W E E K S W E A T E R ♡ maglioni giorni della settimana A.Ferretti inspired ♡ low cost

Essendo sold out o fuori budget praticamente tutto quello che avevo desiderio di indossare proveniente dal sito Zaful, girovagando a caso ho beccato questa tipologia di maglione che è chiaramente ripreso dal famosissimo modello di Alberta Ferretti, tra i trend del momento.
Odiato e amato, visto e stravisto un po' su tutte le star.

Sinceramente parlando non mi fa impazzire questa mania ma trovo comunque simpatica l'idea di base, è un po' come quando da piccoli esistevano le mutande coi giorni della settimana.
Solo che lì se qualcuno avesse saputo che stavi indossando il giorno sbagliato saresti morto di vergogna ed era una cosa intima tra te e tua madre; altri tempi altri pensieri.

La motivazione principale per cui ho deciso di prenderne un paio, approfittando della collaborazione con il sito, era vedere se valessero la pena in questioni di resa addosso e fattura/qualità.
Anche perché non tutte possono permettersi più di 350 euro di maglione di marca, men che meno potersi magari comprare tutta la serie.
A circa 20 dollari l'uno è già più umano e fattibile.
Non sono contraffazioni poiché da nessuna parte riportano il marchio finto, semplicemente si ispirano a quelli più famosi e costosi.

                       

Tra tutti mi piaceva principalmente "sunday" perché il più sobrio, portabile ed abbinabile avendo una base grigia con scritta bianca.
Come seconda scelta avrei puntato su "friday" che è venduto in una versione blu scura con scritta bianca ma è andato subito esaurito, indi per cui mi sono lanciata su un quasi più natalizio "saturday" che si presenta rosso vivace.
Rispetto ai più costosi di A.Ferretti (che sono andata a curiosare in Rinascente a Milano)  le colorazioni differenziano abbastanza quindi non sono propriamente delle copie ma più delle inspired.
Ad ogni modo se ne trovano molte di queste inspired vendute in giro, anche con le scritte più diverse.

Sono realizzate in poliestere ma devo dire che me li sarei aspettati leggeri e sottili, invece si sono rivelati belli consistenti, abbastanza spessi e che tengono davvero caldo.
Per altro sono anche morbidi e non danno sensazioni di prurito.
Anche la fattura è molto buona, non presentano difetti o stranezze.
Son stati una gradita sorpresa, sopra le mie aspettative.

Unico appunto che devo fare è in merito alla taglia:
sono venduti sul sito come taglia unica ma i due maglioni che mi sono sopraggiunti sono chiaramente di due taglie differenti.
La versione "sunday" rispecchia esattamente la tabella delle misure riportata sul sito alla pagina di questo modello, che nel mio caso calza perfettamente e trovo sia abbastanza corrispondente a una taglia M.
Mentre la versione "saturday" è arrivata di una taglia in più rispetto al precedente, che va a corrispondere mediamente a una taglia L.
Non saprei dirvi se è un puro e semplice caso oppure se può capitare che da colore a colore le taglie non siano uguali.
E' un po' un disagio poiché la versione rossa mi calza un po' troppo ampio di spalle e fa leggermente difetto, per quanto riguarda la mia fisicità.

                       

Trovate questo modello in tutte le sue versioni di giorni e colore cliccando qui >> Letter Graphic Crew Neck Sweater <<
 
Per vedere i miei precedenti haul in quel del sito Zaful  >> cliccate qui << per trovare tutto l'elenco dei post che ho realizzato.



3 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001