Lush e lo scrub!

Mi fa sempre piacere parlare di Lush perchè è come parlare del proprio compagno d'avventura del prendersi cura di se stesse, questo è stata Lush per me sin dall'inizio.
Una delle prime tipologie che avvicinai anni fa quando ebbi occasione di conoscere questo brand sono stati proprio gli scrub e posso parlarvi di ognuno di essi avendoli provati tutti personalmente! 
Alcuni li uso ancora adesso ad ogni doccia..
Primo fra tutti Questione di Peeling!
E' stato il mio primo prodotto recensito sul blog (vedi qui) e continuo a ricomprarlo considerando quanto io mi trovi bene.
Personalmente mi sono sempre durati molti utilizzi e non ha mai perso la sua compattezza, basta sempre stare un minimo attente e non metterlo a contatto diretto con l'acqua.
Un portento di zucchero e finocchio drenanti oltre che zenzero e clorofilla tonificanti.
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). *Presente naturalmente negli oli essenziali. 
Prezzo 4.65 euro (100g)

Altro tra i primi prodotti da me acquistati ai tempi è stato Ocean Salt
In verità è sia adatto per il viso che per il corpo ma ha una esfoliazione e un effetto scrub abbastanza potente, non adatta alle pelli delicate insomma poichè contiene granelli di sale.
Per me che ho la pellaccia da rinoceronte e grassa è stato perfetto oltre che utilizzabile quotidianamente per la detersione, bisogna sempre ricordarsi di usarlo a viso bagnato e di sciacquarsi bene.
Tonifica, esfolia e tonifica, poi ha una profumazione inebriante che sa d'estate.
Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben.  
* Presente naturalmente negli oli essenziali.   
Prezzo 11.65 euro (120g) e 19.55 euro (250g)


Questo invece lo ricevetti in regalo un Natale ed è un gel da doccia contenente dei granelli che mentre vi lava e vi idrata vi fa anche un delicato scrub, è Atollo13.
Anche questo prodotto contiene sale marino per esfoliare e purificare la pelle però ha una deliziosa fragranza, la stessa della ballistica Sakura.
Ha una retroprofumazione d'oceano ma anche un non so che di fiori.
Molto femminile e ne basta poco per tutto il corpo, inoltre la profumazione permane sulla pelle.
Sale marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate, Infuso di Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale), Essenza Assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Acido Lattico (Lactic acid), Lauryl Betaine, *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 61585.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Prezzo 12.50 euro (330g)


Una manna per la pelle secca e disidratata è Parole di Burro.
In inverno è stato un grande compagno d'idratazione e rendeva la mia pelle d'un morbido ed elastico incredibile. Non mi sento di consigliarvelo in estate ma solo perchè col caldo ci metterebbe di più ad assorbire e a molte quella sensazione non piace, ma se avete la pelle secca o rovinata dal sole non lasciatevelo scappare!
Contiene burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, ricco karitè, olio di mandorle elasticizzante e infuso d'avena lenitivo.
Ha una profumazione burrosa che adoro ma pur sempre abbastanza neutra.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Infuso di Avena (Avena sativa), Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Profumo (Parfum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Resina di Incenso (Boswellia carterii), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Prezzo 8.55 euro (75g)

Magia Nera ha un colore che spaventa ma è un portento anche lui, un balsamo corpo che idrata e scrubba. Vi inzozzerà la doccia ma una gettata d'acqua e tutto scompare, nessuna paura ragazze!
Odora divinamente di frutti di bosco, in primis ribes e mirtilli a mio avviso. Molto gudurioso!
Contiene polvere di pomice e i granuli di carbone di legna quindi l'esfoliazione è profonda e garantita ma non si scorda di ammorbidirvi la pelle con burro di cacao.
Questo nello specifico l'ho sempre usato sull'intero corpo e non solo su determinate "zone critiche" poichè trovo abbia il giusto grado di scrub e di idratazione, nè troppo nè troppo poco.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Laureth 4, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Pomice (Pumice), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Prezzo 8.50 euro (95g) 


Tra le barrette balsamo corpo questa devo ammettere che come profumazione mi è stata meno gradita poichè sa proprio di burro di noccioline e noccioline tostate, non a tutte può piacere ecco.
Si tratta di Cantando sotto la pioggia.
Però ha una azione meravigliosa sulla pelle e lo uso soprattutto sulle chiappette e sulle cosce per ottenere una elasticità meravigliosa.
Con burro di mandorle idratante, essenza di rosa dalla delicata fragranza e gusci di mandorle finemente tritati.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Profumo (Parfum).
Prezzo 8.75 euro (100g) 

Il mio preferito di sempre è Copacabana.
vedi la mia prima recensione in merito qui
Idrata a fondo ma si assorbe velocemente in qualsiasi stagione, la profumazione ha un leggero retro di lavanda che tanto adoro e lo scrub è vigoroso al punto giusto.
Lo amo!
Burro di cacao e karitè combinato al trito di riso e mandorle, una complicità perfetta.
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.

Prezzo 8.50 euro (90g) e 14.75 euro (200g)


Ho condiviso con voi le mie esperienze in merito.
Voi cosa avete usato o vorreste usare?



18 commenti:

  1. sono dei prodotti troppo carini adoro le forme e i colori.

    RispondiElimina
  2. che belli questi prodotti,soprattutto le forme,davvero carine....saranno sicuramente ottimi prodotti...^_^

    RispondiElimina
  3. i prodotti lush sono adorabili ma questione di peeling per me è un flop..non mi è piaciuto :(

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i loro prodotti, tu come ti trovi?

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati questi prodotti ma le loro forme sembrano "golose"

    RispondiElimina
  6. non li ho mai provato , ma sono curiosa :=)

    RispondiElimina
  7. a me piace un sacco la lush!!! alcuni dei prodotti di cui hai parlato li conosco altri no...andrò a fare un giretto alla lush :) bacio

    RispondiElimina
  8. i prodotti lush mi ispirano un sacco peccato che da me non si trovano!!!!!

    RispondiElimina
  9. io amo tutti i prodotti lush. In particolare parole di burro!

    RispondiElimina
  10. che meravigliaaaa <3 bravissima ottima recensione

    RispondiElimina
  11. ammazza tutti li hai provati!
    io non so ancora quale prendere, mi ispirava Atollo 13 ma avendo la pelle delicata temo possa essere troppo... l'ho provato l'altro giorno in bottega mentre facevo le foto per i post che sto scrivendo per il blog sulla Emotional Brilliance ^^

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato nemmeno un prodotto Lush, ma mi piacerebbe proprio provare "Parole di Burro" :)

    RispondiElimina
  13. io ne provai uno che faceva parte d'una edizione natalizia, ottimo, ma un disastro da tenere in ordine, mi si fracicava e non si asciugava....io poi sono un danno, forse potri provare quello in barattolo, ma su altri non mi avventuro più ;)

    RispondiElimina
  14. io non li ho mai provati.....in realtà anni fa c'era un negozio lush vicino casa in un centro commerciale....poi l'hanno chiuso....e nn se c'è ne sn altri in zona....devo informarmi xchè ora mi hai incuriosito cn questi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Che belline le "palline" della prima foto, le mangerei sembrano di zucchero! c'entra poco con il post hahah ma è la prima cosa che ho pensato! xD

    RispondiElimina
  16. adoro lush e questi prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  17. non so perchè ma sti prodotti mi vien voglia di mangiarli ihihihihihih

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001