Docciaschiuma che ti fa puzzare?! prodotto BIO delusione

In questo post vi parlo di un prodotto che mi piaceva molto ma che purtroppo ha avuto un risvolto molto negativo secondo i miei standard e per questo ho dovuto bocciarlo clamorosamente.
Si tratta del docciaschiuma purificante del brand italiano IoMiAmo, azienda che ho adorato per le buone prestazioni di molti prodotti e per la sua filosofia di base.
Utilizzano residui alimentari vegetali italiani di altissima qualità per realizzare questa linea, in rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale.
Questo prodotto, nello specifico, ha tanti lati positivi, ma quello negativo batte di gran lunga quello che ha di buono.

Ma partiamo dai lati positivi:
questo docciaschiuma contiene derivati di olive di Romagna biologiche con un elevato contenuto di polifenoli, l'azione degli estratti naturali contenuti aiutano a contrastare l'invecchiamento della pelle e i radicali liberi.
Nutre profondamente la pelle, tanto che dopo la doccia non sentite assolutamente il bisogno di utilizzare una crema idratante; inoltre essendo purificante è adatto anche alle pelli grasse (come la mia) poiché non la rende untuosa o appiccicaticcia.
L'effetto di pelle idratata dura anche per giorni.
Cosa ha che non va questo prodotto?
Ebbene, mi fa puzzare.
L'utilizzo di questo prodotto per un periodo continuato, ossia ad ogni doccia utilizzavo solo questo prodotto per lavarmi senza alternarlo con altri, ha fatto sì che la mia pelle cambiasse letteralmente odore e soprattutto che nemmeno il più potente dei deodoranti potesse evitare di farmi puzzare le ascelle.
Brutto da dire ma purtroppo è andata così, mai successo prima in vita mia.
Dopo nemmeno un ora dall'essermi lavata e deodorata irrimediabilmente puzzavo.

La sua è una consistenza liquida e la colorazione tendente al marroncino ambrato, sembra quasi un qualche intruglio da bere.
Non è facilissimo da dosare essendo liquido poiché si tende a sprecare molto prodotto, è consigliatissimo l'utilizzo di una spugna classica o di una spugna a rete poiché anche con pochissimo prodotto si riuscirà a sfruttare a pieno il tutto su tutto il corpo.

La sua profumazione è particolare: odora di classico detergente neutro misto a qualcosa di vegetale che vagamente ricorda qualcosa alle olive ma solo se ci pensate su.
Forse è più adatta per gli uomini o a chi piace utilizzare profumazioni maschili, insomma non è nulla a che vedere con profumi dolci e men che meno sensuali.
Non pare rimanere sulla pelle dopo l'utilizzo ma come vi ho detto sulla mia pelle avviene una qualche reazione che poi puzzo.

Con l'ausilio della spugna fa abbastanza schiuma.
Aqua (Water), Hydrolized Olive Fruit*, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Cocoyl PCA, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Caesalpinia Spinosa Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).

E' un vero peccato che abbia questa reazione terribile su di me perché per il resto stavo veramente adorando questo prodotto.
Per ovvi motivi ho dovuto accantonarlo (anche se ho superato la metà del flacone) e ne sto cercando un utilizzo alternativo, forse lo proverò per pulire i pennelli o rimarrà come lava mani.

Prezzo: circa 8/10 euro per 250ml (a seconda di dove lo acquistate)
certificato ICEA

Recensione shampoo e balsamo del brand IoMiAmo  QUI

3 commenti:

  1. Oddio che cosa stranissima O.O un vero peccato!

    RispondiElimina
  2. che peccato per la sua "profumazione" mi passi il termine..se non avessi letto il titolo del post dopo le prime righe sembrava un ottimo prodotto e super idratante

    RispondiElimina
  3. Che peccato. Per il resto direi che è un prodotto validissimo.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001