Cien - peeling detergente viso

Come tante altre ragazze (ma anche ragazzi) sono sempre in cerca di prodotti per la skincare quotidiana che combinino una buona efficacia, un inci quanto meno accettabile e che costino poco.
Proprio con questi parametri ben chiari nel cervello mi sono imbattuta in questo prodotto Cien, senza avere in verità troppe aspettative ma con qualche consapevolezza essendomi prima informata in merito con recensioni e videoreview.

Si tratta del peeling detergente per uso quotidiano adatto a pelli miste e normali Moisturising Aquarich.
Si presenta in una confezione dal pack semplice, particolarmente funzionale poiché morbida da spremere (ed eventualmente da tagliare una volta che non si riesce più a far uscire il prodotto agli sgoccioli) e non troppo ingombrante essendo un formato da 150ml
 
aqua, decyl glucoside, sodium cocoamphoacetate, glycerin, cocamidopropyl betaine, polyethylene, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, propylene glycol, phenoxyethanol, parfum, salicylic acid, ethylhexyglycerin, sodium hydroxide, avena strigosa seed extract, lechitin, mannitol, cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, sodium benzotriazolyl butyphenol sulfonate, trisodium ethylenediamine disuccinate, potassium sorbate, tocopheryl acetate, hexyl cinnamal, ci 42090, ci 47005, ci 77007

L'inci è un alternarsi di ingredienti sì e no, ma da quanto ho letto in recensioni web di blogger più ferrate (di me almeno) sugli ingredienti e in un video di Carlitadolce non è malaccio ed è da considerarsi come accettabile.
In proporzione al prezzo e alla facile reperibilità, nel mio caso, è un buon compromesso soprattutto quando si è a corto di alternative o di budget.

Per quanto riguarda la profumazione credo di poter dire che ha quella fragranza abbastanza classica e tipica dei detergenti, niente di trascendentale ma nemmeno considerabile come puzza.  Non da fastidio e rimane delicato come odore, inoltre non resta minimamente sulla pelle, anche se mentre lo utilizzate si sente.

La consistenza è chiaramente quella di un gel, di colore leggermente azzurrino, con all'interno delle micro sfere blu e quasi invisibili granelli che fanno un leggero effetto peeling.
Personalmente prediligo utilizzare questo prodotto con l'ausilio della cleansing brush di Kiko, applicando direttamente sopra il gel inumidendo un pochino con acqua tiepida per poi massaggiare sul viso con movimenti circolari.   Mi capita anche di usarlo in maniera più classica direttamente con le mani, soprattutto quando sono di fretta o sono troppo stanca nottetempo.
Con la spazzola viso non percepisco realmente l'effetto scrubbante del prodotto mentre con l'ausilio delle mani la sensazione di star effettivamente avendo una azione di peeling c'è, anche se alla fine gli effetti sono gli stessi in entrambi i casi.
E' un buon prodotto per la mia skincare.
Il suo effetto esfoliante non è troppo aggressivo ma aiuta bene quotidianamente a tenere la mia pelle grassa sotto controllo, scrubbundo via cellule morte e un po' delle impurità che mi ritrovo in viso.
Le microsfere blu si sentono a malapena invece queste mini particelle che comparerei coi granelli di sabia al tatto e mentre scorrono sul viso li sentite perfettamente ma in maniera comunque delicata, non ho mai avuto riscontri negativi o.
La sensazione del gel sulla pelle da anche un che di freschezza e lo rende piacevole da utilizzare, inoltre scorre bene sull'epidermide facilitando il lavaggio.

L'effetto sulla pelle è ottimale nel mio caso, lo utilizzo tranquillamente anche dopo aver passato lo struccante per eliminare gli eccessi di prodotto ed eventuali residui. 
Non mi ha mai seccato la pelle, anzi la sensazione è quasi di idratazione oltre che di freschezza.
Al tatto percepisco sempre una certa liscezza della grana della pelle dopo ogni uso.

Mi piace molto e lo ricomprerò senza ombra di dubbio.

Esiste una seconda versione di questo prodotto, che ha la confezione tendenzialmente identica se non per un minimo cambio di colore, che in pratica è sempre un gel lavante ma senza effetto peeling, anche in questo caso è identificato per pelli normali e miste.
 
Ho sentito buone recensioni in merito anche a questo prodotto, prossimamente credo lo acquisterò per utilizzarlo alternato alla versione peeling.

Prezzo: 1.99 euro per 150ml
Lo trovate nei LIDL

3 commenti:

  1. da quanto non vado al lidl! Questo detergente voglio provarlo pure io ^_^

    RispondiElimina
  2. Io ho provato la versione normale e mi è piaciuta, anche se ho la pelle secca non l'ho trovato per nulla aggressivo :)

    RispondiElimina
  3. non l 'ho mai provato, ma lo proverò!!scusa la mia assenza dal web ma sono stata davvero molto impegnata negli ultimo mesi, ora eccomi di nuovo presente!!
    un bacione!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001