Gel Detergente Sebiaclear - pelle mista/grassa - SVR


Considerando la mia pelle problematica e a mio avviso schifosa sono sempre alla ricerca di prodotti per la pulizia che possano essere la soluzione ideale se non definitiva per combattere impurità.

Mi sono quindi imbattuta nel gel detergente Sebiaclear del  brand SVR Laboratoir Dermatologique, un detergente senza sapone che purifica ed esfolia.
Al suo interno un cocktail di attivi emolienti ed idratanti in concomitanza con ingredienti ad azione seboregolatrice e purificanti. La formulazione ha PH fisiologico ed è ipoallergenico, inoltre non contiene parabeni e conservanti aggiunti.

Ho iniziato ad utilizzare il prodotto già nel periodo caldo e devo dire che ha aiutato molto a contrastare i disagi di una pelle oleosa, soprattutto con alte temperature, ma la sorpresa è che si sta comportando molto bene anche in questi periodi freddi.
Ho aspettato a recensirvelo appositamente per potervi dare la mia opinione ed esperienza con entrambe le tipologie di temperatura.

Non ho mai riscontrato dopo l'uso sensazioni di secchezza, di pelle che tira o di effetti desquamanti, ovviamente durante la stagione fredda l'abbinamento postumo con una crema idratante è sempre buona cosa mentre in estate quasi non ne sentivo la necessità poiché la mia pelle aveva un giusto apporto di idratazione.

La sua profumazione è lieve e fresca, richiama essenzialmente il tipico prodotto indicato per la purificazione cutanea, ed è 100% senza allergeni.

Il prodotto ha per appunto una consistenza gel mediamente densa che scorre benissimo sulla pelle creando una leggera schiuma, se utilizzato in accoppiata con un brush cleanser si creerà ancora più schiuma morbida e delicata.
Ne basta solo una spruzzata dall'erogatore, due a voler esagerare, quindi il formato sarà molto duraturo nonostante l'uso continuativo.
Come accennavo sopra, dopo ogni utilizzo non ho sgradevoli sensazioni anzi sento la mia pelle liscia e pulita.
Trovo possa essere tranquillamente utilizzato anche per chi ha una pelle sensibile, con dovuti accorgimenti ed attenzioni.

Per quanto mi riguarda lo utilizzo principalmente la sera, per una pulizia più approfondita, nonostante sia consigliato come un prodotto da applicare la mattina.

L'utilizzo continuativo e quotidiano di questo gel nella mia skincare routine credo abbia visibilmente aiutato nella diminuzione di inestetismi quali brufoli e una certa diminuzione dei punti neri (anche se quelli non mi scompaiono mai del tutto purtroppo).
In conclusione il prodotto mi è piaciuto, mi ci sto trovando davvero bene e sarà sicuramente da ricomprare una volta terminato.

Prezzo formato 200ml (tubo): circa 14.00 euro
Prezzo formato 400ml (flacone con erogatore): circa 19.50 euro

Per scoprire tutta la linea dedicata alla pelle mista/grasse e le altre linee del brand vi rimando al loro sito

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

Follow by Email

Z A F U L

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

R O M W E

Romwe Print T-shirts

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001


S H E I N

SheIn -Your Online Fashion T-shirts