Qualche notte fa quel fetente di Satana, il gatto di mia sorella, si è ben divertito a fare la tigre cacciatrice ed ha portato a casa ben due cuccioli di minilepre selvatica.
Fortunatamente io e mio fratello siamo stati pronti di riflessi e siamo riusciti a portarglieli via prima che gli facesse qualcosa e per tutta la notte mi sono trasformata in mamma lepre ed ho accudito i due piccolini.
Sono grandi come un palmo di mano e all'incirca hanno all'incirca 10/15 giorni parrebbe. Posso assicurare che il trauma dell'esser stati catturati da un gatto gli è passato quasi subito visto che se la saltellavano x la camera e cercavano di venire a dormicchiare in braccio (immagino per il calore corporeo che gli ricordava quello della loro mamma)
Ho cercato di limitare i rumori e i movimenti e abbastanza anche il contatto fisico con loro per evitargli ogni tipo di stress che poteva incidere sulla loro salute.
Ad ogni modo il mattino dopo li ho portati ad un Centro di Recupero della Fauna Selvatica del WWF che si trova non lontano da casa mia, così che se ne occupassero a dovere, sapendo esattamente cosa fare con questo tipo di animali, per svezzarli e poi lasciarli nuovamente liberi
Dovete sapere che per quanto siano adorabili e per quanto si possa essere bravi con gli animali è sempre meglio metterli nelle mani di esperti e che è illegate tenere animali selvatici.
Soprattutto le lepri sono diversi dai conigli, soprattutto dai conigli domestici, non mangiano le stesse cose.. Non hanno gli stessi comportamenti ed esigenze.
Un pò mi mancano dopo una notte insonne con loro mi ci sono affezionata, ma è molto meglio così.
Torneranno liberi a saltellare per i boschi e i campi
Non sono carinissimi però? ♥
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma nooo sono meravigliosi!! tremendo il gatto ^^
RispondiEliminasì davvero, un ansia avevamo che ne prendesse altri..
EliminaChe bellezzee :) meno male che il gatto non è riuscito a far loro nulla!
RispondiEliminale foto sono deliziose. e sei stata bravissima a tirarli su così bene!
RispondiEliminasono dolcissimi!
oddio come sono dolci!
RispondiEliminawow che cuccioliiii
RispondiElimina