lunedì 30 giugno 2014

L'aggeggio anti peletti del demonio - MY SPRING IT

Per lungo tempo ho visto questo aggeggino denominato My Spring It (distribuito da Beauty by Rachel) in quel del mondo web e recensito in molti blog/canali youtube ma i pareri erano sempre contrastanti:
c'è chi lo ama e chi lo odia.
Io personalmente sono nella categoria a parte che ancora deve capire la tecnica ninja che sta alla base del suo utilizzo corretto, nonostante abbia provato e riprovato un sacco di volte ad utilizzarlo ancora non ho mica capito se faccio i movimenti corretti.

Mi sono lasciata tentare dal prodotto per utilizzarlo principalmente sulla zona dei baffetti, per non star lì ogni volta a trafficare con la ceretta e men che meno con le pinzette.
(ce li abbiamo tutti ragazze eh, i miei "baffetti da gatto" sono pochi e poco visibili fortunatamente ma il solo pensiero di averli mi mette ansia quindi estirpo estirpo e ancora estirpo)
Utilizzarlo su zone estese mi pare una faticaccia sinceramente, lo trovo più adatto per piccole zone, soprattutto con peletti sottili (niente tronchi d'albero). Il sito specifica che è per i peletti del viso tipo basette, sopracciglia e se siete parenti di un lupo mannaro probabilmente anche per tutta la faccia tipo sulle guance.

In cosa consiste il prodotto?
Semplicemente in una molla con alle estremità delle parti "ergonomiche" di plastica per poterla maneggiare.
Nulla di più ridicolosamente semplice.
Nella teoria mi piaceva molto come idea di prodotto: semplice, veloce, efficace, utilizzabile ovunque e che non sporca in giro.
Poi la semplicità di per se stessa dell'aggeggio è quasi disarmante per cui ti viene spontaneo voler provare la sua funzionalità.

La promessa primaria di questo prodotto era l'assenza quasi totale di dolore, loro sul sito specificano che si potrebbe avvertire una "leggera sensazione" quando i peli vengono strappati.
La mia più grande delusione è che con questo aggeggio io personalmente mi faccio malissimo tanto che ha superato il silk epil come "oggetto del demonio".
Può essere che sia io incapace, non lo escludo, ma mi vien difficile pensare che possa non fare alcun male.
Pensate a dei peli che restano incastrati e poi strappati.. ecco la sofferenza non è poca, soprattutto se non avete la velocità giusta.
Oltretutto mi è capitato pure di non tenere la pelle abbastanza tirata e farmi dei pizzicotti con la molla.

Come si utilizza il prodotto?
Nella teoria è semplicissimo da utilizzare: lo piegate come nelle foto qui sopra e bisogna far roteare le due estremità su pelle tirata.
Vi lascio il loro video così che possiate vedere nella pratica.
Sarà anche semplice ma io ribadisco che non è così immediato imparare ad utilizzarlo!
Bisogna trovare il proprio metodo, prenderci manualità e la velocità giusta per non farsi del male.
O magari son solo io che non sarò mai in grado, non so.

Ogni tanto mi incaponisco e ci riprovo ad utilizzarlo ma finisce sempre che dopo qualche tentativo faccia uno slam dunk nel cassetto con tanta cattiveria e lacrimoni.

Per me è un prodotto no.
Se siete curiose di provarlo vi consiglio di cercare le versioni vendute su siti cinesi a pochi ma veramente pochi dollari, quanto meno se vi troverete male non avrete perso troppi soldi.

Sul sito ufficiale ha un prezzo di 15.99 dollari, senza contare la spedizione.
Esorbitante.



giovedì 26 giugno 2014

i miei FONDOTINTA del periodo

Che cosa uso come base?
Una domanda che mi fate in molte..............................
hahhaha no cazzata!!  
non me lo ha mai chiesto nessuna ma mi fa morire dal ridere perché è frase d'apertura di molti video su youtube e mi fa ridere perché tante di quelle che la dicono non se le fila tendenzialmente nessuno.

Ma facciamo le serie, ecco tutti i fondi che sto utilizzando ed ho utilizzato per mesi e mesi nell'ultimo periodo.

Alcuni di questi sono quasi completamente terminati perché li tiro avanti già dall'inverno come il Lavera e lo Xea Beauty, il mio preferito è senza dubbio il secondo poiché si fonde perfettamente con la mia pelle e ha una coprenza ottima ma non pesante.

Due nuove entry, che ho cominciato ad utilizzare da meno di un mese, sono il liquido e il compatto di Alverde che ho preso grazie allo swap di prodotti con una ragazza. Il liquido è leggermente più scuro della mia carnagione mentre il compatto ha colore perfetto.

Quello dedicato alle serate e alle grandi occasioni è il MyFaceCosmetics, leggero modulabile ma soprattutto stratificabile qualora io abbia troppe imperfezioni da nascondere. Ne aveva parlato tempo addietro pure Clio Makeup.

Infine sto provando una mini taglia di BBcream del brand Skin79 nella versione con bava di lumaca che mi mandò assieme a un premio vinto la blogger Drama&Makeup, ne sono stata felicissima considerando che è la mio primo prodotto di questo range orientale.

Prossimamente compariranno recensioni accurate.
Voi ne avete provato qualcuno tra questi?
Ne avete da consigliarmi?

lunedì 23 giugno 2014

Washing gel linea SEBO REDUCEM - pelli grasse e impure

Da alcuni mesi nella mia skincare routine è subentrato questo prodotto targato Charlotte Meentzen, brand tedesco con un ottimo assortimento di prodotti specifici suddivisi tra varie categorie a seconda delle esigenze e dei tipi di pelle.
Si tratta di un washing gel, ossia più comunemente detto un gel per la detersione quotidiana, facente parte della linea Sebo Reducem specifica per pelli grasse ed impure.   La linea si propone di aiutare a combattere la produzione eccessiva di sebo  di questa tipologia cutanea regolarizzandola e normalizzandola per evitare l'insorgere di punti neri, brufoli ed impurità varie.

Devo dire che durante le primissime prove avevo il forte dubbio che questo prodotto mi facesse uscire degli sfoghi prurigginosi e macchie rosse sul viso ma dopo una interruzione di qualche giorno e una ripresa d'utilizzo successiva non ho rriscontrato più questo tipo di problema.
La confezione è a bottiglia con tappo svitabile e sinceramente la sto trovando un po' scomoda, in primis perché mi si è rotto quasi subito il tappo mentre lo avvitavo e in secondo luogo perché non mi da modo di vedere (ma nemmeno percepire vagamente) a che livello di prodotto sono arrivata non essendo né trasparente né di plastica leggera/morbida.

La consistenza del prodotto è gellosa color giallino ma resta quel minimo liquida che lo rende facilmente dosabile e gestibile.
Personalmente lo applico direttamente sulla mia cleansing brush di Kiko inumidita e passo il tutto sul viso, anch'esso inumidito precedentemente.
Fa una bella schiumetta bianca morbida ma non eccessiva, se non si bagna abbastanza il viso o il cleansing brush la schiuma è quasi assente ma l'effetto lavante è comunque valido.

L'inci non è così bello e verde come ci si aspetterebbe, di ingrediente naturale c'è ben poco.
La profumazione è direttamente collegata alla presenza di mimosa nell'inci, infatti ha un odore che la ricorda molto ma è un poco più piacevole seppur non così apprezzabile da definirla un buon profumo. Resta comunque lieve e non persistente, soprattutto non rimane sulla pelle.

L'utilizzo in combo di questo prodotto con la spazzolina per il viso da dei risultati molto buoni a livello di pulizia profonda.  La pelle è morbida e pulita.
Dopo l'utilizzo la pelle non tira, per cui nonostante sia un prodotto specifico per combattere la pelle grassa non è aggressivo tanto da farla seccare. Quasi non sento il bisogno di utilizzare una crema idratante dopo.

Per quanto sia un prodotto funzionale per la sua capacità lavante non lo ritengo un must have, avendo provato gel che mi hanno soddisfatto maggiormente per quanto riguarda la mia pelle.

Prezzo: circa 12 euro

Potete acquistare i prodotti di questo brand sul sito partner QUI
Trovate la linea Sebo Reducem  QUI

giovedì 19 giugno 2014

Miracle oil - olio anti smagliature naturale

Mesi fa stavo facendo alcune ricerche assieme ad una amica in dolce attesa e mi sono imbattuta in un brand inglese di nome Love Boo, che per appunto ha una serie di prodotti beauty specifici per mamme e bimbi.

A parte che è impossibile non rimanere colpiti dalla grafica e dai packaging c'è da sapere che è un brand che assicura l'utilizzo di ingredienti naturali di alta qualità oltre che l'assenza di parabeni e quant'altro.
Inoltre c'è tutta una sezione dedicata agli ingredienti che usano nelle formulazioni con descrizioni e rimandi ai loro prodotti nelle quali sono utilizzati, molto utile.

Me ne sono interessata subito, considerando poi le formulazioni delicate e con buoni ingredienti non sono adatte solo ai piccini e alle loro mamme ma anche per chi come me cerca prodotti buoni ed efficaci rimanendo comunque non aggressivi.

Questo prodotto è il Super Stretchy Miracle Oil, un olio specifico per prevenire le smagliature e ridurre quelle che si stanno formando ma non solo. E' ottimo per ripristinare l'elasticità della pelle, idratante ed è lenitivo per zone irritate.
Dovrebbe avere anche proprietà rassodanti e compattanti.
Pur essendo un olio non è particolarmente unto, lo è quel tanto che permette di massaggiarlo a lungo sulla pelle con movimenti circolari.  Ciò nonostante quando si smette di massaggiare in pochi minuti viene assorbito naturalmente della pelle lasciando una sensazione di pelle compatta e liscia senza alcun tipo di residuo unto o grasso, anche con temperature calde.
Ovviamente dipende anche un po' dal vostro tipo di pelle la tempistica di assorbimento, come sempre.

La profumazione è delicata, sa lievemente di dolcetto all'arancia e rimane molto discreto. Lo trovo molto piacevole e rimane a lungo, non da fastidio poiché per appunto si percepisce poco.

L'effetto sulla mia pelle è meraviglioso: la sento più compatta, più morbida ed incredibilmente liscia.
Con un uso quotidiano, accompagnato da almeno un minuto di massaggio per zona, e costante da effettivamente risultati visibili; come ovvio che sia non fa miracoli ma se abbinato con attività fisica da una grandissima mano.
Personalmente lo uso solo sulle cosce come una sorta di trattamento specifico.

Per la questione smagliature ho effettivamente riscontrato un attenuarsi concreto di quelle che erano in formazione mentre l'elasticità nuova della pelle aiuta molto quelle già presenti.

Caprylic/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, dicaprylyl ether, argania spinosa (argan) oil, passiflora incarnata (passionflower) seed oil, tocopherol, citrus medica limonum (lemon) peel extract, citrus aurantifolia (lime) peel extract, zingiber officinale (ginger) root extract, cocos nucifera (coconut) oil, mentha piperita (peppermint) leaf extract, vanilla planifolia fruit extract, citrus nobilis (mandarin) peel extract, citrus aurantium dulcis (orange) peel extract, limonene, citral.

Trovate questo prodotto QUI
Prezzo: 15.99 sterline per 100ml
l'unica cosa che non mi piace è che esiste solo questo formato da 100ml







martedì 17 giugno 2014

PREVIEW: nuova linea con olio di A R G A N The Body Shop

Tra le novità di questo 2014 il brand The Body Shop lancia una nuovissima linea con le proprietà dell'olio di argan, la quale è stata creata in collaborazione con l'associazione Terganine del Marocco che rappresenta la loro 26° Comunità di Commercio Equo.

Cosa c'è da sapere su questa linea?
La presenza dell'argan in combinazione con la vitamina E creano un o speciale equilibrio di acidi grassi essenziali molto simile alla nostra composizione di pelle che conferisce una elevata penetrazione nelle membrane cellulari.
Dunque non andrà ad ungere ed andrà ad integrare le carenze lipidiche della pelle. 
Questa linea comprende:
- burro corpo 200ml (15.00 euro)
- olio spray illuminante 150ml (17.00 euro)
- bagnoschiuma 250ml (15.00 euro)
- esfoliante corpo 200ml (12.00 euro)
- lozione idratante 250ml (10.00 euro)
- gel bagno&doccia  250ml (6.00 euro)
- sapone da massaggio 150ml (6.00 euro)
- olio solido per corpo 50ml (10.00 euro)
- olio solido per labbra 20ml (9.00 euro)

Io personalmente sto provando questi prodotti nello specifico, per recensirveli prossimamente:
ecco qualche foto per farvi vedere le varie consistenze
Come sempre il packaging e la grafica di questo brand mi piacciono, semplici essenziali ma graziose da vedere e far vedere.

Primissime impressioni?
Avendo in passato usato il loro burro corpo al moringa (che amo follemente) mi aspettavo una profumazione molto più intensa per il burro corpo argan ma è comunque ben presente e rimane sulla pelle quel tanto per inebriare pur senza infastidire.
l'olio solido non è assolutamente unto e si assorbe nell'immediato che sembra quasi essere evanescente ma pare idratare perfettamente, così come anche l'olio spray ma a differenza del solido si nota veramente il fattore illuminante.
Lo scrub sembra proprio fatto di marmellata a vederlo, una consistenza molto interessante.

Vi rimando a futuri post di recensione dopo averli adeguatamente testati e messi a dura prova ovviamente.
Per la linea completa e tutte le altre linee vi rimando al SITO

mercoledì 11 giugno 2014

☆☆ NEW LIFE PROJECT: tatuaggi ☆☆

Potreste pensare che questo post esuli totalmente dal mondo beauty e da quello fashion ma in realtà è una categoria che è strettamente legata anche a loro oltre al lifestyle: si parla di TATUAGGI.
Ne sono una immensa appassionata da sempre e so che tantissime/i tra voi ne hanno indosso almeno uno oramai.  C'è chi li ha per semplicemente adornare il proprio corpo, chi per ricordarsi o celebrare qualcosa accaduta nella propria vita, chi per semplice moda e molto altro, mille motivi e mille sfaccettature accompagnate da tantissimi tipi di stili colori e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene da qualche tempo mi sono finalmente decisa che era giunto il momento per me di imparare a realizzarli e non solo di farmeli fare su pelle da altri.
Il mio primo step è quello di imparare un po' autodidatta nel mentre metto da parte i soldi per il corso vero e proprio e l'abilitazione alla professione, intanto:
Ho aperto un secondo blog con i miei disegni, schizzi e artworks
http://ninjarulez.blogspot.it/
CLICCA SUL BANNER PER ANDARE AL BLOG

In concomitanza con questo mio nuovo progetto di vita il sito Tmart mi aveva dato occasione di scegliere qualcosa sul proprio sito per una collaborazione e per mia fortuna su questo ecommerce è presente anche un'ampia sezione dedicata al mondo del tatuaggio, oltre a una vasta scelta di beauty, fashion e molto altro ovviamente.
Potevo non cogliere l'occasione al balzo?!

Ho scelto dal sito un kit base da tatuatori per principianti che comprendeva un po' tutto il necessario per potermi fare una idea concreta per valutare se ne fossi veramente in grado oppure era meglio lasciar perdere.
Chiaramente sono prodotti tutti cinesi senza certificazioni adatti solo e dico solo per esercitarsi in un primo periodo e solo su pelle finta, non sulle persone!
Ecco il mio cosa comprende
Lo trovate QUI
Il prezzo di questi kit è abbastanza contenuto rispetto a quelli di marche professionali e sono disponibili in tante versioni, con più o meno forniture e macchinette, a seconda delle vostre esigenze e budget.
Sono comodi e poco dispendiosi se avete dei dubbi riguardo alle vostre capacità in merito prima di fare una scelta definitiva ma ovviamente la qualità non è paragonabile ai prodotti professionali, bisogna sempre tenerlo a mente.
Quando vi esercitate su pelle sintetica va bene un po' tutto, soprattutto se mancano i soldi, però veramente lavorare da subito con la qualità fa solo bene quindi pensateci estremamente prima di lanciarvi su queste cineserie parlando soprattutto delle macchinette, cavi e alimentatori.
E' tutta una gara di pro e contro sinceramente parlando.

PRO:
- prezzi bassi
- materiali usa e getta per allenamento in grandi quantità
- vasta gamma di scelte possibili su un unico sito
- no spese di spedizione

CONTRO
- qualità bassa o addirittura scadente
- probabili malfunzionamenti
- assenza di settaggio
- assenza di certificazioni
- assenza di istruzioni

Non trovo comunque sia una scelta del tutto negativa, ribadisco che se volete capire se è la vostra strada prima di investire nell'attrezzatura seria che costa comunque tanto è un buon compromesso iniziale.
Ma solo iniziale!
La mia esperienza personale vacilla tra la contentezza e lo stress poiché per quanto riguarda i vari materiali (colori, aghi, grip eccetera) posso dire di trovarmici bene nel complesso (e nella mia inesperienza) e ne sto constatando l'utilità avendo compresi tanti pezzi e formati differenti da poter provare e sperimentare.
La parte negativa sono proprio le macchinette, soprattutto con quella principale che serve per tirare le linee:  non tiene bene i voltaggi continuando ad avere cali di potenza mentre la si utilizza rendendo veramente un incubo il tentare di allenarsi.
Con l'aiuto di chi ne sa più di me sto comunque risolvendo cambiando/sistemando delle piccole parti.

Avevo messo ovviamente in conto che ci sarebbero stati probabili problemi e quant'altro, per questo è sempre importante informarsi ed essere consci di quel che si sta acquistando.
Viene dalla Cina all'ingrosso, non si può pretendere la perfezione di un made in Italy certificato, garantito e controllato, però non fanno schifo.

Vi lascio il video che ho realizzato in merito a questo kit
per poter vedere tutto da vicino e in buona qualità


Considerate che c'è rischio di dogana poichè spediscono dalla Cina (o dagli Stati Uniti, a seconda di cosa specifica il prodotto che avete scelto) e  se superate una certa soglia di fatturazione vi consiglio l'accortezza di farvi scrivere sul pacco che è tipo un regalo o simili.
Personalmente ho dovuto sdoganare il pacco e pagare 20 euro circa, fate voi.


martedì 10 giugno 2014

Consigli e pareri - nuovi BABY SKIN Maybelline


Altra novità in casa Maybelline sono i Baby Skin, prodotti specifici per minimizzare e cancellare.
I pori dilatati e i segni di affaticamento sul viso sono i due più temuti nemici di un po' tutte noi ragazze/donne (assieme alle rughe), sono quelle piccole rogne che se non quotidianamente almeno nelle grandi occasioni vorremmo eliminare istantaneamente sul nostro viso.

Così il brand ha creato queste nuove formulazioni che promettono l'istantanea scomparsa di questi problemucci per avere una pelle da bambina!

Primo fra tutti il minimizzante pori nella sua confezione azzurra.
E' assente da colorazione e presenta una texture che sembra un gel ma poi al tatto mentre la si stende è come talcata (ovviamente siliconica) e scompare fondendosi con la pelle.
Consiglio di applicarla non su tutto il viso come se fosse una crema ma più semplicemente di andare con piccole porzioni di prodotto localmente sui punti in cui avete necessità picchiettandolo con i polpastrelli, la resa è nettamente migliore e non sprecherete prodotto.
In questo modo inoltre non andrete ad intaccare il resto della pelle del viso coi siliconi e una successiva applicazione del fondotinta non subirà alterazioni; consiglio anche nel caso del fondotinta di applicarlo picchettandolo nelle zone in cui avete applicato questo Baby Skin per non trascinare via eventualmente il prodotto.
Ricordate: di prodotto ne serve poco, altrimenti è normale che possiate riscontrare dei problemi con il fondo successivamente.
Se guardate nelle foto già vedrete che va ad infilarsi nelle pieghette della pelle creando un effetto annullante e lisciante, lo stesso fa coi pori.
 Poi ci sono i cancella fatica disponibili in due tipologie di colorazione per andare incontro sia a chi ha una tonalità gialla - warm apricot -  sia per chi ha una tonalità di carnagione rosata - cool rose
Personalmente questo accorgimento l'ho molto apprezzato.
Hanno una formula blur a base d'acqua per non andare ad ungere la pelle e riuscire a fondersi perfettamente con essa, ravvivando e illuminando.

Ho constatato che effettivamente quando li stendete hanno una texture che sempre veramente acqua, si va fondere subito con la pelle anche se a mio avviso perdono la subito la colorazione o almeno su di me.
Dovrebbero intensificare e unificare la colorazione della propria carnagione ma sinceramente per me è un po' un boh.
A mio avviso non hanno la consistenza adeguata per rilasciare veramente un colorito su pelle come farebbe magari una bb cream per cui sono più semplicemente una sorta di base preparatoria a quello che applicherete successivamente.
A meno che voi non abbiate una pelle già bella o comunque esente da discromie o imperfezioni o quant'altro bisogna considerare che tendenzialmente sono da abbinare ad un fondotinta o bbcream, insomma hanno una sorta di funzione da primer illuminante poiché contengono particelle a microsfera che danno luminosità.
Ammetto che una certa luminosità all'incarnato la danno.

Personalmente trovo più utile e ideale il minimizzatore di pori.
Prezzi: circa 9 euro

Ecco gli INCI

in collaborazione con Blogger Italia
vMaybelline Estate 2014

lunedì 9 giugno 2014

Marinella - maschera fresca Lush

Ho usato spesso e volentieri le maschere fresche di Lush e posso dire di averle provate quasi tutte, ossia mi manca solo quella all'aglio che si chiama Cosmetic Warrior che proprio non riesco a farmi piacere l'odore.
Potevo forse lasciarmi scappare questa Marinella che è una entry recente nella collezione di maschere fresche Lush?!
Nonostante contenga alghe, al che potreste pensare che abbia un odore terribile di pesce, ha una profumazione divina di rose.
L'ho adorata sin da subito, è tutta da annusare!
E' piacevole da tenere in viso con questa profumazione, poi anche se tende a seccarsi sul viso non tira mostruosamente come altre in commercio.

Ero convinta potesse essere adatta solo per coloro che hanno bisogno di idratazione e la pelle sensibile mentre io ho bisogno assolutamente di purificare la mia pelle grassa, invece è un ottima combinazione di tutto quanto:  aiuta a restringere i pori, purifica, lenisce, nutre ed idrata tanto che non sento il bisogno di applicare nessuna crema dopo il suo uso.
Inoltre quando la risciacquate fa anche un bello scrub, né troppo delicato né troppo aggressivo.

Gli ingredienti direi che sono ottimi.
La adoro, senza dubbio!

Fa una pelle morbidissima e mi sembra al tatto che sia anche più compatta, è idratata e rinvigorita.
Mi sembra anche di vederla più luminosa dopo il trattamento.
La consiglio vivamente.

La applico evitando il contorno occhi e la tengo su circa 15/20 minuti, anche se Lush consiglia 5/10 minuti.. ma io sono una che ama il rischio.

Sul sito viene scritto che la quantità è per 4 trattamenti ma sinceramente io riesco a farne molti ma molti di più, considerando comunque che faccio applicazioni generose e non tirate: ci faccio tranquillamente almeno una decina di applicazioni e anche più!

La paura di tutte è sempre sul fattore "scadenza molto breve", infatti durano circa 3 settimane (Lush consiglia di non tenerla per più di 3 settimane in frigorifero).
Beh io ho un gran frigorifero che tiene molto bene per cui ho sperimentato senza problemi anche molto oltre la data di scadenza (circa un mese), però sta tutto al vostro modo di conservazione e dalle potenzialità del vostro frigo.
C'è chi usa la tecnica del congelare le maschere fresche in monoporzioni da tenere nel frizzer in modo da non avere l'ansia della scadenza, per cui se vi piacciono queste maschere fate così!

Il prezzo non è basso: 9.25 euro per 75g di prodotto
però vale il prezzo che costa e se sapete dosarla vi durerà molte applicazioni e compenserete il costo.
Ricordatevi che se portate in negozio 5 vasetti neri vuoti (e puliti!) avrete una maschera fresca a scelta in omaggio.