Lenti a contatto &co.

Ebbene sì, porto le lenti a contatto.
Sembra quasi una cosa di secondo piano eppure che come me ha problemi di vista nella propria routine quotidiana c'è necessità di questi prodotti e una volta ogni tot mesi è necessario far scorta. 
E' una fetta di mondo da non sottovalutare e da non dimenticare, le recensioni sono importanti anche su queste tipologie di prodotti per facilitare le scelte, sia di siti in cui acquistare che nelle scelte di marchi specifici.

Quello che vedete è il mio shopping  realizzato in quel del sito Lentiamo.it

In verità le due mini size che vedete nella prima foto sono omaggi del sito che ho potuto scegliere tra una selezione di prodotti appositamente messi come bonus.
Uno l'ho potuto scegliere e ricevere grazie ad una promozione del periodo che dava possibilità di ricevere in regalo con un ordine un prodotto a scelta, il sito propone spesso questo genere di promozioni.
L'altro invece ho potuto sceglierlo grazie al programma bonus del sito, che permette di accumulare punti effettuando acquisti da utilizzare per scegliere tra una serie di prodotti
Io sono andata a scegliere due taglie da 50ml di liquido universale per lenti così da poter avere taglie da viaggio comode per quando sono fuor i casa e per le vacanze. Inoltre sono due marche che non avevo mai provato, quindi ne ero incuriosita.
Trovo che queste promozioni siano un ottimo incentivo all'acquisto e permettano di ricevere gratuitamente dei prodotti utili, anche per una questione di poter provare dei marchi prima di pensare un acquisto.
Le sto sfruttando tantissimo in questi giorni avendo viaggiato all'estero per una breve vacanza e per le serate in cui resto fuori a dormire da amici, sono decisamente un grande alleato per chi viaggia e si sposta molto.

Ecco lo shopping effettivo sul sito in cosa consiste
Sono tutte marche che non avevo ancora mai sperimentato in prima persona ma che conoscevo per pubblicità o per sentito dire, ho quindi approfittato per provare ed uscire dalla mia solita routine da occhialuta.
Devo dire che sul sito c'è una scelta abbastanza ampia di brand tra cui scegliere e tipologie di lenti e soluzioni per cui si trova sempre qualcosa adatto alle nostre esigenze.

Tra le varie mi sono fatta incuriosire da questo Bio-Optic, attratta forse da quel BIO.
Si tratta di un pack da 6 lenti a scadenza mensile.
Nella descrizione sono segnalate come ottimali per essere indossate tutta la giornata e la percentuale di acqua al loro interno dovrebbe renderle confortevoli e senza sensazione di occhio secco.
L'esperienza con queste lenti si sta dimostrando positiva.
Sono un poco più morbide e flessibili rispetto alle mie solite lenti ma non hanno dato segno di cedimento e non si sono tagliate/rotte.
Indossate sono confortevoli e si modellano perfettamente all'occhio, anche nel toglierle poi non ho riscontrato alcun problema e si riescono a prendere agevolmente al primo colpo.
Sulla questione occhio secco posso dire che personalmente tengo su le lenti tendenzialmente dalla mattina presto fino a notte fonda e non ho avuto sensazione di secchezza anche se verso le ultime ore iniziavo a sentire la necessità di toglierle.

Le trovate QUI
Prezzo: 14.99 euro (6 lenti mensili)


Prodotto necessario per la cura e il mantenimento delle lenti a contatto (nel mio caso quelle mensili) è il liquido universale apposito.
Ho scelto questo della marca Horien.
Nella confezione ho trovato un portalenti omaggio, che fa sempre comodo averne di scorta e per cambiare quello che uso quotidianamente dopo un tot di mesi per una questione di igiene e usura.
Lo utilizzo sia per effettuare una pulizia delle lenti dopo e prima di ogni utilizzo versando qualche goccia direttamente sulla lente e massaggiando delicatamente coi polpastrelli (anche se è specificato sulla confezione che non è necessario strofinare) sia come soluzione di conservazione.
Mi ci sto trovando discretamente bene e credo lo ricomprerei considerando anche il prezzo.

Lo trovate QUI
Prezzo: 5.79 euro per 360ml


I prezzi sul sito sono abbastanza bassi e concorrenziali, adatti a tutte le tasche infatti ho trovato alcuni prodotti molto convenienti.
Le marche che potete trovare sul sito:
Inoltre ci sono per ogni prodotto le recensioni dei clienti, un fattore importante per vostre eventuali scelte e indecisioni. L'assistenza clienti è veloce nel rispondere e nell'aiutarvi qualora ce ne sia bisogno o necessitiate delle delucidazioni.
Per quanto riguarda le spese di spedizioni sono gratuite superata una certa soglia di spesa (70 euro) altrimenti sono 4.99 euro con corriere Bartolini.
E' possibile pagare in contrassegno aggiungendo 2 euro.
La consegna è in 2-3 giorni lavorativi.

In un prossimo post vi parlerò nello specifico delle lenti a contatto giornaliere colorate di quest'ordine.

6 commenti:

  1. Io non porto lenti a contatto, od occhiali, pero' ho un sacco di amiche che ne fanno uso, e penso che il sito fornisca anche lenti colorate per chi, come me, desidera cambiare look per una serata particolare. Trovo fondamentale provare varie tipologie di lenti, prima di trovare quella piu' confortevole ai propri occhi, basandomi sulle lenti colorate, posso dire che finora ne ho trovata confortevole per me solo una marca, quindi sono sempre ben propensa a provare nuovi modelli. Grazie per avermi fatto conoscere questo sito.

    RispondiElimina
  2. Porto le lenti a contatto da una vita anche se ultimamente sto cercando di allentare un po' il ritmo.. voglio far riposare i miei occhi!
    Molto rifornito il sito Lentiamo.it, credo proprio acquisterò qualcosina da lì!

    RispondiElimina
  3. Portatrice di lenti a contatto pure io! Corro a sbirciare il sito;)

    RispondiElimina
  4. Io non portano ne occhiali ne lenti a contatto... magari in futuro lo prenderò in considerazione per adesso consiglierò sicuramente ai miei familiari!

    RispondiElimina
  5. Ciao, stavo proprio cercando una nuova acqua per le lenti.. ma è vero che dopo 90 giorni scade??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sempre utilizzato liquidi universali con data di scadenza riportata sulla confezione, mai con una scadenza di 90 giorni. Ma credo dipenda da brand a brand

      Elimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001