Burri cacao vari ed eventuali (Blistex)

E' già noto che sono una assidua consumatrice di balsami labbra e burro cacao a causa della secchezza estrema delle mie labbra a prescindere dalle stagioni, inoltre ho il maledetto vizio di mordicchiarmi e mangiarmi le labbra in momenti di nervosismo e certo non aiuta.
Sono sempre positiva nel trovare e provare nuovi prodotti per labbra per trovare quelli più adatti alle mie esigenze, anche se sono più propensa ai prodotti naturali capitano anche quelli come in questo caso.
Il brand dei burri che vedete è la Blistex, azienda iper nota da che ero più giovane e ricordo che erano già capitati in questa casa prodotti loro ma non ne ho ricordo concreto sulle funzionalità essendo passato del tempo. Trattano ovviamente per la maggiore di prodotti per labbra.
Ma partiamo con ogni singolo prodotto, analizzati in ordine di preferenza:
Blistex Classic Lip Protector spf 10
Decisamente dei quattro è quello con inci migliore e che uso volentieri, sta perfettamente anche nelle pochette/clutch senza ingombrare. 
Scivola sulle labbra magnificamente e lascia una sensazione di idratazione ma non pesante, ben sì tipo un velo leggermente oleoso sulle labbra. E' una buona base per i rossetti se tamponato un pochino.
Ha una leggerissima profumazione neutra, leggermente acidula.
Prezzo: 3.90 euro per 4.25g
Hydrogenated Coconut Oil, Cera Alba, Ethylexyl Methoxycinnamate (filtro uv), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Canola Oil, Jojoba Esters, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Phenoxyethanol, Isopropyl Myristate, Vanillin, Aloe Barbadensis Leaf juice, CI 77891, Saccharin, Alumina, Polyhydroxystearic Acid, Silica .

Blistex Raspberry Lemonade Blast spf 15
Ha un buon odore, prevalentemente agrumato con sottofondo di lampone.
Molto forte e si sente persino da chiuso, potrebbe non piacere a chi predilige cose soft ma non è uno di quegli odori iper chimici fastidiosi. 
Ha un inci un pò meno accettabile del precedente però se non usato spesso ci può stare, almeno per quanto mi riguarda.
Prezzo: 1.99 euro per 4.25g
cera microcristallina, isopropyl palmitate, aroma, ethylhexyl methoxycinnamate (filtro uv), jojoba easters, isopropyl myristate, ethylhexyl stearate, hydrogenated coconut oil, isopropyl stearate, ethylhexyl palmitate, benzophenone-3, diethylhexyl adipate, polyethylene, cera alba, glyceryl stearate, myristyl myristate, phenyl trimethicone, benzyl benzoate, limonene, dimethicone, phenoxyethanol, saccharin, geraniol, citronellol, citral/citral, tocopheryl acetate, linalool, tetrahexyldecyl ascorbate, alumina, polyhydroxystearic acid, silica, CI 77891

Blistex Daily Lip Conditioner
Questo era quello che prima di vedere gli ingredienti mi attirava e mi ispirava di più, anche perchè questo genere di confezioni anche se poco comode ed igeniche da portare in giro sono invece perfette per stare in casa.
Purtroppo il fatto che inizi con del petrolatum mi ha molto indisposta.
Un vero peccato considerando che son presenti anche ingredienti naturali efficaci, ma i petrolati sulle mie labbra hanno sempre il brutto effetto di seccarmele ancora di più. 
Ribadisco che per me è stata una delusione, avevo grandi prospettive su questo prodotto.
Prezzo: 6.50 euro per 7g 
petrolatum, lanolin, candelilla cera, ethylhexyl methoxycinnamate, parfum, tocopheryl acetate, olea europea, vitis vinifera, theobroma cacao, aloe barbadensis, aroma, benzyl alcohol, benzyl benzoate, camphor, cera microcristallina, cetyl alcohol, cocoyl hydrolyzed soy protein, isostearoyl hydrolyzed collagen, limonene, menthol, saccharin, thymol

Blistex Lip Brillance
Non ho mai disdegnato l'utilizzo di burri cacao colorati, anzi sempre amati poichè un leggero velo di colore con connubio di alta idratazione è tra le cose che preferisco.
Purtroppo questo burro cacao invece di idratarmi le labbra me le devasta come una giornata intera in mezzo al deserto, la cosa la imputo quasi certamente alla paraffina e petrolati che nel mio caso han sempre avuto cattivi risultati.
La colorazione è discreta ma si vede, soprattutto se avete le labbra chiare; ha una perlatura che da molta lucentezza alle labbra. Su di me seccandosi sempre di più le labbra man mano che lo indosso fa un effeto tremendo, purtroppo.
Prezzo: 3.99 euro per 3.7g
paraffinum liquidum, hydrogenated polyisobutene, petrolatum, phenyl trimenticone, ethylhexyl methoxycinnamate, cera microcristallina, paraffin, ozokerite, pentaerythrityl, tetraethylhexanoate, polybutene, vitis vinifera (grape) seed oil, benzophenone-3, bis-diglyceryl polyacyadipate-2, butyrospermum parkii (shea butter), dimethicone, polyethylene, aroma, PPG-5-ceteth-20, ethylhexyl palmitate, mica, isostearoyl hydrolyzed silk, phenoxyethanol, benzyl benzoate, panthenyl ethyl ether, amyl cinnamal, tocopheryl acetate, saccharin, arachidyl alcohol, silica dimethyl silylate, behenyl alcohol, hexyl cinnamal, arachidyl glucoside, butylene glycol, linalooll,  sodium hyaluronate (verde se biotecnologico rosso se animale), CI 73360, CI 77891, CI 77491. 
contains: oxybenzone



22 commenti:

  1. anche io sto testando questi stessi prodotti e concordo con te sul fatto che il lip protector è il migliore dei 4. baci!

    RispondiElimina
  2. ed io che avrei preso direttamente il burro cacao colorato....invece leggo recensione negativa :-(

    RispondiElimina
  3. che prodotti interessanti ne ho sentito molto parlare ma mai provati...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    RispondiElimina
  4. Adoro Blistex...il balsamo in vasetto è il mio preferito!!! Sono prodotti davvero fantastici!!

    RispondiElimina
  5. Io li sto testando in questi giorni e per ora sono molto soddisfatta, quello che preferisco è lip brilliance

    RispondiElimina
  6. Opinioni discordanti......... sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai provati ma sembrano ottimi!!!!

    RispondiElimina
  8. ne ho sentito parlare ma ancora non li ho provati ...sono curiosa di farlo quanto prima ^_^

    RispondiElimina
  9. Non conosco i prodotti in questione,ma leggendo la tua recensione sembrano ottimi,li proverò...ti seguo come anir1958,grazie per il tuo passaggio nel mio blog!

    RispondiElimina
  10. Amo i prodotti Blistex! Quest'inverno hanno salvato le mie labbra!

    RispondiElimina
  11. Impazzisco per i lip balm! :) Non ho provato mai nulla di questa marca :D

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ottimi prodotti consiglio a tutti :) mio marito usa pure;) ma non dite a nessuno ;) !!!!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo qusta marca, di solito uso il labello x3 appena li becco in qualche negozio ne compro uno per provarlo! **

    RispondiElimina
  14. lI HO USATI TEMPO FA MA NON SAPEVO CHE AVESSERO TUTTI QUESTI PRODOTTI

    RispondiElimina
  15. nuovo brand per me grazie per le info

    RispondiElimina
  16. Anche me piace il colore che lascia sulle labbra Lip Brilliance ma me le devasta!. Vedendo gli inci penso che lo accantonerò per un po' ed userò più spesso quello classico!!

    RispondiElimina
  17. gli inci non sono il massimo... sto ancora aspettando questi prodotti per testarli...vedremo

    RispondiElimina
  18. Quest'inverno ho utilizzato (e continuo anche ora) i burro cacai blistex!! ottimi per nutrire le labbra

    RispondiElimina
  19. Thanks for the detailed review! I just came across your blog and I'm your newest follower :) Would you mind checking out our blog & if you like, following back via GFC and Bloglovin'? Looking forward to your next post! xx

    sixthtractate.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Le tue foto sono come sempre esplicative al massimo ;) grazie mille!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001