Paul Penders Jasmine shampoo (Ecco Verde)

Qualche tempo fa nel super ordine di famiglia sul sito Ecco Verde amite un avevo avuto possibilità di scegliere questo prodotto del marchio Paul Penders, che a sentire i video di SignorinaRottermeier su youtube stavano iniziando ad incuriosirmi molto.. Poi ero in crisi da "mi è finita la scorta di shampoo" e volevo provare qualcosa di nuovo.
Anche se a furia di guardare sul sito mi intrigava un pò tutto di questo brand, non avrei detto no al testare tutto quanto.
Però alla fine questo prodotto è stato la mia scelta: Time Release Jasmine  shampoo, descritto per tutti i tipi di capelli e dona volume e lucentezza lasciando il cuoio capelluto pulito e sano.
Non ho saputo resistere al fatto che potesse avere profumazione al gelsomino, che adoro immensamente.
Devo dire che di gelsomino io ci sento ben poco, forse una nota di fondo, poichè ha per la maggiore una profumazione di erbe. Avevo sentito dire che la profumazione tipica di questo brand era molto di miscela d'erbe, per carità molto buona eh ma avrei preferito più gelsomino.
Sa proprio di miscela di erbe della nonna, quei pastoni che sanno d'altri tempi in sostanza.. Infatti contiene LevensESSENTIE Gold ® ossia una miscela di 22 erbe da coltivazione biologica certificata che è la ricetta tradizionale di Paul Penders.
Ovviamente tutto non testato su animali e vegano.
Devo dire che ci vuole un pò di mano per usarlo al meglio poichè non fa praticamente schiuma e basta pochissimo prodotto (una noce) se ben gestito per ottenere grandi risultati.
  Aqua, Sodium PEG - 7 olive oil carboxylate, Decyl glucoside, Glycerin, Algin, Anthemis nobilis Oil, Aloe barbadensis Leaf Juice, Sorbic acid, Panthenol, Citrus aurantium dulcis Peel Oil, Simmondsia chinensis Seed Oil, Angelica archangelica (Angelica) extract, Arnica montana (Arnica) flower extract, Calendula officinalis (Calendula) flower extract, Matricaria recutita (Chamomile) flower extract, Sambucus nigra (Elderflower) flower extract, Zingiber officinalis (Ginger) root extract, Panax quinquefolium (Ginseng) root extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) extract, Humulus lupulus (Hops) extract, Equeisetum hyemale (Horsetail) extract, Juniperus communis (Juniper) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract, Melissa officinalis (Lemon balm) leaf extract, Urtica dioica (Nettle) extract, Centella asiatica (Pennywort) extract, Mentha piperita (Peppermint) leaf extract, Rosemarinus officinalis (Rosemary) flower extract, Salvia officinalis (Sage) extract, Hypericum perforatum (St. John's wort) extract, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) extract, Archillea millefolium (Yarrow) extract, Jasminum officinale Oil, Glycine soja Oil, Ascorbic acid, Citrus grandis seed extract, Tocopheryl acetate.
 L'inci non può che dare gioia solo a guardarlo quindi non mi dilungherò in merito.
Come lo uso io?
Essendo che non fa schiuma solitamente tendo ad usarne una noce in una confezioncina vuota di shampoo e ci aggiungo il doppio in acqua, miscelando ben bene. Facendo così ottengo una cremina morbida che scorre bene sul capello bagnato e mi da la sensazione giusta di star effettivamente raggiungendo tutta la cute.

I capelli poi sono leggeri e morbidi oltre che perfettamente puliti.
Non mi ha dato nessun problema di secchezza o di irritazione, per sicurezza lo alterno a un altro shampoo ma è una fissazione mia.
Mi piace molto ma resto convinta che se sapeva di più di gelsomino ero più contenta.

Sul sito Ecco Verde lo trovate a 13.99 (qui) per 200ml


18 commenti:

  1. la grande pecca dei prodotti bio è l'odore :(
    ma non possiamo volere tutto e io personalmente preferisco capelli sani anche se devo rinunciare ai buoni odori: D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai, ma alla fine mi piace.. ma se leggo gelsomino io il gelsomino lo voglio sentire hehehhe

      Elimina
  2. va bhe ma l'importante che non danneggi il cuio capelluto ^_^

    RispondiElimina
  3. Un inci super verde ^.^ Ottimo, purtroppo per l'odore non ci possiamo fare molto :(

    RispondiElimina
  4. sembra buono...ma io amo i prodotti profumati...se no...bye bye.

    RispondiElimina
  5. Peccato che il profumo di gelsominio sia svanito nel nulla x)

    RispondiElimina
  6. Ecco Verde vende degli ottimi prodotti... Amch'io ho preso qualcosa e la devo ancora recensire! :)

    RispondiElimina
  7. L'importante è che il prodotto sia buono poi per il profumo ,certo se c'è è meglio, ma è meno importante (almeno per me),ciao :)

    RispondiElimina
  8. che bella recensione...hai ragione se è bio a qualcosa devi rinunciare
    xoxo mininuni

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa marca......in effetti i prodotti bio e soprattutto quelli naturali.....mancano di profumazione :-/

    RispondiElimina
  10. Beh anche io mi ero subito incuriosita per il gelsomino! Peccato che il profumo non sia proprio quello! Cmq l'inci è stupendo!

    RispondiElimina
  11. mi ispira molto, grazie per il consiglio sulla miscelazione, devo provarlci, con questi shampoo privi di schiuma non ci capisco mai nulla

    RispondiElimina
  12. bè sei come me, se non odorano tanto non piacciono, però se son buoni......

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand! Ho testato anch'io dei prodotti del sito EccoVerde... tutti ottimi e a quanto pare non si smentisce! Anch'io adoro il profumo di gelsomino e infatti l'ultima volta ho preso un balsamo dal sito che però come questo prodotto non aveva una fragranza molto intensa... in compenso inci ottimo come questo shampoo!

    RispondiElimina
  14. Peccato che l'odore di gelsomino nn si senta, piace anche a me! Però l'importante è che sia un buon prodotto!

    RispondiElimina
  15. Che inci stupendo *_* Non conoscevo questa marca, grazie x questo post! ;)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001