Burro corpo al cocco (Cien)

Quello di oggi è il post su un prodotto che è diventato il mio super top dal primo momento che l'ho provato, il fantastico burro per il corpo in profumazione cocco del brand low cost Cien che si trova solamente alla Lidl.
A dirla tutta appena ero riuscita per caso a sapere che erano appena stati messi fuori questi burri corpo decisi di prenderne uno solo per averlo di scorta da alternare alle mie altre creme corpo. Al prezzo di solo 4.99 euro per 400ml mi sembrava perfetto e la profumazione cocco la adoro a prescindere.
Indubbiamente la confezione è grande e anche abbastanza comoda, volendo poi riutilizzabile per contenere magari sali o simili. Ci tengo a precisare che non è in vetro ma in plasticona rigida.
Stupida me che ne presi solo una confezione e solo alla profumazione cocco, avrei veramente dovuto investire e prendere anche quella al cacao e quella al mango.
Ho scoperto che è la "crema" perfetta per la mia pelle!!!
Mi fa la pelle di un morbido e liscio mai visto prima con nessuna altra crema o burro che ho usato, la profumazione resta a lungo ma non in modo invasivo e (almeno su di me) si assorbe abbastanza in fretta pur essendo un burro corpo ma l'idratazione è insuperabile.
Non ha siliconi all'interno!
Il prodotto dei miei sogni quindi..
AQUA, GLYCINE SOIA (SOYBEAN) OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, MYRISTYL MYRISTATE, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, PARFUM, PANTHENOL, DICAPRYL CARBONATE, PHENOXYETHANOL, STEARIC ACID, CARBOMER, TETRASODIUM EDTA,, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE
 L'inci non è poi così malvagio ma neanche perfetto, da quello che so più che altro ha degli ingredienti classificati come inquinanti come ad esempio l'EDTA (inquinante delle acque) e il CARBOMER (non degradabile) mentre il GLYCINE SOIA (olio di soia) è rosso poichè non si sa se è di origine vegetale oppure di origine OGM così come il GLYCERIN STEARATE SE (un emulsionante).
Io non ho mai avuto reazioni strane quindi la formulazione va benissimo per me, per la questione che non è ecobio non so esattamente cosa pensare o dirvi poichè convengono e sono buone come burri.  E' un bel dilemma interiore.
La consistenza è morbida e cremosa, ma poco più densa di una normale crema essendo comunque un burro.
Lo senti subito anche spalmando che è molto ricca ma non lascia quella tremenda scia bianca se non appena la stendi, massaggiando 30 secondi scompare tranquillamente.
Ho iniziato ad usarla dai primi di maggio abbastanza con costanza e ad oggi sono quasi alla fine del barattolo (mancando circa 3 dita di prodotto al fondo).

Non appena ritornerà in quel dei negozi Lidl io corro a prenderla nuovamente e a farne una piccola scorta, anche perchè sono curiosa di vedere come saranno sulla mia pelle anche le altre due tipologie. Per l'inverno sono una vera e propria goduria per la pelle, ma si è comportata egregiamente anche in estate con temperature alte.
Usata anche dopo la rasatura/depilazione è stata ottima poichè ha rigenerato la pelle tenendola super nurtrita e non mi ha mai ostruito i pori creando problemi di peli incarniti.
Per essere stato il mio primo prodotto Cien posso solo dire che sono molto soddisfatta!


17 commenti:

  1. Oh cacchio questa non l'ho mai vista!!! Io uso il barattolone azzurro alla mandorla ed è ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sono di quelle che ne mettono fuori poche e solo una o due volte l'anno con le promozioni purtroppo.. anche io provato quello nel barattolone azzurro ma non c'è paragone, almeno x la mia pelle

      Elimina
  2. Caspita! Che bel barattolone! Il packaging è proprio carino! Un bacio
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. A volte alcune marche usato componenti poco naturali e hanno un sentore di chimico, questa è naturale al 100% ? Conosco la marca, ma non l'ho mai provata...gli darò un occasione con questo burro! ^_^

    RispondiElimina
  4. cavolo io adoro tutto cio che ha il sapore e l'odore del cocco!
    lo vogliooooooooooo!

    RispondiElimina
  5. aaaaaa che forza ed è anche al cocco!!!! *^*

    RispondiElimina
  6. E questo me lo sono perso. E dire che sono una fan dei prodotti della cine, sia per qualità che per il prezzo.

    RispondiElimina
  7. Devo fare un salto da Lidl, ci sono davvero bei prodotti di questo marchio. Spero di trovare qualcosa.

    RispondiElimina
  8. Azz non sono amante del profumo di cocco :( C'è in qualche altra profumazione? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di averlo scritto nel post, cmq anche mango e cacao

      Elimina
  9. mi sa che vado a prenderlo anch'io!mi hai super convinta! ciao!

    RispondiElimina
  10. è nella mia lista di prodotti da acquistare...ma son 2 volte che vado al lidl e non lo trovo :(

    RispondiElimina
  11. Quello che mi piace di più di questi prodotti sono sicuramente le confezioni! ;) Non sapevo però che fosse di plastica, ho sempre pensato fosse vetro XD

    RispondiElimina
  12. in questo periodo ci sono al LIDL, sappiatelo. Ciao!

    RispondiElimina
  13. lo cerco disperatamente potete dirmi come acquistarlo online considerato che la lidl non lo ha più?

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001