Bianconiglio - sapone alla carota che sa di tropicale (Lush)

Una delle novità Lush di questa primavera/Pasqua 2014 è stato questo sapone solido di nome Bianconiglio, che è entrato subitissimo nei miei preferiti.

Ha la caratteristica di essere composto principalmente nella parte color arancione da olio di carota emoliente e in quella bianca (che dovrebbe essere la forma di una sagoma di coniglietto) da burro di cacao equosolidale.

Una delle cose che si nota subito è la sua profumazione fresca che per il mio naso è identica all'odore del succo A.C.E. quindi in poche parole sa un po' di agrumi e un po' di carota, per quelli di Lush è identificato come una profumazione tropicale  di bucco misto a bergamotto e  limone.
Si sente bene ma non è invasiva o fastidiosa, è una di quelle profumazioni che ti fanno pensare subito all'estate.  Rimane anche per un po' di tempo sulle mani in maniera delicata, se annusate la pelle si sente piacevolmente.

So che la paura di molte e molti è che i saponi solidi vadano a seccare la pelle man mano con l'uso perché più aggressivi di quelli liquidi ma non è questo il caso.
Lo utilizzo quotidianamente più volte nel corso di tutta la giornata e solamente le prime due-tre volte il primo giorno in cui ho iniziato ad utilizzarlo ho riscontrato un po' di secchezza ma credo sia stato semplicemente l'adattamento della mia pelle per il passaggio da un sapone "normale" liquido a lui.
Da che lo utilizzo le mie mani hanno sempre avuto un buon livello di idratazione e la pelle è morbida, per nulla tirata, e profumata.
Addirittura mia sorella capita che lo utilizza per il viso.

Attualmente lo sto utilizzando per il corpo semplicemente perché ho altri prodotti da finire altrimenti lo utilizzerei senza problemi.

Consiglio di utilizzo:
io personalmente quando ho tra le mani un pezzo di sapone preferisco utilizzarlo tagliato a pezzi più piccoli in modo da sprecare meno prodotto possibile sotto l'acqua.

Ecco sotto che forma (adorabile) troverete questo sapone nelle botteghe Lush
 Online sul sito Lush Italia lo trovate QUI
Prezzo: 5.95 euro per 100g - 11.90 per 200g



ps. il sapone non ha brillantini, nella foto da me realizzata è contaminato da una ballistica glitterosa dorata che si è impossessata del sapone durante il viaggio

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001