B O T A N I C A L S - F R E S H C A R E ✼ linea Cardamo per capelli secchi ✼ my new Hair Care Routine

Seguendo l'onda delle nuove necessità e dei nuovi trend del mondo beauty, che hanno preso davvero molto piede negli ultimi anni, è nato in casa L'Orèal Paris un nuovo brand che gioca la sua filosofia in un connubio tra il naturale e le performance di livello.
Botanicals Freshcare con le sue 4 gamme basa tutto sulla scelta delle materie prime per le loro proprietà benefiche che vanno incontro alle necessità dei capelli, questi ingredienti di origine naturale vengono selezionati sulla base del loro elevato profilo qualitativo. 
Inoltre le formule sono arricchite con un complesso botanico di oli di soia e cocco per maggiore beneficio e performance eccellenti sul capello.
 

- linea Cartamo
per capelli secchi, per nutrire
L’olio di cartamo è uno dei doni più generosi della Natura, 100% biodegradabile e rinnovabile. Quando si preme la parte più carnosa del fiore la pianta perde il suo caratteristico colore e sapore ma l’olio ottenuto è particolarmente ricco di omega 6 e 9. 

- linea Coriandolo
per capelli fragili, per rinforzare
Coltivato da agricoltori selezionati, il coriandolo fornisce i semi dai quali l’olio di coriandolo è ottenuto direttamente
E' 100% biodegradabile e rinnovabile, oltre che straordinariamente ricco di lipidi nutrienti (omega 6). 
L’olio di coriandolo migliora la qualità della superficie dei capelli e li rinforza.


- linea Geranio
per capelli colorati, per illuminare
Dalle piante di geranio si estrae un olio essenziale dall'effetto sorprendente sui capelli poichè vanta poteri antiossidanti, oltre che una profumazione dolce e caratteristica.

- linea Camelina
per capelli indomabili, per disciplinare
L’olio naturale estratto dai semi di camelina è ricco di omega 9 e aggiunge lucentezza alla capigliatura oltre ad essere un fantastico anticrespo. 
La sua texture sontuosa e il suo profumo delicato lo rendono ideale anche come idratante per la pelle e olio da massaggio. 


Altra cosa interessante e molto apprezzata è che le formule sono tutte completamente esenti di siliconi, coloranti e parabeni; anche parlando dei packaging c'è uno sguardo all'ambiente infatti sono tutti realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile.
C'è da dire che non sono classificabili come prodotti con inci totalmente verde o ma sono ritenibili accettabili ed interessanti, con un certo impegno.


                       


Per quanto mi riguarda, ho avuto modo di sperimentare in prima persona i prodotti della Linea al Cartamo che è quella appositamente studiata e dedicata alla nutrizione del capello.
L'ho utilizzata, e la sto utilizzando tutt'ora, continuativamente per diverse settimane e mi sento pronta a darvi le mie impressioni in merito.

Tutta la linea è caratterizzata dalla stessa profumazione: inebriante e profonda con una nota calda e avvolgente in contrapposizione a una punta fresca e rilassante.
Va a trasformale i momenti sotto la doccia in una esperienza sensoriale quasi di aromaterapia, basta infatti iniziare ad applicare i prodotti per scatenare un'ondata di fragranza.
Sul capello asciutto rimane mediamente a lungo ma non in maniera invasiva o troppo forte da dar fastidio.
Il prodotto di questa linea che rilascia e fa permanere più a lungo la profumazione sul capello è senza dubbio la pomata.


Già solo lo shampoo mi ha colpito in positivo sin dal primo utilizzo.
Nonostante sembri abbastanza fluido e leggero quando andate a sciacquare si ha proprio la sensazione che il capello sia andato ad essere nutrito.
Totalmente un effetto diverso dai classici shampoo per capelli normali/grassi, si sente proprio che ha agito coccolando profondamente la cute ma nonostante ciò non si ha alcuna sensazione di pesantezza.

Ulteriore nota di merito è il pack a flacone con pompetta, ottimo per dosare meglio il prodotto ed evirare sprechi o eccessi inutili.
Nel mio caso circa cinque erogazioni bastano per lavare ampiamente tutta la testa, diluendo leggermente il prodotto per ottenere una schiuma morbida che facilita il massaggio. 


Il secondo step, immancabile ed obbligatorio per una come me che ha i capelli molto lunghi, è il balsamo districante.
Rispetto allo shampoo si sente proprio già solo dalla consistenza corposa e quasi burrosa che è un prodotto che punta alla nutrizione profonda.
Va lavorato leggermente sulle lunghezze umide per distribuirlo ben bene ma poi si sciacqua con facilità, senza lasciare residuo alcuno.


Il trattamento plus che vedo sempre come la coccola in più da fare una volta alla settimana è la maschera.
Ammetto di aver avuto qualche perplessità iniziale con questo prodotto poiché non capivo se fosse una maschera pre-shampoo oppure post-shampoo, ho dovuto andare a cercare sul web informazioni in merito poiché sulla confezione questa cosa non è specificata.
Nel dubbio l'ho sperimentata in entrambi i modi.
Come per il balsamo a primo impatto si nota subito una consistenza quasi burrosa ma rispetto al precedente non appena lo si inizia a lavorare con le dita per spalmarlo sulle lunghezze prende una connotazione quasi di una mousse tanto è morbido.
Si stende con facilità, sia su capello asciutto che bagnato, e non cola via durante il tempo di posa.
Si sciacqua con facilità senza lasciare residui o pesantezza.


In ultimo ma non per importanza:  una tipologia di prodotto per me nuova, che conoscevo ma non avevo mai utilizzato in prima persona, è la pomata per capelli.
Si può applicare in due momenti differenti:  prima dell'asciugatura per ottenere ulteriore morbidezza oppure su capello asciutto come step finale per aiutare a disciplinare e terminare lo styling.
Ho sperimentato entrambe le combinazioni e devo dire che mi sono trovata bene in ambedue i modi, anche se tendo a preferire l'applicazione su capello asciutto per tenere ancora più a bada l'effetto crespo.
Interessante anche da usare i giorni successivi al lavaggio dei capelli per dare come un richiamo di nutrizione alle punte che necessitano sempre.


L'effetto finale sui miei capelli è estremamente interessante poiché oltre a togliermi realmente la secchezza, rendendo le lunghezze morbide e setose, questi prodotti riescono particolarmente bene a limitare anche l'effetto crespo e a facilitarmi la messa in piega.
Nonostante siano prodotti per capelli secchi, quindi belli corposi e ricchi, non appesantiscono per nulla sia la cute che le lunghezze; sento infatti la testa e la chioma leggeri e puliti per tutti i giorni a seguire.
Rimangono anche puliti, in piega e lucenti per più giorni, una buona media rispetto al mio solito.
L'utilizzo in combo dei prodotti della linea mi sta ampiamente soddisfacendo e trovo siano ottimi anche utilizzati singolarmente e/o abbinati ad altri prodotti. Ad ogni modo suggerisco l'utilizzo della linea al completo per ottenere l'effetto migliore possibile che possono dare.

Tenendo conto che ho una cute altamente sensibile posso affermare che non ho riscontrato problematiche e/o prurito nel corso degli utilizzi, anche continuativi.


                       


Sono sinceramente curiosa di sperimentare sui miei capelli anche le altre linee di Botanicals Freshcare per creare una haircare routine alternata e perfetta per ogni mia esigenza, mania e periodo capillifero.

La fascia di prezzo di questi prodotti poi è tranquillamente accessibile, senza contare i formati abbastanza grandi (ad esempio lo shampoo è  400ml). 
Meritano sicuramente di essere provati, senza andare a pesare troppo sul portafoglio.
Se volete curiosare o acquistare li trovate su Amazon cliccando qui
 


2 commenti:

  1. Davvero interessante questa nuova linea L'Oreal. Quando hai presentato le linee ho pensato che non ce ne fosse una adatta a me, in quanto ho la cute che si ingrassa facilmente e prodotti troppo nutrienti ho timore ad usarli, ma leggendo la tua esperienza, mi sembra che questa linea al Cartamo potrei provarla!
    Grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo questa linea nuova, voglio assolutamente provarla.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001