mercoledì 28 settembre 2016

O U T F I T ♦ rock style ♦ street wear



Suonerà un po' strano ma a questo giro pensavo di essermi scampata la follia milanese da Fashion Week e invece per presenziare a un evento sono finita nuovamente nel turbinio della gente vestita come fenomeni da baraccone per l'occasione.
Si possono vedere cose che veramente ti verrebbe voglia di saltare a piè pari alla settimana dopo quando tornano tutti nei loro veri panni.

Ad ogni modo, per la mia venuta milanese ho sfoggiato uno dei miei nuovi arrivi che ero contentissima di provare ad indossare ossia questo romper beige a righe verticali.
Mi aveva colpito e l'ho scelto poichè si poteva creare un bel contrasto tra elegante da lavoro, frivolo da tempo libero e il mio stile rock, senza contare che aveva quel non so che di Burberry nelle scelte di colore.
C'è da dire che forse una mezza taglia in più sarebbe stato meglio, senza creare difetti addosso, ma nel complesso mi sta piacendo abbastanza.




In abbinato la mia nuova giacca vintage stile chiodo regalo di compleanno, biker boots comodi ma di presenza e la mia adorata borsa a tracolla che mi sta accompagnando praticamente sempre da che è entrata in mio possesso.
Dettaglio da non dimenticare è il choker in finta pelle che si abbina perfettamente allo stile.
Chiaramente lo stile è il mio classico da rockergirl.

 choker - zaful
romper - zaful
bag - stylewe
boots - pimkie
jacket - vintage
socks - tezenis

giovedì 22 settembre 2016

S H E L L C O V E R - low cost - Etnic Tribal Style

Mesi fa a causa della prematura morte del mio precedente smartphone sono dovuta correre ai ripari e sono salita di livello con uno nuovo.
Il passaggio di cellulare ha inevitabilmente portato alla necessità di possedere anche delle cover adeguate, non solo per personalizzare ma soprattutto per proteggere tenendo conto che sono abbastanza un disastro nel maneggiare cose fragili.

Ho constatato che per quanto mi riguarda le shell cover sono una soluzione perfetta da utilizzare quando lavoro, facili da cambiare e maneggiare, e soprattutto non scivolano dalle mani.
Sono in silicone morbido e leggero inoltre non aumentano troppo lo spessore del cellulare, così da riuscire comodamente a metterlo in tasca o nelle pochette.
Senza contare che i costi di questa tipologia sono spesso bassi e abbordabili.

Sfruttando un buono Amazon che avevo tra le mani ho preso tre versioni di questa tipologia di cover abbastanza semplici e dal prezzo molto contenuto, venivano infatti circa 2 euro l'una tutte dallo stesso venditore.


Sono tutte incentrate sul tema Etnic/Tribal che non è propriamente inerente al mio stile ma le ho trovate comunque visivamente intriganti e graziose nel complesso, per quei pochi soldi andavano più che bene.
I disegni sono ben realizzati e risultano leggermente rialzati rispetto alla superficie liscia della base, cosa che aiuta a non far scivolare lo smartphone dalle mani.
Stanno reggendo bene all'usura e agli svariati utilizzi quotidiani.

Le prime due mi hanno colpito principalmente per gli abbinamenti e gli effetti di colore mentre per gli elefantini è scattato subito un amore particolare, non so bene perchè.

Nel mio caso l'acquisto è arrivato in un paio di settimane tramite posta, senza nessun tipo di problema e ben imballato.

Se siete interessate a questo genere di prodotto questo è il venditore Amazon > > JIAXIUFEN dal quale ho acquistato io, anche se ho constatato che i prezzi sono leggermente lievitati da che ho effettuato il mio ordine.

lunedì 19 settembre 2016

S H E E T M A S K - korean beauty - Nature Republic Acai Berry mask

Dopo aver resistito abbastanza a lungo alla tentazione son finita anche io nel turbinio delle maschere in tessuto sulla scia del korean beauty.

Devo dire che non sono la mia tipologia di maschera viso preferita, anzi le ho sempre trovate e le trovo tuttora un pochetto fastidiose delle classiche da spalmare in viso, ma credo sia tutta questione di abitudine.
Il fattore che siano teoricamente mono uso poi non mi ha mai ispirato, anche per una questione di rapporto utilizzo/prezzo.
Ad ogni modo era giunto anche per me il momento di provare su pelle e così vagando sul web  ho trovato da un venditore coreano, molto noto e affidabile, questo pack formato da 7 maschere del marchio Nature Republic a un prezzo di circa 5 euro.
Mi sembrava un buon affare e perfetto per sperimentare.
Come sempre prima mi sono fatta una piccola ricerca in merito e ho letto un po' di recensioni straniere sul prodotto e sul brand, per sicurezza.

Di questa stessa serie di sheet mask del brand sono disponibili diverse varianti:
#Rose
#Avocado
#Shea Butter
#Aloe
#Green Tea
#Tomato
#Acai Berry
#Royal Jelly
#Bamboo
#Cucumber

Ero sinceramente interessata a quasi tutte ma mi sono buttata sulla versione Acai Berry poiché era quella con maggior numero di pareri online e come prima esperienza mi sembrava anche interessante.
La sua funzione specifica dovrebbe essere quella di idratare e di ridurre le rughe.
Come mi sono trovata?
faccio sinceramente un po' fatica a tenere in faccia questa maschera per 20 minuti poiché alle volte mi sembra dia una lieve sensazione di bruciore come data dalla presenza di alcohol all'interno ma niente di insopportabile o che crea realmente brutti effetti sulla pelle.
Mi limito a portarla circa 10 minuti per poi massaggiare l'umido e i residui che restano su pelle e collo lasciando che si assorba piano piano all'aria.
A seconda di quanto la mia pelle necessita idratazione/nutrizione l'assorbimento sarà più o meno veloce.
Tendo a farla di sera questa operazione.
L'effetto è quello di una pelle ben compatta, idratata e con l'aspetto molto più bello, senza contare che al tatto la si sente estremamente morbida e liscia.
Non posso dire gran che sulla riduzione delle rughe non avendo propriamente questo problema ma posso dire che come maschera invernale/autunnale possa dare grandi soddisfazioni per mantenere la pelle rigenerata e nutrita.
Durante l'estate se come me avete la pelle grassa/mista forse è anche troppo nutriente quindi da usare magari solo sporadicamente quando vi dedicate a voi stesse/i con trattamenti stile home spa.

Non ho mai riscontrato reazioni strane durante gli utilizzi, rossori o formarsi di brufoletti e altro.
Considerando quanto queste maschere siano intrise e imbevute di prodotto, veramente ma veramente tanto, sinceramente mi ha fatto desistere dall'utilizzarle solamente una volta e ho sfruttato ogni singola maschera due o anche tre volte durante il corso della stessa settimana così da non sprecare neanche una goccia.
Sono andata semplicemente a riporre la maschera all'interno della sua confezione togliendo per bene l'aria e chiudendola ermeticamente, così da farla durare un po' di più.
Come ovvio che sia una volta aperta cerco di non farla restare così per molto tempo ma cerco di sfruttarla nell'arco della stessa settimana, lasciando passare qualche giorno tra un utilizzo e l'altro per non appesantire troppo la pelle.
Se fa troppo caldo ci può essere anche la soluzione di riporre in frigorifero nel dubbio che si possa "guastare".


Senza dubbio prossimamente acquisterò anche altre versioni di questa maschera.
Le conoscevate e/o le avete mai provate?

sabato 17 settembre 2016

H O M E D E S I G N || s t a i r s

Una delle parti più sottovalutate della casa e delle location in generale sono spesso le scale, che invece potrebbero diventare il vero e proprio punto forte degli ambienti se studiate e progettate a dovere.
La ricerca infinita dell'impatto visivo che stupisca, pervaso dal mix tra funzionalità e arredo.

Personalmente sono attratta, soprattutto per un fattore fotografico, dall'utilizzo di materiali al passo coi tempi che catturino la luce come i metalli e gli effetti in trasparenza; permettendo che diventino un vero e proprio complemento visivo della casa e non solo uno strumento per cambiare piano.

Se si punta a un design moderno, alla luminosità e all'impatto visivo dei materiali e all'alta qualità rigorosamente made in Italy si parla di CPR Scale, esperti in progettazione, produzione e vendita di scale di un certo livello.


Produzione interna, vendita e posa, con una assistenza pre e post vendita senza dimenticare la consulenza professionale passo passo. 
Una progettazione in 3D realizzate su misura per le esigenze del cliente e dell'ambiente.

Per curiosare > > clicca qui

Buzzoole

mercoledì 14 settembre 2016

M O D E R N W I T C H ☾ s t y l e ☽ Oh My Shopping Lady


Tra gli stili che più si va a diffondere in quel della stagione autunnale/invernale tra le fashioniste alternative , e non solo, è quello della moderna strega, influenzate spesso dall'idea data da American Horror Story Coven è una nuova piccola tendenza che molte si concedono nel proprio guardaroba.
Abbigliamento scuro, cappelli, collarini, simbolismi e una sensualità misteriosa.

Per una versione più casual e moderna dell'essere strega senza dubbio l'ausilio di tagli semplici e l'ausilio di stampe raffiguranti simboli sono la scelta più azzeccata.
Il contrasto della base nera con raffigurazioni lineari bianche si prestano ottimamente a questo gioco visivo magico.

Come alternativa di colore per questo stile il borgogna si presta magnificamente come compromesso tra i classici rosso e viola, più di tendenza e autunnale con quel tono scuro e morbido.
Per una versione più elegante dell'essere streghetta.

Outwear  -  Dress

Questi capi e molti altri sono in piena promozione in quel del sito Shein, quindi se siete interessate/i vi consiglio di andare anche solo a curiosare per farvi una idea di cosa andrà questo autunno.
Take 40% OFF Over US$55       CODE:WS40


Take 45% OFF Over US$100     CODE:WS45
 

Per scoprire tutti i capi della selezione  > > Oh My Shopping Lady

lunedì 12 settembre 2016

N E W S E A S O N ° ° designer's coats ° ° hipster - oriental - unconventional

Considerando che è già arrivato il momento di prepararsi psicologicamente all'inesorabile arrivo dell'autunno e delle temperature meno calde il puntare lo sguardo verso il rinnovo del guardaroba è inevitabile.
Come del resto è inevitabile crearsi una lunghissima wishlist di capi che si desidererebbe indossare e possedere per questa fall season 2016.
E ancora più inevitabile è il fatto che io sia andata a sbirciare in quel del sito Stylewe essendo uno dei miei favoriti in termini di originalità e qualità, infatti ho già avuto modo di constatare anche di persona che non è il classico sito orientale cui siamo abituate/i a vedere.

Potete vedere e leggere cliccando qui in merito al mio primissimo prodotto proveniente da questo sito, della quale sono estremamente fiera e di cui sto facendo un utilizzo continuo e smodato per quanto lo amo.

Tra i miei desideri di stagione ci sono sempre i coats e cappotti a trame quadrettate in pieno stile hipster e da montanaro canadese, come potete vedere nella prima foto.
Hanno sempre quel non so che di casual ma che si può abbinare sapientemente anche a looks più impegnati, senza però essere "troppo".
Non posso fare a meno di desiderarne più e più modelli su questo stile.

Altra freccia di cupido è scattata per questi:
Trovo siano abbastanza importanti ed eleganti da indossare, con un tocco raffinato e un richiamo all'oriente. Mi affascinano da sempre e mi rendo conto che necessitano di essere sapientemente portati ed abbinati per non cadere in fatali errori.
Danno sicuramente un tocco di meraviglia ad outfit molto semplici e una sferzata diversa ad eventuali look da lavoro, senza contare abbinamenti con little black dress per delle serate e degli eventi.

E infine scatta la confessione: non ho ancora mai posseduto ed indossato un trench coat, gravissima mancanza per una fashionista direi.
Questi che vedete sono decisamente più nelle mie corde rispetto ai classici che vengono proposti, sia di taglio che di materiali, senza contare che la particolarità visiva è immediata.
Rimangono eleganti ma con una certa personalità.


Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie scelte e se avete scoperto qualcosa sul sito stylewe.
Ovviamente vi straconsiglio di dare una occhiata ai vari designer e alle loro linee ma anche le varie foto sui loro social come instagram e twitter.

venerdì 9 settembre 2016

G R E Y E Y E S - circle lens - effetto naturale

Chi mi segue già da un po' sa che sono una amante delle lenti a contatto da cosplay e particolari ma che in passato non era facile trovarle con effetti o di colori intrigante che fossero però anche adatte a chi necessita un prodotto graduato.
Fortunatamente la gamma dedicata ai portatori di lenti da vista sta diventando sempre più grande e variata e io personalmente ne sto approfittando molto.

Sul sito Lensflavors oltre a una vasta selezione di lenti adatte a ricreare perfettamente personaggi da cosplay c'è anche una fantastica scelta tra colorazioni ed effetti più portabili anche nella quotidianità.
Ce ne sono di più classiche e mimetizzabili fino a quelle più strane, per effetto naturale e per effetto drammatico e chiaramente finto (c'è a chi piace) come da bambola, per ingrandire l'occhio, per rendere lo sguardo più profondo eccetera.
Ne esistono seriamente per tutti i gusti!
Questa volta ho deciso di prendere un paio con un effetto finale più naturale, nonostante io abbia scelto una colorazione comunque poco usuale, poiché la mia intenzione è quella di sfruttarlo nella quotidianità.
Tenendo conto che sono annuali ho ampio margine per utilizzarle nelle mie giornate dando un tocco nuovo ai miei occhi, alternandole alle classiche trasparenti da vista.
L'idea mi ha intrigava da un po' e finalmente mi sono decisa a sceglierne un paio a questo scopo, considerando sempre che con quelle più strane da cosplay mi ci sono trovata bene e senza alcun tipo di fastidio/problema.
( Ovviamente vanno sempre pulite e riposte con cura e dopo un utilizzo intensivo può essere che inizino a consumarsi e a dare qualche fastidio, la manutenzione di questo genere di prodotto fa veramente tanto sulla durata e il comfort una volta indossato. )

Ammetto che ero inizialmente indecisa su quale tonalità scegliere ma poi ho virato sul grigio, il modello che ho scelto si chiama  Vassen Rainbow Eyes Grayish Blue  e lo potete trovare cliccando qui.


Sono molto confortevoli, anche durante tutto l'arco di una giornata.
Le sto utilizzando molto spesso alternandole alle mie classiche lenti da vista e mi ci sto trovando decisamente bene quindi mi sento di consigliarvele.
Piccola accortezza è di sciacquarle sempre bene sia quando le riponete che prima di indossarle, cosa che andrebbe fatta anche con le classiche lenti per una maggiore sicurezza.

L'effetto che danno indossate nel mio caso specifico è molto bello e non si nota subito che non è il mio colore naturale, anche se andando a guardare con più attenzione ci si fa caso.
Ingrandiscono l'occhio, avendo un diametro più ampio del mio naturale, ma senza esagerare in più mi schiariscono leggermente l'iride quel tanto da rendermi lo sguardo più luminoso e attrattivo.
Sicuramente è un modello che riprenderò in futuro, anche magari in altre colorazioni.

 



Per quanto riguarda le spedizioni il mio ordine è sopraggiunto in circa 10 giorni dall'avviso di spedizione e il pacchetto era tracciabile tramite apposito link.
Cosa assolutamente da non sottovalutare è che su questo sito la spedizione è gratuita.
Le boccette contenenti le lenti  sono in vetro ed erano perfettamente avvolti  e sigillate in più strati di imballaggio senza contare la busta imbottita, sono assolutamente soddisfatta di come sono stati protetti i prodotti.
Tra i metodi di pagamento c'è anche paypal.

Cosa carina è che con ogni paio di lenti si viene omaggiati di un grazioso portalenti, in questo caso nella versione macaron, e di utili fermacapelli di quelli "a strappo" molto comodi.
Sembra una stupidata ma sono piccole accortezze che fanno sempre piacere e hanno una certa utilità pratica.

Mi ritengo soddisfatta in generale del sito, del servizio e del prodotto nello specifico e mi sento di consigliarvi sinceramente di andare a dare una occhiata se avete interesse verso questo genere di prodotti o se siete anche solo curiose/i in merito.

mercoledì 7 settembre 2016

N E W S E A S O N ° W I S H L I S T - trasparenze ed effetto metallo

Inutile non pensarci, l'estate sta finendo e la nuova stagione si avvicina inesorabile quindi non ci resta che essere preparate!
Non so voi ma io mi sto già prodigando per adeguare il mio guardaroba con nuovi capi per l'autunno 2016 che siano al passo coi tempi pur restando nei miei canoni di stile.

Come sempre sto girovagando online per trovare capi degni di nota ma con dei prezzi accessibili, senza dimenticare la qualità.

Tra i trend che più sento affini c'è decisamente quello dei giochi di trasparenze e pizzo


Altro trend per la quale non riesco a fare a meno di provare attrazione è quello dell'effetto metallico.
Decisamente interessante l'ausilio di questo gioco per delle gonne.


Questi capi e molti altri sono in piena promozione in quel del sito Shein, quindi se siete interessate/i vi consiglio di andare anche solo a curiosare per farvi una idea di cosa andrà questo autunno.

 

Take 40% OFF Over US$55       CODE:TG40

Take 45% OFF Over US$100     CODE:TG45
 
Per scoprire tutti i capi della selezione autunnale > >  CREAT YOUR NEW SEASON

martedì 6 settembre 2016

B A C K T O S C H O O L - Kiabi Collection 2016




E' infine arrivato il poco atteso mese di settembre portando con se l'inesorabile inizio delle scuole per giovani e giovanissimi.

Il brand Kiabi però non lascia nulla al caso e per venire incontro alle nuove avventure scolastiche, senza smentirsi sui piccoli prezzi, ha fatto nascere per questo autunno 2016 la collezione Back To School  all'insegna delle promozioni.

Si riescono a creare una serie di combinazioni di capi a partire da soli 10 euro ma anche creare look con capi reversibili, come la gonna o la camicia disponibili sia oline che in store, pagando un solo capo ma ottenendone praticamente due.
Per il ritorno a scuola non potevano poi mancare i grembiuli e gli stivaletti in pelle a soli 15€.

Le linee e i modelli sono decisamente al passo coi tempi, super trendy ma senza dimenticare la praticità e la comodità che per i più piccoli è sempre importante.
Trovo la linea per le femminucce veramente interessante e fuori dai soliti schemi della moda per le più piccine che si trovano in vendita in giro.

Per scoprire gli store aderenti e la collezione > > clicca qui
Vi consiglio anche di dare una occhiata al sito online poiché si trovano spesso capi esclusivi e nuove sezioni.


lunedì 5 settembre 2016

U B U ° ° nuovi pennelli viso/occhi/sopracciglia e pochette oro rosa ° ° novità 2016


Nonostante io non sia propriamente una pink addicted non ho potuto davvero resistere alle novità di casa UBU alias Urban Beauty United.
Alla linea pennelli già in vendita si sono aggiunti dei nuovi nati che hanno reso ancora più completa la collezione:

- Dream Liners
un set composto da quattro pennelli occhi interamente incentrati sull'applicazione dell'eyeliner e per la realizzazione dei dettagli.
E' composto da un angolato (numero #31), un relativamente sottile a punta (numero #34), un piatto con punta arrotondata (numero #35) e un particolarissimo piatto sottile in silicone che non avevo mai visto prima da nessuna parte (numero #27).

- Brow Babes
un duo per sopracciglia composto da due grandi classici must have:  un pennello adatto per pettinarle, ordinarle e togliere gli eventuali eccessi di prodotto (numero #26), e un pennello angolato e sottile per disegnarle e creare riempimenti (numero #31)

- Kitty Saint Fluff
un pennello da sfumatura di quelli grandicelli e cicciottosi (numero #23), adatti per sfumare facilmente e in maniera abbastanza veloce.
Super morbido e adattissimo anche agli occhi delicati perché anche calcando la mano si sente appena.
Ideale anche per applicare e sfumare il correttore e prodotti in crema.

- Cheeky Street
un pennello per il viso (numero #22) decisamente multiuso, può essere utilizzato per stendere i fondotinta liquidi e in crema (ma anche con quelli in polvere potrebbe essere interessante), per applicare ciprie così come il blush, l'illuminante o terre per conturing.  
Ha un taglio piatto e setole molto compatte, inutile dire che è di una morbidezza assoluta e sul viso è come una carezza.

Tutti i pennelli hanno una linea stilistica ben precisa mista tra il girly e l'elegante con quel tocco giovane, hanno manici bianchi con giuntura color oro rosa e setole fuchsia.
Visivamente molto accattivanti e belli anche da tenere esposti sulla make up table o in bagno.

Li sto provando oramai da qualche mese e non sono rimasta per nulla delusa, anzi li sto adorando.
Tutte le setole di questi pennelli sono realizzate in nylon, facili da lavare e delicate sul viso/occhi; inoltre i manici sono mediamente leggeri e maneggevoli senza dimenticare la solidità.
Non hanno mai scolorito o perso peli durante i lavaggi e l'uso, hanno sempre mantenuto la forma e il loro colore di base.
Chicca che mi ha lasciato davvero senza parole è stato poi l'astuccio in questa sorta di oro rosa effetto metallico per contenerli, nonostante io veramente non sia una fanatica del rosa posso dire che mi ha veramente attratta e l'ho adorata fin dal momento in cui ci ho posato gl'occhi sopra.

Per quanto riguarda i prezzi questo brand è decisamente abbordabile e considerando la buona qualità sono soldi ben spesi, anche solo di estetica e morbidezza valgono la pena.
Se li trovate assolutamente consiglio di provarne almeno un paio.

Sulla reperibilità del marchio vi lascio questa panoramica delle catene che la distribuiscono:

Se siete curiose cliccate qui dove ho già recensito in passato uno dei loro pennelli viso.