HOMEDESIGN - decorare con le cornici

E oggi parliamo un po' di Homedesign.
In questo periodo, avendo bisogno di una ventata di nuovo per inaugurare bene il 2016 appena iniziato, mi sto dedicando nel rivoluzionare un po' il mio "angolo studio" partendo in primis dal riorganizzarne i muri.
Nonostante io resti affezionata e mi ostini a tenere appese le locandine dei concerti autografati, la necessità è quella di ottimizzare gli spazi e sfruttare il più possibile con soluzioni verticali.

A mio avviso una delle soluzioni migliori per occupare poi quei vuoti di muro tra una soluzione e l'altra e creare un bel gioco visivo sono le cornici.




Possono essere sfruttate in svariate combinazioni e danno la possibilità di destreggiarsi con una creatività di facile realizzazione un po' per tutti; l'effetto finale sarà sempre d'effetto.
Per quanto mi riguarda non le amo per il classico utilizzo dell'esporre foto ricordo e affini ma mi stanno piacendo molto per la possibilità di mettere in mostra trame, stampe, frasi e disegni , un po' in stile tumblr per intenderci.

Seguendo i miei gusti, il mio stile e le mie necessità sono andata dunque a scegliere questa tipologia dalle dimensioni piccole, parliamo di un 18x13 cm con interno 10x15 cm, realizzate in legno nella versione nera.
Erano disponibili anche in colorazione bianca.

Mi piacciono soprattutto per la semplicità e le linee pulite, creano un bell'effetto sulla parete senza essere troppo impegnative o pesanti visivamente parlando.
Ci si può concentrare molto di più sulle immagini che vogliamo inserire all'interno.

Nel mio caso ho voluto utilizzare delle trame prese da una illustratrice che adoro e si chiama Furry Little Peach, vi consiglio di dare una occhiata alle sue realizzazioni perché adorabili.
Tra le mie preferite per appunto ci sono le sue balene e i dinosauri.

La cosa interessante di questa tipologia di cornici e cornicette è che spesso c'è la possibilità di scegliere direttamente set già composti da più pezzi, presumibilmente risparmiando abbastanza rispetto all'acquisto presi singolarmente, come nello store amazon di Casa Chic  dalla quale arrivano queste in mio possesso.
QUI è dove potete trovare quelle che vi mostro e i vari set disponibili.

Se siete interessate/i ad effettuare degli acquisti ecco un coupon sconto del 5% da utilizzare su tutta la gamma:     5bloggit  


5 commenti:

  1. Ho ancora alcuni angoli di casa che sono da arredare. Alcuni proprio vicino a dove sto scrivendo. Magari un bel angolo con le cornici sarebbe perfetto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la soluzione più graziosa ed economica alla fine hehehe

      Elimina
  2. A me piace tantissimo arredare le pareti con le cornici, rendono tutto elegante e sopratutto mantengono comunque un senso di 'ordine' piacevole alla vista (:

    RispondiElimina
  3. ciao! la soluzione di cornici poste in verticale mi piace molto! corro a dare un occhiata al sito e con lo sconto spero risparmiare sullo shopping!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tanto le cornici di stile moderno poi appese su una parete danno un look dell'interno fantastico.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001