martedì 30 maggio 2017

C A N D I E S - Morbidizie novità Sperlari - per gli amanti della liquirizia

Buzzoole
Nonostante sia ufficialmente tempo di diete che la prova costume inesorabilmente si avvicina è veramente difficile evitare del tutto qualche piccola concessione, soprattutto quelle sotto forma di dolcetti.
Vuoi non cedere a qualche caramellina qua e là?!?
Io non posso resistere.

Per gli amanti della liquirizia è nato un nuovo connubio tra sapore e consistenza in casa Sperlari con le Morbidizie!
La nuova linea di caramelle gommose alla liquirizia e mix di frutti in tre tipologie differenti:

- gommosi rombi di liquirizia ricoperti di zucchero

- fiori gommosi con petali di liquirizia e frutti

- mix gommoso liquirizia e frutti

Un modo nuovo, diverso e più giovane di assaporare un gusto classico senza tempo come la liquirizia, una consistenza morbida adatta a tutti i palati e ad ogni età.
Una assoluta novità da provare!

Se volete sperimentare queste nuove gommosità potete approfittare del fatto che in questo periodo potete trovare su tutta la gamma Sperlari uno sconto immediato alla cassa di 0.50 euro.
Io ho appena acquistato queste due versioni di Morbidizie proprio approfittando dell'offerta!


Il marchioSperlari è una certezza da anni per la bontà dei suoi prodotti e la vastità delle gamme che propone, sempre con ottimi sapori.
Io stessa ho attaccamento personale verso alcuni dei loro prodotti, che mangio sin da che ero veramente piccolissima.


Per scoprire tutte le novità del brand visitate il nuovissimo sito Sperlarli, che adesso è anche navigabile in versione mobile friendly, oppure fate un salto sulla pagina facebook Sperlari per restare sempre aggiornati anche sulle promozioni.


lunedì 29 maggio 2017

S U M M E R - meglio bikini o costume intero?

Che la si attendesse o meno l'estate è in inesorabile dirittura di arrivo e con lei il fatidico momento della prova costume.
Sento la vostra tragedia e preoccupazione da qui, ma non preoccupatevi perché mi unisco anche io al coro che posso capirvi benissimo.
Forza e coraggio donne!
Il dramma però non è solo se si ha o meno il fisico per mettersi in costume da bagno ma anche, e soprattutto, quale tipo di costume scegliere per la stagione!

Le domande da porsi sono sempre molte:
Quale colore?
Quale fantasia?
Quale forma?
Quale modello?
il tutto per cercare di valorizzarsi il più possibile e nel contempo far trasparire personalità e distinzione dalla massa.
Che fatica essere donne alle volte!


                       


Questa stagione estiva 2017 sono tornati di moda i costumi interi, con la quale è possibile giocare molto sul nascondere e mascherare qualche piccolo difetto (o nostra fissazione) in modo tattico.



Non ci sono più in commercio solo le classiche versione intere a tinta unita, adesso si possono recuperare tutta una serie di varianti più o meno sexy per essere super femminili e particolari sotto il sole.
Una vasta gamma di proposte, adatta a ogni carattere gusto o necessità di stile.
C'è da dire che è sono scelte più adatte a chi è già abbronzata o chi non teme i segni di stacco che inevitabilmente crea il costume.


Però la scelta sempre più apprezzata e sdoganata resta il bikini, che quest'anno è trovabile in tantissime varianti complete di intrecci, laccetti, voulant e quant'altro.

Non serve più nemmeno abbinare il pezzo sopra al pezzo sotto, si può giocare in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Anche qui spesso sono più adatti a chi ha già preso un buon livello di abbronzatura per non avere antiestetici segni più chiari dopo l'estate, però c'è da dire che ne hanno sfornati di davvero graziosi.
Inutile dirvi che la mia wishlist è immensa.



                       

Per quanto mi riguarda, per ora,  ho solo scelto sul sito Zaful un bikini due pezzi che puntavo già da un po' e prossimamente ve lo mostrerò per bene in un post su questo blog.
Ma sono abbastanza ossessionata anche dai modelli interi, infatti temo che cederò alla tentazione e almeno uno entrerà diretto nella mia collezione estiva 2017.

Sappiate che in occasione del terzo anniversario del sito Zaful che avverrà in quel di giugno ci saranno svariate sorprese, senza contare tutte le promozioni e i nuovi arrivi già in corso!
Buttateci un occhio.

Voi quali modelli puntate?

martedì 23 maggio 2017

C A N D L E S ▪ candele profumate e dove trovare stock a prezzi convenienti

Ho già espresso in altre occasioni la mia adorazione verso il mondo dei profumatori per ambienti e soprattutto per le candele profumate, che diventano una necessità primaria quando si hanno per casa degli animali.
Senza contare l'ambiente piacevole e intimo che vanno a creare con le loro luci tenui.

Sono venuta per caso a conoscenza girovagando sul web del sito Gala Kerzen  che si specializza per appunto in candele.


Cosa interessante del sito è che si possono direttamente acquistare stock di prodotti, più o meno grandi a seconda del modello e delle necessità, a prezzi convenienti per fare scorta o se ne fate un utilizzo smodato e quotidiano.
La scelta è molto varia e parte dai ceri fino alle tea lights, persino candele galleggianti da utilizzare in vasca da bagno.
Ce ne è veramente per tutti i gusti e misure oltre a una buona variante di fragranze qualora le si voglia profumate.


 ♢                       


Per quanto mi riguarda sto avendo modo di sperimentare qualcuna loro candele e sono andata a sceglierne alcune nella versione munita di bicchiere di vetro con 27 ore di autonomia e in versione cero da 11cm con 29 ore di autonomia.
Esteticamente sono tutte molto semplici ma le colorazioni intense e vibranti danno quel tocco in più per la collocazione in casa, si prestano bene a ogni tipo di arredamento e/o eventuale supporto per candele.

Per quanto riguarda i prezzi tenete conto che vi sto mostrando prodotti per un costo totale di soli 8 euro e qualche centesimo, hanno un costo singolo basso che permette un grande risparmio in stock.


La profumazione che personalmente, e in tutta onestà, mi convince meno è quella alla lavanda poiché a mio naso non ha una fragranza nemmeno simile a quel fiore.
Non è che sia pessima ma non ha una connotazione floreale, a mio avviso è molto artificiosa.
Se amate la profumazione classica e reale della lavanda non vi consiglio l'acquisto di quella di questo brand, mentre le altre fragranze che sto provando sono tutte ottime.
Se amate i profumi che sanno di pulito fresh linen è perfetta.
Le fragranze orange e lemon sono delle versioni agrumate veramente fresche ma con una punta appena accennata di dolce che le rende meno aspre e più piacevoli.
Infine quella che mi ha stupito più di tutte è blutentraum poiché sa esattamente di fiorellini, una fragranza che se amate i floreali dovete assolutamente sperimentare.


                       


Le ho trovate adatte a profumare ambienti medio-piccoli, rilasciano piacevole fragranza senza essere troppo forti o troppo invasive.

Vi consiglio di dare almeno una occhiata a cosa propone il sito >> cliccando qui << perché potrebbe esservi la rivelazione del secolo se sfruttate molto questo genere di prodotto.

venerdì 19 maggio 2017

H A U L >> acquisti vari del periodo << Primark - Alcott - YankeeCandle - etc

Da un po' a questa parte ho realizzato qualche piccolo acquisto in negozi fisici e online, spesso approfittando di buoni Amazon che ho guadagnato grazie alla piattaforma Buzzoole.
Se vi interessa provare ad accumulare punti tramite i vostri social network e prendere buoni da spendere su Amazon >> cliccate qui << per ricevere il mio invito (sì così facendo fareste accumulare qualche punticino in più anche a me, non ve lo nascondo).

Ho deciso di raggruppare tutte le new entry dell'ultimo periodo e di mostrarvele, potrebbero esserci prodotti e promozioni cui ho approfittato interessanti anche per voi magari.

                       

Approfittando di una sessione di sconti nel reparto scarpe sul sito Alcott mi sono portata a casa un paio di stivaletti con fibbie nuovi a soli 19.99 euro invece di 29.99 euro.
Arrivate a casa grazie all'etichetta ho poi scoperto che il prezzo iniziale era addirittura 59.99 euro, che chiaramente non valevano visti i materiali.

((Non è stato per puro sfizio ma una necessità per sostituire i miei amatissimi stivaletti presi anni fa da Pimkie che si stanno distruggendo pian piano, mi piange il cuore.))
Mi stanno piacendo e sono anche comode, spero resistano abbastanza ma per il prezzo e l'estetica che hanno ci poteva stare l'acquisto in sconto.
In negozio non le avevo mai viste, infatti molte paia di scarpe le trovate online ma non fisicamente negli store a quanto ho potuto appurare.
Vale la pena tenere d'occhio il sito.

                       

Durante un faticosissimo ed estenuante giro in quel del Centro di Arese ho fatto un giro da Primark e la sola cosa che mi sono portata a casa è stata una piccola scorta di completi intimi spendendo 15 euro.
Interessanti gli stock da 3 pezzi.

Sinceramente non so come faccia la gente ad uscire con un buon numero di mega borsoni pieni zeppi di roba, io faccio davvero fatica a trovare qualcosa di davvero interessante in questo negozio parlando di vestiti, le cose veramente particolari sono poche.  
Lo vedo però abbastanza interessante per fare scorte di capi basic oltre che il paradiso dei pigiami graziosi, infatti in un secondo giro postumo per la prima volta anche io sono tornata a casa con un buon numero di capi/prodotti con dei prezzi che vanno da 1 euro fino a un massimo di 3.50 euro, escluso il set pigiama che è costato 7 euro.
Per appunto il capo più costoso del mio sacchetto è stato il coordinato canotta e pantaloncino targato Pokemon, che da brava otaku non potevo lasciare lì.
Lo adoro.
Però la chicca di quella giornata è stata la maglietta con il dinosauro presa nel reparto bambini (taglia dagli 8 ai 13 anni) a soli 1.80, calza come una classica S da donna.
Sempre interessante dare un occhio alle magliette dallo scaffale di quelle a 2.50 euro e simili, devo dire che hanno quasi tutte un cotone molto morbido e fresco, molto interessante per l'estate.
Piccola pecca è che costano talmente poco che potreste vederle su chiunque fin troppo spesso, ma se le pensate per stare in casa o andare ad esempio in palestra sono perfette con minima spesa.

                       

Come molte/i di voi sono anche io una fan delle famosissime Yankee Candle, e quando posso mi tolgo lo sfizio di prendere qualche profumazione.  
Sfruttando la scusa del dover fare un paio di regali di compleanno ho approfittato di alcune offerte e ho recuperato a prezzi interessanti un buon numero di tarte miste Yankee Candle.
Vi svelo che su Amazon potete trovare varie offerte di stock composte da 10 o anche più tarte e/o votivi a prezzi che si aggirano sui 10 fino ai 30 euro (a seconda del numero di prodotti) con un risparmio spesso della metà del prezzo di negozio.
La cosa forse fastidiosa per alcuni è non poter scegliere i gusti e ricevere profumazioni random senza sapere prima quali, per quanto mi riguarda non è stato un problema e a mio avviso è un buon modo per sperimentarne varie pagandole poco.

La maggior parte sono state da me smistate per dei regali e me ne sono tenuta giusto qualcuna per me, curiosa di provarne di nuove:
black coconout - angel's wings - soft blanket - aloe water - shea butter - fresh cut roses - wedding day - mango peach salsa
Prossimamente se vi interessa ve ne parlerò sul blog e sui social, fate sapere eventualmente

                       

Sempre su Amazon ho investito quei 5 euro totali per un paio di cover in silicone targate Valfre per il mio iphone5c  (probabilmente non originali visto il prezzo basso).
Ho scelto Blanco il gattino bianco con tre occhi che puntavo da tantissimo tempo e la drop dead a forma di pacchetto di sigarette.
Del brand me ne piacciono tantissime ma ho basato le mie scelte sulle versioni meno grandi ed ingombranti, non escludo però in futuro di investire qualche altro euro per nuove loro cover.

                       

Per il mio lavoro da fotografa, sempre tramite i buoni Amazon guadagnati con Buzzoole, ho acquistato del materiale tecnico:  un paio di schede sd targate Sandisk e una bateria di riserva della Patona per la reflex.

Considerando poi che la precedente sta iniziando a dare segni di cedimento ho anche recuperato le sostitute della mia Miracle Complexion Sponge di Real Technique spendendo 10 euro per il pack da due spugnette.
Anche qui Amazon torna utile per le offerte che aiutano a portarsi a casa prodotti a un prezzo più vantaggioso.


E per questo post gli acquisti sono terminati.
Se vi interessa sapere man mano cosa mi arriva di nuovo e cosa posso aver acquistato vi consiglio di seguire i miei social ma soprattutto il mio account instagram >> clicca qui <<

martedì 16 maggio 2017

T R A V E L ✈ pressi di Venezia ✈ centro vacanze Prà delle Torri

E' già tempo di pensare a quali mete e quale tipologia di vacanze organizzare questa estate o perché no quali gite fuori porta sperimentare quando la primavera lo permette.

Per chi punta a rimanere in Italia una meta interessante potrebbe essere nei pressi di Venezia, infatti affacciato sul mare di Caorle in un borgo marinaro c'è il Centro Vacanze Prà delle Torri.
Con i suoi 120 ettari fornisce un connubio interessante di servizi e tipologie di soggiorno a 4 stelle che vanno dal campeggio, ai bungalow, per passare alle villette a schiera e appartamenti fino a suite di lusso.
Anche per quanto riguarda la tipologia di vacanza che si desidera fare c'è un ampia scelta, anzi non c'è quasi da dover scegliere poiché la varietà di servizi della struttura è veramente ampia.
Sport, divertimento e relax tutti in un unico posto.
Campo da golf da 18 buche, grande impianto sportivo, Activity Park, parco acquatico affacciato sulla spiaggia attrezzata, staff di animazione senza dimenticare l'ampio spazio che viene dato alla ristorazione.
Poi fuori dal villaggio c'è possibilità di scoprire la regione tra cultura e cucina tipica.

Il Centro Vacanze Prà delle Torri ha ricevuto il Premio Travellers Choice 2017 da parte di TripAdvisor, ossia la maggior onorificenza in termini di prestigio da parte del sito di recensioni numero 1 al Mondo.
Questo premio inserisce la struttura tra le prime 15 in Italia ideali per famiglie.
Interessante anche sulle offerte che propone, come la 5=4  valida per i periodi di bassa stagione
Infatti fino al 31.05 e dal 08.09 per tutte le tipologie di soggiorno (campeggio, hotel e villaggio), ogni 5 notti di permanenza 1 notte è gratis.


Per saperne di più e consultare tutte le offerte vi rimando al >> sito ufficiale << Buzzoole

giovedì 11 maggio 2017

G A R N I E R ⋆ crema viso idratante prodigiosa nutriente ⋆ pelli secche o sensibili

Qualche tempo fa girovagando per un negozio della catena Acqua&Sapone mi sono imbattuta in alcune offerte sulle linee viso Garnier e ne ho approfittato.

Tra le cose che ho acquistato c'è questa crema viso della linea Idratante Prodigiosa in versione Crema Ricca Nutriente indicata per pelli secche o sensibili, prendendola con l'idea di usarla come crema per la sera per una maggiore idratazione dopo aver stressato la pelle con il make up e lo struccaggio.

"Idratante Prodigiosa è una nuova generazione di creme idratanti 24h con estratti di LINFA e polpa di origine vegetale, con texture ed ingredienti differenti accuratamente selezionati per rispondere ai bisogni specifici di ciascun tipo di pelle.
La crema ricca offre una azione idratante completa, ideata in modo mirato per le pelli secche o sensibili"

Non mi ero mai lasciata troppo tentare sinceramente dalle creme viso di questa linea e machio tenendo conto delle reazioni della mia pelle ma la dicitura "per pelli sensibili" e il prezzo di 2.50 euro ha fatto sì che gli dessi almeno una chance.
Interessante anche la promessa di 24h di idratazione, nutrimento ed effetto lenitivo, senza contare che è esente da parabeni.
Inizialmente mi ha fatto una buona impressione, infatti nel primo periodo di utilizzi non mi ha creato alcun tipo di problema.
Idratava il giusto, non aveva effetto comedogeno e non mi arrossava la pelle anzi me la lasciava molto liscia e compatta.

Ha una texture che sulla scatola viene indicata come "balsamo" ed in effetti è corposa e quasi burrosa pur restando estremamente semplice da massaggiare su pelle e con un assorbimento forse anche fin troppo rapido.
Per effettuare un minimo di massaggio bisognerebbe abbondare con il prodotto.

Però dopo circa un due-tre settimane di applicazioni costanti ho iniziato a sperimentare dei fastidi sulla pelle del viso e del collo, soprattutto nella zona della mandibola e del sottomento.
Una sensazione continua di prurito e man mano comparsa di uno sfogo sotto forma di bollicine/ponfi sottocutanei.
Ho sospeso preventivamente l'utilizzo della crema e la situazione è andata assestandosi pian piano, per sicurezza ulteriore ho recentemente deciso di effettuare ancora una prova e riapplicandola una sera mi sono svegliata nuovamente con quella sensazione fastidiosa di prurito e la comparsa man mano di uno sfogo sottopelle.
Temo sia decisamente colpa della crema.

Per quanto mi riguarda è purtroppo un prodotto bocciato.
Quanto meno considerando che il prezzo di questo prodotto mediamente sta attorno ai 3/4 euro può essere interessante per provare e non diventa un peso enorme per il portafoglio.



martedì 9 maggio 2017

M A T T E - l i p - T I N T ⋆ Magical Halo & Popfeel ⋆ Low Cost


Vi ho già mostrato la prima parte delle mie scelte effettuate sul sito Nurbesten.de nel post andato on line precedentemente che trovate >> cliccando qui <<
Questa seconda parte è tutta dedicata a prodotti make up per le labbra, infatti mi sono lasciata tentare da alcune lip tint effetto matte presenti sul sito.
Non ne sono una fanatica, principalmente per il fatto che avendo di mio le labbra carnose ma molto molto secche è una tipologia di prodotto per la quale già so in partenza che spesso praticamente butterei i miei soldi.
Detto ciò considerando l'occasione che mi ha dato il sito e il fatto che hanno comunque un prezzo irrisorio qualora vogliate anche voi sperimentare mi sono buttata.
Anche solo per indossarle per degli scatti possono essere interessanti.

Ammetto in primis di non aver fatto grandi scelte in fattore di colorazioni in tutti e tre i casi, sono sicuramente più adatti alle stagioni fredde come toni.
Ovviamente sul sito sono disponibili tantissime varianti di questi prodotti in fattore di colorazioni, anche in versioni pazze, metalliche e inusuali.


                       


Le prime due scelte che ho effettuato sono della marca Magical Halo cosmetics-pro nelle colorazioni 15 e 34.
La numero 15 è una tonalità che denominerei come particolare: scura e fredda di marrone che vira al violaceo, al suo interno una presenza di microglitter a iridescenza verde.
Dunque ha una base matte di colore pieno con questa luminosità che si nota e non si nota a tono verdino, molto inusuale e particolare.
Anche la numero 34 è una tonalità inusuale: un marrone intermedio con una punta giallo verdastra.
Ammetto che a vedersi ricorda cose poco carine come colorazione e starebbe bene a ben poche tonalità di carnagione.
Trovo possano essere altamente interessanti anche (e nel mio caso soprattutto) da utilizzare per creare linee di eyeliner !!!

C'è da dire che sono rimasta letteralmente shockata da questi due prodotti già alla prima prova:
appena arrivati volevo vedere un attimo come mi stavano le colorazioni indossate (ovviamente mi stanno da cani, che tristezza) e ho constatato che si fissano immediatamente e hanno bisogno dello struccante bifasico e una certa dose di olio di gomito per essere tolte.
Il tempo di neanche 30 secondi e già erano lì adese alle labbra, anche se non completamente asciutte.
Oserei dire a presa rapida!
Sono super coprenti alla prima passata, pur utilizzando uno strato leggero di colore.
Trovate la colorazione 34 >> qui << e la colorazione 15  >> qui <<


il secondo marchio è quello che più spesso mi è capitato di incontrare su siti orientali nelle sezioni make up ma anche uno di quelli più acquistati e swatchati da quanto ho potuto vedere in giro.
Il brand si chiama Popfeel e ho tra le mani la colorazione numero 12.
In verità guardando sul sito avevo scelto la loro colorazione numero 9 che dalle foto mi sembrava più virante al rosso scuro, invece mi pare di aver tra le mani il numero 5 anche perché il numero 12 è segnato come un viola. 
Sono confusa.



Non avrei effettivamente mai scelto il colore che mi è arrivato, soprattutto perchè virante troppo al tono caldo e fa molto effetto denti gialli oltre a fare a cazzotti con la mia carnagione.
Peccato, non è un brutto colore ma non è quello che ero andata a scegliere.
In poche parole non c'è sempre la certezza al 100% che vi arriverà la colorazione esattamente come l'avete scelta, su questo mi par di capire che spesso hanno questa carenza negli invii.
Trovate questo e le altre colorazioni disponibili  >> cliccando qui <<
Per sapere meglio come mi sono trovata con le spedizioni di questo sito e tutte le altre piccole constatazioni in merito vi rimando al precedente post  >> clicca qui <<



venerdì 5 maggio 2017

B R U S H E S ⋆ set pennelli da occhi color Tiffany e oro rosa ⋆ Low Cost

Oggi sul blog si parla di accessori per il make up, infatti  la prima parte dei miei arrivi da quel del sito Nurbesten.de è composta da un set di pennelli occhi composto da 12 pezzi.
Per curiosare la seconda parte delle mie scelte effettuate sempre su Nurbesten.de   >> cliccate qui << e sarete rimandate al post relativo.

Una delle tipologie di prodotto che consiglio di controllare sempre su questo genere di siti sono per appunto i set di pennelli poiché si potrebbero fare veramente ottimi affari:  prezzi convenienti e buona fattura.
Oramai lo sappiamo un po' tutte che i pennelli da trucco non sono mai abbastanza, fa sempre comodo averne qualcuno in più e questi siti orientali hanno molto spesso set anche medio grandi a prezzi bassi o comunque particolarmente ragionevoli.

I pennelli che compongono il set sono tutti da occhi e mi sono sembrati nei primi utilizzi tutti molto validi.
Parrebbero tutti composti in setole sintetiche, i manici sono ben saldi, quelli da sfumatura sono morbidi e non hanno dato (o almeno per ora) problemi o perso la forma nemmeno dopo i primi lavaggi.
Quello che forse mi convince meno è il punta super fine da eyeliner come forma ma su 12 pezzi uno poco interessante è accettabile come cosa, tenendo conto che spesso è più facile trovare i pettinini per sopracciglia.

Questo set nello specifico era disponibile anche in una versione con i manici rosa confetto e una più classica con i manici neri, per cambiare un po' dal mio solito ho optato per questo color Tiffany con giuntura color oro rosa e devo ammettere che rendono decisamente bene a vederli.
Sono stata una buona scelta estetica, oltre che pratica.

Trovate questo set >> cliccando qui <<


                       


Nurbesten.de da quanto ho potuto appurare come sito offre moltissimi prodotti convenienti soprattutto per quanto riguarda le unghie ma anche quelli relativi al make up; ha inoltre molte altre sezioni come quelle fashion, quelle dedicate agli accessori smartphone, ai gioielli e molto altro.
Non mi sbilancio sulle altre sezioni, non avendone avuto esperienza diretta, ma quelle unghie e make up le trovo degne di almeno una sbirciatina.

Nonostante sia un sito apparentemente tedesco i prodotti ci mettono un 3/4 settimane ad arrivare, con spedizione standard, poiché sopraggiungono in pratica da quel della Cina.
Infatti da quanto ho potuto vedere è un sito associabile a BornPrettyStore e probabilmente la provenienza dei prodotti è quella.
Nel mio caso ci hanno messo praticamente due mesi a sopraggiungere, infatti credevo non arrivasse più il mio pacchetto.
Tenendo conto che sono stata gentilmente omaggiata per sperimentare il servizio e alcuni prodotti posso anche passarci sopra ma ragionando da cliente è veramente un tempo troppo lungo.
Si può anche aver pazienza per il classico mese di attesa delle spedizioni cinesi, che chi acquista su certi siti conosce e ne ha abitudine, ma oltre certe tempistiche è un supplizio.
Da un sito che sembrerebbe di nazionalità tedesca all'apparenza io mi aspetterei una ricezione dei prodotti più veloce, ciò non toglie che potrei essere stata sfigata io e che invece molti prodotti vengano spediti effettivamente da magazzini  in territorio europeo.


mercoledì 3 maggio 2017

B O T A N I C A L S - F R E S H C A R E ✼ linea Cardamo per capelli secchi ✼ my new Hair Care Routine

Seguendo l'onda delle nuove necessità e dei nuovi trend del mondo beauty, che hanno preso davvero molto piede negli ultimi anni, è nato in casa L'Orèal Paris un nuovo brand che gioca la sua filosofia in un connubio tra il naturale e le performance di livello.
Botanicals Freshcare con le sue 4 gamme basa tutto sulla scelta delle materie prime per le loro proprietà benefiche che vanno incontro alle necessità dei capelli, questi ingredienti di origine naturale vengono selezionati sulla base del loro elevato profilo qualitativo. 
Inoltre le formule sono arricchite con un complesso botanico di oli di soia e cocco per maggiore beneficio e performance eccellenti sul capello.
 

- linea Cartamo
per capelli secchi, per nutrire
L’olio di cartamo è uno dei doni più generosi della Natura, 100% biodegradabile e rinnovabile. Quando si preme la parte più carnosa del fiore la pianta perde il suo caratteristico colore e sapore ma l’olio ottenuto è particolarmente ricco di omega 6 e 9. 

- linea Coriandolo
per capelli fragili, per rinforzare
Coltivato da agricoltori selezionati, il coriandolo fornisce i semi dai quali l’olio di coriandolo è ottenuto direttamente
E' 100% biodegradabile e rinnovabile, oltre che straordinariamente ricco di lipidi nutrienti (omega 6). 
L’olio di coriandolo migliora la qualità della superficie dei capelli e li rinforza.


- linea Geranio
per capelli colorati, per illuminare
Dalle piante di geranio si estrae un olio essenziale dall'effetto sorprendente sui capelli poichè vanta poteri antiossidanti, oltre che una profumazione dolce e caratteristica.

- linea Camelina
per capelli indomabili, per disciplinare
L’olio naturale estratto dai semi di camelina è ricco di omega 9 e aggiunge lucentezza alla capigliatura oltre ad essere un fantastico anticrespo. 
La sua texture sontuosa e il suo profumo delicato lo rendono ideale anche come idratante per la pelle e olio da massaggio. 


Altra cosa interessante e molto apprezzata è che le formule sono tutte completamente esenti di siliconi, coloranti e parabeni; anche parlando dei packaging c'è uno sguardo all'ambiente infatti sono tutti realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile.
C'è da dire che non sono classificabili come prodotti con inci totalmente verde o ma sono ritenibili accettabili ed interessanti, con un certo impegno.


                       


Per quanto mi riguarda, ho avuto modo di sperimentare in prima persona i prodotti della Linea al Cartamo che è quella appositamente studiata e dedicata alla nutrizione del capello.
L'ho utilizzata, e la sto utilizzando tutt'ora, continuativamente per diverse settimane e mi sento pronta a darvi le mie impressioni in merito.

Tutta la linea è caratterizzata dalla stessa profumazione: inebriante e profonda con una nota calda e avvolgente in contrapposizione a una punta fresca e rilassante.
Va a trasformale i momenti sotto la doccia in una esperienza sensoriale quasi di aromaterapia, basta infatti iniziare ad applicare i prodotti per scatenare un'ondata di fragranza.
Sul capello asciutto rimane mediamente a lungo ma non in maniera invasiva o troppo forte da dar fastidio.
Il prodotto di questa linea che rilascia e fa permanere più a lungo la profumazione sul capello è senza dubbio la pomata.


Già solo lo shampoo mi ha colpito in positivo sin dal primo utilizzo.
Nonostante sembri abbastanza fluido e leggero quando andate a sciacquare si ha proprio la sensazione che il capello sia andato ad essere nutrito.
Totalmente un effetto diverso dai classici shampoo per capelli normali/grassi, si sente proprio che ha agito coccolando profondamente la cute ma nonostante ciò non si ha alcuna sensazione di pesantezza.

Ulteriore nota di merito è il pack a flacone con pompetta, ottimo per dosare meglio il prodotto ed evirare sprechi o eccessi inutili.
Nel mio caso circa cinque erogazioni bastano per lavare ampiamente tutta la testa, diluendo leggermente il prodotto per ottenere una schiuma morbida che facilita il massaggio. 


Il secondo step, immancabile ed obbligatorio per una come me che ha i capelli molto lunghi, è il balsamo districante.
Rispetto allo shampoo si sente proprio già solo dalla consistenza corposa e quasi burrosa che è un prodotto che punta alla nutrizione profonda.
Va lavorato leggermente sulle lunghezze umide per distribuirlo ben bene ma poi si sciacqua con facilità, senza lasciare residuo alcuno.


Il trattamento plus che vedo sempre come la coccola in più da fare una volta alla settimana è la maschera.
Ammetto di aver avuto qualche perplessità iniziale con questo prodotto poiché non capivo se fosse una maschera pre-shampoo oppure post-shampoo, ho dovuto andare a cercare sul web informazioni in merito poiché sulla confezione questa cosa non è specificata.
Nel dubbio l'ho sperimentata in entrambi i modi.
Come per il balsamo a primo impatto si nota subito una consistenza quasi burrosa ma rispetto al precedente non appena lo si inizia a lavorare con le dita per spalmarlo sulle lunghezze prende una connotazione quasi di una mousse tanto è morbido.
Si stende con facilità, sia su capello asciutto che bagnato, e non cola via durante il tempo di posa.
Si sciacqua con facilità senza lasciare residui o pesantezza.


In ultimo ma non per importanza:  una tipologia di prodotto per me nuova, che conoscevo ma non avevo mai utilizzato in prima persona, è la pomata per capelli.
Si può applicare in due momenti differenti:  prima dell'asciugatura per ottenere ulteriore morbidezza oppure su capello asciutto come step finale per aiutare a disciplinare e terminare lo styling.
Ho sperimentato entrambe le combinazioni e devo dire che mi sono trovata bene in ambedue i modi, anche se tendo a preferire l'applicazione su capello asciutto per tenere ancora più a bada l'effetto crespo.
Interessante anche da usare i giorni successivi al lavaggio dei capelli per dare come un richiamo di nutrizione alle punte che necessitano sempre.


L'effetto finale sui miei capelli è estremamente interessante poiché oltre a togliermi realmente la secchezza, rendendo le lunghezze morbide e setose, questi prodotti riescono particolarmente bene a limitare anche l'effetto crespo e a facilitarmi la messa in piega.
Nonostante siano prodotti per capelli secchi, quindi belli corposi e ricchi, non appesantiscono per nulla sia la cute che le lunghezze; sento infatti la testa e la chioma leggeri e puliti per tutti i giorni a seguire.
Rimangono anche puliti, in piega e lucenti per più giorni, una buona media rispetto al mio solito.
L'utilizzo in combo dei prodotti della linea mi sta ampiamente soddisfacendo e trovo siano ottimi anche utilizzati singolarmente e/o abbinati ad altri prodotti. Ad ogni modo suggerisco l'utilizzo della linea al completo per ottenere l'effetto migliore possibile che possono dare.

Tenendo conto che ho una cute altamente sensibile posso affermare che non ho riscontrato problematiche e/o prurito nel corso degli utilizzi, anche continuativi.


                       


Sono sinceramente curiosa di sperimentare sui miei capelli anche le altre linee di Botanicals Freshcare per creare una haircare routine alternata e perfetta per ogni mia esigenza, mania e periodo capillifero.

La fascia di prezzo di questi prodotti poi è tranquillamente accessibile, senza contare i formati abbastanza grandi (ad esempio lo shampoo è  400ml). 
Meritano sicuramente di essere provati, senza andare a pesare troppo sul portafoglio.
Se volete curiosare o acquistare li trovate su Amazon cliccando qui