venerdì 29 agosto 2014

Lenti a contatto &co.

Ebbene sì, porto le lenti a contatto.
Sembra quasi una cosa di secondo piano eppure che come me ha problemi di vista nella propria routine quotidiana c'è necessità di questi prodotti e una volta ogni tot mesi è necessario far scorta. 
E' una fetta di mondo da non sottovalutare e da non dimenticare, le recensioni sono importanti anche su queste tipologie di prodotti per facilitare le scelte, sia di siti in cui acquistare che nelle scelte di marchi specifici.

Quello che vedete è il mio shopping  realizzato in quel del sito Lentiamo.it

In verità le due mini size che vedete nella prima foto sono omaggi del sito che ho potuto scegliere tra una selezione di prodotti appositamente messi come bonus.
Uno l'ho potuto scegliere e ricevere grazie ad una promozione del periodo che dava possibilità di ricevere in regalo con un ordine un prodotto a scelta, il sito propone spesso questo genere di promozioni.
L'altro invece ho potuto sceglierlo grazie al programma bonus del sito, che permette di accumulare punti effettuando acquisti da utilizzare per scegliere tra una serie di prodotti
Io sono andata a scegliere due taglie da 50ml di liquido universale per lenti così da poter avere taglie da viaggio comode per quando sono fuor i casa e per le vacanze. Inoltre sono due marche che non avevo mai provato, quindi ne ero incuriosita.
Trovo che queste promozioni siano un ottimo incentivo all'acquisto e permettano di ricevere gratuitamente dei prodotti utili, anche per una questione di poter provare dei marchi prima di pensare un acquisto.
Le sto sfruttando tantissimo in questi giorni avendo viaggiato all'estero per una breve vacanza e per le serate in cui resto fuori a dormire da amici, sono decisamente un grande alleato per chi viaggia e si sposta molto.

Ecco lo shopping effettivo sul sito in cosa consiste
Sono tutte marche che non avevo ancora mai sperimentato in prima persona ma che conoscevo per pubblicità o per sentito dire, ho quindi approfittato per provare ed uscire dalla mia solita routine da occhialuta.
Devo dire che sul sito c'è una scelta abbastanza ampia di brand tra cui scegliere e tipologie di lenti e soluzioni per cui si trova sempre qualcosa adatto alle nostre esigenze.

Tra le varie mi sono fatta incuriosire da questo Bio-Optic, attratta forse da quel BIO.
Si tratta di un pack da 6 lenti a scadenza mensile.
Nella descrizione sono segnalate come ottimali per essere indossate tutta la giornata e la percentuale di acqua al loro interno dovrebbe renderle confortevoli e senza sensazione di occhio secco.
L'esperienza con queste lenti si sta dimostrando positiva.
Sono un poco più morbide e flessibili rispetto alle mie solite lenti ma non hanno dato segno di cedimento e non si sono tagliate/rotte.
Indossate sono confortevoli e si modellano perfettamente all'occhio, anche nel toglierle poi non ho riscontrato alcun problema e si riescono a prendere agevolmente al primo colpo.
Sulla questione occhio secco posso dire che personalmente tengo su le lenti tendenzialmente dalla mattina presto fino a notte fonda e non ho avuto sensazione di secchezza anche se verso le ultime ore iniziavo a sentire la necessità di toglierle.

Le trovate QUI
Prezzo: 14.99 euro (6 lenti mensili)


Prodotto necessario per la cura e il mantenimento delle lenti a contatto (nel mio caso quelle mensili) è il liquido universale apposito.
Ho scelto questo della marca Horien.
Nella confezione ho trovato un portalenti omaggio, che fa sempre comodo averne di scorta e per cambiare quello che uso quotidianamente dopo un tot di mesi per una questione di igiene e usura.
Lo utilizzo sia per effettuare una pulizia delle lenti dopo e prima di ogni utilizzo versando qualche goccia direttamente sulla lente e massaggiando delicatamente coi polpastrelli (anche se è specificato sulla confezione che non è necessario strofinare) sia come soluzione di conservazione.
Mi ci sto trovando discretamente bene e credo lo ricomprerei considerando anche il prezzo.

Lo trovate QUI
Prezzo: 5.79 euro per 360ml


I prezzi sul sito sono abbastanza bassi e concorrenziali, adatti a tutte le tasche infatti ho trovato alcuni prodotti molto convenienti.
Le marche che potete trovare sul sito:
Inoltre ci sono per ogni prodotto le recensioni dei clienti, un fattore importante per vostre eventuali scelte e indecisioni. L'assistenza clienti è veloce nel rispondere e nell'aiutarvi qualora ce ne sia bisogno o necessitiate delle delucidazioni.
Per quanto riguarda le spese di spedizioni sono gratuite superata una certa soglia di spesa (70 euro) altrimenti sono 4.99 euro con corriere Bartolini.
E' possibile pagare in contrassegno aggiungendo 2 euro.
La consegna è in 2-3 giorni lavorativi.

In un prossimo post vi parlerò nello specifico delle lenti a contatto giornaliere colorate di quest'ordine.

martedì 26 agosto 2014

calze con stampe F O O D - low cost

Non ho potuto resistere.
Quando ho visto questi calzini con stampe food mentre curiosavo sul sito Sammydress ho capito subito che dovevano essere miei per forza.

Parlando in totale sincerità credevo fossero delle calzette un poco più lunghe guardando le foto del sito, quindi all'apertura del pacco ho avuto un momento di panico poiché le vedevo così piccine che temevo non riuscisse manco ad entrare il mio piedino di fata n°39.
Fortunatamente provandole ho constatato che mi entrano ma sono praticamente un modello corto, che superano a malapena la caviglia.  Un vero peccato poiché se fossero state più lunghe da intravedersi tra scarpa e pantalone sarebbero state meravigliosamente alternative da mostrare.
Non era disponibile nella descrizione del prodotto la taglia o le misure di questi calzini, per cui sono andata totalmente a fiducia.
Sono disponibili anche altre stampe molto carine sempre a tema food in quel del sito., come ad esempio con hamburger, gelati, caramelle e patatine fritte.
Senza ombra di dubbio sono tutte bellissime da vedere e indossare.

Altro piccolo appunto, giusto perché sono pignola, la parte sotto della calza è bianca, non presenta la stampa su tutte le sue parti ma solo su quella superiore.
Eccole indossate come risultano
Considerando le dimensioni comunque ridotte di questi calzini indossandoli il tessuto tende ad espandersi e la stampa si allarga e sembra quasi sbiadita, quindi il risultato finale va a perdersi molto.
Mi spiace molto per questa cosa.
Restano comunque particolari da indossare e belle da vedere per cui diciamo che posso passarci sopra, per quel poco che sono state pagate vanno bene anche così.

Per quanto riguarda il materiale sul sito vengono descritte come calze in cotone, sinceramente al tatto a me sembra sì cotone ma misto a qualche materiale elastico.
Sembrano comunque molto resistenti.
Durante i lavaggi si stanno comportando bene, non si sformano e non hanno perso colore.

Prezzo: 2.38 euro in saldo
a prezzo pieno sono sulle 3/4 euro

 
Mi piacciono così tanto che sono tentata dal prenderne altre paia con altre stampe.

le mie ESPERIENZE di ORDINI su Sammydress

venerdì 22 agosto 2014

Cover in ecopelle per tablet (Leicke)

Sono molto entusiasta nel presentarvi il mio nuovo accessorio per tablet sopraggiunto in questi giorni in quel del sito specializzato in prodotti di elettronica di consumo Leicke.
La cosa interessante è che curano i propri prodotti sin dalla loro nascita poiché li progettano, li producono e poi curano la vendita sia all'ingrosso che al dettaglio.

Chi possiede come me un tablet sa bene quanto sia importante e necessario avere una protezione, soprattutto se avete la tendenza a portarvelo ovunque sia per lavoro che per svago.
Una cover gioca tanti ruoli importanti per questo tipo di accessorio tecnologico: deve essere funzionale, protettiva, comoda ma anche bella da vedere.

In questo caso specifico avevo necessità di un modello di cover che potesse essere d'immagine più professionale, curata ed esteticamente elegante ma che non andasse a perdere le sue qualità basilari di protezione.

La confezione esterna in cui troverete il prodotto.
La spedizione è stata super veloce e tracciabile, il pacco in un paio di giorni dalla spedizione è sopraggiunto a casa in perfette condizioni.
Inoltre sul sito sono disponibili non solo cover e custodie per tablet ma anche per notebook e smartphone, senza contare astucci borselli e custodie universali.

Le parti esterne della cover sono realizzate con un materiale appositamente studiato per l'utilizzo quotidiano, resistente quindi all'usura ma anche predisposto a resistere alle intemperie.
Le cuciture sono perfette, l'impatto estetico è sicuramente di alto livello
Oltre ad avere un design elegante tra le cose che mi hanno attirato in questa cover sono state la possibilità di avere una impugnatura ergonomica e lo stazionamento "stand up".
L'interno è realizzato con una microfibra morbida che oltre a proteggere aiuta a mantenere un effetto antistatico al display..
Gli agganci uncinati per l'inserimento del tablet bloccano perfettamente agli angoli senza possibilità che si distacchi;  un ulteriore aggancio uncinato è posizionato sulla parte della copertina in modo da chiudere ermeticamente il tablet nel proprio case quando non lo si utilizza per una maggiore protezione soprattutto mentre lo si trasporta.
Il sostegno posteriore è estremamente solido e decisamente resistente da sopportare il vostro digitare e scrivere mentre è in questa posizione.
Mi sto trovando bene con questo accessorio e considerando la qualità, la realizzazione e il prezzo accessibile è assolutamente consigliato, soprattutto se volete farne un utilizzo professionale poiché fa molta scena.

Nel mio caso il case è adatto al modello di Samsung Tab3 10.1 ma sono disponibili ovviamente anche per altri modelli

Trovate questo tablet case QUI
Prezzo: 22.00 euro (compreso di iva)
Le spedizioni sono gratuite

giovedì 21 agosto 2014

M I C R O clutch - low cost (sammydress)

Come vi accennavo su facebook, instagram e in un post precedente su questo blog ho ricevuto il mio nuovo ordine realizzato sul sito cinese Sammydress.

Tra i vari prodotti nella categoria borse ho scovato questa adorabile clutch/pochette in versione micro.
Da molto tempo sto cercando disperatamente delle borsette di dimensioni ridotte ma che siano comunque comode e funzionali per poterle utilizzare nelle serate in locali per ballare.
So che tante di voi potranno comprendere la concreta scomodità di avere l'ingombro di una borsa mentre si balla in pista ma c'è sempre la necessità di portarsi dietro "gli indispensabili" quando si esce.
Tipo le chiavi di casa, documenti, soldi e il cellulare, ecco.

Quando ho visto questa è scoccata subito la scintilla.
Come potete vedere le dimensioni sono molto ridotte.
Lo stile è semplice e mi pare anche molto versatile, posso sfruttarla tranquillamente sia con outfit eleganti che quelli più casual.

Ha questa trama che è un misto tra il trapuntato e l'effetto intreccio, che visibilmente fa molta scena e per quanto il modello sia semplice rende bene una idea 'accenno di eleganza e quel tocco fashion che non guasta mai

La chiusura è semplicissima col bottoncino push-lock in color oro.
E' rifinita abbastanza bene e il materiale (PU) mi sembra tendenzialmente resistente all'utilizzo.
Devo dire che ha un po' di quel tipico odore acre di finta pelle plasticosa ma essendo molto piccola è una di quelle cose che sentite solo se ci avvicinate il naso, per cui dire che non è un fattore così grave in questo caso.

La tracollina non è niente di interessante, non mi sembra nè flessibile e men che meno troppo resistente soprattutto nella parte dei gancetti.  Quanto meno la lunghezza è nella media (130 cm circa) e scende lungo il fianco ma non è regolabile.

L'interno è suddiviso in due scomparti più ampi, in cui ci stanno tranquillamente ad esempio cellulare e chiavi, e uno piccolo centrale dove poter infilare i soldi e la patente.
Sembra piccola e sottile come borsetta ma ci sta tranquillamente quel che si suol dire "lo stretto indispensabile"
Credo fortemente di aver fatto un affare prendendola poiché l'ho pagata meno di 5 euro e posso sfruttarla in molte occasioni.
Se amate il genere o se necessitate una clutch/pochette piccola senza spendere troppo ve la consiglio assolutamente.
Fosse disponibile in svariati colori credo che ne prenderei anche altre, senza ombra di dubbio.

Prezzo: circa 7 euro non scontata
In sconto la potete trovare a circa 5 euro, io personalmente sono riuscita a trovarla e prenderla ad un prezzo di 3.97 euro quindi un super affare!


la trovate disponibile anche in versione silver e versione Golden
 

martedì 19 agosto 2014

H A U L low cost: sammydress + varie esperienze di ordini

Un breve post HAUL per mostrarvi il nuovo arrivo da quel del sito Sammydress e raccontarvi questa mia esperienza.

Cosa ho ordinato?
In primis non ho saputo resistere a questi calzini con stampe food che ho trovato in saldo al momento del mio ordine, poi ho ceduto a questa micro pochettina anch'essa in saldo essendo io alla disperata ricerca di una borsetta poco ingombrante ma pur sempre funzionale per quando vado a ballare ed infine avevo ancora un po' di budget e mi sono lanciata su questa maglia con stampa a croce e taglio particolare a poco prezzo.
Il totale di quello che ho scelto è di circa 16 euro, speso poco e scelto cosine graziose oltre che utili nella mia lifestyle.

I prodotti sono in buone condizioni, ben realizzati e ne sono soddisfatta.
Nei prossimi post vi mostrerò in dettaglio ogni prodotto che è sopraggiunto da quel del sito così che possiate farvi una idea più completa.


Ho già realizzato piccoli ordini in passato da questo sito e non ho riscontrato problematiche né nelle spedizioni né tendenzialmente nei prodotti in se, considerando sempre l'attenzione con cui vado a controllare tutti i dati forniti (misure, materiali ecc.) prima di scegliere.   Anche se in una occasione mi è capitato che un paio di leggings scelti non corrispondessero propriamente alla foto fornita nel sito come colorazione e tipologia di materiale.
Posso comunque affermare che sono state tutte considerabili come esperienze positive col sito.

I pacchetti sono sempre arrivati tramite postino, ho sempre dovuto firmare per ritirare il pacchetto, con spedizione basica.

Sulle tempistiche di spedizione considerando che ho sempre scelto la spedizione meno costosa posso dire che ci ha sempre messo almeno un mesetto per arrivare la roba, in questo caso ci ha messo un mese preciso dal giorno della spedizione.

Sulla questione costo di spedizione la fregatura, a meno che non scegliate solo prodotti con "free shipping" è che va a peso:   più i vostri prodotti pesano più pagherete le spedizioni.
In questo ordine le spedizioni sono state di 3.94 euro perché i prodotti pesavano veramente poco, all'incirca 1.5kg o poco meno.
In ordini precedenti  un po' più pesanti sempre di borse/vestiti le spedizioni sono state sulle 8/9 euro, se ordinate scarpe probabilmente supererete le 10/15 euro si spedizione o anche oltre.

Non ho mai avuto problemi di dogana, ma i miei ordini sono sempre stati inferiori ai 20/30 euro.

Vi consiglio di spuntare sempre nella scelta dei prodotti la casellina in alto "ship in 24h" se desiderate che quello che comprate vengano spediti immediatamente, se invece non avete fretta non ci sono problemi.
Questa volta ho deciso di prendere tutti capi senza "ship in 24h" e il mio pacchetto è partito quasi 2 settimane dopo l'effettuazione dell'ordine, una tempistica lunghissima a mio avviso.
La cosa non mi è piaciuta (considerando la mia impazienza nel voler ricevere questi prodotti) ma è stato un test voluto per capire le tempistiche di certe opzioni.


lunedì 18 agosto 2014

Cien - peeling detergente viso

Come tante altre ragazze (ma anche ragazzi) sono sempre in cerca di prodotti per la skincare quotidiana che combinino una buona efficacia, un inci quanto meno accettabile e che costino poco.
Proprio con questi parametri ben chiari nel cervello mi sono imbattuta in questo prodotto Cien, senza avere in verità troppe aspettative ma con qualche consapevolezza essendomi prima informata in merito con recensioni e videoreview.

Si tratta del peeling detergente per uso quotidiano adatto a pelli miste e normali Moisturising Aquarich.
Si presenta in una confezione dal pack semplice, particolarmente funzionale poiché morbida da spremere (ed eventualmente da tagliare una volta che non si riesce più a far uscire il prodotto agli sgoccioli) e non troppo ingombrante essendo un formato da 150ml
 
aqua, decyl glucoside, sodium cocoamphoacetate, glycerin, cocamidopropyl betaine, polyethylene, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, propylene glycol, phenoxyethanol, parfum, salicylic acid, ethylhexyglycerin, sodium hydroxide, avena strigosa seed extract, lechitin, mannitol, cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, sodium benzotriazolyl butyphenol sulfonate, trisodium ethylenediamine disuccinate, potassium sorbate, tocopheryl acetate, hexyl cinnamal, ci 42090, ci 47005, ci 77007

L'inci è un alternarsi di ingredienti sì e no, ma da quanto ho letto in recensioni web di blogger più ferrate (di me almeno) sugli ingredienti e in un video di Carlitadolce non è malaccio ed è da considerarsi come accettabile.
In proporzione al prezzo e alla facile reperibilità, nel mio caso, è un buon compromesso soprattutto quando si è a corto di alternative o di budget.

Per quanto riguarda la profumazione credo di poter dire che ha quella fragranza abbastanza classica e tipica dei detergenti, niente di trascendentale ma nemmeno considerabile come puzza.  Non da fastidio e rimane delicato come odore, inoltre non resta minimamente sulla pelle, anche se mentre lo utilizzate si sente.

La consistenza è chiaramente quella di un gel, di colore leggermente azzurrino, con all'interno delle micro sfere blu e quasi invisibili granelli che fanno un leggero effetto peeling.
Personalmente prediligo utilizzare questo prodotto con l'ausilio della cleansing brush di Kiko, applicando direttamente sopra il gel inumidendo un pochino con acqua tiepida per poi massaggiare sul viso con movimenti circolari.   Mi capita anche di usarlo in maniera più classica direttamente con le mani, soprattutto quando sono di fretta o sono troppo stanca nottetempo.
Con la spazzola viso non percepisco realmente l'effetto scrubbante del prodotto mentre con l'ausilio delle mani la sensazione di star effettivamente avendo una azione di peeling c'è, anche se alla fine gli effetti sono gli stessi in entrambi i casi.
E' un buon prodotto per la mia skincare.
Il suo effetto esfoliante non è troppo aggressivo ma aiuta bene quotidianamente a tenere la mia pelle grassa sotto controllo, scrubbundo via cellule morte e un po' delle impurità che mi ritrovo in viso.
Le microsfere blu si sentono a malapena invece queste mini particelle che comparerei coi granelli di sabia al tatto e mentre scorrono sul viso li sentite perfettamente ma in maniera comunque delicata, non ho mai avuto riscontri negativi o.
La sensazione del gel sulla pelle da anche un che di freschezza e lo rende piacevole da utilizzare, inoltre scorre bene sull'epidermide facilitando il lavaggio.

L'effetto sulla pelle è ottimale nel mio caso, lo utilizzo tranquillamente anche dopo aver passato lo struccante per eliminare gli eccessi di prodotto ed eventuali residui. 
Non mi ha mai seccato la pelle, anzi la sensazione è quasi di idratazione oltre che di freschezza.
Al tatto percepisco sempre una certa liscezza della grana della pelle dopo ogni uso.

Mi piace molto e lo ricomprerò senza ombra di dubbio.

Esiste una seconda versione di questo prodotto, che ha la confezione tendenzialmente identica se non per un minimo cambio di colore, che in pratica è sempre un gel lavante ma senza effetto peeling, anche in questo caso è identificato per pelli normali e miste.
 
Ho sentito buone recensioni in merito anche a questo prodotto, prossimamente credo lo acquisterò per utilizzarlo alternato alla versione peeling.

Prezzo: 1.99 euro per 150ml
Lo trovate nei LIDL