venerdì 26 settembre 2014

HomeDesign - low cost - kitchen's stuff

In quest'ultimo periodo sono in piena fissazione per le collezioni design proposte da Tiger nella sezione cucina.
Una vera ossessione oramai.
Quando sono in negozio e vedo che è uscita qualche nuova grafica non posso fare a meno di desiderarla e finisco per comprar qualcosa, soprattutto per fare regali ad amiche che devono infoltire il proprio reparto cucina.
Succede anche a voi vero?
Ditemi che non sono l'unica pazza.
I prezzi di questa tipologia di articoli è tendenzialmente basso, per cui assolutamente accessibili rimanendo comunque belli e funzionali anche per eventuali regali.
Qualcosa cui è difficile resistere se amate gli oggetti particolari e le grafiche diverse dal solito, io infatti ci sguazzo.

Questi che vedete sono piccoli acquisti che ho fatto in quel di settembre per alcuni regali per appunto, quindi potete ancora trovarli disponibili.

Che ne pensate dei negozi Tiger e dei prodotti che propongono?

giovedì 25 settembre 2014

Tidebuy low cost experience - secondo ordine

Dopo la prima esperienza molto positiva (la trovate QUI) avuta con il sito di abbigliamento ed accessori a prezzi accessibili Tidebuy  ho avuto modo di fare un secondo ordine per valutare ed eventualmente confermare che non fosse un semplice caso fortunato.

Come potete vedere ho pensato soprattutto a questa stagione autunnale puntando a capi utili, pratici e tendenzialmente caldi senza dimenticare la versatilità in più occasioni.
Ve li mostrerò tutti nel dettaglio poi nei prossimi post.

Anche questa volta le tempistiche di spedizione sono state particolarmente veloci, tramite corriere DHL che mi ha avvisato via messaggio sia il giorno in cui è partito dalla Cina si il giorno stesso della consegna.
E' arrivato in 7 giorni dall'avviso di partenza.
Inoltre quando ho effettuato l'ordine ho trovato le spese di spedizione con corriere, quella da 5/10 giorni) in offerta a circa 5 dollari.

Devo dire che questa volta è stata la preparazione del pacco ad essere stata un po' più lunga dell'altra volta, ma non essendo stati scelti capi con indicazione "ships in 24h" me lo aspettavo indi per cui non è stato un problema o una sorpresa.

Anche questa volta ho trovato molti capi con i prezzi scontati, infatti i tre che vedete avevano per appunto un costo ribassato.

Parlando delle taglie dei capi ho scelto giusto, infatti mi vanno tutti perfetti.
Un consiglio per non sbagliare quando cercate la vostra taglia?
Armatevi di metro da sarto e controllate nelle descrizioni le misure in cm, così che potrete controllare che i capi vi stiano tenendo sempre presente una eventuale variazione (in eccesso o in difetto) di un paio di cm.

I capi che sono arrivati ovviamente li ho messi subito a lavare poiché odoravano un po' di chiuso, nulla di grave o irrecuperabile.



mercoledì 24 settembre 2014

Alexander McQueen bracelet

Ebbene sì, nella mia collezione è entrato un altro piccolo pezzo targato Alexander McQueen per la mia immensa gioia.
Per chi non lo sapesse è il mio stilista preferito e vado letteralmente matta per le linee di gioielli che il brand propone, soprattutto se hanno come raffigurazione principale il teschio.
Si tratta di un regalo di una cara amica che decisamente sa come farmi contenta e che conosce i miei gusti.

Ecco il regalo in cosa constiste: un bracciale
Il dettaglio delle chiusure coi piccoli teschi sono qualcosa di fenomenale.
Ne sono innamoratissima anche se è sicuramente più sobrio ed elegante rispetto al mio precedente pezzo dello stilista (un anello).

Cosa ne dite?

martedì 23 settembre 2014

Olio solido linea A R G A N (TheBodyShop)

Dopo avervi fatto una piccola premessa sulla nuova linea all'olio di Argan del brand The Body Shop QUI vi parlo del primo prodotto che ho provato.
Si tratta di un olio solido contenuto in un barattolino di latta, di quelli sottili abbastanza comodi anche da tenere in borsa.

Personalmente ho già avuto modo di provare questa tipologia di prodotto per il corpo di altri brand con inci naturale, come ad esempio gli olii solidi Lush (che sono senza packaging), i Badger Balm e i Gwidihw, quindi avevo già una idea di come utilizzarlo e cosa aspettarmi a grandi linee.

Nello specifico lo sto utilizzando soprattutto per idratare i gomiti, un punto che è tendenzialmente critico un po' per tutti considerando quanto siano inclini a seccarsi e rovinarsi.
Come si può vedere dalle foto le dimensioni del pack non sono eccessive ma nemmeno così piccole da renderlo un "mini prodotto".
Per appunto si presta bene anche ad essere infilato in borsa.

Parlando della consistenza di questo prodotto direi che è abbastanza facile da gestire, non è per nulla unto quando lo si preleva nonostante sia classificato come olio solido.
Considerando le temperature del periodo estivo appena passato il prodotto si è comportato bene, non è rimasto né durissimo né troppo morbido. Ma anche portandolo in valigia e in borsa, affrontando temperature ben più alte e sbalzi termici non ha dato segno di cedimenti o scioglimento.

Per quanto riguarda la velocità nell'essere assorbito dalla pelle posso dire che lascia perfettamente il tempo di massaggiare a lungo il prodotto per poi assorbirsi in qualche minuto.
Hydrogenated Coconut Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera Wax, Hydrogenated Vegetable Oil (Emollient), PEG-8 Beeswax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Parfum/Fragrance,  Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Coumarin,  Triethoxycaprylylsilane, Citric Acid, CI 77492/Iron Oxides.
C'è da aprire tutto un capitolo sulla questione profumazione di questo prodotto:
è qualcosa di molto particolare e che non saprei bene come identificare, perché anche se ho provato in passato altri prodotti contenenti argan non mi sembrava avessero questa tipologia di odore.
Per me che sono una amante dei profumi dolci o di alcune tipologie di fiori specifici a primo impatto non dico che non mi è piaciuto ma mi ha stranito le narici.. ma ho finito in pochissimo tempo col diventare veramente drogata della sua profumazione, tanto che tengo la confezione sul comodino da parte al letto per darci una annusata ogni qual volta ne senta il bisogno.

Posso dire che se utilizzato con costanza sui punti critici (nel mio caso i gomiti) a lungo andare l'elasticità e l'idratazione della pelle diventa ottimale e mi piace molto.
Se utilizzato su altre zone del corpo l'effetto lo vedrete immediatamente.

Prezzo:  10.00 euro per 50ml

lunedì 22 settembre 2014

Cover con personalità e carica artistica

Si parla di accessori e nello specifico accessori con un tocco grafico.
Ho conosciuto tramite amici designer un sito molto interessante da quel di Barcellona, che potreste amare anche voi soprattutto se siete amanti delle immagini poco sdoganate, con una forte carica artistica e di personalità devastante: Camaloon

Questo sito oltre ad avere un numero spropositato di cover e skins per iphone Samsung e anche Ipad ha anche categorie come specchietti, calamite, adesivi (anche murari) e magliette.
La cosa che mi piace maggiormente sono proprio le immagini disponibili, molte anche di artisti che personalmente amo e stimo molto come ad esempio Matt Miller e Costanza Macchiavello ma è possibile anche personalizzare con immagini proprie.

Il vostro ordine vi arriva ben riposto in una custodia di cartone, che anche per un eventuale regalo può risultare utile per non far capire cosa c'è all'interno.
Questa cover che ho scelto ha come protagonista un disegno di un levriero spagnolo (galgo) realizzato dall'artista Judit Maldonado.
Le altre immagini disponibili di questa artista le trovate QUI
Mi ha colpito subito e non potevo fare a meno di sceglierla, soprattutto considerando che in casa mia scorrazzano proprio due levrieri spagnoli adottati.
Un abbinamento perfetto insomma.
E' realizzata in materiale rigido con una finitura opaca, posso dire che è di ottima qualità e mi pare anche particolarmente resistente agli urti.
(Ho ovviamente fatto qualche prova per testarla a dovere, considerando che proprio di famiglia far cadere il cellulare è cosa consueta purtroppo)
Ho preferito la cover alla skin per appunto una questione di protezione ulteriore dello smartphone.
Inutile dire che ne sono rimasta proprio innamorata.

Per ogni ordine effettuato inoltre troverete un carinissimo magnete "Magneloon", sempre diverso, allegato a un coupon sconto che potrete utilizzare voi stessi o regalare a un amico.
Inoltre collezionando i Magneloon potrete partecipare al concorso in corso fino a dicembre 2014 VEDI QUI
Prezzo cover 19.40 euro
Prezzo skin 7.15 euro


Spero prossimamente di trovare qualche cover anche per il mio Samsung Galaxy Tab3, perché sono rimasta sinceramente affascinata da tantissime delle immagini proposte.

 

giovedì 18 settembre 2014

BBcream e sito coreano - Missha M Vita matte spf20

Finalmente anche io ho arricchito la mia routine di make up con una delle famose BB Cream orientali tanto rinomate sul web.
Ho passato ore ed ore sul sito coreano W2Beauty per sceglierne una da provare in preda all'indecisione e alla frenesia, essendo una tipologia di prodotto per me ancora tutta da scoprire.
Il sito è fornitissimo sia di BBcream che di altri prodotti make up ma anche skincare e i prezzi variano dai più accessibili fino a fasce più alte a seconda dei brand.

Ne sono rimasta molto colpita sia per i prodotti che per l'ottimo servizio:  
il pacchetto è arrivato in circa una decina di giorni tramite corriere con in omaggio alcuni campioncini di prodotti vari e una caramella.
Senza dubbio sanno quanto sia importante coccolare un poco i propri clienti e il dar loro campioncini di prodotti che vendono poi sul sito è di grande aiuto per eventuali nuovi acquisti.
Inoltre il sito organizza molti giveaway sulla sua pagina facebook e ha un programma di accumulo punti ad ogni acquisto per poter poi ottenere coupon da utilizzare sempre sul sito.
Insomma è un sito che si fa voler bene e ha talmente tanta roba che qui non troviamo che non delude mai, o almeno non me.

Considerando le mie esigenze di pelle grassa e la mia volontà di utilizzare un prodotto sul viso con un inci annoverabile come decente la mia scelta è caduta su questa versione di Missha: M Vita matte spf20
Ovviamente mi sono documentata prima sia grazie alle recensioni dei clienti sul sito che in generale sul web per la scelta.
Water, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Propylene Glycol, Mineral Oil, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Butylene Glycol, Diisostearyl Malate, Magnesium Sulfate, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Sorbitan Sesquioleate, Zinc Oxide, Hyaluronic Acid (verde se bio rosso se animale), Iron Oxides, Microcrystalline Wax, Quaternium-18 Bentonite, Polyglyceryl-2 Sesquiisostearate, Beeswax, Triethoxycaprylylsilane, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Silica Dimethyl Silylate, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Niacinamide, Tocopheryl Acetate, Ultramarines, Paeonia Suffructicosa Root Extract, Chlorella Extract, Garlic Extract, Hydroxyethylcellulose, Pumpkin Extract, Magnesium Stearate, Aluminum Stearate, Dimethicone, Mica, Glyceryl Linolenate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Arachidonate, Disodium EDTA, Meadowfoam Seed Oil, Methylparaben, Biotin, Beta-Sitosterol, BHT, Cyclomethicone, Ceteth-24, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Ubiquinone, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Choles-24, Cholesterol, Panthenol, Potassium Cetyl Phosphate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Portulaca Oleracea Extract, Origanum Vulgare Leaf Extract, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Scutellaria Baicalensis Extract, Chamaecyparis Obtusa Leaf Extract, Sophora Root Extract, Coral Powder, Neem Tree Extract, Grapefruit Extract, Amethyst Powder, Pearl Powder, Tourmaline, Fragrance, Lemon Extract, Artemisia Leaf Extract, Monarda Didyma Leaf Extract
* alcuni ingredienti non sono riuscita a ritrovarli nei vari biodizionari

Sono rimasta veramente molto impressionata dalla presenza di tanti ingredienti di origine vegetale e di alcuni invece che mai mi sarei immaginata potesse contenere come polvere di perla, polvere di corallo e polvere di ametista.
Certo che ha anche i suoi bei bollini rossi schifosi soprattutto in cima.
Inoltre la descrizione del prodotto nella quale lascia ben intendere che all'interno sono contenuti anche dei complessi vitaminici derivanti dalla natura.
  • Contains Nano Vita Complex with 7 essential Vitamins: Vitamin B3, B5, C, E, F,  H, Q
  • The Nano Vita Complex enhances skin’s vitality and Natural Protector with anti-pollution and soothing benefit relieves skin stresses.
  • Special Color change: More bright color without a gray touch!
  • Patented ingredient-  Added Natural Protector for anti pollution and soothing benefit
  • Mattifying ingredient: Added White Willow Bark Extract, Bergamot Fruit Extract and Lemon Extract for sebum control, skin astringent, also they keep your skin firming and protected
  • MISSHA M VITA contents mild ingredients without Paraben
  • Natural Protector:  Fermented Beans, Willow Tree, Cinnamon, Oregano, Japanese Cypress, Portulaca Oleracea, Scutellaria Laterifolia Extract helps soothing and anti-pollution to relieves skin stresses
  • Bright & clear skin because of the ingredients such as: Grapefruit Seed Extract, Sophora Extract, Neem Tree Extract, Anti Shadow Complex, Jewelry Complex
Sulla questione colorazione posso dire che non è per nulla grigiastra, come spesso ci si aspetta da bbcream coreane, ben sì è abbastanza neutra sia per pelli rosate che olivastre.
La sua consistenza è quella di una crema leggermente pastosa, la sua applicazione ottimale trovo sia quella direttamente con le mani poiché consente di spalmarla più uniformemente. Inoltre con l'utilizzo delle mani il prodotto va a scaldarsi leggermente e consente una applicazione più semplice.
E' mediamente coprente ma se desiderate una coprenza ancora più elevata è possibile stratificare il prodotto, anche se consiglio di farlo solo su piccole zone (come piccole macchie) per non appesantire troppo.
Se applicate troppo prodotto sentirete la pelle un po' appesantita, ne serve poco, ma è comunque un prodotto confortevole e duraturo anche senza ausilio di una cipria.
Mi sto trovando bene ad utilizzarla sia per le grandi occasioni, che per le serate ma anche nella quotidianità più banale come andare a far la spesa.
La trovate QUI
Prezzo:  16.85 dollari per 50ml

mercoledì 17 settembre 2014

P R E S S D A Y - Future Faby collection

In quel della super suggestiva e fashion location Lounge Gazebo dello Sheraton Diana Majestic di Milano ho preso parte alla presentazione della nuova collezione in casa Faby.
E' fondamentalmente la prima volta che vedo dal vivo e da vicino questo brand quindi è stato per me particolarmente interessante.

La nuova nata è la Future Faby Collection.
L'ispirazione alle spalle di questa collezione è la donna proveniente dal futuro, con una eleganza minimal con carattere forte ma pur sempre seducente.
I colori proposti sono:

- Nuit des Mystères
un blu glitterato d'ispirazione al cielo notturno stellato

- Glittering Chlorophyll
verde iridescenre ad ispirazione della linfa carica di forza vitale

- It's not Black, it's Dark
nero ametista che ricorda l'oscurità dello spazio

- Meteor Shower
texture stons come una pioggia di meteoriti

- Lunar Skin
finish frozen opaqueness, un bianco dal bagliore glaciale

- Sensual Touch
un rosa soft e sensuale

- Red Reflex
un rosso corallo senza tempo

- Lotus Flower in Shanghai
ispirato a una distesa di fiori di loto purpurei in una Shanghai del futuro

- The 3 Laws of Nails
detta legge tra i rossi, una chiara citazione a "tre leggi della robotica" di Isaac Asimov

- Don't Panic
un nero liquirizia

- Look How They Shine
glitterato irridescente ispirato alla terra incandescente

- You're on Pandora
un dorato planetario, con chiaro richiamo al film Avatar
 
Come potete vedere alcuni sono veramente spettacolari per le sincronie di colore e la sgargianza e balzano subito all'occhio ma direi che tutta la collezione ha bei colori e adatti un po' a tutte le situazioni e caratteri.

I miei preferiti?
Per una quotidianità lavorativa opterei sicuramente per Sensual Touch, il rosino a tendenza nude, e The 3 Laws of Nails, ossia il rosso cupo.
Mentre per momenti più vivaci e le serate andrei senza dubbio su Lotus Flower in Shanghai, il porpora riflessato, e Nuit des Mystères, ovvero quel meraviglioso blu chiaro.
Trovo inoltre indicatissimo per il periodo autunnale che sta arrivando Look How They Shine, il marrone che può richiamare le foglie cadute, mentre sotto Natale/Capodanno vedo magnificamente You're on Pandora che essendo un dorato champagne ha un che di classico delle feste con un tocco di brio.

Vi lascio a una carrelata di foto di quello che ho visto all'evento così che possiate essere partecipi anche voi.

 (Vi risparmio le foto mie mentre mi sfondo di saccottini al cioccolato e thè freddo al buffet della colazione, ma vi assicuro che erano buonissimi)

Che ne pensate di questa collezione?
Quali colori vi ispirano?