Confezioni per Natale - Kit Aveda

Siamo oramai sotto Natale e la corsa ai pensierini per amici e parenti è iniziata, per chi è ancora in cerca di qualcosa di interessante volevo segnalare le confezioni Aveda in edizione limitata per le feste 2012.
In primis vorrei che sapeste che per queste confezioni sono confezionati in scatole decorate con una carta lokta, prodotta dall’organizzazione  Himalayan Bio Trade  (HBT) e realizzati a mano secondo l’antica tradizione della fabbricazione della carta nepalese.   Aveda ha acquistato più di un milione di fogli di carta lokta nel corso dei
suoi cinque anni di partnership con HBT. Grazie all’acquisto annuale di carta lokta, ha permesso alle famiglie locali migliori condizioni di vita, dando lavoro a 4.975 persone,  contribuendo a sostenere 2.400 famiglie e consentendo a più di 5.400 bambini di frequentare la scuola.   Questa partnership con HBT aiuta anche a proteggere 34.000 acri di foresta certificata (Forest Steward Council) dove cresce la pianta della Lokta.

Una buona azione, cosa apprezzabile a prescindere dai prodotti.
Ecco i vari kit proposti..
 Li trovo molto belli da vedere, credo facciano una bella figura come regali e le scatole sono riutilizzabili facilmente non avendo sopra scritte o altro.
La confezione regalo in mio possesso è la RELIEF e contiene due travel size (40ml l'una) e due full size (125ml l'una) di trattamenti mani-piedi, lozioni mirate e mixate con ingredienti naturali con ingredienti come oli di ricino, di semi e jojoba.
Sicuramente adattissimo per questo periodo dove il freddo artico taglia e inaridisce queste parti del corpo, o almeno per quanto mi riguarda.
Le travel size sono molto comode da portarsi appresso ovunque infatti quella mani è perennemente nella mia borsa.
Quella che sto utilizzando di più è quella per i piedi in verità, poichè di creme mani ne ho molte e le sto alternando per farle fuori tutte.
La Foot Relief per le amanti delle creme piedi credo sia un vero e proprio must, ha una profumazione fresca sul mentolato ma non eccessivamente invasiva ma pur sempre penetrante oltre a una consistenza  cremosa che quando la si spalma consente di massaggiare i piedini a lungo senza però lasciarli unti. Di norma la uso prima di andare a letto massaggiando alcuni minuti lasciandola un pò abbondante sulla pelle per poi infilare i calzini di cotone a mò di trattamento ammorbidente, piedi meravigliosi e morbidi!
Anche la crema mani è piacevole da massaggiare e non unge, anche una volta assorbita si ha sensazione di aver messo la crema ma non in senso negativo ben sì quella bella sensazione di mani risanate. Ha una profumazione decisamente più leggera ma comunque gradevole ed intensa come esperienza olfattiva.
Promosse senza dubbio entrambe con questo gelo!
AQUEOUS EXTRACT OF ECHINACEA PURPUREA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,  DIMETHICONE   GLYCERYL STEARATE, POLYGLYCERYL-6 DIOLEATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE,  LACTIC ACID, PEG-100 STEARATE, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,   METHYL GLUCOSE DIOLEATE,   METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CARAPA GUAIANENSIS SEED OIL, PARFUM  LIMONENE, LINALOOL,, CITRAL or  CITRAL, XANTHAN GUM,  MALTODEXTRIN,  SODIUM LACTATE, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE
Questo è l'inci della Hand Relief mentre il prossimo è della Foot Relief
AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, LACTIC ACID, GLYCERYL STEARATE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT, STEARIC ACID, PEG-100 STEARATE, DIMETHICONE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, MENTHA PIPERITA OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA, MALLEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, CAMELIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT, HEDERA HELYX (IVY)EXTRACT, RUSCUS ACULEANTUS ROOT EXTRACT, SILYBUM MARIANUM EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACTMENTHOL, CAMPHOR, THYMOL, SALICYLIC ACID, PARFUM, CITRAL or  CITRAL, GERANIOL, LINALOOL, CITRONELLOL, EUGENOL, LIMONENE, BENZYL BENZOATE, SODIUM STEARATE, XANTAN GUM, SORBITAN STEARATE  

Come si può vedere sono veramente due creme ricche di estratti naturali e i bollini rossi sono veramente pochi.. Nonostante la presenza di dimethicone un poco mi faccia stortare il naso sono inci di tutto rispetto.

Ci tengo a fare una precisazione sull'ingrediente CAMPHOR che sarebbe la canfora:
è utilizzata in prodotti cosmetici da massaggio, polveri con azione rinfrescante e anti prurito e in creme/maschere per pelli rilassate ed acneiche. Ha proprietà revulsive, tonificanti e rassodanto e si utilizza a basse concentrazioni poichè ad alto dosaggio piò risultare irritante e sensibilizzante per la cute.

In poche parole conclusive è una confezione regalo molto interessante (così come le altre che propongono) e che consiglio, ma soprattutto trovo validi i prodotti quindi anche sfusi fateci un pensierino se vi capitano sott'occhio.
Avete provato qualcosa di Aveda che vorreste consigliarmi?



16 commenti:

  1. La tua recensione mi ha proprio incuriosita! Li devo provare! Bellissime le foto complimenti!

    RispondiElimina
  2. è proprio bella anche la confezione! amo le scatolone che poi riciclo per contenerci makeup e cose simili :) bel post bacio eli

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco le confezioni piccole da portare semrpe con me! Non ho mai provato nulla di questo brand.... mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  4. BELLISSIME FOTO!!!!
    L'INCI DI QUESTI PRODOTTI è VERDISSIMO!!!!!
    CON QUESTO FREDDO PRENDERSI CURA DELLE MANI è D'OBBLIGO! ED ANCHE DEI PIEDI! OTTIMA IDEA REGALO!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di Aveda :( Questi kit sono troppo carini ^.^

    RispondiElimina
  6. un'idea davvero molto interessante per il natale

    RispondiElimina
  7. Bellissime confezioni regalo e anche i prodotti niente male,i piedi e le mani hanno sempre bisogno di massima cura!Ottimi davvero per un regalo!

    RispondiElimina
  8. ottima idea regalo,mi piacciono molto! ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  9. adoro questa linea di prodotti li trovo molto buoni

    RispondiElimina
  10. carinissima idea regalo :)

    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/giveaway.html OPEN GIVEAWAY! 50€/$ SEPHORA OR ITUNES GIFT CARD

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma in effetti le confezioni natalizie sono adorabili e ottime per fare bella figura! ;D

    RispondiElimina
  12. Io adoro Aveda, mi trovo molto bene con i prodotti che ho :)

    RispondiElimina
  13. molto carine! tra l'altro aveda è ottima!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001