mercoledì 30 marzo 2016

C H A R M S - lions & dragons - silver with swarovski

Da un po' di tempo a questa parte mi sono fatta prendere anche io, come moltissime altre ragazze/donne, dalla mania dei charms per comporre bracciali personalizzati.

Per chi non si può permettere o non vuole spendere cifre abbastanza consistenti per i famosissimi charms targati Pandora esistono delle alternative più economiche pur mantenendo una buona qualità dei prodotti.
Uno dei siti che mi ha stupito di più in positivo sia per la buona fattura che per l'originalità dei charms (e non solo) proposti è senza dubbio Soufeel.

I prezzi non sono propriamente bassissimi per i singoli charms ma sono nettamente inferiori alla marca sopra indicata.
Più o meno i prezzi si aggirano per la maggiore intorno ai 20 euro, ovviamente quelli in oro e con pietre preziose hanno un costo più elevato.
Se tenete d'occhio le offerte del giorno se ne possono accaparrare anche a minor prezzo.
Cosa positiva è che spesso fanno sconti e promozioni veramente interessanti, in più c'è sempre qualche tipologia di omaggio tra cui scegliere nel carrello quando affettuate l'ordine.
Per quanto riguarda le spedizioni sono sempre tracciate, così da tenere sempre sotto controllo il vostro acquisto, ed è possibile scegliere tra varie opzioni. Normalmente avvisano che potrebbe esserci rischio dogana quando si sceglie spedizione celere con corriere ma ti fanno la gentilezza di scrivere un saldo minore sulla fattura per cercare di evitarti problemi.
 
◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊ 

La mia categoria di charms preferita è sempre quella dedicata agli animali infatti le mie scelte a sto giro sono state fatte interamente in questa tipologia.
Sono per altro tutte scelte molto legate al fantasy o comunque alle fiabe.

In primis era da molto che desideravo qualcosa raffigurante un leone e non ho potuto resistere a questo in versione regale con tanto di corona.
Dettaglio interessante è che gl'occhi sono formati da due brillanti, l'effetto resta comunque molto fine ed elegante oltre che carico di luce.
Trovate questo charms cliccando qui

Anche il secondo pezzo ha come tema il leone, infatti si abbina al precedente, ma è in una versione decisamente più particolare: infatti ha una adorabile coda da sirena ed è in versione pendente.

L'intera parte della coda è tempestata di brillantini, molto fini ed eleganti che gli conferiscono un sacco di luce.
E' un pezzo molto interessante e che sto adorando, soprattutto per la sua particolarità.
Trovate questo charms cliccando qui

In ultimo ma non per importanza non potevo dire di no a questo in versione drago. ci tenevo ad averlo come ricordo dei bei tempi in cui facevo giochi di ruolo online e il sogno era quello di conquistare un bel drago da avere come animaletto addomesticato.

L'ho trovato veramente ben realizzato e con molti particolari pur essendo di piccole dimensioni, è veramente grazioso ma non troppo bambinesco.
Per altro non avevo ancora visto in giro un charms di questo genere, non potevo lasciarmelo scappare.
Trovate questo charms cliccando qui

◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊      ◊     

Come potete vedere dalle foto sono realizzati veramente bene, curati nel dettaglio.
Non bisogna dimenticare poi che sono realizzati in argento 925.

Sono nettamente soddisfatta e senza ombra di dubbio mi sento di consigliare questo sito a tutte le amanti e le fissate dei charms e affini.
Quanto meno il sito merita una curiosata, parola mia.

venerdì 25 marzo 2016

F I T N E S S ❖ top imbottito e leggings ❖ Lepel Play Active

Stanno arrivando finalmente le belle giornate ed è giunto il momento di ricominciare con della sana attività fisica più regolare e da realizzare anche all'aperto.

In quel del sito MyBoutique ho dato un occhio alla sezione dedicata allo sport trovando alcuni capi che decisamente facevano al caso mio, che sono sicura anche a moltissime di voi piaceranno.
Le mie scelte sono cadute su un paio di pezzi della linea Pegaso targata Lepel Play Active, che per altro hanno dei costi mediamente contenuti ed accessibili senza rinunciare alla qualità tecnica dei tessuti, delle cuciture e dei modelli.
I due pezzi che sono andata a scegliere per altro si abbinano perfettamente tra loro, così che io possa tranquillamente utilizzarli in combo ma anche separati con altri indumenti sportivi in mio possesso.
Li trovo molto versatili oltre che scenici, senza dimenticare le necessità tecniche che indumenti sportivi devono avere.

◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     
 
Primo fra tutti c'è il top imbottito Pegaso.
Considerando l'importanza di contenere e sostenere il seno durante l'attività fisica, non solo per una questione di ingombro e fastidio ma soprattutto per proteggerlo ed evitargli traumi, sono sempre alla ricerca di questa tipologia di prodotto a prezzi ragionevoli che siano anche belli da vedere oltre che utili.
Detto questo era ovvio che non potessi resistere alla versione jungle di questo modello.
L'imbottitura non è come ci si potrebbe aspettare, ossia solo nella zona delle coppe, ben sì comprende tutta la parte davanti del top, con una leggera rigidità che fa sì che rimanga tutto fermo al suo posto pur mantenendo del comfort durante l'utilizzo.
Interessante poi è anche l'incrocio posteriore che non solo risulta molto comodo per l'attività fisica non creando fastidio ma è anche particolarmente scenico e sexy con quella parte bucata.
Lo adoro.
Sono rimasta decisamente colpita in positivo da questo modello, mi sta piacendo molto sia per una questione estetica che di praticità vera e propria. 

Di questa tipologia è disponibile anche la versione non imbottita.
Trovate questo prodotto cliccando qui.


◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     


Il secondo capo è l'immancabile e sempre utile leggings a tre quarti Pegaso.
Chi mi segue già saprà la mia passione per questa tipologia di capo per quanto riguarda gli outfit quotidiani o più particolari, ma è solo di recente che sto cominciando ad appassionarmi anche ai leggings relativi al fitness per una questione di libertà di movimento e praticità.
La cosa che principalmente mi ha colpito di questi leggings è che una volta indossati sono talmente comodi che quasi non li senti, soprattutto mentre si fa attività fisica.
La fascia elastica in vita poi non stringe per nulla, sia che li vogliate portare a vita alta o tenerli bassi, e non ha quella brutta tendenza al segnare o rendere più visibili eventuali rotolini indesiderati.
Trovo siano un buon connubio di pratico e visivamente accattivante, nonostante siano fondamentalmente semplici.

Di questa tipologia è disponibile anche la versione di colore bluette.
Trovate questo prodotto cliccando qui.


◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     ◊     


Vi consiglio di tenere sempre d'occhio la sezione saldi sul sito poiché si riescono a fare spesso ottimi affari a prezzi vantaggiosi tenendo conto della qualità dei marchi proposti.

Se volete curiosare tutti i prodotti e le mie opinioni in merito a MyBoutique cliccando qui troverete tutti i post che ho realizzato in merito.


mercoledì 23 marzo 2016

H O M E D E S I G N - Lavette colorate

L’esperienza con la collezione Vienna Style Supersoft si sta rivelando ben oltre le mie aspettative, il connubio di morbidezza e alta qualità che il brand Vossen garantisce è qualcosa di così concreto nel quotidiano che si rivela una gioia per tatto e vista in ogni singolo prodotto.

L’aspetto della linea è prettamente classico con bordo tono su tono e la presenza dello speciale ricamo esclusivo del brand, sono facili da collocare ovunque ce ne sia bisogno senza stonare mai.
Hanno giocato molto con la varietà delle colorazioni:  danno quel tocco allegro e vivace agli ambienti, infatti posseggono quel qualcosa di visivamente inaspettato che solo una botta di colore può donare e con la quale è possibile giocare nei vari ambienti in cui collocarli.

La mia scelta per l’utilizzo delle loro lavette è abbastanza classica nella zona bagno:  posizionati sempre in bella vista e a portata di mano nei pressi dei lavabo per questioni di utilità e praticità.
Che siano ospiti o componenti della famiglia, tutti gradiscono l’accortezza sensoriale targata Vossen.


lunedì 21 marzo 2016

HOMEDESIGN ✴ wall decor ✴ stickers

Una delle mode che negli ultimi anni ha preso molto piede nelle case italiane è quella del wall decor con ausilio di stickers murali.
Personalmente era una di quelle cose che mi creava molto interesse, soprattutto per la varietà di temi e soggetti disponibili, ma con la quale non avevo ancora avuto a che fare in prima persona, fino ad ora.

La mia prima esperienza con questa tipologia di prodotto è avvenuta con uno dei soggetti proposti da Wall-Art.it.

Una cosa interessante del sito è la possibilità di richiedere campioni gratuiti di colore per poter valutare prima di realizzare l'acquisto e per poter effettuare delle prove sulle superfici dove si ha intenzione di realizzare l'applicazione.
Non è cosa da poco se ci pensate bene.
Per altro la varietà di colorazioni disponibili per la maggior parte degli stickers è veramente ampia, incluse anche le varianti silver - gold - bronze che sono effettivamente curiosissima di vedere in prima persona.
Altra caratteristica interessante è la possibilità anche di scegliere l'orientamento del soggetto.

Anche per quanto riguarda le dimensioni disponibili per ogni soggetto sono abbastanza varie: se ne possono trovare di tutti i tipi, con diverse dimensioni e con varie fasce di prezzo.

◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   

Ero particolarmente indecisa su cosa scegliere, tenendo conto che molte trame e soggetti erano di mio gradimento, ma ho infine optato per qualcosa nella categoria animali, mantenendomi su un budget accessibile e contenuto di circa 20 euro.
Tra tutti, nonostante avessi moltissime cose in wishlist, la mia scelta è caduta su questa tigre versione realistica.
Trovate questo stickers QUI  anche in dimensioni più piccole e più grandi rispetto alla mia versione.
Come si può vedere la resa è veramente di grande impatto, molto scenico e decisamente di alta qualità la realizzazione.

Come prima esperienza c'è da dire che è stato un pochino azzardato da parte mia puntare a un soggetto comunque di dimensioni mediamente grandi, si tratta di un 28x60 cm.
Più grande è il soggetto più è necessario prestare attenzione durante le operazioni di attacco su superfici.
L'applicazione ad ogni modo non è complicata e si realizza in pochi passaggi, certo che è necessaria un po' di accortezza mentre si procede:  la cosa fondamentale è sempre di andare piano, con metodicità, per evitare che si formino bolle d'aria.

Devo confessare di essermi lasciata sfuggire alcune bolle d'aria avendo proceduto con poca minuziosità, ho potuto comunque constatare che lo stickers da la possibilità di essere staccato e riposizionato senza rovinarsi (o almeno nel mio caso).
Ho in mente un po' di altri progetti murali per il prossimo futuro utilizzando proprio questo genere di adesivi, tenete d'occhio i social legati al blog.

Le spedizioni sono a 3.90 euro con corriere e arrivano in pochissimo tempo, il tutto ovviamente riposto con cura in modo che non si rovinino o spiegazzino.

venerdì 18 marzo 2016

L A V A D E N T I ✺ novità Lush ✺ Boom & Oral Pleasure

Se mi seguite su instagram e sui vari social legati a questo blog avrete notato la mia gitarella in quel della presentazione, nella bottega di via Torino a Milano, della new entry in casa Lush Cosmetics ossia delle nuove versioni dei Lavadenti.

Cosa sono i lavadenti?
La versione nell'innovativo formato solido e autoconservante dei classici dentifrici che siamo abituati ad utilizzare:  in pastiglia e in polvere con oli essenziali e spezie.
Sono per altro racchiusi in flaconi 100% riciclabile e creati nel rispetto dell'ambiente.







In pastiglia:

- Miles of Smile
rinfrescante con tre diversi tipi di menta piperita (biologica, campestre e inglese)

- Limelight
fresco e frizzantino con lime, limone e frutto di baobab

- Bling!
energizzante e per la brillantezza dei denti con polvere di guaranà e papaina assieme ad aroma di arancia brasiliana

- Boom
a base di carbone, anice, pepe nero e the gunpowder con aroma di cola

- Oral Pleasure
all'essenza di vaniglia equosolidale con un mix di frutto della passione e olio essenziale di rosa di Damasco

In polvere:

- Atomic
miscela di caffè e cardamomo, cannella macinata e chiodi di garofano per lenire le gengive, lavare delicatamente e rinfrescare l'alito.

- Ultra Blast
una miscela super fresca di menta piperita e menta verde con aggiunta di wasabi

- Tooth Fairy
fragranza di fragola unita a radici di menta, xilitolo e olio essenziale di limone

Le versioni in pastiglia hanno un prezzo di 8.50 euro per 50g (100 pezzi) mentre le versioni in polvere hanno un prezzo di 7.50 euro per 35g


◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   


Nonostante io sia da molti anni, quasi una decina oramai, affezionata cliente Lush questa tipologia di prodotto ancora non l'avevo sperimentata.
Ammetto di esser stata un po' diffidente e non particolarmente attratta dalle prime versioni di questo prodotto ma con tutte queste nuove uscite la curiosità ha prevalso e ho finito nettamente ricredermi in merito.
Lavano veramente i denti?
Sì, da mia esperienza posso dire che la sensazione che si ha dopo averli utilizzati è quello di una bocca veramente pulita, in maniera anche profonda, sin dal primo utilizzo che fate.
A contatto con lo spazzolino inumidito creano una schiumetta leggera e per nulla invasiva, ho avuto persino la sensazione che si infilasse per bene anche negli spazi tra un dente e l'altro.
Si lavora talmente bene e non da fastidio in bocca, con la sua consistenza lieve, che trovo dia l'incentivo giusto anche per passar più tempo a spazzolare e persino con una maggiore attenzione alla pressione che stiamo dando con le setole.

Lasciano l'alito fresco?
Con entrambe le versioni in mio possesso non ho avuto problemi di alito, nonostante abbiano delle fragranze la sensazione che resta in bocca è leggera ed aiuta a neutralizzare eventuali residui di odori.
Non interferiscono in negativo ma nemmeno si sentono così tanto da farsi notare dalle persone con cui state parlando, a meno che non stiate limonando con qualcuno.

Sono facili da utilizzare?
Le pastiglie sono estremamente semplici e comode, soprattutto da utilizzare/portare quando non siete a casa vostra e in viaggio, infatti ne serve solamente una per ogni lavaggio.
Basta metterla in bocca e morderla, per poi andare con lo spazzolino inumidito a fare i soliti movimenti abituali.
Per quanto riguarda le polveri trovo siano più indicate come prodotto da tenere a casa per comodità ma anche per i viaggi posson essere tranquillamente utili ed utilizzabili.


◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   

Per quanto mi riguarda sto avendo modo di utilizzare le versioni Boom! e Oral Pleasure.



Non saprei dire quale dei due stia amando di più ma posso dire che mi sto trovando divinamente con entrambi, sia per una questione di "gusto" che per le prestazioni.

Senza dubbio Oral Pleasure ha una connotazione più dolce, quando mordete la pastiglietta sembra un po' di aver in bocca una caramellina tanto che verrebbe quasi da mandar giù.
Nonostante siano rivestite di uno shimmerio l'effetto in bocca non sarà quello di glitter in bocca e mentre le utilizzate fanno una piacevole schiuma color rosa chiaro.

Boom! invece sa propriamente di cola, anche se in maniera leggera, come da descrizione prodotto con un leggero fondo che non saprei come identificare.
La cosa che più mi piace è che fa una schiuma grigia quando lo utilizzate.

In entrambi i casi non macchiano e non sporcano ma posso dire che nel mio caso succede di sentire gli angoli della bocca un po' secchi e che tirano dopo l'utilizzo.


Sono decisamente qualcosa da provare almeno una volta, col rischio concreto che poi non possiate più farne a meno.
Non vedo l'ora di provare anche le versioni in polvere e tutti gl'altri in pastiglia!


Trovate tutti i lavadenti cliccando qui sul sito ufficiale
 

mercoledì 16 marzo 2016

HOMEDESIGN - tovaglia D.I.Y - tessuto 50's style

 Mi è capitato tra le mani un inaspettato tessuto a metraggio targato Carlo Bertoglio, azienda della provincia milanese operativa da 50 anni in campo tessile, su cui lavorare con la mia creatività.

Con un non so che di vintage retrò dato dalla sua trama a pois di rosso acceso su fondo bianco, regala una sensazione di briosità anni 50 in concomitanza con la ventata di simpatica freschezza che fa venir subito alla mente la bella stagione.

Un tessuto per nulla scontato e banale da sfruttare a pieno per realizzare uno stile del tutto nuovo nella propria casa e stupire i propri ospiti strappando magari anche qualche sorriso.
Con un’abile botta di taglio e cucito ho trasformato questo tessuto in una vivace  tovaglia, dona un tocco allegro alla sala da pranzo per la quotidianità ma anche per occasioni speciali e le festività.

Oltre a vederlo bene nella zona pranzo, tra tovaglia e tovaglioli, trovo sia una trama perfetta per realizzare anche una serie di federe da cuscino d’arredamento sia per la zona letto che per la zona soggiorno.

Inizialmente risulterà un po' rigido ma già dopo il primo lavaggio e con l'utilizzo diventerà decisamente più morbido e soffice al tocco, non ha nemmeno bisogno di essere stirato.
C'è da dire che bisogna fare attenzione poiché alcune tipologie di macchie, come quelle di sugo, tendono a non venir via facilmente nemmeno con l'ausilio di candeggina.
 

lunedì 14 marzo 2016

BIO MAKE UP - matite occhi biologiche - black & brown

Torno nuovamente a parlare di una tipologia di prodotto targata Liquidflora e questa volta si parla di prodotti occhi, nello specifico di alcune eye pencil.

Se siete interessate a vedere altri prodotti di questo marchio inerenti ad altre categorie cliccate qui per vedere i precedenti post in merito.
Vi ricordo che si tratta di un brand biologico e vegano dotato di certificazioni e utilizzo di ingredienti verdi.

Ecco come viene descritto il prodotto:
Una matita morbida e precisa dal colore intenso, per delineare e valorizzare la forma degli occhi. Con olii biologici spremuti a freddo di Mandorla, Sesamo e Vitamina E.
Le cere preziose, unite ai pigmenti minerali puri, donano a questo prodotto la massima scorrevolezza e sfumabilità.
È la matita ideale per chi ha palpebre sensibili, secche o irritabili. La sua alta tollerabilità la rende perfetta per chi porta lenti a contatto.
Si può applicare all’interno dell’occhio come il classico kajal per delineare il contorno o sfumare per creare un’ombreggiatura.

Le tonalità disponibili sono 6 e sono strettamente classiche, sono esenti di glitter o riflessature (tranne la versione grigia).
I due colori nelle mie mani sono forse i più classici ma intramontabili un po' in tutti i make up, sempre utili e sempre perfetti da abbinare a qualsiasi colore o esigenza.
Ammetto che di questo brand mi incuriosivano anche le altre colorazioni disponibili.

Le mine sono mediamente morbide, scorrono bene ma sono compatte così da riuscire a creare anche linee molto sottili qualora ci sia necessità.
Ho potuto constatare che Black Shadows è un po' più morbida rispetto a Brown Wood, ad ogni modo ho l'abitudine di fissarle sempre quando le utilizzo (non solo con loro ma in generale con tutte le matite occhi) quindi non ho riscontrato problemi di eccessiva scioglievolezza o colature.
(tenendo a mente che non le ho ancora utilizzate nei mesi caldi)

La pigmentazione di entrambe è buona, non necessitano di continue passate anche se trovo che il nero non sia uno di quelli belli profondi ma leggermente meno impegnativo, volendo anche più adatto a chi non è tanto pratico con l'utilizzo di questo tipo di colore.
Entrambe sono sfumabili quindi adatte anche per far da base o per smokey eyes, anche se non mi sento di consigliarle senza una base siliconica sotto se avete come me la palpebra molto oleosa.

Per quanto riguarda il marrone lo sto sperimentando anche come matita per le sopracciglia, in abbinato a una cera per fissare il tutto.
Nel mio caso è una colorazione che si sposa abbastanza bene.


Prezzo: 10.00 euro
Trovate tutte le colorazioni disponibili cliccando qui


venerdì 11 marzo 2016

H A U L tumblr☾ silver (fake) leather jacket


Ero alla ricerca di una nuova giacca di finta pelle da sfruttare nella ormai prossima stagione primaverile, considerando poi che è uno dei capi che amo di più da utilizzare in tutte le occasioni e con tutti gl'outfit.
E' molto affine al mio stile.
Come dicevo ne cercavo una nuova poiché purtroppo quelle in mio possesso si sono irrimediabilmente distrutte ad altezza colletto sulla parte della schiena, una grande pecca del materiale.
Presto o tardi finiscono sempre per cedere in quel punto e sulla parte delle spalle che entra in contatto con i manici delle borse che utilizzo.
La necessità mi ha portato dunque a vagare in quel del centro Milanese sperando di trovarne una di mio gusto, tanto che ero in giro per pressday ed eventi blogger.
Alcott sta diventando la mia salvezza quando sono alla ricerca di capi a costi contenuti che al contempo abbiano materiali morbidi, resistenti e una certa presenza scenica di mio gusto.
Anche in questo caso non mi ha deluso e ho trovato una chicca interesante.

Mi ero lasciata sfuggire, come una scema per altro, l'occasione di prenderne qualcuna di colori vari durante i saldi appena passati che erano in sconto attorno alle 7 euro.
Non succederà mai più.

Ad ogni modo nella nuova collezione sono apparsi alcuni capi con ispirazione un po' tumblr, tra cui un maglione con unicorno (non l'ho acquistato perché non era disegnato decentemente), e uno di questi era proprio la giacca che ho acquistato.
Non è né troppo esosa ma nemmeno così poco appariscente.
Ammetto che sono stata un po' indecisa sul momento poiché puntavo alla classica nera, ma alla fine non potevo resistere.
Il modello è molto semplice e dal taglio pulito, nessuna applicazione o dettaglio.
Da chiusa fa un po' "giacchetta da tuta spaziale" come effetto ma aperta è molto più sobria di quel che si può pensare.

Prezzo: 17.99 euro

mercoledì 9 marzo 2016

ⓉⓄⓀⓎⓄ ⓢⓞⓤⓥⓔⓝⓘⓡⓢ #2 - Anime Socks

Il secondo appuntamento con ⓉⓄⓀⓎⓄ  ⓢⓞⓤⓥⓔⓝⓘⓡⓢ  è dedicato a qualcosa di abbigliamento, nello specifico ai meravigliosi calzini che sorella ha scelto per ampliare la mia collezione di calzini poco sobri.
La maggior parte dei miei amici e conoscenti ha paura della mia collezione di calzini, se seguite il mio blog da un po' avrete sicuramente visto qualche pezzo.
Ad ogni modo sono stata felicissima di questa parte di souvenir che uniscono la mia mania per gli anime/manga giapponesi con la mia mania d'abbigliamento inusuale.
Come rendermi felice con poco.
 
Le due versioni che mi ha portato sono in primis quella di Sailor Moon che anche se non è propriamente uno degli anime/manga che metterei in cima alla lista dei miei preferiti è comunque parte di ognuna di noi.
Se avete passato l'infanzia tra gli anni 80/90 sicuramente potrete capirmi, non puoi non voler bene alle guerriere sailor fondamentalmente.

Il secondo paio è quello che ho amato di più, lo adoro nel profondo.
Come soggetto c'è la versione chibi di Hanamichi Sakuragi di Slam Dunk.
Se non conoscete questo manga/anime (anche se mi par difficile) vi consiglio vivamente di guardarlo, per altro è uno dei pochi con doppiaggio in italiano che vale veramente la pena vedere per quanto fa ammazzare dal ridere.

Tra gli altri calzini che ha portato a casa, purtroppo non per me, ci sono queste sempre dedicate a sailor moon e la versione con Tony Tony Chopper di One Piece.

Inutile dire che ne esistono una quantità devastante tra colori e personaggi.
Credo che potrei volerne a bizzeffe di questi calzini, potrei riempirci cassetti su cassetti per quanto mi piacciono.
Ovviamente li uso nella quotidianità, senza vergogna.

 
E voi quali vorreste?