Gel Aloe Vera (Erba Vita)

La mia esperienza coi gel di aloe vera si sta ampliando e questa volta ho tra le mani quello del brand Erba Vita, che sarà anche meno conosciuto di altri ma decisamente è quello che mi sta piacendo più di tutti!
Lo sto sperimentando da qualche mese un pò per tutto ma in particolar modo come post ceretta/depilazione, su punture di insetti, su brufoli ed irritazioni. Come idratante o come aiuto sui capelli non ne sto sentendo necessità attualmente ma proverò sicuramente nelle stagioni più calde, nonostante ciò posso dire che per idratare idrata abbastanza bene e la pelle risulta compatta e liscia, con un bell'aspetto.
Si è rivelato un aiuto immenso per gl'usi che vi ho elencato: attenua rossori pruriti ed estensione del problema, credo che non ne farò più a meno.
La consistenza di questo gel è particolarmente fluida, quindi scorre sulla pelle con una facilità estrema e se ne necessita pochissimo di prodotto per ogni applicazione; anche se questa sua fluodità alle volte è un arma a doppio taglio considerando che dal tubo/confezione capita di spremerne fuori eccessivamente.
In poche parole quando andate a dosare metteteci un minimo di attenzione e non ci saranno sprechi.
Non è un gel inodore, infatti una leggera profumazione vegetale è presente anche se sulla pelle diventa evanescente. Non sono certa ma credo sia l'odore tipico dell'aloe.
Non è sgradevole ma di certo non una profumazione che vorrei avere sotto il naso a lungo ecco, per puro gusto personale.
ALOE BARBADENSIS, XANTHAN GUM, GLYCERIN, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID.
Prezzo 13.80 euro per 200ml

In conclusione mi è piaciuto decisamente più di altri gel ad ora, grandi risultati con pochissimo prodotto. Qualità innegabile e mi da maggiore fiducia rispetto ad altri.
Consigliatissimo!

8 commenti:

  1. l'aloe vera in gel non l'ho mai provata...però effettivamente i prodotti a base di essa sono davvero molto lenitivi...
    buon fine settimana cara
    vendy

    NEW POST!!! OPI COLLECTION!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :) bello il tuo blog e post carinissimo! ottima review, da oggi ti seguo con piacere su GFC e Bloglovin, se ti va passa da me, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio post ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/03/eyecam-videocamera-full-hd-per-sport-e.html

    Bacio Tea.

    RispondiElimina
  3. Di questo brand avevo gia' provato altri prodotti. Di questo non avevo ancora sentito parlare, mi hai dato un ottimo spunto per i prossimi acquisti :-)

    RispondiElimina
  4. ho una buona opinione di questi prodotti, vorrei provarli!

    RispondiElimina
  5. deve essere davvero molto ma molto buono e sopratutto delicato.

    RispondiElimina
  6. da provare! sono una tua nuova follower su gfc ti va di ricambiare? giulia
    thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  7. Io uso il gel all'aloe come post epilazione, lenisce la pelle che è una meraviglia

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001