Bagnoschiuma BIO - miele e neroli

Come da qualche anno a questa parte nella mia routine da doccia la scelta verte maggiormente per prodotti con inci naturale, preferibilmente biologici, o comunque con il maggior numero di ingredienti verdi possibile.
Questa volta è scoccata la freccia dell'amore per questo docciaschiuma PuraVida Bio, linea di prodotti tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati inoltre è interessante sapere che le materie prime derivano dalla partnership con Alce Nero, marchio alimentare biologico che in casa mia si compra quotidianamente da anni.

Il packaging esterno mi ha visivamente colpito sin da subito dandomi l'impressione di prodotti curati.  La linea ha confezioni semplici ed essenziali ma rimanendo sempre funzionali agli scopi, oltre che riciclabili al 100% che è una cosa importante a mio avviso.
Mi è piaciuta molto questo pack diverso dal solito per il bagnoschiuma.
Ammetto che ho avuto qualche difficoltà iniziale con il tappo, sinceramente non ne capivo il meccanismo: se andava tolto del tutto (come da prima foto) per far fuoriuscire il prodotto o se fosse uno di quelli che vanno leggermente svitati aprendosi a cavatappi.  C'era un adesivo a sigillo di garanzia che copriva l'apertura sulla parte del tappo e nonostante ci fosse il disegnino con le istruzioni ci ho messo un po' a capire il tutto, bastava togliere l'adesivo e si sarebbe chiarito subito.
Per chi è un po' cionfa come me sarebbe stato d'aiuto la scritta "sollevare l'adesivo".

La profumazione è ciò che amo di più di questo prodotto: sa veramente di miele con una nota d'accompagnamento floreale, ha una fragranza talmente naturale che ti fa pensare subito al vero miele e ti solletica un po' la fame.
Nonostante sia delicata come profumazione rimane molto impressa e personalmente mi viene voglia di annusarla ancora e ancora.
Sulla pelle rimane a lungo ma in maniera molto discreta, ma se avvicinate il naso alla pelle si avverte a pieno tutta la fragranza pur senza infastidire.
La adoro!
La sua consistenza è mediamente liquida/gellosa, ne basta pochissimo di prodotto applicato su una spugna (io personalmente utilizzo quella in rete) per fare tantissima schiuma bianca morbida e super profumata.
Fa una buona schiuma anche se utilizzate questo prodotto direttamente sulle mani su pelle bagnata ma trovo che con la spugna di rete le sue prestazioni siano molto superiori, oltre a garantirvi un minimo di esfoliazione in contemporanea.

Cosa contiene?
Lisato di farro, miele di Sicilia e Calabria, olio extravergine di oliva italiano non filtrato, succo di limone e olio essenziale di neroli, oltre ovviamente a detergenti delicati di origine vegetale.
aqua, disodium cocoamphodiacetate, sodium myristoyl glutamate, glycerin, sodium lauryl sulfoacetate, cocamidopropyl betaine, triticum monococcum seed extract*, mel*, olea europaea oil*, citrus medica limonum juice*, citrus aurantium amara flower oil, parfum, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, limonene, citral.* da agricoltura biologica
Come si vede dalle certificazioni il prodotto è altamente valido e controllato.
L'effetto sulla pelle è di profonda idratazione e nonostante io abbia alcune zone di pelle mista/grassa sul corpo non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
Sento la cute molto morbida e nutrita, al tatto anche abbastanza liscia e con buona compattezza.

Il prezzo non è basso ma credo che li valga tutti quei soldi, sia per una questione di formulazione che di resa e profumazione.
Personalmente non lo utilizzo quotidianamente per lavarmi ma quando so che avrò una particolare serata/giornata o anche solo per coccolarmi quando ne ho bisogno.

Prezzo: 12.00 euro per 200ml
 
Sto provando anche qualche campioncino di altri loro prodotti per avere una idea più completa di questa linea grazie al sample kit.
Posso già dire che sto adorando il contorno occhi della linea viso.

3 commenti:

  1. interessante recensione! grazie mille e buon ferragosto!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  2. ciao, lo trovo un prodotto perfetto per la mia pelle secca e squamosa in estate :D deterge alla perfezione un bagnoschiuma come questo e immagino il profumo

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001