Gel Gambe - defaticante lenitivo - ecobio

Una delle (purtroppo) svariate cose che va a colpire noi donzelle in qualsiasi età  e  in qualsiasi periodo dell’anno è la stanchezza delle gambe,  soprattutto se tendiamo a stare in piedi per tante ore, se giriamo come delle trottole per lavoro/svago o se ci dilettiamo ad andare in giro con i tacchi alti.  

Io ad esempio sono una che cammina tantissimo quando ha possibilità di stare in giro e che  ama scatenarsi ai concerti per poi svegliarsi il giorno dopo con le gambe distrutte che gridano letteralmente pietà.

Fino ad ora però non avevo mai valutato l’utilizzo di un prodotto specifico per questo genere di fastidio, un po’ per incoscienza giovanile e un po’ per menefreghismo, ma trovandomi a sperimentare in prima persona il gel gambe del brand Biocosm mi sono ricreduta in merito.

Prima di tutto c’è da puntualizzare che sono rimasta colpita dal brand e dalla sua etica generale poiché producono cosmetici eco biologici altamente performanti e concentrati di ingredienti funzionali e naturali.

L’INCI è per appunto ricco di sostanze funzionali  vegetali provenienti da agricoltura biologica ed eco certificati come:   mirtillo, liquirizia, estratto di sambuco, mentolo e melissa.    Questi ingredienti formano un connubio perfetto di proprietà antinfiammatorie, decongestionanti, lenitive, schiarenti, rinfrescanti e c’è un’azione protettiva sui vasi venosi.

Senza ombra di dubbio posso testimoniare l’effettiva efficacia dell’azione lenitiva e dell’azione antinfiammatoria, poiché mi è capitato di utilizzare il prodotto subito dopo la depilazione (tramite rasoio e quello strumento del demonio chiamato silk epil)  e dopo aver effettuato degli scrub particolarmente vigorosi (anti peli sottopelle) e mi ha aiutato ad eliminare qualsiasi effetto postumo di bruciore/prurito/fastidio e persino l’arrossamento.
Questo effetto benefico l’ho sempre riscontrato già dopo qualche minuto dall’applicazione, ed è dato dalla presenza del mentolo, della melissa, della liquirizia e dell’estratto di sambuco.

Non posso dire molto in merito ad una azione schiarente poiché il mio colorito è molto tendente al pallido, sicuramente posso dire di aver notato una azione benefica calmante nei confronti dei rossori.
Per quanto riguarda la profumazione di questo prodotto al mio naso si presenta come una fragranza alla citronella con una nota mentolata di sottofondo, per questo la sto trovando adattissima per il periodo caldo sia per una questione di sensazione di freschezza che come alleata nella guerra alle maledette zanzare.

La consistenza del prodotto non è né troppo liquida e nemmeno troppo gellosa, si spalma facilmente sulla pelle scorrendo su tutta la superficie senza fatica;  c’è da dire però che fa leggermente scia bianca durante la prima fase di massaggio anche se è una cosa che va sparendo subito.   Questo gel si lascia massaggiare tranquillamente per alcuni minuti, lasciandosi lavorare su tutte le gambe, ma non appena lo si lascia asciugare penetra immediatamente nell’epidermide senza lasciare traccia o residui fastidiosi se non una sensazione di freschezza e morbidezza.
Il packaging non è niente di emozionante sul fattore grafica ed impatto visivo ma è senza dubbio semplice, pratico e funzionale, con erogatore a pompetta e plastica riciclabile semitrasparente che lascia vedere a che livello di prodotto si è arrivati. Il formato è da 200ml, che è considerabile una buona quantità per sfruttare un trattamento.

Viene consigliato l’utilizzo principalmente la mattina e qualora sia necessario anche la sera, soprattutto nella stagione estiva;  inoltre consigliano di utilizzare e terminare il prodotto nell’arco di 1 – 2 mesi in modo da trarre il massimo dell’efficacia. 
Per quanto mi riguarda sto utilizzando questo prodotto principalmente la sera, come trattamento coccola per alleviare il peso delle giornate. Trovo grande utilità anche nell’utilizzo post epilazione.

 Trovate la versione abbreviata sul sito e sulla rivista Estetica Moderna > > QUI


2 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001