Io e l'avventura Hawaiian Tropic

No non sono impazzita, quello che vedete è semplicemente il pacco che mi è arrivato giorni fa a titolo gratuito per fare delle prove prodotto sia io stessa che per farle fare ad amici e conoscenti per una sorta di progetto d'indagine.
Sono stata selezionata per questo progetto e tramite un sito cui sono iscritta.
In cosa consiste?
In pratica ho ricevuto un prodotto in full size per poterlo testare e 20 mini taglie da distribuire (ad amici, parenti, colleghi, conoscenti, eccetera) per far conoscere e provare il prodotto.
In questo caso sono protezioni solari del brand Hawaiian Tropic della linea Silk Hydration a spf 15
Considerando la venuta imminente dell'estate direi che sono capitata in un bel progetto. Questo brand mi ha sempre intrigato, sarà per colpa del nome che mi da quella voglia di mare cristallino e sabbia dorata..
Come potete vedere la full size è da 180 ml mentre le taglie campioncino sono da 59 ml, un contenuto generoso che consente ampiamente di provare un pò il prodotto. Sono rimasta colpita anche da questa piccola cosa.
Una curiosità, il packaging di questo solare in realtà è totalmente trasparente per permettere di vedere volta per volta quanto prodotto state consumando.. Quindi le righette di colore che vedete sono proprio all'interno del prodotto stesso, si tratta di veri e propri nastri di seta idratanti!
Quando ho letto questa cosa sono rimasta davvero colpita, ero proprio convinta fossero disegni sulla confezione, voi ve lo aspettavate?!
Questo prodotto garantisce oltre che una protezione solare 15, classificata tra le protezioni medie, promette anche una idratazione per la pelle anche sotto il sole della durata di 12 ore.
(è trovabile anche in spf 30 e spf 50)
Inoltre ha una profumazione davvero paradisiaca, ve lo garantisco.
Sembra proprio quell'odore di spiagge e clima hawaiiano che tutti abbiamo nell'immaginario, con un sottofondo di cocco e fiori, io personalmente ci sento anche un pò di mela.. Qualcosa di sublime.
Rimane sulla pelle ma non da per nulla fastidio, non eccede ma si sente.
Devo essere sincera, per la sottoscritta protezione 15 è poco se dovessi mettermi a prendere volontariamente del sole. Ciò nonostante per le uscite al parco o in città nelle giornate soleggiate, dove l'intenzione non è quella di mettersi ferme sotto il sole come lucertole, credo possa essere l'ideale.
AQUA, ETHYLHEXYL BENZOATE, OCTOCRYLENE (filtro UV), BENZOPHENONE-3 (filtro UV), BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro UV), GLYCERIN, VP/EICOSENE COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, DIISOPROPYL ADIPATEISOPROPYL MYRISTATE, ISOPROPYL PALMITATE, PHENETHYL BENZOATE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, POLYETHYLENE, SODIUM POLYACRYLATE, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONE, COCO-GLUCOSIDE, CETETH-10 PHOSPHATE, DICETYL PHOSPHATE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PARAFFIN, SILK AMINO ACIDS, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MANGIFERA INDICA SEED BUTTER, PANTHENOL, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT, COLOCASIA ANTIQUORUM ROOT EXTRACT, MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT, PASSIFLORA INCARNATA FRUIT EXTRACT, PLUMERIA ACUTIFOLIA  FLOWER EXTRACTPHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL
può contenere: MICA, BISMUTH OXYCHLORIDE, IRON OXIDES
(come sempre quelli in blu non sono presenti nel biodizionario quindi non so come siano)

Non mi aspettavo un bell'inci a prescindere quindi più di tanto non sono stupita dalla presenza di certi pallini rossi, una cosa che proprio non mi piace è la presenza di Paraffina.
La cosa che mi sembra assurda è che contiene anche ingredienti molto buoni come vari estratti di fiori e frutti ma poi ci piazzano paraffina e altre schifezze, capisco che i filtri solari non siano verdi e servono ma il resto?!
Un vero peccato, a mio avviso.
 I prodotti Hawaiian Tropic contengono  realmente alcuni prodotti unici provenienti direttamente dalle Hawaii
Cocco che stimola il rinnovamento cutaneo, fiori Frangipani (Plumeria) che danno tono alla pelle, Mango con vitamina C ed E, Burro di Cacao contro secchezza e per elasticizzare la pelle, Frutto della Passione astringente e tonificante, Radice di Taro ricca di beta-carotene e antiossidanti, Guava idratante e con vitamina C, Eucalipto per rinfrescare e anti infiammatorio, Noce di Kukui anche lui per idratare e con vitamine C ed E, Papaya sempre idratante e carico di vitamine B C ed E ed infine Aloe Vera che lenisce ed idrata oltre che proprietà curative.
Quindi ingredienti che schifo non fanno, anzi!
Ho apprezzato molto questa cosa, ma resto poco felice della presenza di altri ingredienti che così buoni non sono e così bene non fanno.
Ribadisco che è un vero peccato.   
Per questo progetto per appunto devo sentire il parere delle persone che lo hanno provato (alla quale ho regalato i campioni appunto).
E' una esperienza carina e interessante, spero sinceramente di provare ancora questo genere di cose anche perchè sto facendo contente un sacco di persone con questi omaggi.
C'è abbastanza dell'entusiasmo generale in merito devo dire.
Poi non testano su animali, la cosa piace sia a me che a chi conosco.
Personalmente lo sto già provando da un pò anche se solo su parti come gambe e braccia, capita anche che me lo tenga in borsa se devo stare in giro nelle ore più calde esposta al sole senza possibilità di ombra e riparo.
Non lo provo assolutamente in viso e in altre parti sensibili per via della paraffina, oltre che per la protezione troppo bassa per la mia pelle.
Devo comunque ammettere che per idratare idrata molto bene, pelle morbida e liscia, un fattore da non sottovalutare. 
In questi giorni in edicola so che nel giornale Cosmopolitan è presente in regalo proprio una mini confezione di questo solare, se volete fare una prova vi consiglio di andare a recuperarlo!
Si sa mai che sia il solare perfetto per voi e la vostra estate.
Voi lo avete provato o lo provereste?
Anche la vostra opinione è utile, fatemi sapere!


In risposta ai miei dubbi sulla presenza di certi ingredienti ecco le risposte del Brand:

Perché sono utilizzati la paraffina ed il dimethicone? Non possano essere facilmente sostituiti con qualcos’altro, soprattutto il petrolatum che, a quanto pare, è cancerogeno.
Questi due ingredienti sono approvati per l’utilizzo nelle direttive cosmetiche europee Annex’s. Sono stati utilizzati per tanti anni dall’industria e non ci sono prove scientifiche che sia cancerogeno. Se lo fossero, sarebbero vietati immediatamente dalla commissione Europea.
Usando la paraffina e il silicone si crea un film occlusivo sulla pelle che la rende liscia e morbida ma solo all’apparenza. Io soffro di peli incarniti e punti neri, sicuri che il problema non peggiorerà occludendo i pori?
I nostri prodotti sono stati analizzati per quanto riguarda l’occlusione dei pori e non abbiamo mai ricevuto nessuna segnalazione a riguardo. Se dovessero rimanere dei dubbi, consigliamo di provare il prodotto su una piccola parte del corpo per un paio di giorni.
Esiste un’alternativa bio alla paraffina?
Si, esiste e lo potremmo tenere in considerazione per il futuro, ma la paraffina è un ingrediente sicuro, largamente utilizzato nell’ambito cosmetico ed è approvato per l’utilizzo in Europa.




5 commenti:

  1. wow davvero un bel progetto..credo che una protezione così bassa la userei per tutti i giorni, cioè non al mare e/o con temperature molto elevate..per quanto riguarda l'INCI ho notato che non ci sono tantissimi con uno buono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono abbastanza rari, credo anche perchè alla fine la protezione richiede certe cose per essere efficace.. e sinceramente basta che funzioni e che non sia dannosa, per il resto in questo caso ci si può passare su
      a mio avviso ^^

      Elimina
  2. Bel progetto. Le creme di questo brand mi tentano da un po', magari me ne prendo una per questa estate

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa!! e buon lavoro con le interviste!

    RispondiElimina
  4. wow bel progetto ! ho sempre voluto provare questa marca !
    poi facci sapere !

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001