Creme corpo (Weleda)

Come vi preannunciai post addietro (qui) oltre agli oli per il corpo ho avuto modo di provare anche le creme corpo del brand Weleda.. E io adoro la categoria creme corpo!
Tra le mani ho avuto ben 4 delle fragranze (Limone - Rosa Mosqueta - Melograno - olivello Spinoso), che si abbinano perfettamente a quelle degli oli quindi se siete amanti dell'abbinare siete a cavallo come si suol dire. Infatti per un paio di queste ho fatto la prova abbinamento con i corrispettivi oli e le altre due usate singole.
Le confezioni a campioncino le ho trovate particolarmente pratiche e funzionali, anche da portarsi dietro in viaggio e/o borsetta. Sono da 20 ml quindi il contenuto è abbastanza per alcune applicazioni, ovviamente tutto dipende anche dal quanto la dosate e per quali parti del corpo le usate.. Io come sempre ho deciso di testarle tutte sulla stessa zona del corpo: seno + decoltè + braccia, infatti ogni tubetto mi è durato tantissime applicazioni dovendone usare poca per volta.
La cosa mi è parsa alquanto soddisfacente, probabilmente se dovessi trovare nella mia zona dove vendono anche questi mini formati li riacquisterei in particolar modo nel periodo estivo/primaverile in previsioni di viaggi/vacanze.
La confezione full size è da 200ml e ha un prezzo di circa 13/15 euro a seconda di dove la vorreste reperire
 Il segreto per sfruttare al meglio anche solo un goccino di prodotto?
Sfregarlo qualche secondo tra le mani per distribuirlo ben bene e permettere una stesura più semplice e uniforme anche con poco prodotto.
Le creme sono mediamente fluide e hanno un assorbimento buono, nel senso che in un massimo di qualche minuto la pelle è idratata e non c'è traccia di untuosità. Probabilmente l'asciugatura abbastanza rapida è dovuta alla presenza di alcohol nell'inci di ciascuna di queste creme.
Gli inci sono innegabilmente buoni e il brand come è risaputo è valido.

Ma vediamo da vicino le mie esperienze con ciascuna di queste novità 2012 per il corpo.. 
Quella alla rosa mosqueta ha una fragranza particolare, non a tutti è piacevole in generale mi è parso di capire curiosando sul web questo tipo di rosa.. E' una profumazione molto intensa e profonda, diversa da quella di rosa a cui si pensa normalmente.
A me non dispiace, per quanto in tubetto sia forte una volta applicata sulla pelle resta più leggera e meno penetrante, inoltre nel giro di qualche ora andrà man mano a sparire.. O quanto meno sulla mia pelle accade ciò.
Al tatto la pelle risulta morbida liscia ma anche nutrita, si sente proprio che ha una corposità diversa di pelle idratata a pieno.. Probabilmente tra tutte e quattro quelle che ho provato trovo sia quella più corposa e ricca come crema, non dico grassa perchè non è il termine adeguato, a mio avviso per la pelle a tendenza secca potrebbe essere ideale ma anche per me che ho la pelle grassa non ha dato problemi (anche in estate).
Tra le quattro fragranze, ma anche tra le quattro creme fluide, è quella che mi è piaciuta di più!
La profumazione al melograno a mio avviso è strana, nel senso che non mi ricorda il melograno ma qualcosa d'altro che non riesco bene ad identificare. Ha una nota acidognola e un pò pungente che sinceramente non mi è piaciuta tantissimo essendo io per profumazioni dai tono dolciastri ma devo dire che man mano che passano i minuti e le ore si affievolisce la nota aspra e diventa un profumo più morbido.
Come idratazione trovo sia simile a quella alla rosa mosqueta ma un pizzico meno corposa in idratazione. Non fosse per la nota pungente sarebbe anche questa tra le mie favorite però nel complesso la trovo buona.
Queste prime due creme le identificherei come più ideali per le stagioni fredde mentre le prossime due come ideali per stagioni più calde, per quanto comunque siano abbastanza simili nel complesso.
La profumazione al limone è particolarmente delicata e piacevole, non immaginavo. Credevo sarebbe stata quella più difficoltosa da farmi piacere invece la trovo gradevole, non è penetrante ma dona semplicemente un tono di fragranza fresco e per nulla invasivo. Credo che più che limone mi ricorda il lime, un pò come spalmarsi una caipirinha.
Per le stagioni calde credo sia immensamente ideale, quanto meno per una suggestione di freschezza sulla pelle.
L'idratazione che dona è il giusto, nel senso che è una crema fluida leggera ma che rende la pelle "abbeverata" nel modo ideale. Anche per questo motivo credo sia indicata per le stagioni calde e soleggiate, assorbe più in fretta delle altre.
Tra le quattro creme è la seconda tra le mie preferenze.
Invece la profumazione all'olivello spinoso trovo che sia quella più difficile da apprezzare in generale, è veramente particolare e difficoltosa da portare. Pungente, acidognola e aspra e molto forte una volta applicata, almeno sulla mia pelle.
So che è una tipologia di profumazione che è molto diffusa ed apprezzata in quel della Germania, io proprio non la riesco a concepire sulla mia pelle purtroppo.
Mi vedo costretta a bocciarla propriamente per una questione di incompatibilità di profumo per la mia persona, non tanto come crema corpo poichè credo sia equiparabile alle altre tra inci e qualità positive però quando un odore non piace c'è poco da fare.




Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto immensamente provarne una alla profumazione lavanda (ma non sono certa che sia stata realizzata purtroppo) come era presente nella categoria oli per il corpo, a mio avviso sarebbe stata la preferita assoluta per me e probabilmente quella più consona ai miei gusti.
Nel complesso le trovo valide, la sola cosa è trovarsi bene con la fragranza

26 commenti:

  1. Ne leggo spesso, ma ancora non mi sono decisa a provarlo....

    RispondiElimina
  2. davvero carini questi tubetti di crema e sono molto comode per chi viaggia...grazie per avermele fatte conoscere ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho provato tutta la linea al melograno e qualcosa della amande...tutti stra ottimi!

    RispondiElimina
  4. io uso weleda per la mia bimba......non è facile trovarla nelle sanitarie.....e costicchia un po......ma sono prodotti di alto livello!
    ottimi!

    RispondiElimina
  5. che belli questo prodotti e che belle confezioni colorate :)

    RispondiElimina
  6. Prima o poi devo provare questa marca :)

    RispondiElimina
  7. E' un marchio buonissimo che ho sempre usato :)

    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. mi piacciono molto le confezioni colorate^^

    RispondiElimina
  9. che belle confezioni wow, io vorrei troppo provarle!

    RispondiElimina
  10. che belle confezioni wow, io vorrei troppo provarle!

    RispondiElimina
  11. questa marca è davvero buonissima
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. Le confezioni sono davvero carine, io sto aspettando un loro pacco, son o curiosa di provare questi prodotti :)

    RispondiElimina
  13. Ci sono tutte le profumazioni che adoro *.*

    RispondiElimina
  14. Mi hai incuriosita con l olivello spinoso e la rosa mosquita...io sceglierei il limone tra quelle da te proposte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello alla rosa mosqueta credo sia proprio da provare è molto buona, anche quella al limone è fantatsica ^^

      Elimina
  15. Io ho qualche loro olio e li adoro! Non ho mai provato le creme corpo però.. ma spero di farlo presto, soprattutto dopo aver letto la tua review! :D

    RispondiElimina
  16. uhh sono curiosissima di provarle grazie mille vado subito sul loro sito

    RispondiElimina
  17. se non altro le confezioni, così tutte colorate sono carinissime

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato nulla di questa azienda ma ho trovato molto interessante la tua recensione. I gusti delle profumazioni sono soggettive, ma varrebbe la pena provare qualcuna di queste creme dal packaging molto colorato ed accattivante!

    RispondiElimina
  19. Conosco questo brand, però non ho mai provato nulla. Grazie per la tua review! =)

    RispondiElimina
  20. Dovrò probarle queste creme Weleda prima o poi

    RispondiElimina
  21. Ok adoro la weleda....ho il contorno occhi rassodante ed è divino!!!!!

    Se ti può interessare anche io ho fatto una recensione su due creme in questo caso bio, una della Lavera e una della Fitocose... !

    Ti lascio il link: http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html

    New Followers

    Lina D

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001