Mavifè - linea Skin Breath (fluido corpo + contorno occhi)

 Di recente li avrete visti praticamente ovunque sui blog, sto parlando dei prodotti della Mavifè.
Ditta italiana che sinceramente prima non conoscevo e non sapevo ancora se potesse essere valida ma incuriosita ho dato una occhiata, la cosa bella è stato lo scoprire che propone prodotti interessanti con caratteristiche che (come sapete se mi seguite) non possono che rendermi felice e farmi fare pollice alto:
- niente test su animali / cruelty free
- attivi di origine vegetale
- stampano su carta riciclata per il rispetto dell'ambiente
- profumi senza allergeni

Ho avuto modo di scegliere alcune cose tra le loro linee e oggi vi parlo di questi due prodotti facenti parte della linea viso e corpo "Skin Breath".
Mi sembravano i più interessanti per me secondo le mie esigenze quotidiane di cura di se stessi, cosa c'è di più fondamentale di un fluido corpo e un contorno occhi?!
Sono effettivamente la mia fissa del periodo queste due tipologie di prodotto.
Il mio giudizio per entrambi è positivo e consiglio già se ne avete occasione di provare qualcosa di questo brand perchè mi ha stupito, giuro.

Ma partiamo con il prodotto che mi è piaciuto di più, ossia il contorno occhi!
Nonostante sia denominato come "intensive anti-aging eye contour" ho deciso di sperimentarlo poichè sul mio viso il contorno occhi è una zona maledettamente delicata e difficile per cui cominciare a prevenire, soprattutto con questo freddo a tratti secco e a tratti umido, è una buona idea.

AQUA, ISONONYL ISONONANOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLEXYL PALMITATE, MYRISTYL ALCOHOL, C 14-22 ALCOHOLS, C 12-20 ALKYL GLUCOSIDE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYDIMETHYLTURATE COPOLYMER, SQUALENE, POLYSORBATE 60, XANTHAN GUM, PERILLA OCYMOIDES SEED OIL, HYDROLYZED RICE BRAN PROTEINE, OXIDO REDUCTASES, CAMELIA SINENSISS EXTRACT, GLYCINE SOYA (SOYABEN) PROTEIN*, NELUMBO NUCIFERA ROOT EXTRACT, PARFUME (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, GLYCERIN, DIAZOLIDINYL UREA, LODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE, PROPYLENE GLYCOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN
*emoliente se da agricoltura biologica verde se OGM rosso
L'inci non è propriamente bello da vedere e fitto di ingredienti verdi  

Il pack è carino e anche la boccetta in vetro mi è parsa funzionale oltre che graditamente riutilizzabile una volta terminato il prodotto per contenere qualche futuro spignattamento, l'unica cosa la pompetta è un pochino dura quindi è difficile dosare il prodotto se ne volessimo usare pochissimo.
La consistenza è mediamente fluida e leggera, ne basta una briciola per entrambe le zone, si stende con facilità e assorbe in poco tempo. Non da la sensazione di pelle appesantita o unta però si sente che c'è della nutrizione.
Di solito la uso tutte le mattine picchiettandola con gli anulari in movimenti che aiutano la circolazione, non so quanto possa essere veramente efficace su delle rughette ma credo sia un valido aiuto per i segnetti poichè li distende molto e li attenua. Io ho alcuni segnini da vita insonne e mi aiuta particolarmente.
Se per errore vi finisce un poco di prodotto nell'occhio non brucia e non crea alcun tipo di reazione, mi sta veramente piacendo.
Prezzo:

Il secondo prodotto mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire così tanto da pensare di riacquistarlo a breve.
ETHYLEXYL PALMITATE, ISOPROPYL MYRISTATE, SIMMONDISIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, CETEARETH-20, PEG-40 CASTOR OIL, GLYCERIN, TRITICUM VULGARE (WEATH) BRAN OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, DIMETHICONE, TERMINALIA CATAPPA LEAF EXTRACT, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, TANNIC ACID, PVP, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, DIAZOLIDINYL UREA, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE

Come si legge è un fluido corpo nutriente, l'unica cosa che mi sento di dissentire in merito a questo prodotto.
Uno legge fluido e pensa a una crema molto liquida ma io faccio anche fatica a farla uscire dalla confezione tanto è densa, io non so per il momento se è solo una questione di solidificazione da clima freddo o se è sempre così a prescindere.
Per il resto è una crema buona, si spalma e si assorbe normalmente anche se all'inizio lascia la temutissima patina bianca.
La profumazione è molto neutra e delicata, gradevole.
La pelle risulta liscia e morbida, trovo sia un prodotto molto indicato per la quotidianità e per chi ha la pelle del corpo normale e/o grassa/mista, per chi ha la pelle secca forse potrebbe risultare leggerina quindi da riapplicare più spesso.
Cosa interessante è l'azione antiossidante, quindi un uso prolungato e costante dovrebbe dare benefici.
Prezzo: 16.00 euro per 200ml

Promossi entrambi nonostante gli inci non siano bellissimi.
Voi come vi siete trovate?
Avete provato altro da consigliarmi eventualmente?





18 commenti:

  1. Adoro le creme per il corpo , il post è molto interessante mi piace

    RispondiElimina
  2. voto 515!

    io ho altri prodotti mavifè...molto buoni....ma questi mi sarebbe piaciuto provarli!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono timasta affascinata dai prodotti Mavifè! Uno più favoloso dell'altro!

    RispondiElimina
  4. L'ho provato anch'io il fluido corpo e anch'io ho potuto constatare che non è fluido e che bisogna massagiare bene per farlo assorbire del tutto. Ma in sintesi è un buon prodotto,mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  5. ho avuto modo di provare altri prodotti mavifè e sono ottimi

    RispondiElimina
  6. Interessante il contorno occhi, servirebbe anche a me *.*

    RispondiElimina
  7. adoro questo brand trovo le loro creme superbe^^

    RispondiElimina
  8. MI PIACCIONO MOLTO QUESTI PRODOTTI GLI UTILIZZO ANCHE IO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  9. Io mi sto trovando bene con i loro prodotti sopratutto con la crema viso :)

    RispondiElimina
  10. non sapevo ci fosse anche un contorno occhi! Non li ho mai provati ancora!

    RispondiElimina
  11. Della Mavifè è tutt'altro di prodotti ma sembrano piu' che validi qesti prodotti!

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti non li conosco ma quelli che sto provando io di Mavifè sono assolutamente fantastici! :)

    RispondiElimina
  13. Io sto provando altri prodotti e mi piacciono parecchio...questi mi incuriosiscono parecchio :)

    RispondiElimina
  14. sembrano ottimi! io ho provato solo dei campioncini :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001