martedì 29 luglio 2014

BabyLips E L E C T R O Maybelline

Per questa estate 2014 Maybelline lancia una nuova serie dei suoi famosissimi Baby Lips in una versione ancora più colorata e profumata con una aggiunta rock dall'anima energica.
Ecco che nascono così i Baby Lips Electro!

Sono sei nuove tonalità dai colori fluo e un packaging nero, che io personalmente amo da impazzire.
Questa collezione presenza 2 balsami trasparenti e 4 che rilasciano un velo di colore in versione neon:

PINK SHOCK - fucsia - anguria

BERRY BOMB - viola - tutti frutti

STRIKE A ROSE - rosa - pesca

OH! ORANGE - arancione - arancia


FIERCE N TANGY - trasparente - limone


MINTY SHEER - trasparente - menta

La loro formula contiene centella asiatica, aloe, miele e burro di karitè con la promessa di labbra protette e visibilmente migliorate fino a 8 ore.
Personalmente trovo che siano una spanna sopra alla versione precedente di Baby Lips, sia per una questione di puro packaging, che per una questione visiva ma anche di fragranza.
Le profumazioni di questi balsami labbra sono molto ma molto più buone da annusare (non che le altre non fossero buone da annusare) e particolari, inoltre hanno un risvolto olfattivo molto meno chimico secondo il mio naso.

La scelta delle colorazioni poi è stata perfettamente studiata per la stagione calda, ricordano quasi una gamma di ghiaccioli e ti vien voglia di mangiarli, sono solari e vivaci.
Con me hanno fatto assolutamente centro, sono completamente stregata da questi prodotti tanto che continuo ad annusarli ogni due per tre.

Sulla questione scrivenza ovviamente essendo dei balsami non rilasciano un colore pieno come un rossetto bensì un velo di colore che si vede ma non eccede, il risultato finale dipende sempre dalla pigmentazione delle vostra labbra.
I miei preferiti?
per quanto riguarda il colore Berry Bomb vince su tutti mentre per pura profumazione se la combattono Pink Shock e Fierce n Tangy.
Per chi è amante degli utilizzi alternativi trovo che possiate anche utilizzarli sui polsi come profumini in stick.

Prezzo: circa 3.99 euro
il prezzo andrà presumibilmente poi a variare dal negozio/supermercato in cui li troverete

Il mood che accompagna questa nuova uscita del brand è prettamente rock e chi meglio di me che sono una rockettara poteva prendersi bene con l'hashtag #ROCKYOURKISS ?!

La mia canzone rockettosa dell'estate 2014 non è una hit di quelle che potreste conoscere ma di sicuro vi metterà allegria e voglia di stare in buona compagnia a divertirvi
DIRTY BASTARDS - Rambling Bhoys
Che ne dite, vi ha messo l'allegria addosso anche se il meteo italiano sa più di autunno che di estate?
E la vostra canzone del periodo qual è?
 
in collaborazione con BloggerItalia
Rock Your Kiss

lunedì 28 luglio 2014

FRUCTIS densi e corposi - trattamento fortificante

Nuova linea in casa Garnier Fructis dedicata ai capelli sottili e deboli (ma anche a tutte le altre tipologie volendo): linea fortificante Densi & Corposi.
Il pack di questa gamma ha questo colore fucsia intenso che sicuramente piacerà a tante donne ed attira subito lo sguardo tra tutti i prodotti per capelli sugli scaffali di supermercati e simili.

Cosa ha di particolare questa linea?
Promette sin dalla prima applicazione una azione fortificante del capello con un aumento della massa del 38% grazie a un innovazione tecnologica composta da 4 elementi:

- concentrato attivo di frutti
un mix di acidi con potere fortificante e per mantenere la qualità dei capelli

- estratto di melograno
antiossidante e aiuta a donare un bell'aspetto ai capelli

- ceramide
potere riparatore sulla fibra capillare

- fibra cylane
un attivo che penetra nella fibra del capello espandendolo, rendendolo più pieno e corposo
Tutte quante noi donne/ragazze siamo fissate coi nostri capelli e li vorremmo sempre perfetti, molte di noi sognano anche di averne tanti e forti così che il loro aspetto sia sempre un po' effetto criniera di leone, in poche parole qualcosa da portare fiere e sexy.
Poi avere dei bei capelli da sfoggiare ci fa sentire bene e più belle, è un dato di fatto!!
L'accoppiata shampoo fortificante e balsamo crema fortificante sono stati utilizzati ben volentieri sin da subito soprattutto da mia sorella che per l'appunto ha la tipologia di capelli fini, sottili e deboli, che tendono ad annodarsi con facilità.
(Io invece li ho spessi e resistenti)
Già dopo qualche utilizzo la chioma sembra effettivamente più densa al tatto e più piena da vederere.
 
Poi c'è la maschera vellutante da utilizzare come trattamento intensivo indicativamente una volta alla settimana, consigliano per un miglior risultato di utilizzarla in combo a shampoo e balsamo della stessa linea.
Sinceramente credo che l'utilizzo dei 3 prodotti assieme sia forse un po' troppo, soprattutto se non avete capelli particolarmente secchi, la maschera intensiva credo possa andar perfettamente anche senza accoppiarla prima al balsamo ma solo con l'ausilio dello shampoo fortificante.
E' un trattamento da applicare post shampoo su capello umido da lasciare in posa qualche minuto per poi risciacquare abbondantemente.
Per le amanti dei trattamenti capelli le maschere Garnier sono sempre state molto famose per gli ottimi effetti di morbidezza e districatura, inoltre sono reperibili facilmente ovunque ed a un prezzo per tutte le tasche.
Ovviamente questa maschera non è da meno, in famiglia se ne sono innamorate sia madre che sorella e vanno decantando di quanto sentano i capelli nutriti e profumatissimi dopo l'uso di questo prodotto.

La profumazione di questa linea è quella tipica della Fructis: fruttata con qualche sentore di agrumi e kiwi, secondo il mio naso.  Sempre ottima da odorare sia nei prodotti che poi sui capelli ed è anche particolarmente persistente dopo ore se non giorni interi dall'utilizzo.

#BIGISBEAUTIFUL


in collaborazione con BloggerItalia
Fructis Densi e Corposi

lunedì 21 luglio 2014

NEW IN: auricolari con microfono fashion e kawaii

E' proprio il caso di dirlo, questo pacchetto è arrivato a sorpresa, ma davvero a sorpresa poiché è sopraggiunto senza che io me lo aspettassi minimamente.
Le cose belle della vita, le sorprese ben gradite!
Volevo quindi condividere con voi quello che ho trovato all'interno del grazioso pacchettino con tanto di adesivo "Girls Only!" che fa tanto figo.


Si tratta di un paio di auricolari con microfono integrato, adatti sia per ascoltare musica che da usare per smartphone tablet e quant'altro, di questo nuovo progetto chiamato LolaChat.
La cosa curiosa è che un 100% made in web, vi lascio quindi da leggere le curiosità in merito al loro brand direttamente da uno screen estrapolato dal sito perché vale la pena darci una occhiatina.
Probabilmente li avrete anche già visti su qualche foto instagram e in uno dei vlog di Onorina Pepperchocolate che li ha identici ai miei.
La versione in questione è con rappresentati questi uccellini verdi, colore che adoro, dal musetto simpatico in una versione un po' cartoon: il modello si chiama Visky.
Sono disponibili altri 3 modelli graziosi e ciascuno di essi ha una sua interpretazione di personalità descritta nella sua pagina del sito.
Devo dire che da amante spassionata dei teschi anche la versione Fulmine è fatta per me, ma anche il gufetto Rosina.. insomma sono tutte adorabili.
Voi quale preferite?

Ma ecco la versione in mio possesso da vicino
Sono in materiale leggero per cui non danno fastidio e non pesano quando li indossate; anche le dimensioni non sono eccessive per cui non creano troppi problemi e non si impigliano nei capelli creando fastidi.
Per chi usa tanto gli auricolari come me sia per quando viaggia in treno che per quando sta al pc/tablet per lavoro e passatempo come nel mio caso guardare gli anime giapponesi sono un'ottima variabile ai comuni auricolari.
Poi l'idea del microfono integrato è una soluzione comoda per non portarsi un ulteriore accessorio per lo smartphone.

Prezzo: 14.95 euro
si può acquistare sul sito ufficiale e da rivenditori in Italia che trovate indicati sul sito nell'apposita sezione.


lunedì 14 luglio 2014

Primer Potion FALSO - versione g r e e d

 
In questo post vi parlo della mia esperienza con il sito GreatBuyMakeup che propone prodotti per appunto di make up di tantissimi marchi tra i più conosciuti e spesso costosi a prezzi più accessibili.
Trovate brand come Mac, Nars, The Balm, Benefit, Too Faced, Dior, Chanel e altri dello stesso calibro, tutti con dei prezzi che si aggirano tendenzialmente sui 10/20 dollari.

Il sospetto sorge ovviamente spontaneo ed immediato sul fattore originalità dei prodotti proposti, infatti io stessa ho da subito dubitato ampiamente che fossero originali. Quanto meno il sospetto che qualcosa non quadri verrebbe a chiunque.
Ho dunque consapevolmente voluto provare a vedere se i miei sospetti fossero fondati oppure no.

Per quanto avessi la curiosità di provare qualcosa di nuovo e di poco accessibile attualmente alle mie tasche ho optato per la scelta di una tipologia di prodotto che avevo già provato prima e che sapessi esattamente come si presenta e quali prestazioni è in grado di tenere.
Sono andata quindi sulla base per ombretto Primer Potion Urban Decay.
Partiamo col dire che già la pagina della scelta è abbastanza ingannevole poiché ti fa sembrare che a quel prezzo, tenendo anche conto della media dei costi che hanno i vari prodotti del sito, ti arrivino a casa tutte e quattro le versioni.
Non essendoci poi nemmeno l'opzione per una scelta della versione prima di mettere nel carrello si viene un po' soggiogati, se non si fa attenzione ve ne arriverà uno a casaccio come è successo a me.
Da poco tempo nella descrizione viene specificato di indicare un commento con la versione prescelta, quando ho scelto io quel campo era composto da 2 righe molto generiche smichissime che indicavano semplicemente che il prodotto era di alta qualità e cazzate simili.
Vi invito a leggere bene cosa hanno scritto perché fa capire molto, mi pare evidente che abbiano ricevuto lamentele in merito.
Come vi dicevo ho ricevuto la colorazione a casaccio e mi è andata veramente di sfiga, tra le quattro versioni quella che non mi piace proprio è la greed e ho ricevuto quella.
Avevo trovato una mini size di questa versione con la The Dangerous Palette e l'ho scambiato praticamente subito, non faceva per me: troppo dorata, troppo luminosa, troppo fuori dai miei standard di make up quotidiano.
Per farvi capire io sono innamorata della versione Eden e uso volentieri la Original.

Già a prima vista c'è qualcosa che non va nel packaging: il colore del tubetto non corrisponde a quello che dovrebbe avere.
Chiaro segnale che non si tratta di un originale.
Invece di essere dorato giallino metallizzato è di questo ocra marroncino
Potete vedere voi stesse/i che non centra assolutamente con l'originale.
Anche il tappo è diverso di tonalità ed intensità.
Già solo guardando con le foto sul web si ha la conferma che è un fake.
dal sito ufficiale Urban Decay
Sul fattore INCI gli ingredienti sono gli stessi ma non si ha la certezza che realmente ci siano all'interno le stesse cose di un originale, io personalmente ho molte remore nell'utilizzarlo.
Può sembrare una piccolezza ma è qualcosa che conta se si va a pensare alle prestazioni ma soprattutto alla salute.
Ricordo che la Urban Decay inoltre è cruelty free e non testa sugli animali, quanto questo prodotto fake può rispettare certi canoni?!?
Dubito fortemente considerando la provenienza cinese che si possa permettere di tenere quei simboli sulla scatola.

Altro fattore fondamentale è come si presenta il prodotto di per se stesso.
Come si vede ha una consistenza più liquidina di quanto dovrebbe e la sua colorazione non regge il confronto con l'originale.
Questo lascia una leggera ombreggiatura shimmer, poco visibile e particolarmente anonima oltre che effimera.

Non so dirvi realmente la prestazione di questo prodotto sulla palpebra perché non ho osato provare, sinceramente parlando considerando che il solo swatch sulla mano per le fotografie mi stava dando una leggera sensazione di fastidio per me la faccenda si è chiusa lì.
Potrebbe essere una buona base come fare altamente schifo, dipende anche molto da quante aspettative avete da un prodotto di questo genere non originale.
Questo specifico prodotto non fa per me per varie ragioni, non solo perché una replica.
Resto comunque curiosa in merito alle palette e alcuni altri prodotti che trovate sul sito.

Tutto sommato il sito è molto fornito e se cercate prodotti per fare scena, per collezionismo o senza troppe pretese perché avete poco da spendere potrebbe essere il vostro paradiso.
L'importante è avere ben chiaro quando si acquista che si va incontro a prodotti tendenzialmente repliche di originali di brand famosi

lunedì 7 luglio 2014

Siero Viso concentrato - acido jaluronico e cellule staminali vegetali

In questo ultimo periodo ho cominciato ad integrare nella mia skincare routine quotidiana questo prodotto del brand Yahawi Wellness, che da qualche mese ha preso il posto della crema viso notte per quanto mi riguarda.

Si tratta di un siero viso concentrato contenente acido jaluronico e cellule staminali vegetali dalle proprietà idratanti e anti-age con la promessa di mantenere la pelle correttamente nutrita, elastica e tonica.
Inoltre contiene combinazione di miele e uva con proprietà nutritive ed antiossidanti.

Il suo utilizzo è consigliato mattina e sera, ovviamente dopo aver effettuato una pulizia accurata della pelle. Personalmente lo sto utilizzando solo la sera prima di andare a dormire su viso e collo, un po' perché sto utilizzando un altro prodotto per quanto riguarda il giorno e un po' perché sento questo siero come una sorta di coccola.
L'ho provato anche durante la giornata e non è affatto male, anche come base per il make up è approvato e non da alcun problema.
Come la maggior parte dei sieri in commercio la confezione è piccina da 15ml, ma considerando che ne serve veramente poco per fare tutto il viso permette comunque molte applicazioni senza alcun problema.
L'applicatore è a pompetta a pressione che permette di dosare abbastanza bene, le quantità di prodotto da far fuoriuscire considerando che è molto  inoltre non fa entrare aria all'interno compromettendo il siero; nota negativa è che questo packaging non permette di vedere a che livello di prodotto siete arrivate nell'utilizzo.

Ha una profumazione delicata e ricorda leggermente la rosa damascena, non resta troppo a lungo sulla pelle ma per i primi momenti c'è senza però essere fastidiosa. Mi piace molto.

La consistenza è abbastanza fluida essendo un siero, al tatto scorre velocemente sulla pelle come acqua ma ha comunque un sentore di crema che permette di essere massaggiata e spalmata a lungo.
Ho constatato che quando la mia pelle ha bisogno di più idratazione del solito, ad esempio dopo una giornata ventosa passata all'aperto, si assorbe immediatamente lasciando meno possibilità di lunghi massaggi.
Solitamente una volta che smettete di massaggiare il siero va ad assorbirsi subito nella pelle senza lasciare untosità né effetto appiccicaticcio.
Rosa damascena distillate (Rosa damascena flower water), Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Aqua (water), Sodium hyaluronate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Xanthan gum, Sodium anisate, Sodium levulinate, Cellulose gum, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, Microcrystalline cellulose, Parfum (Fragrance), Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Mel/Honey, Sodium phytate
 
L'inci è totalmente verde, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La pelle dopo l'uso è morbida, liscia ed effettivamente più compatta, tanto che al mattino dopo non sento quasi il bisogno di utilizzare nuovi prodotti per la skincare.
Il prodotto mi piace.
 
Lo trovate QUI
Prezzo: 35.00 euro per 15ml
 


mercoledì 2 luglio 2014

Docciaschiuma che ti fa puzzare?! prodotto BIO delusione

In questo post vi parlo di un prodotto che mi piaceva molto ma che purtroppo ha avuto un risvolto molto negativo secondo i miei standard e per questo ho dovuto bocciarlo clamorosamente.
Si tratta del docciaschiuma purificante del brand italiano IoMiAmo, azienda che ho adorato per le buone prestazioni di molti prodotti e per la sua filosofia di base.
Utilizzano residui alimentari vegetali italiani di altissima qualità per realizzare questa linea, in rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale.
Questo prodotto, nello specifico, ha tanti lati positivi, ma quello negativo batte di gran lunga quello che ha di buono.

Ma partiamo dai lati positivi:
questo docciaschiuma contiene derivati di olive di Romagna biologiche con un elevato contenuto di polifenoli, l'azione degli estratti naturali contenuti aiutano a contrastare l'invecchiamento della pelle e i radicali liberi.
Nutre profondamente la pelle, tanto che dopo la doccia non sentite assolutamente il bisogno di utilizzare una crema idratante; inoltre essendo purificante è adatto anche alle pelli grasse (come la mia) poiché non la rende untuosa o appiccicaticcia.
L'effetto di pelle idratata dura anche per giorni.
Cosa ha che non va questo prodotto?
Ebbene, mi fa puzzare.
L'utilizzo di questo prodotto per un periodo continuato, ossia ad ogni doccia utilizzavo solo questo prodotto per lavarmi senza alternarlo con altri, ha fatto sì che la mia pelle cambiasse letteralmente odore e soprattutto che nemmeno il più potente dei deodoranti potesse evitare di farmi puzzare le ascelle.
Brutto da dire ma purtroppo è andata così, mai successo prima in vita mia.
Dopo nemmeno un ora dall'essermi lavata e deodorata irrimediabilmente puzzavo.

La sua è una consistenza liquida e la colorazione tendente al marroncino ambrato, sembra quasi un qualche intruglio da bere.
Non è facilissimo da dosare essendo liquido poiché si tende a sprecare molto prodotto, è consigliatissimo l'utilizzo di una spugna classica o di una spugna a rete poiché anche con pochissimo prodotto si riuscirà a sfruttare a pieno il tutto su tutto il corpo.

La sua profumazione è particolare: odora di classico detergente neutro misto a qualcosa di vegetale che vagamente ricorda qualcosa alle olive ma solo se ci pensate su.
Forse è più adatta per gli uomini o a chi piace utilizzare profumazioni maschili, insomma non è nulla a che vedere con profumi dolci e men che meno sensuali.
Non pare rimanere sulla pelle dopo l'utilizzo ma come vi ho detto sulla mia pelle avviene una qualche reazione che poi puzzo.

Con l'ausilio della spugna fa abbastanza schiuma.
Aqua (Water), Hydrolized Olive Fruit*, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Cocoyl PCA, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Caesalpinia Spinosa Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).

E' un vero peccato che abbia questa reazione terribile su di me perché per il resto stavo veramente adorando questo prodotto.
Per ovvi motivi ho dovuto accantonarlo (anche se ho superato la metà del flacone) e ne sto cercando un utilizzo alternativo, forse lo proverò per pulire i pennelli o rimarrà come lava mani.

Prezzo: circa 8/10 euro per 250ml (a seconda di dove lo acquistate)
certificato ICEA

Recensione shampoo e balsamo del brand IoMiAmo  QUI