Primer Potion FALSO - versione g r e e d

 
In questo post vi parlo della mia esperienza con il sito GreatBuyMakeup che propone prodotti per appunto di make up di tantissimi marchi tra i più conosciuti e spesso costosi a prezzi più accessibili.
Trovate brand come Mac, Nars, The Balm, Benefit, Too Faced, Dior, Chanel e altri dello stesso calibro, tutti con dei prezzi che si aggirano tendenzialmente sui 10/20 dollari.

Il sospetto sorge ovviamente spontaneo ed immediato sul fattore originalità dei prodotti proposti, infatti io stessa ho da subito dubitato ampiamente che fossero originali. Quanto meno il sospetto che qualcosa non quadri verrebbe a chiunque.
Ho dunque consapevolmente voluto provare a vedere se i miei sospetti fossero fondati oppure no.

Per quanto avessi la curiosità di provare qualcosa di nuovo e di poco accessibile attualmente alle mie tasche ho optato per la scelta di una tipologia di prodotto che avevo già provato prima e che sapessi esattamente come si presenta e quali prestazioni è in grado di tenere.
Sono andata quindi sulla base per ombretto Primer Potion Urban Decay.
Partiamo col dire che già la pagina della scelta è abbastanza ingannevole poiché ti fa sembrare che a quel prezzo, tenendo anche conto della media dei costi che hanno i vari prodotti del sito, ti arrivino a casa tutte e quattro le versioni.
Non essendoci poi nemmeno l'opzione per una scelta della versione prima di mettere nel carrello si viene un po' soggiogati, se non si fa attenzione ve ne arriverà uno a casaccio come è successo a me.
Da poco tempo nella descrizione viene specificato di indicare un commento con la versione prescelta, quando ho scelto io quel campo era composto da 2 righe molto generiche smichissime che indicavano semplicemente che il prodotto era di alta qualità e cazzate simili.
Vi invito a leggere bene cosa hanno scritto perché fa capire molto, mi pare evidente che abbiano ricevuto lamentele in merito.
Come vi dicevo ho ricevuto la colorazione a casaccio e mi è andata veramente di sfiga, tra le quattro versioni quella che non mi piace proprio è la greed e ho ricevuto quella.
Avevo trovato una mini size di questa versione con la The Dangerous Palette e l'ho scambiato praticamente subito, non faceva per me: troppo dorata, troppo luminosa, troppo fuori dai miei standard di make up quotidiano.
Per farvi capire io sono innamorata della versione Eden e uso volentieri la Original.

Già a prima vista c'è qualcosa che non va nel packaging: il colore del tubetto non corrisponde a quello che dovrebbe avere.
Chiaro segnale che non si tratta di un originale.
Invece di essere dorato giallino metallizzato è di questo ocra marroncino
Potete vedere voi stesse/i che non centra assolutamente con l'originale.
Anche il tappo è diverso di tonalità ed intensità.
Già solo guardando con le foto sul web si ha la conferma che è un fake.
dal sito ufficiale Urban Decay
Sul fattore INCI gli ingredienti sono gli stessi ma non si ha la certezza che realmente ci siano all'interno le stesse cose di un originale, io personalmente ho molte remore nell'utilizzarlo.
Può sembrare una piccolezza ma è qualcosa che conta se si va a pensare alle prestazioni ma soprattutto alla salute.
Ricordo che la Urban Decay inoltre è cruelty free e non testa sugli animali, quanto questo prodotto fake può rispettare certi canoni?!?
Dubito fortemente considerando la provenienza cinese che si possa permettere di tenere quei simboli sulla scatola.

Altro fattore fondamentale è come si presenta il prodotto di per se stesso.
Come si vede ha una consistenza più liquidina di quanto dovrebbe e la sua colorazione non regge il confronto con l'originale.
Questo lascia una leggera ombreggiatura shimmer, poco visibile e particolarmente anonima oltre che effimera.

Non so dirvi realmente la prestazione di questo prodotto sulla palpebra perché non ho osato provare, sinceramente parlando considerando che il solo swatch sulla mano per le fotografie mi stava dando una leggera sensazione di fastidio per me la faccenda si è chiusa lì.
Potrebbe essere una buona base come fare altamente schifo, dipende anche molto da quante aspettative avete da un prodotto di questo genere non originale.
Questo specifico prodotto non fa per me per varie ragioni, non solo perché una replica.
Resto comunque curiosa in merito alle palette e alcuni altri prodotti che trovate sul sito.

Tutto sommato il sito è molto fornito e se cercate prodotti per fare scena, per collezionismo o senza troppe pretese perché avete poco da spendere potrebbe essere il vostro paradiso.
L'importante è avere ben chiaro quando si acquista che si va incontro a prodotti tendenzialmente repliche di originali di brand famosi


16 commenti:

  1. Grazie per queste informazioni!!

    RispondiElimina
  2. Tutto dettagliato e ben spiegato.Grazie per la segnalazione sono sempre utili queste infomazioni.

    RispondiElimina
  3. Peccato esistano siti simili, vanno a danneggiare il lavoro di case cosmetiche che investono per avere un certo nome... e tra l'altro rispettano tutte le normative, come quella sul divieto di sperimentare sugli animali (imposto ad ora a TUTTI i prodotti cosmetici ue).

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Concordo con l'angolo della casalinga...questi siti danneggiano il prodotto originale...io ho provato quelli originali e sono eccezionali...spero solo che non adoperino ingredienti dannosi alla pelle...ottima recensione...complimenti...super dettagliata e precisa

    RispondiElimina
  5. un prodotto interessante, grazie x le info!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le preziose info, anche se non trovo giusto che un sito possa spacciare dei prodotti come gli originali. Sarebbe meglio specificarlo sempre per correttezza, ed ognuno si fa poi i suoi conti.

    RispondiElimina
  7. Questo è un post utile ed intelligente...grazie davvero

    RispondiElimina
  8. Grazie delle info! Mi piace molto il colore!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. grazie per il post...io sono molto scettica per quanto riguarda i "falsi", non mi fido eheh ;)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Grazie per questo utilissimo post, peccato che esistano siti simili a questo che vanno a danneggiare le case produttrici del prodotto originale. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  12. Alla faccia che brutta esperienza. Vado a dare un'occhiata al sito per curiosità ma starò certo attenta

    RispondiElimina
  13. Si, in effetti si vede benissimo che qualcosa non va e che è diverso dall'originale... Grazie per averlo fatto presente, di solito non acquisto roba del genere ma per chi bazzica su quel sito sarà utile sapere che si tratta di imitazioni e per giunta mal fatte ;)

    RispondiElimina
  14. Caspita, pensa che io neanche sapevo esistessero dei fake dei primer potion!! >_<
    Post come questi aiutano a non prendere fregature nel mondo degli shop on-line...grazie, è davvero utilissimo!! ^___^

    RispondiElimina
  15. Grazie per questo interessantissimo post: a volte ci illudiamo di fare un affare risparmiando, ritrovandoci invece delle patacche che a mio avviso non sono mai all'altezza dell'originale.

    RispondiElimina
  16. Bah non capisco l'esistenza di questi siti -.-
    Capisco il voler aver prodotti costosi a poco, però poi uno è ovvio che ci prende le sole.
    Meglio approfittare dei saldi o sconti da sephora.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001