Omnia Botanica linea Aloessence (crema viso 60% aloe bio)

Sto avendo modo di utilizzare con calma da alcuni mesi un paio prodotti della linea Aloessence di Omnia Botanica
Il packaging di questa linea è semplice e pratico e la grafica a mio avviso molto carina, attira lo sguardo.
Ammetto però di esser stata titubante all'inizio con questa linea poichè non amo particolarmente l'odore dei prodotti conteneti l'aloe vera, non ce la faccio proprio a sopportare l'odore dell'aloe. Invece contro ogni previsione questi due prodotti hanno due profumazioni gradevoli che non mi hanno fatto desistere nelle applicazioni.
Anzi mi sono piaciute molto, comunque dopo qualche minuto dall'applicazione vanno svanendo.
Uno dei due prodotti in questione è la crema viso al 60% di aloe bio.
La confezione è da 75 ml in una pratica versione a tubetto, facile da spremere senza fare fatica inoltre quando sarà oramai agli sgoccioli è anche facilmente tagliabile con le forbici/taglierino per poter recuperare i rimasugli finali e non lasciare alcun tipo di spreco.
Ha una durata di 12 mesi dall'apertura e un costo di circa 7.00 euro (dipenderà poi a seconda del supermercato o sito in cui andrete ad acquistare, potrà variare tra i 6.00 fino agli 8.00 euro), a mio avviso ha un prezzo abbordabile e non eccessivo considerando poi la qualità del prodotto.
Presenta al suo interno:
Aloe Vera Gel Biologico 60%( proveniente da coltivazione biologica certificata), Burro di Karitè 2%, Olio di Jojoba 1.5%, Phycosaccaride Anti-Acne 1.5%

Aloe Barbadensis Gel, Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil, Candelilla/Jojoba/Rice, Bran Polyglyceryl-3 Esters, Isononyl Isononanoate, Hydrolyzed Algin, Zinc Sulfate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Parfum, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

L'inci trovo sia molto accettabile, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e compiaciuta. Non sono propriamente una esperta ma già la presenza dell'aloe al primo posto è un gran pregio. 
Le proprietà del gel d'aloe? Antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, anestetiche, rinfrescanti, cicatrizzanti, antibiotiche. 
Il suo uso è ideale e consigliato in caso di pelle secca e danneggiata, punture di insetti,  screpolature, irritazioni della pelle ed ustioni, scottature solari, oltre che prurito, abrasioni e dermatiti, lesioni ulcerative, piaghe, pustole della varicella pruriginose, ma anche per trattamenti pre-solari e doposole.
Questa crema promette quindi essenzialmente quattro cose:
Idratare - Lenire - Purificare - Rinfrescare
Credo mantenga abbastanza le sue promesse, almeno su di me. 
In primis posso dire che ne basta davvero pochissima e la stesura è facilissima, con una goccia riesco tranquillamente a fare tutto il viso poichè è fluida al punto giusto; l'assorbimento è mediamente rapido e da subito la sensazione di pelle morbida e nutrita.
L'idratazione è buona, nel periodo invernale in cui la pelle è più soggetta al seccarsi è stata un valido aiutante, pelle morbida a lungo senza la sensazione di pesante che invece altre creme danno. Eppure si sente piacevolmente che la pelle è stata nutrita.
In questo periodo primaverile invece non me la sento di usarla per il viso, avendo una pelle orribile e grassa, ma la utilizzo per collo e decoltè. Amo gli usi alternativi e così mi sta dando ancora più soddisfazione che usata per il viso! 
L'azione lenitiva ho potuto riscontrarla a pieno quando mi sono usciti degli sfoghi in volto a causa della mia allergia alla polvere, questa crema massaggiata sui punti critici mi ha aiutato veramente a far scomparire pruriti insistenti e anche pian piano i segni e il gonfiore.
Sull'effetto rinfrescante non saprei dirvi sinceramente, credo di non averci mai fatto caso durante le applicazioni. Anche sul fattore purificante non ho notato grandi cose, nel senso che non ho constatato particolari miglioramenti della mia pelle ma sicuramente nemmeno peggioramenti!
Se andate cercando soprattutto una azione purificante (per pelli molto grasse e/o problematiche) non credo sia questa la crema giusta ma per pelli normali o miste credo sia ideale. Ma anche per quelle secche (ma non aride) a voler vedere potrebbe andar bene.
Mi piace che ogni confezione sia perfettamente sigillata, la sicurezza che nessuno l'abbia aperta e toccata prima è importante.
Ho avuto modo recentemente di notare questa linea di prodotti in alcuni grandi supermercati della mia zona quindi sono abbastanza reperibili senza troppa difficoltà, nota positiva.

Lo ricomprerò? 
La risposta è sì, ma più che per l'utilizzo da crema viso come idratante per collo/decoltè e per le necessità improvvise da sfoghi prurigginosi. I due usi per la quale mi ha dato e mi sta dando enormi soddisfazioni.
E' un prodotto che vi consiglio di provare se ne avete possibilità.


5 commenti:

  1. Cioe' io ogni volta resto rapita dalle tue foto!!!!! Uff ok ok ora mi leggo la review x)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa un sacchissimo piacere che ti piacciano ^^
      hahaha i miei vicini di casa credono sia pazza quando mi metto fuori a far le foto ai prodotti XD

      Elimina
  2. Non ho mi provato nulla della omnia botanica ma ne sento parlare molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @TheMorgana neanche io prima di questi prodotti e direi che è stata una mia grave mancanza, i prezzi sono buoni e gli inci pure.. non appena smaltisco qualche prodotto credo che proverò alcune cose in più di questo brand

      Elimina
  3. Crema ottima direi! Io ho una pelle mista, la consistenza fantastica e piacevole si assorbe subito, un senso di pulizia profonda e freschezza, diminuzione notevole punti neri e brufoletti, pelle nutrita senza essere appesantita, fantastica anche prima del trucco! Si assorbe all istante!!!! Meraviglia pura ad un costo super accessibile! Consigliata anche dopo la cera ai baffetti! Ha conquistato anche il mio fidanzato!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001