Maschera Capelli FaiDaTe__ Olio e Miele

Questo post è della serie "quando mi vengono pessime idee"
Tutto è partito dalla mia necessità di una maschera per capelli, adoro prendermene cura e di tanto in tanto mi piace spignattare con quel che c'è per casa
Di solito mi prodigo con la maschera yogurt e cacao, della quale vi ho già parlato, ma avendo terminato lo yogurt ho deciso di provare un altro tipo

..NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
Gli unici ingredienti sfruttabili che avevo erano OLIO e MIELE, sapendo che sono fattibili utilizzati per i capelli ho provato..
Le varie ricette fai da te su internet elogiano le proprietà nutrienti di questo tipo di maschera, ho anche letto che era anche usato nell'antichità..
Ora, che capelli straunti avevano poi gli antichi? O_o
Par sia adatta per capelli aridi e sfibrati!!!

Ad ogni modo la ricetta prevede:
- 5 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di olio d'oliva

Mi sembrava un pò eccessivo, nonostante io abbia i capelli molto lunghi, così io personalmente ho fatto solo:
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio scarso di olio d'oliva

Ovviamente mescolare fino a che non è tutto omogeneo, una volta distribuita sui capelli bisognerebbe coprire con una cuffietta e tenere in posa per 30 minuti almeno
La mia esperienza?   PESSIMA
Ho dovuto rilavare i capelli due volte nel giro di un ora tanto erano unti ed insopportabilmente pesanti, nonostante ciò erano ancora oleosi!!!
Mai mai mai mai più nella vita rifarò questa maschera..

1 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001