La dura vita dei Levrieri di una Blogger - assaggini per cani

La dura vita degli animali da compagnia di una blogger.
Odiano postini e corrieri quando si presentano al cancello per fare una consegna, sperano che il contenuto dei pacchi sia qualcosa di commestibile o quanto meno rosicchiabile e giocano per delle ore con le scatole vuote fino a distruggerle per una sorta di loro atto di riciclaggio
In questo caso però la ditta Gimborn ha gentilmente inviato qualche assaggino dei loro prodotti per cani ai miei due levrieri Tornado e Lamù, quindi sono diventati ancora una volta su questo blog protagonisti indiscussi e non solo accompagnatori.
C'è da premettere che quei due sono dei veri e propri buongustai con il palato fine, infatti spesso in casa abbiamo riscontrato che se un cibo non è buono o contengono qualcosa di strano si rifiutano letteralmente di mangiare.
La sanno lunga sul cibo e su cosa è meglio mangiare, nonostante siano due cani rescue che arrivano da situazioni disagiate.
Ricordo per chi non lo sapesse e perchè ci tengo  a diffondere il messaggio che sono stati entrambi adottati grazie a una delle associazioni che li salvano da Spagna e Irlanda, loro infatti sono due levrieri spagnoli detti anche galgo.
Ma torniamo a concentrarci sugli assaggini che sono arrivati.

Senza ombra di dubbio tra i preferiti delle mie due bestiacce ci sono stati questi snack a forma di simpatici ossicini.  
Gli sportsnack li ho utilizzati come piccoli premi durante le passeggiate per i momenti in cui rispondevano positivamente ai richiami e per comportamenti positivi, mentre i dental care li hanno mangiucchiati in casa sempre come premio per comportamenti positivi e il fatto che siano d'aiuto per un alito fresco li abbiamo apprezzati soprattutto noi umani.
Decisamente Tornado ha amato i Dental Care.

Altra tipologia che hanno letteralmente sbranato in poco tempo e con molto entusiasmo sono questi sportsnack in stick in versione con selvaggina.
A quanto pare il gusto selvaggina per questi snack sono stati assolutamente una chicca per loro.
La tipologia in stick la utilizzo spesso alternata agli ossi ad esempio quando ci sono giornate uggiose dove non possono stare a giocare in giardino quanto vorrebbero, così stanno con impegnati e gustano qualcosa di sfizioso.
C'è da dire che non hanno nemmeno un odore fastidioso o nauseabondo, che spesso hanno i prodotti per animali, quando aprite la confezione, non appestano tutto intorno quindi possono mangiarli per casa senza problemi o fastidi.

Direi che sono stati comunque tutti quanti alimenti ben accettati e graditi alle mie bestiole, almeno da quanto abbiamo potuto constatare dagli assaggi, quindi mi ritengo impressionata positivamente dal marchio.

Trovo interessante anche la filosofia del brand, che nasce in Germania, ossia qualità e Innovazione da oltre 150 anni oltre che rispetto per gli animali e l'ambiente.
Decisamente Tornado e Lamù ringraziano l'azienda di queste delizie che gli hanno inviato.

Oltre a prodotti per cani sul sito e nei punti vendita fisici sono disponibili anche prodotti per gatti e per roditori.
Ovviamente non ci sono solo alimenti ma anche accessori e simili.


2 commenti:

  1. Ciao... Sono capitata per caso sul tuo blog (cercavo la recensione di un fondotinta L'Oreal pensa...) e mi sono appassionata alla vicenda dei tuoi bellissimi cani. Avrei preferito commentare sotto il post dell'adozione di Tornado ma mi si è stretto il cuore e non ho avuto il coraggio di riaprire la pagina. Volevo, da perfetta sconosciuta virtuale, ringraziarti infinitamente per il tuo gesto altruista e fondamentale per la loro salvezza. Le condizioni terribili e ingiuste a cui sono sottoposti in Irlanda Spagna etc sono tremende e vorrei tanto che si potesse fare di più, e che tante persone considerassero il supporto e l'adozione come metodo principale per avere la compagnia di questi splendidi animali. Ti ringrazio infinitamente perchè mi hai dato un filo di speranza (non sono un levriero in incognito ma semplicemente una persona molto sensibile alla causa :p) e, anche se lo sfruttamento di questi cani è una questione atroce e per molti di loro non c'è speranza (e il solo pensiero mi fa rabbrividire), grazie a persone come te le cose possono migliorare. Quando raggiungerò il mio fidanzato a Milano mi rivolgerò sicuramente alla stessa associazione. Grazie davvero per aver fatto la differenza! Sara

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001