martedì 19 dicembre 2017

H A T S °° cappelli kawaii handmade a forme di animali °° christmas deals rosegal

L'anno scorso ho fatto questa scoperta del tutto casuale mentre girovagavo nel web alla ricerca di qualcosa di interessante e particolare nel settore fashion, mi sono imbattuta in questa serie di cappelli ed è scoccato un amore profondissimo ma i loro prezzi erano molto proibitivi per essere dei cappelli a mio avviso.
E con prezzi proibitivi intendo che tendevano a superare i 100 dollari.
Quest'anno curiosando in quel del sito Rosegal per i Christmas Deal li ho trovati nella sezione cappelli e sono impazzita nuovamente, anche perché per alcuni modelli i prezzi erano "solamente" intorno ai 30 dollari, mentre altri sempre altini sui 60 e 90 dollari.

Sono completamente rimasta in primis affascinata dalle fotografie realizzate per mostrare i modelli, stupefacenti e che raccontano quasi una fiaba.
Visivamente di grande impatto.
Poi i modelli di per se stessi sono qualcosa che va oltre la classica concezione di accessori anti freddo.
Sono meravigliosi, non ci sono parole per descrivere davvero nel profondo la meraviglia che sono.
Approfittare dei Christmas clothing deals potrebbe essere quest'anno la mia mossa vincente! 
Orsetto, Renna, Lupo, Gattina, Coniglietto, Scoiattolo..
Questi che ho selezionato sono solo alcuni di quelli facenti parte della collezione che ho messo automaticamente in wishlist ma decisamente li desidero ardentemente un po' tutti da indossare questo autunno/inverno 2017. 

Per questi Christmas deal 2017 in quel di Rosegal sono quello che mi attira di più ma ci sono tantissimi altri articoli interessanti e a prezzi decenti.

Voi cosa ne pensate????
Li amate anche voi o me li bocciate?

https://www.rosegal.com/promotion-christmas-sale.html?lkid=12308083



F O O D - Le Nostre Stelle – selezione eccellenze gastronomiche


Siamo finalmente entrati in dicembre che altri non è il periodo più magico e interessante di tutto l’anno, dove si è spronati ancora di più a dare e fare il meglio.
Soprattutto in cucina!
Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune  ricette particolari ed interessando utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle, dalla quale trarre spunto per le nostre proposte in tavola con quel qualcosa in più.
Per i pasti di Natale e il cenone di Capodanno potrebbero essere una vera e propria manna dal cielo per fare un figurone!!

Qualche esempio?
La linea Le Nostre Stelle propone una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti; nei quali c’è attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla consueta convenienza che Eurospin vanta.


Per visionare tutte le ricette complete proposte e la selezione d’ingredienti vi rimando al sito ufficiale
 


Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.


articolo sponsorizzato

venerdì 15 dicembre 2017

T R E N D - cactus scritte e simpatia - idee regalo fashion

Il countdown per Natale è in pieno corso e manca sempre meno al giorno X.
La corsa ai regali è in pieno fermento e chi non ha modo o voglia di andare per negozi ha l'enorme fortuna di avere a disposizione svariate offerte natalizie tra cui scegliere.
Diamo un occhio assieme ad alcune vere e proprie manie e trend che stanno impazzando negli acquisti online, in particolare in merito al Christmas Deal 2017 di Zaful
Nonostante sia oramai inverno e le temperature siano basse ho notato che c'è sempre questa presenza di cactus come soggetto moda, che viene più facile da affiancare mentalmente al caldo e magari all'estate. 

Questa piccola mania che impazza ha preso in pieno anche me, sto palesemente cedendo al suo fascino e ho messo in wishlist un bel po' di articoli.
Questi che vedete in foto sono quelli che mi intrigano di più restando in una fascia di prezzo accessibile.
Adorabile la borsa a secchiello come idea regalo da sfruttare poi tutto l'anno.

Impazzano poi scritte e grafiche simpatiche per maglioni e felpe!
Che a voler essere pignoli c'è da dire che ci sono sempre state, ma mai come in questi ultimi tempi sono tornate in voga nelle più disparate varianti.


Gatti e unicorni sono sempre sulla cresta dell'onda, si va quasi sul sicuro scegliendo qualcosa con questi temi e non è detto che non si possa trovare qualche modello particolare.
Personalmente sono andata in fissa con il modello con il disegno squalo, è simpatico e meno banale rispetto ai più sdoganati soggetti di cui parlavo prima.
Senza contare quanto ami la stampa con disegnati dei seni stilizzati, è nella mia wishlist da che ho visto l'anime giapponese OnePunchMan dove il protagonista Saitama girava con una maglietta così con in più la scritta oppai ossia tette in giapponese.
E' amore.
Forse è un po' strong come scelta per un regalo ma se avete davanti una persona che ha personalità e stile apprezzerà l'audacia.
Le scritte e le date sono un evergreen ma con quel richiamo anni 90 che piace sempre, soprattutto ai nostalgici.
Però se è per un regalo bisogna anche saper azzeccare quale scritta o data scegliere.

Tutto quello che vi ho mostrato lo trovate nel Christmas Clothing Deal del sito Zaful, dove ci sono in atto buone offerte e sconti se volete curiosare o approfittarne.
Prossimamente vi mostrerò cosa sono andata a scegliere io ;)
 https://www.zaful.com/m-promotion-active-christmas.html?lkid=12308080

lunedì 11 dicembre 2017

W E E K S W E A T E R ♡ maglioni giorni della settimana A.Ferretti inspired ♡ low cost

Essendo sold out o fuori budget praticamente tutto quello che avevo desiderio di indossare proveniente dal sito Zaful, girovagando a caso ho beccato questa tipologia di maglione che è chiaramente ripreso dal famosissimo modello di Alberta Ferretti, tra i trend del momento.
Odiato e amato, visto e stravisto un po' su tutte le star.

Sinceramente parlando non mi fa impazzire questa mania ma trovo comunque simpatica l'idea di base, è un po' come quando da piccoli esistevano le mutande coi giorni della settimana.
Solo che lì se qualcuno avesse saputo che stavi indossando il giorno sbagliato saresti morto di vergogna ed era una cosa intima tra te e tua madre; altri tempi altri pensieri.

La motivazione principale per cui ho deciso di prenderne un paio, approfittando della collaborazione con il sito, era vedere se valessero la pena in questioni di resa addosso e fattura/qualità.
Anche perché non tutte possono permettersi più di 350 euro di maglione di marca, men che meno potersi magari comprare tutta la serie.
A circa 20 dollari l'uno è già più umano e fattibile.
Non sono contraffazioni poiché da nessuna parte riportano il marchio finto, semplicemente si ispirano a quelli più famosi e costosi.

                       

Tra tutti mi piaceva principalmente "sunday" perché il più sobrio, portabile ed abbinabile avendo una base grigia con scritta bianca.
Come seconda scelta avrei puntato su "friday" che è venduto in una versione blu scura con scritta bianca ma è andato subito esaurito, indi per cui mi sono lanciata su un quasi più natalizio "saturday" che si presenta rosso vivace.
Rispetto ai più costosi di A.Ferretti (che sono andata a curiosare in Rinascente a Milano)  le colorazioni differenziano abbastanza quindi non sono propriamente delle copie ma più delle inspired.
Ad ogni modo se ne trovano molte di queste inspired vendute in giro, anche con le scritte più diverse.

Sono realizzate in poliestere ma devo dire che me li sarei aspettati leggeri e sottili, invece si sono rivelati belli consistenti, abbastanza spessi e che tengono davvero caldo.
Per altro sono anche morbidi e non danno sensazioni di prurito.
Anche la fattura è molto buona, non presentano difetti o stranezze.
Son stati una gradita sorpresa, sopra le mie aspettative.

Unico appunto che devo fare è in merito alla taglia:
sono venduti sul sito come taglia unica ma i due maglioni che mi sono sopraggiunti sono chiaramente di due taglie differenti.
La versione "sunday" rispecchia esattamente la tabella delle misure riportata sul sito alla pagina di questo modello, che nel mio caso calza perfettamente e trovo sia abbastanza corrispondente a una taglia M.
Mentre la versione "saturday" è arrivata di una taglia in più rispetto al precedente, che va a corrispondere mediamente a una taglia L.
Non saprei dirvi se è un puro e semplice caso oppure se può capitare che da colore a colore le taglie non siano uguali.
E' un po' un disagio poiché la versione rossa mi calza un po' troppo ampio di spalle e fa leggermente difetto, per quanto riguarda la mia fisicità.

                       

Trovate questo modello in tutte le sue versioni di giorni e colore cliccando qui >> Letter Graphic Crew Neck Sweater <<
 
Per vedere i miei precedenti haul in quel del sito Zaful  >> cliccate qui << per trovare tutto l'elenco dei post che ho realizzato.


sabato 2 dicembre 2017

B I R R A A R T I G I A N A L E - dove andare a provarla in zona Milano e limitrofi - Impronta Birraia

Buzzoole

Torniamo a parlare in questo blog di birra artigianale, che negli ultimi anni sta diventando sempre più diffusa, ricercata, amata ed apprezzata.
La si può trovare decisamente con più facilità rispetto a prima ma sempre con livelli alti di qualità.

Per i milanesi e limitrofi, in zona  Ortica vicinissimo a città studi e Lambrate si trova Impronta Birraia ossia un locale molto ampio con più di 160 coperti in uno stile post industriale.
Amanti della birra, sappiate che il suo punto forte è la selezione di ben 24 etichette di birra artigianale selezionate prevalentemente in Italia ma anche alcune nel resto d'Europa:

Stout  /  Porter  /  Blanche /  IPA  /   APA  /  Tripel  / Saison  /  Pils  / Barley Wine  /  Belgian Ale  / Golden Ale  / Altbier  /  Gueuze  /  Black IPA  / Red Ale  /  Amber Ale  /  Kolsch  / Weiss  /  Light IPA

Varietà e qualità delle proposte.

Per quanto riguarda la sezione cibo Il menù food  presenta una vasta scelta tra Hamburger fassona/scottona, ribs, fish and chips, polli allo spiedo e classici wurstel e crauti senza scordare piatti vegetariani.
Fuori menù hanno piatti tipici di diverse tradizioni legati al mondo della birra come lo stinco al forno.

 Interessante poi è che lo si può trovare aperto tutte le sere infatti ogni fine settimana musica live e spettacoli, ideale anche per fare aperitivo a buffet al solo costo di una birra come consumazione.
Immancabili brunch ed happy hour, ed è possibile assistere alle dirette televisive sia Mediaset Premium che Sky.

 Da segnare tra i posti nel milanese dove passare una serata piacevole in compagnia, da provare.
Conoscevate o ci siete mai state/i?

Per maggiori informazioni in merito al locale, agli eventi e alla provenienza delle birre vi rimando al loro sito ufficiale 

 

#improntabirraia #birrificiomilano #birra #birraartigianale #ad
articolo sponsorizzato

lunedì 27 novembre 2017

S W E A T S H I R T S ▪ felpe taglio moderno in più colori ▪ Zaful experience

Ho dato nell'ultimo periodo uno sguardo tra i nuovi arrivi cercando qualche capo semplice ma che potesse avere carattere, qualcosa da utilizzare e abbinare in modo semplice e veloce.
Qualcosa che fosse poco impegnativo ma al passo sia con i trend di stagione che con le necessità quotidiane reali (non da fashion blogger in fotografia per intenderci).
Comodità ma con un certo impatto visivo, senza esagerare.

Ho beccato questo modello di felpa tra le tantissime proposte del sito Zaful e mi ha attirato sia per il range di colori disponibili che per la sua semplicità super moderna.
Non ho resistito e mi sono infilata nel carrello virtuale non un colore ma ben sì 3: deep grey, ginger e blackish green.
Sì, sono la classica persona che quando ama indossare un certo modello tende a prenderlo di più colorazioni, soprattutto se si tratta di modelli basic e sfruttabili in diverse occasioni.
Le colorazioni disponibili sul sito Zaful sono circa 13, che spaziano dai classici nero e grigio fino ai pastello come il rosa e il lilla per passare ai colori di tendenza della stagione come giallo e bordeux.

Sempre utile sul sito la parte delle recensioni dei clienti perché spesso si trovano le foto dei capi indossati da chi li ha acquistati
Vederne la resa reale su persone comuni e non solo su modelle è tutta un altra cosa, aiuta tantissimo.
E' stato così che ho notato il giallo e il verde e li ho scelti, mi sembrava rendessero proprio bene dal vivo, mentre il grigio è stata da subito la mia scelta principale per il mio stile che vira comunque agli scuri.
Ammetto che con più badget avrei tirato su probabilmente anche la versione color vinaccia.
La fattura è buona: non hanno difetti o pezzi realizzati male, nessun filo tirato o cuciture malandate.  La qualità per essere capi di fattura cinese (da quanto riportato sull'etichetta interna) e venduti su un sito di cheap fashion orientale è veramente buona.
C'è da dire che se cercate una felpa pesante e adatta a tener caldo nella stagione fredda non è un modello ideale, il materiale è leggero e sottile anche se superiore di spessore rispetto a una semplice maglietta.
E' un capo da utilizzare o nelle mezze stagioni o sapientemente abbinato ad altri capi formando strati, me lo aspettavo quindi non è un problema per me.

Ho riscontrato una differenza tattile e visiva nei materiali di questi capi pur essendo esattamente lo stesso modello.
La versione grigia tende quasi al maglioncino come tessuto, è più morbido e ha una trama differente.

Purtroppo sono disponibili in taglia unica (attualmente) sul sito Zaful, che corrisponde a una M cinese su per giù.
Su di me le maniche ad esempio calzano come se fossero a 3/4 e la lunghezza della felpa è tendente al crop top, ma io ho braccia e busto lungo e sono alta sull'1.75 cm; su qualcuno più minuto e basso calzerà diversamente.
Ricordatevi sempre di guardare le tabelle delle misure in centimetri per regolarvi in merito alla vostra taglia, tenendo sempre conto quei 1-2 cm di eccesso/difetto che potrebbero avere.

Fate attenzione quando ordinate su questo sito, ma anche sullo stesso genere orientali, poiché per ogni capo è specificato in quanti giorni è effettivamente pronto a partire per casa vostra.
Spesso i "processing time" variano dal subito disponibile a una attesa di 3-4 giorni fino addirittura una variabile di 7-15 giorni; trovate comunque sempre scritto e specificato.
Nel mio caso infatti due colorazioni erano subito disponibili mentre la terza è sopraggiunta separatamente e giorni dopo poiché aveva un processing time più lungo.

Il prezzo che avevano al momento in cui ho effettuato l'ordine era di circa 16 dollari, un prezzo non elevato e abbastanza onesto.


Trovate questo capo cliccando qui >> Badge Patched Lantern Sleeve Sweatshirt <<

giovedì 23 novembre 2017

C O A T ▫ cappotto semi lungo a scacchi ▫ Romwe

Rieccomi di nuovo a parlare di Romwe con questo coat che ho scelto sul sito quando mi hanno dato l'opportunità di scegliere qualcosa tra una selezione di capi.
Quest'anno ho una sorta di fissazione con le giacche e i cappotti lunghi e non mi sono lasciata sfuggire l'occasione.
Mi è piaciuto per la possibilità di abbinarsi ed adattarsi bene alle situazioni più eleganti o più casual e un po' a tutti gli outfit.
Un po' un capo pass-partout.
Non ha chiusure, niente bottoni ganci o cerniere, ma volendo con un minimo di inventiva e abilità si potrebbe rimediare ma a me va bene anche così.
Ha due tasche frontali abbastanza ampie.

Ho scelto la taglia M perché dalla tabella delle taglie mi sembrava quella più conforme a me ma de prendevo una taglia in più forse era leggermente più adatta di spalle e lunghezza maniche.
Tenete conto che sono alta 1.75 circa.
Resta comunque abbastanza giusto.

E' un capo più adatto all'autunno poiché è di un tessuto non foderato, ma se lo abbinate a maglioni o felpe molto pesanti o abbigliamento e accessori caldi può essere sfruttato anche con un po' più di freddo.
Personalmente adoro abbinarlo con uno scialle nero in lana che mi copre e mi fa un po' da sciarpa.
Ho provato anche con i gilet pelosi e con dei poncho e posso dire che si presta bene.

                       

Piccolo appunto.
Devo far notare che questo coat ha l'etichetta shein e infatti quando ho chiesto informazioni in merito mi hanno gentilmente risposto che praticamente sono la stessa azienda ma su due siti differenti.
Quindi se cercate un determinato capo e su Romwe è terminato o non ci sono fotografie/recensioni in merito potete sempre fare un viaggetto sull'altro sito e potreste trovare quello che desiderate.

Ricordate sempre prima di acquistare anche di dare un occhio a instagram perché sulle loro pagine nella sezione in cui compaiono le foto in cui le persone li hanno taggati, potreste trovare qualche capo interessante che veste bene e controllare se qualcuna/o ha già preso quello che desiderate e come gli calza.


Trovate questo capo cliccando qui >> Checkered Open Front Collarless Coat <<
Prezzo circa 19 dollari
Disponibile in più taglie, dalla XS alla L


 

 

mercoledì 22 novembre 2017

C O F F E E ♡ cialde qualità top gusto corposo

Buzzoole
Il tema di oggi è il caffè:  
quella bevanda scura e calda che risulta quasi indispensabile nella quotidianità di molti, per necessità ma anche per puro piacere.
Utile per svegliarsi, per ritrovare la carica, per riprendersi da una sbronza o da una brutta giornata ma anche un piccolo rituale dal gusto deciso per concedersi qualche minuto di pausa, è un simbolo e un amore un po’ per tutti ogni giorno.
 
Il mio modo preferito di bere caffè?
Shakerato con un goccio di crema whiskey e una spolverata di cacao sopra, è qualcosa di libidinosissimo.
Provare per credere, si può fare anche a casa anche con il caffè in cialde!

                       

 
Non posso definirmi certo una fanatica del caffè e sicuramente non a livello di molte/i di voi che state leggendo ma dovete sapere che ho scoperto da poco l’esistenza delle caffetterie Le Cinèma Cafè, che si identificano tra le altre per la loro miscela cremosa e intensa, perfettamente tostata e dorata il tutto in una location caratterizzata dalla contrapposizione di bianco e nero, vetro e ferro, specchi e tavoli smaltati, il tocco vintage dato da divani in pelle contrapposto a modernità data da schermi a parete.
Un luogo interessante dove cercare piccoli attimi di tranquillità e godersi un meritato break, sorseggiando caffè ovviamente.
image buzzoole
 
Da qualche anno si occupano direttamente della fornitura di "Café Le Cinèma Top" per ottenere a casa o a lavoro un sapore buono, rotondo e corposo come al bar.

Le cialde sono acquistabili online e in tutte le caffetterie del Le Cinèma Cafè, per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale


articolo sponsorizzato
#lecinèmacaffé  #ad

giovedì 16 novembre 2017

W I N E * * made in Italy low cost * * Eurospin linea Vini Integralmente Prodotti

Buzzoole
pic by web
Vini di qualità ad un prezzo contenuto?
Adesso è possibile grazie a Eurospin con la sua collaborazione col sommelier Gardini e delle cantine produttrici:   è nata una linea di vini integralmente prodotti, con la volontà di creare una cultura legata al vino proponendo al consumatore qualità, made in Italy,  ad un prezzo molto accessibile.

La selezione comprende alcuni vini DOC/IGT/DOCG interamente prodotti in alcune tra le più interessanti zone vitivinicole italiane, tra i quali annoverano un Barbera D’Asti DOCG Superiore, un Pinot Grigio e un Chianti DOCG Riserva per dirne qualcuno.
La selezione è ampia ed intrigante, un po’ per tutti i gusti e occasioni ma con dei prezzi incredibilmente bassi, che si aggirano dall’euro e mezzo fino ad un massimo di 5 euro.
Si è dunque più facilmente spinti a provarli man mano tutti e trovare quelli più giusti per il nostro palato, ma anche da condividere in famiglia o a cena con gli amici.

Ecco la mappa delle regioni di  provenienza della linea di vini integralmente prodotti:
pic by buzzoole
Cosa significa integralmente prodotto? 
Significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, assicurando il rispetto di tutte le fasi della filiera, per un prodotto finale garantito e unico poiché totalmente realizzato dalla stessa azienda.

Chi è Luca Gardini? 
sommelier premiato come uno tra i migliori del Mondo, che ha assaggiato e commentato a favore del consumatore questi vini Eurospin


Li avete provati o li proverete?

articolo sponsorizzato
#vinieurospin #integralmenteprodotto #ad

venerdì 10 novembre 2017

T R E N D - fur & velvet - quando le cose morbide sono di tendenza

Se c'è una cosa che mi fa letteralmente impazzire di queste tendenze autunno/inverno 2017/18 è che vanno di moda i capi morbidi.
Sono una che ama follemente i tessuti morbidi, sono come una copertina di Linus indossabile sempre perché mi danno una sensazione di caldo e sicurezza.
Poi diciamocelo, è sempre bello toccare cose super morbide e pelouchiose.

Ebbene uno dei trend ancora in auge è quella del velluto.
>> velvet on Zaful <<
Oramai è possibile trovare qualsiasi tipologia di capi in questo materiale, dall'intimo fino agli accessori.
Tra le proposte più interessanti e che stanno andando molto da quanto ho potuto vedere ad esempio su instagram sono i pantaloni simil tuta abbinati a capi eleganti per creare contrasto.
Il velluto mi da sempre un senso di periodo natalizio, a voi no?


Il secondo trend che amo particolarmente è quello legato ai capi in finto pelo o ad effetto pelouches.
>> (fake)Fur on Zaful <<

C'è poco da dire, li amo tutti.
Anche quando giro per i negozi non posso fare a meno di accarezzarli tutti e soffrire per non essere multimilionaria e comprare ogni singolo pezzo morbido e peloso.
La moda quest'anno ci sta regalando molti modelli di felpe e altri capi con inserti pelosi, senza contare i coat interamente morbidi.
Ce ne è davvero per ogni gusto e stile.
Cosa vi piace di più?

Ne sto approfittando per fare la mia wishlist in quel del sito Zaful e scegliere qualcosa di nuovo per il mio guardaroba invernale.
Se avete consigli sono sempre bene accetti, altrimenti finisco per scegliere come sempre qualcosa di poco sobrio.

mercoledì 8 novembre 2017

S K I N C A R E - Clean Machine >> facial cleansing bar - Urban Beauty United

Tra le new entry 2017 di casa Urban Beauty United c'è questo prodotto che ha procurato in me estremo entusiasmo e che ho visto da subito come valido alleato nella mia quotidianità: si tratta di una spugna per la pulizia del viso.
Prende il nome di Clean Machine ed è realizzata in schiuma idrofila assolutamente priva di lattice, con una tecnologia a microcelle studiata per rimuovere le impurità e le cellule morte attraverso un' esfoliazione delicata.
Promette un effetto anti stress e rivitalizzante della pelle, assolutamente senza irritazioni.



La sto provando da parecchie settimane, ogni singolo giorno, e ne è scaturito un parere molto positivo.
Per la maggiore utilizzo questa spugna nella routine serale, mi piace soprattutto come step finale dopo aver struccato la pelle per togliere ogni eventuale residuo di sporco o trucco.
Mi da una sensazione di pulizia profonda ed è più veloce, immediata e comoda rispetto alle spazzoline elettriche per la pulizia del viso oltre che silenziosa.
Certo non può essere paragonata alla pulizia ottenuta con strumentazioni a livello di clarisonic, foreo e affini ma è una valida alternativa economica che aiuta comunque nell'ottenere una pelle più bella e pulita.

E' effettivamente delicata, anche se andate con mano pesante non rischiate di graffiarvi o escoriarvi la pelle.  Nel mio caso nessun arrossamento, pelle che tira o altro.
E' anche piacevole da utilizzare, è come un lieve massaggio.
Realizza un leggero effetto esfoliante che giorno per giorno aiuta ad ottenere una pelle più liscia al tatto.
Posso però dire che i primi giorni che ho iniziato ad utilizzarla ha fatto si che la mia pelle si sfogasse un attimo facendo uscire quei brufoletti sottopelle che erano lì indecisi, ma poi si è assestata e sta reagendo sempre bene.

Non mi toglie del tutto i punti neri o che ma il viso lo vedo e lo sento più pulito, con un aspetto migliore e più luminoso dopo averlo lavato.
Si può utilizzare semplicemente bagnata con acqua o abbinata ai nostri consueti detergenti/saponi.

La vedo interessante anche utilizzata per il corpo, ma credo dia il meglio su viso e collo.

ll prezzo di questa spugnetta è di circa 3.79 euro, assolutamente irrisorio e che invita a sperimentarla sulla propria pelle senza spendere un capitale.
Vale la pena provare, a mio avviso.

Per conoscere altri prodotti  >> Urban Beauty United << che ho provato e recensito cliccate

mercoledì 25 ottobre 2017

C A T R I C E - Brown Collection Nail Laquer - swatches

Nell'ultimo periodo ho avuto un paio di occasioni per andare a conoscere le nuove proposte del brand Catrice Cosmetics e tra i vari prodotti sono incappata nella Brown Collection.
Una collezione di smalti composta da 5 colorazioni perfettamente autunnali e adatte un po' a tutte le carnagioni.
Non avevo ancora mai provato i prodotti per unghie di questo marchio prima, adesso con il cambio del packaging c'è da dire che sono nettamente più intriganti:  doppio tappo, applicatore a setole larghe e boccetta squadrata, per una maggiore facilità di applicazione e maneggiamento.

                       

Tra le mani mi sono capitate 3 colorazioni di questa capsule collection autunnale ossia:
- 02 Sophisticate Vogue
un marrone chiaro e freddo con riflessi argentei, molto molto luminoso.

- 03 Goddess of Bronze
il colore probabilmente più particolare dei cinque, un rame bronzeo super luminoso ed intenso.
A seconda della luce può risultare più chiaro o più scuro.

- 04 Unmistakeble Style
un marrone scuro, profondo e cioccolatoso, con tendenza al rossiccio in combo a riflessatura e microglitter dorati.


Tutte le colorazioni hanno una formulazione ad alta coprenza, infatti con una sola passata mediamente carica di prodotto sono già perfetti, inoltre sono arricchiti con olio di acai.
Fattore interessante e che non mi aspettavo è che sono vegani.

Ho constatato che sono effettivamente molto semplici da stendere evitando righe o sbavature grazie al pennellino largo e grande il giusto.
Una passata e l'unghia è coperta, personalmente faccio comunque due passate per amplificare l'intensità del colore e renderlo ancora più corposo.
I tempi di asciugatura sono abbastanza veloci, anche se ho trovato lo 03 e lo 02 necessitassero un po' più di attenzione qualora si vada a caricare le passate con più prodotto.
Le colorazioni sono indubbiamente luminose, anche senza l'ausilio di un top coat.
La durata su unghia di media lunghezza è buona e si aggira intorno ai 4 giorni senza sbeccarsi qualora non si vada ad utilizzare la combo base-top coats, invece utilizzandoli possono arrivare a ben oltre una settimana intonsi.
Più che scheggiarsi tendono a consumarsi in punta.
Non macchiano l'unghia e nonostante 04 presenti glitter non faticano a venire via.

Il prezzo di ogni singolo smalto si aggira intorno ai 3 euro per 10,5 ml di prodotto.


                       


Per chi non conoscesse Catrice è la "sorella maggiore" di Essence (che è dedicata alle giovanissime), rispetto alla quale ha un'impronta più legata ai trend e alla moda con una qualità superiore e dei prezzi leggermente più alti.
Tutti i prodotti solitamente fanno parte di una fascia bassa di prezzo, che non supera le 10 euro, quelli che si collocano più in alto come prezzi sono i prodotti per la base viso come i fondotinta che comunque sono sui 6/8 euro.

Vale la pena provare qualcosa, anche perché la qualità è ottima, o almeno di quello che ho provato fino ad ora.
Personalmente utilizzo e apprezzo molto i loro prodotti viso, infatti la maggior parte dei miei fondotinta liquidi sono targati Catrice.

Voi conoscete o avete mai provato Catrice?


pic by innenaussen.com