Shampoo e balsamo ristrutturanti (RGPharma)

Come già vi ho raccontato spesso, sono sempre alla ricerca di shampoo e balsamo ideali per i miei capelli che hanno questa brutta tendenza all'essere diventati secchi ed estremamente delicati sul cuoio capelluto.
Non è facile trovare prodotti delicati ma efficaci.
In questo periodo sto utilizzando in maniera continuata, senza alternarli ad altro, questa accoppiata ristrutturante che mi ha suggerito il brand RG Pharma, della linea maca repair.
La linea mi è parsa subito particolarmente interessante per la mia tipologia di capello, è descritta come una linea ideale per i capelli problematici che va ad agire partendo dal bulbo capillare..
Altra cosa positiva che mi ha interessato subito è che sono prodotti con ingredienti naturali, inoltre sono:
- senza SLS
- senza SLES
- senza PARABENI
- senza COLORANTI ARTIFICIALI
- senza ESTRATTI ANIMALI
- senza VASELINE
- senza PETROLATI
e non sono testati su animali.

Cos'è il maca?
è un tubero peruviano,: aumenta lo spessore del collagene, può aiutare a stimolare la crescita del capello e aiuta ad aumentare gli effetti dei preparati anticaduta.
Può prevenire l'alopecia e aiuta a limitare gli effetti di aggressioni esterne (come fumo, inquinamento, ecc.) e interne (come stress, carenze di vitamine, ecc.)

Altra cosa che mi piace è che le confezioni siano a tubo abbastanza morbide, da permettere di sfruttare il prodotto fino all'ultimo ml.. sono anche più facili da tagliare/aprire quando sono agli sgoccioli per terminare totalmente il contenuto.
SHAMPOO ristrutturante:
La mia esperienza con lo shampoo è stata positiva, anche se alle prime due applicazioni ho avuto la consueta mia esperienza di cute che tende a seccarsi andata poi a risolversi tranquillamente con il continuo utilizzo.
Ha una consistenza che tende leggermente al gelloso ma una volta su capello bagnato crea una schiumetta che aiuta la distribuzione su tutta la cute.
Pulisce il capello a fondo ma non lo sento secco, ben sì abbastanza nutrito senza renderlo pesante.
Ho riscontrato un buon effetto disciplinante in merito al crespo, senza rinunciare a una certa leggerezza delle radici.

BALSAMO/MASCHERA ristrutturante auto-modulabile:
Personalmente l'ho sempre tenuta applicata per 5 minuti all'incirca per ottenere il maggior effetto ristrutturante, stile trattamento.
Questa crema però ha la doppia funzionalità (da qui auto-modulabile) di balsamo semplice e disciplinante se lasciato per meno minuti, mentre se lasciato in posa più a lungo sprigiona la sua azione rigenerante.
Molto apprezzato questo prodotto, anche perché lasciava un buon odore sui miei capelli oltre a una morbidezza interessante.

In accoppiata sono perfetti.
Decisamente utilizzati assieme aumentano gli effetti benefici dei prodotti e ci tengo a consigliarvi proprio la combinazione di questi due avendone tratto benefici.
Il capello in questo periodo di utilizzo mi è sempre lucido e morbido, decisamente più forte.
La mia esperienza è stata positiva e di buoni effetti.



2 commenti:

  1. non conosco il brand ma questi due prodotti sembrano proprio ottimi!

    RispondiElimina
  2. Sembrano interessanti questi prodotti...in questo periodo i capelli cadono come foglie, ogni anno sempre la stessa storia, il balsamo mi incuriosisce particolarmente...

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001