Grazia.it - Blogger we want You!

Immagino che non sarò la prima e men che meno l'ultima che posterà un articoletto di questo genere in questi giorni, ci sarà un vero e proprio sciame di blogger che si lanceranno con questa sorta di contest indetto dal sito Grazia.it appunto per le blogger italiane. 
Una opportunità carina e che non sempre capita.
Quindi mi sono detta perchè non provare anche io? 
Forse lo sto facendo più per sfidare me stessa e per spirito di aggregazione blogger che per speranza reale di vincere qualcosa, considerando che ai voti del pubblico se ne vedranno di assurde come già tante hanno immaginato... 
Prepariamoci alla lotta blogger a chi si aggiudica nel modo più infido i voti?!? Probabile..
Voi che ne dite, sto forse sbagliando?
Quanto meno sto scrivendo un pensiero reale e una espressione concreta di me e del mio blog.     
IO SCRIVO FOTOGRAFO E POSTO ARTICOLETTI PERCHE' E' QUALCOSA CHE MI LIBERA E MI RENDE FIERA DI FARE QUALCOSA DI INTERESSANTE CHE MI POSSA PIACERE, FUORI DALLA VITA CONCRETA QUOTIDIANA MA CHE COMUNQUE IN UN CERTO SENSO NE FA PARTE. In poche parole è un bell'hobby che mi aiuta a star dietro alla cura di me stessa e a tenere la mente allenata, infatti anni fa iniziai con il mondo beauty, fashion, nails e quant'altro perchè era un modo per imparare in primis io stessa cose per valorizzare e curare quello che sono. Non per insegnare qualcosa, al massimo condividere impressioni ed esperienze.
Fu proprio un altra blogger (che stimo tantissimo e a cui voglio molto bene, Carmy1978) che due annetti fa, proprio in questo giorno 26 novembre, mi spinse a creare un blog e condividere le mie fotografie oltre che le mie impressioni rimanendo sempre quella che sono e divertendomi nel farlo. Sono partita senza pretese e solo con voglia di passare il tempo in modo costruttivo e me ne sono innamorata sempre di più, non sono nata blogger ma di certo lo sto diventando piano piano postando articoli miei di miei pensieri senza farmi condizionare.

Sono una delle tante e lo so bene, ma tra le tante quante realmente non sono vetrine pubblicitarie ricamate di belle parole e concrete quanto un ghiacciolo lasciato al sole estivo?
Io me lo sto chiedendo spesso.
Ora siamo invasi dai blog e sempre di più ne spuntano, nel bene e nel male.. Da una parte mi piace questa proliferazione perchè ho più cose da leggere e visioni diverse da sbirciare,  avere più condivisioni su una stessa cosa aiuta ad avere visioni più complete e possono aiutare a ragionare su eventuali acquisti magari o riflettere su questioni di stile e altro.
Dall'altra sempre più furbone e furboni d'Italia cercano letteralmente parlando di accattonare prodotti e magari anche qualche soldo facile spacciandosi per blogger appassionati di qualcosa, dove il massimo di passione è l'accumulare cose su cose e sbatterle in faccia ad altri senza minime considerazioni personali che possano essere veramente rilevanti.
Per fortuna non tutte sono così.
E io?
Beh, se qualcuno che mi legge ha dei dubbi in merito credo di potermi ritenere in un certo senso offesa.  Io sono io e il mio blog è praticamente una sfaccettatura di me, non mi lascio abbindolare manipolare e men che meno incantare, se non forse da dinosauri e unicorni. 
(ps.  non mi spiacerebbe fare degli articoli in merito ad esperienze personali con dinosauri e unicorni ma purtroppo il destino avverso ha voluto che non siano disponibili attualmente nel mondo, sorry) 
Dico quello che provo, esprimo quello che penso, mostro quello che vedo e condivido quello che ho avuto in esperienza senza troppi fiocchetti e sviolinate di fondo ma sicuramente con il mio stile. Se non si è se stesse che senso ha?!
Fiera di essere imperfetta, che noia altrimenti sarebbe..

In sostanza questa mia candidura come ITblogger ha un suono quasi polemico ma in verità è solo per far riflettere, sarebbe un blog come un altro nella massa di blog che si candidano però io so di essere particolare a mio modo e che in fondo qualche nota di merito ce l'ho anche io nonostante non passi le mie giornate a spammare e a cercarmi iscritti, per me chi viene a leggere quello che scrivo non è un numero ma una persona con cui potrei avere uno scambio di opinioni o che potrebbe tramite me aver scoperto un prodotto, un oggetto, un evento o qualsiasi cosa che gli era sfuggito.
Mi piacciono gli animali, mi piace il make up, i prodotti beauty, mi piace fare shopping e provare vestiti, mi piace sfoderare il mio stile che magari non sarà fashion ma è il mio fashion style personale, mi piace più di tutto avere occasioni di fotografare cose eventi animali e persone. Forse sono più classificabile come Beauty Blogger ma in realtà sono una Mix Blogger, che non credo neanche esista come categoria ma suona bene.

Perchè una perfetta ITblogger non può essere una ragazza imperfetta che scrive cose imperfette su un mondo che non è propriamente perfetto? 
Quanto meno pensateci sopra.
Grazie.


Una delle cose che preferisco sul sito Grazia.it?  La sezione sfilate!
Non ci posso andare di persona, per svariati e abbastanza ovvi motivi, quindi non mi resta che passare interminabili minuti a guardare i capi da lì. 




12 commenti:

  1. Adoro il finale :)
    E la parte in cui mi citi hehe :*

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te su tutto mia cara e ti stimo per questo!
    Grazie per non essere una delle tante blogger e soprattutto...in bocca al lupo per il contest! <3

    RispondiElimina
  3. Partecipo anch'io, credo sia una bellissima occasione :) In bocca al lupo anche a te ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    mi piace troppo il tuo post, una mix blogger è qualcosa a cui aspiro anch'io, anche se le etichette non mi piacciono e adoro essere la pecora nera fuori da gruppo sempre e comunque. Baci buona serata in bocca al lupo Alex

    RispondiElimina
  5. Io non partecipo comunque in bocca al lupo a tutte
    quelle che decideranno di partecipare (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog dedicato al mio
    nuovo hairstyle (; Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/my-new-hairstyle.html

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo caraa e complimenti per il bel post

    RispondiElimina
  7. non credo che parteciperò...ma è una bella iniziativa ^_^

    RispondiElimina
  8. Bel post. Fai bene, almeno a provarci. Volevo segnlarti un blog particolare o quanto meno fuori dagli argomenti comuni.
    https://creazioniartec.wordpress.com/
    Fammi sapere cosa ne pensi, io ogni volta vedo delle idee originali e low cost (che di questi tempo non guasta mai).

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per essere diventata mia follower, bello ciò che scrivi mi ha colpito : "scrivo perchè mi libera e mi rende fiera di fare qualcosa che mi piace", ti seguo anch'io!

    http://lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ciao cara se riuscissi a capire come votare...ti voterei...
    io mi sono candidata come fashion blogger...quindi in bocca al lupo ad entrambe...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001