandosi con gli altri della catenella producono un leggero tintinnio, quasi rilassante a pensarci.
Inoltre la clip che va ad applicarsi alla parte alta dell'orecchio è facilmente regolabile con semplice pressione delle dita.
Nel complesso devo dire che mi piace, ma continuo a credere che in argento sia mille volte più adatto e grazioso.
Se volete sbirciare direttamente dal sito ecco il link diretto a questo prodotto nello specifico --> qui
Ma eccolo indossato come si presenta
Ora lo trovate a un prezzo di 8.30 euro mentre poco tempo fa stava a 7.90 euro, maledetti rincari.
Voi lo indossereste mai?
Attendo i vostri pareri 

venerdì 27 luglio 2012

Haul vacanziero (abbigliamento+Borse)

Rieccomi dopo circa due settimane di latitanza, postuma da una vacanzina al mare rilassante e problemi con internet decisamente meno rilassanti!
Cosa c'è di meglio che un ritorno con tanto di post su dei piccoli ma gioiosi acquistini vacanzieri?
Poca roba ma dei veri e propri affari a mio avviso!
Niente make up ma solo cose da indossare.
Ma partiamo con il mio giretto veloce da Jennyfer per due cosine di abbigliamento
 Avevo puntato una canotta da tempo, che possedevo già in versione nera che adoro ma che desideravo anche in colorazione blu elettrico però non mi andava di spendere, e per botta di fortuna l'ho trovata super scontata passando per caso in negozio. 5 euro invece di 15 euro.
Il secondo è un abitino a trama leopardata, nulla di che essendo molto semplice ma ho pensato che potesse essere interessante visto anche il prezzo, me lo sono portata a casa a solo 7 euro invece di 26 euro.
Senza ombra di dubbio passerò di nuovo in negozio con un pò più di tempo e calma per accaparrarmi qualche altra cosina a prezzo super ragionevole!
Altro acquisto azzeccatissimo coi saldi è stato da Carpisa.
Sapete tutte l'esistenza delle borse in cotone a stampa birkin della Pomikaki e della Banana Taipei ma hanno un prezzo che si aggira attorno ai 70/80 euro a borsa e non credo che valgano quella cifra. Carpisa ha fatto uscire 4 tonalità di questo modello a un prezzo nettamente inferiore: 30 euro.
La cosa è nettamente più ragionevole e con i saldi ho potuto constatare che questo prezzo è sceso prima a 20 euro e poi a 15 euro, ho quindi deciso di acquistarne una.
E' disponibile in questo celeste, in beige, in arancione e in verde. 
Ammetto di essere stata indecisa tra questo colore e quello verde, fossero costate ancora meno le avrei prese in entrambe le versioni ma questa mi era più facilmente abbinabile tra canotte e jeans.
La trovo graziosa e con un che di spiritoso, per non prendersi troppo sul serio ma restare un poco stilose mi sembrava ideale.
Dal girettino da Alcott  ho recuperato solo una maglia con collo a V semplicissima e a poco prezzo giusto per usarla per dipingerci sopra qualcosa.
Per 3 euro credo che ne prenderò delle altre se mi capiterà occasione, alla fine ha un bel taglio e il tessuto è morbido. Decorarle mi diverte e posso farci dei regali eventualmente.
L'ho vista solo in versione nera e in versione viola.
In ultimo l'acquisto di cui vado più fiera, un vero e proprio gioiellino!
Una Kelly Bag inspired in vera pelle made in Italy in colorazione amarena.
La amo da impazzire e non è improbabile che prossimamente la prenda anche in un altra colorazione avendola pagata una vera e propria cavolata rispetto alla qualità che ha, ossia solo 30 euro.
Ha un gusto un pò vintage e la trovo perfetta per fare scena alle riunioni di lavoro o per andare dai clienti, mi piace!


Questo era il mio bottino coi saldi, limitato però per la sottoscritta molto vantaggioso e gratificante.
Voi cosa avete preso?

venerdì 13 luglio 2012

Evento Lush - Emotional Brilliance (anteprima mondiale!)

Da almeno quattro annetti se non di più sono una affezionata cliente Lush e mi ci sono trovata sempre bene sia come filosofia generale, sia come gentilezza del personale, sia come prodotti. Mi piace proprio!
Giovedì 12 luglio ho avuto la possibilità di partecipare proprio a un evento organizzato da Lush in quel della bottega di Fiori Chiari per il lancio in anteprima mondiale di una "linea di make up".
Come da loro specificato non si può propriamente chiamarla linea di make up perchè non è propriamente in linea con la loro filosofia ma più che altro un "giocare coi colori"
Il clima della bottega era come sempre adorabile con l'aggiunta di giochini per scoprire in modo diverso questa linea ma anche di sottofondo musicale dal vivo e piccolo rinfresco.
 [[ Per inciso chiedo venia per la qualità non ottimale delle foto ma ero in giro influenzata e con la febbre abbastanza alta, cosa non si fa per Lush ]]

Come vi accenavo ci hanno fatto fare un giochino per scoprire la collezione, di fronte a questa ruota con 30 tasselle colorate dovevamo scegliere i tre colori che a primo impatto attiravano il nostro sguardo, che ci ispiravano di più.
Sotto ogni casella colorata si nascondeva uno dei prodotti nuovi, con nominativi che raccontano delle caratteristiche umane. Infatti la cosa bella è che a seconda dei prodotti usciti in questa selezione istintiva era possibile fare una lettura:

- il primo colore scelto simboleggia la propria forza o la debolezza
- il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del proprio subconscio
- il terzo colore scelto indica il proprio talento, quello che devi esprimere per rispondere ai tuoi bisogni più intimi e profondi.
Un modo non convenzionale per avvicinarsi a qualcosa di nuovo, esperienza adorabile!
Quali boccettine sono uscite a me?
1) "Nelle tue Mani" - eyeliner blu elettrico
2) "Potere" - rossetto rosso corallo con riflessi dorati
3) "Autostima" rossetto borgogna-marrone
Le boccettine dei prodotti sono tutte simili e ricordano le confezioni degli oli essenziali ma si tratta di 3 tipologie: Rossetti - Eyeliner - Ombretti Cremosi.
La cosa bella è che sono interamente vegani ma anche che sono estremamente versatili quindi possono essere usati per tutto il viso senza star troppo a limitarsi alla categoria che appartengono. Molti colori possono essere utilizzati in ogni modo: sia come blush, che come ombretti che come eyeliner, se siete fantasiose anche come rossetti/contorno labbra (basta essere munite di pennelli o dita). 
 La gamma Emotional Brilliance è interamente costituita da packaging in vetro, riciclabile e riutilizzabile, inotre i cappucci hanno degli applicatori usa e getta all'interno tutti interamente realizzati riciclando gli stessi famosi barattolini neri classici del brand.
E' tutto riciclabile! (tranne l'applicatore del mascara che però è riutilizzabile più volte)
 Mi hanno colpito moltissimo.
Poi la cosa dell'identificarsi col nome del colore scelto è graziosissima e da una nuova sensazione al truccarsi.
Oltre a questi prodotti Emotional Brilliance però saranno disponibili a completare l'opera anche una serie di prodotti della Desert Island collection: una collezione di prodotti essenziali che come dice il nome stesso sono quelli che ci porteremmo dietro anche su un isola deserta. In che consistono?
Mascara nero - "Guarda Avanti"
Cipria trasparente - "Emotional Brilliance"
Basi colorate - "Splendore" e "Carisma"
So cosa temete tutte, che i prezzi siano eccessivamente alti nonostante vi attiri il fatto che siano naturali e di qualità. Sinceramente parlando lo temevo un pò anche io ma a voler vedere è andata meglio di quanto mi aspettassi! 
Usciranno in tutti i negozi e online il 21 luglio e avranno un prezzo di 14.95 euro, tranne la Desert Island i quali pezzi che la compongono avranno invece un prezzo di 17.95 euro
Credo sia abbastanza accessibile come prezzo considerando anche che le boccettine contengono 5g di prodotto e sono talmente pigmentati che necessitano meno di una goccina per rendere perfettamente.
Sfumabilissimi e dosabili, versatili e dai colori veramente vibranti.
Inoltre le texture sono di un morbido indescrivibile, prossimamente potro dirvi anche sulla durata. Se si dimostreranno anche durevoli una volta applicati credo che saranno qualcosa molto vicina alla perfezione che si può chiedere a un prodotto per il viso, a mio avviso.
Lucia alle prese con lo sniffaggio delle ballistiche
E' stato un evento molto grazioso e piacevole, poi chiaccherare con le commesse e le responsabili presenti è stata una cosa che ho molto apprezzato.
Poi la bottega di Fiori Chiari è la mia preferita in assoluto e ci passo anche fin troppo tempo dentro quando capito a Milano hehehehe.
Non posso che ringraziare per l'esperienza ma anche per l'omaggino che mi hanno dato prima di andar via, anche perchè stando poco bene mi ha fatto da supporto morale per il rientro a casa (continuavo a ficcare la testa nel sacchetto per annusare il contenuto)
Chiaccherando con la mia amica Lucia e una delle ragazze Lush (Simona) abbiamo ben valutato che la ballistica anche in estate può essere un bel compagno di bagni freschi nella vasca, per scampare alla calura e dedicarci qualche momento di gioia profumata.. Poi l'acqua fresca tonifica!  (dedicato a chi non ha la piscina!)
Ma ancora più gradito è stato l'omaggio legato al giochino della ruota dei colori, infatti la simpaticissima ragazza ha vuluto regalarmi uno dei tre prodotti legati ai colori che ho selezionato. Ha voluto omaggiarmi di Autostima, poichè è una di quelle cose che nella vita mi servirebbe proprio: mi serve più autostima!
Sono già intenzionata a sfruttarlo anche come eyeliner e ombretto cremoso per degli smokey, molto bello anche per l'autunno/inverno!
Applicato e sfumato con le dita sulle labbra è molto portabile.
Ho constatato tramite mia sorella, che è bella colorata rispetto a me che sono mozzarellina, che applicato sulla labbra avendo pelle ambrata e/o abbronzata sta veramente bene e dona un tono sofisticato ed elegante

Senza ombra di dubbio l'eyeliner blu elettrico ma forse anche quello verde lime saranno miei!
Ricordatevi il 21 luglio per andare a sbirciarli anche voi dal vivo! 

mercoledì 11 luglio 2012

BeChic - NavyChic, un pò di estate anni '50

I colori di questa estate 2012 sono principalmente i fluo e l'arancione/corallo ma per me l'estate ha sempre anche un tocco intramontabile dal sentore rockabilly.
I colori delle vere dive anni 50: bianco - rosso - blu
Quello stile marinaretta che in questi periodi di mare, lago e piscina non guastano mai.
Ecco perchè ho trovato molto pertinente e graziosa la collezione estiva presentata dal brand BeChic: la NavyChic.
Si compone di vari pezzi tra collane, ciondoli charms, bracciali e orecchini tutti con soggetti briosi e simpatici, per non prendersi troppo sul serio e non essere banali pur restando in linea con uno stile modaiolo.
Quello che vedete è il pezzo della collezione in mio possesso.
"Bracciale Costumino Anni '50", si tratta di uno dei due braccialetti a cerchio metallici in tonalità Icing Silver con charms.
Ha un prezzo di 14.50 euro.
Già solo per come si presenta nella scatola è un regalo perfetto, mi ha colpito particolarmente per l'accuratezza e persino la spedizione dal sito era perfetta! Tutto accuratamente impacchettato e protetto, consegnato con corriere.
Ineccepibile!
Questi sono i due charms da vicino, non sono graziosi?
Poi la scelta dei colori mi garba particolarmente, poi amo follemente il blu ultimamente. Oltre tutto sono braccialetti Nickel Free, fattore importante e non da sottovalutare in un accessorio.
La fattura mi sembra buona, sono realizzati e rifiniti bene (come potete vedere voi stesse dalle foto). 
Mi piace! Mi piace molto questa accoppiata!
Avevo addocchiato anche un altro charms della collezione che trovo con un tocco in più e che starebbe benissimo con questi in mio possesso.
Precisamente questa adorabile cabina mare anni '50 che si vede in basso a sinistra
Ho visto che è disponibile anche in versione charms da applicare ai braccialetti.
Per completare il quadretto la vedo perfetta, non trovate?
Comunque ho indossato subito i miei bracciali, non ho saputo resistere neanche un secondo.
Si vede che adoro i bracciali?!
Prossimamente ve li proporrò in qualche outfit di certo.
Già domani verranno indossati per un profumatissimo evento in quel di Milano, sorpresa sorpresa