French Manicure - smalti Isadora

Per quanto riguarda le unghie delle mani le mie scelte predominanti in questo periodo estivo vanno verso i rossi scuri per occasioni e serate mentre per tutto il resto del tempo vado prediligendo colori nude o comunque una manicure elegante e molto easy.

E qui entra in gioco la classica manicure.
I miei primi smalti del brand Isadora sono questa accoppiata adatta a realizzare, per appunto, la french manicure ma sono anche molto interessanti utilizzati separatamente come normali colori su tutta l'unghia.

" Grazie all’effetto sinergico del gel e del top coat si crea una pellicola luminosa che rinforza e protegge l’unghia,  garantendo  la durata dello smalto per più  di una settimana.
Si asciuga rapidamente in presenza di qualunque tipo di luce, senza necessità di ricorrere alla lampada UV.
Gli smalti non contengono monomeri, formaldeide, toluene, DBP, canfora né parabeni e si rimuovono facilmente con il solvente Isadora Gentle Nail Polish Remover. "
 


Sono un'ottima accoppiata, sia visivamente che nella pratica.
Per quanto riguarda l'utilizzo di questi due prodotti assieme per creare una french manicure classica e perfetta vi lascio questa foto molto esplicativa direttamente consigliata dal brand:
La consistenza di entrambi gli smalti è mediamente liquida, facile da stendere e gestire considerando che vanno abbastanza ad autolivellarsi sulla superficie dell'unghia.

Come indicato sul tappo i tempi di asciugatura sono abbastanza brevi, nel mio caso ho constatato che anche solo in un minuto gli strati si asciugano uniformemente anche quando si utilizzano pennellate molto cariche di prodotto.

Se non fosse chiaro, nonostante ci sia la denominazione gel lacquer che potrebbe trarre in inganno o far venire i dubbi, non hanno assolutamente bisogno di lampada uv.

Sulla durata di entrambi posso dire che nonostante le stratificazioni di prodotto che sono andata a fare e il non utilizzo di basi/top coat hanno retto sempre bene per più di 5 giorni, considerando che metto sempre a dura prova le mie mani tra acqua, cani, lavori manuali e tastiera del pc.
Il mio preferito tra i due da utilizzare da solo è senza ombra di dubbio il 217 French Pink, per appunto una tonalità di rosa tenue ed elegante che da un velo di colore stratificabile che dona alle mani un aria molto curata senza troppa fatica.
Trovo stia bene con tutte le carnagioni e anche con qualsiasi misura/forma di unghie.
La colorazione che si vede dalla boccetta non è quella reale che avrete poi sull'unghia, a meno che voi non andiate a fare moltissime passate;  questo per me non è un problema infatti che non corrisponda ad un rosa confetto è solo un vantaggio secondo i miei gusti.
Come dicevo è una colorazione stratificabile, infatti per ottenere un effetto più pieno e coprente come nella foto servono circa 3-4 passate. Non preoccupatevi, nonostante le stratificazioni non c'è grande spessore sull'unghia e non ho riscontrato problemi di riduzione della durata.

Anche il bianco 217 French Tip ha una bella resa su tutta l'unghia e per il periodo estivo potrebbe essere veramente un ottimo alleato, considerando che va pure molto di moda abbinato all'abbronzatura.
Rispetto al rosa è decisamente molto più coprente e con una passata mediamente carica di prodotto il colore è  già bello pieno ed intenso, io per mio gusto personale faccio sempre due passate.
Personalmente lo utilizzo meno su tutta l'unghia  rispetto al precedente ma ho constatato essere un valido alleato anche per la creazione di particolari e decorazioni nail art.


Decisamente sono un prodotto che consiglio e che per quanto sto utilizzando sono già quasi oltre la metà delle boccette.


3 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001