Morcaresse - Latte detergente e contorno occhi

I prodotti di questo post sono entrambi del brand Morcare della linea Morcaresse che sto provando da qualche mese oramai, uno mi ha molto colpito l'altro invece mi ha un poco deluso.
Primo fra tutti voglio parlarvi del contorno occhi, ne posseggo 3 campioncini da 5ml ciascuno dotati di erogatore. La full size è da 10 ml quindi ne ho addirittura di più con soli 3 campioncini, cosa per la quale mi sento tronfia e anche abbastanza fortunata.
Sono da mesi ancora al primo flaconcino e non accenna minimamente a terminare, ne serve molto poco per entrambi gl'occhi anche se io usandolo solo per la notte abbondo un pochetto (senza esagerare ovviamente) per nutrire ancora  meglio la pelle del contorno occhi. Il mattino dopo la zona è morbida e idratata.
Lo applico con una veloce passata delicata usando l'anulare della mano e poi picchiettando sempre con lo stesso dito e sempre delicatamente con movimenti circolari per aiutare il drenaggio e la circolazione.
 AQUA [WATER], GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, DECYL OLIVATE, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, TRICAPRYLIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, GLYCERYL UNDECYLENATE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, PARFUM [FRAGRANCE], ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, SQUALANE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID (se animale è rosso), SQUALENE, LECITHIN, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, SOY ISOFLAVONES, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, CELLULOSE GUM, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, TRIBEHENIN, TOCOPHEROL, GLYCERYL BEHENATE, LAURYL ALCOHOL, SODIUM PHYTATE, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
ingredienti di origine vegetale  
 
Una cosa, forse l'unica, che non gradisco di questo contorno occhiè che se per errore ve ne va anche solo pochissimo all'interno dell'occhio ve lo farà lacrimare parecchio ma basta stare attenti durante l'applicazione.
Considerando che non promette nulla di impareggiabile in merito a rughe rughette e simili se non il solito aiuto ad attenuare e prevenzione direi che è molto utile per chi ha quella zona del viso che necessita di coccole e cure.  Viene descritta anche tonificante come aiuto per dare tonicità ed elasticità, utile come prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle, utile come aumento delle difese per una pelle più strutturata e forte, protettiva contro lo stess ossidativo.
E' un prodotto che consiglio.
Prezzo:  17.50 euro per 10ml

Il secondo prodotto è il latte detergente.
Questo prodotto tra tutti i Morcaresse che ho provato è quello che mi è piaciuto meno, in particolare a causa del fatto di non poterlo proprio usare per lo struccaggio degli occhi poichè me li fa bruciare e lacrimare come niente mai prima d'ora.
Anche se è più corretto dire che da come una sensazione iper mentolata che un vero e proprio bruciore, ma così intensa che mi impedisce proprio di usarlo perchè sono lacrime e occhi rossi assicurati.. o almeno nel mio caso.
Effettivamente è riportato che è da evitare il contatto con gli occhi, però un latte detergente non utilizzabile anche per struccare quella zona personalmente non mi è utilissimo.
AQUA [WATER], GLYCERIN, DECYL OLIVATE, DICAPRYLYL ETHER, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL UNDECYLENATE, PARFUM [FRAGRANCE], MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL CAPRYLATE, SQUALANE, CETEARYL ALCOHOL, SQUALENE, ACER PSEUDOPLATANUS EXTRACT, LAURYL ALCOHOL, ACACIA DEALBATA FLOWER EXTRACT, CELLULOSE GUM, PAEONIA LACTIFLORA FLOWER EXTRACT, ALCOHOL, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL.
ingredienti di origine vegetale 
 
Non so sinceramente quale ingrediente mi faccia questa reazione fastidiosa.
Lo uso per rimuovere il fondotinta dal resto del viso, stando per appunto ben attenta ad evitare la zona contorno occhi.
La consistenza è cremosa e il colorito un bianco sporco, si può sia massaggiare direttamente sul viso che utilizzarlo con ausilio di dischetti di cotone o panno in microfibra.
Prezzo: 13.10  euro per 200ml


Le profumazioni di entrambe è la stessa di tutti i prodotti di questa linea: è composta sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio oltre a vaniglia e pesca per suggerire alla vellutatezza  combinati con un poco di noce di cocco.
Io personalmente ci sento molto la vaniglia, ma non una vaniglia dolce ben sì reale vaniglia forte e decisa. Mi piace. 

So che molte hanno provato questi prodotti, come vi siete trovate? 

Una prescisazione in merito ad alcuni ingredienti da loro utilizzati non presenti nel biodizionario e su altri database e su altri segnati come rossi o gialli:
(un grazie all'azienda che gentilmente mi hanno fornito le informazioni in merito e che ho ben deciso di riportarvi)
 
SQUALENE E SQUALANO
sono materie prime preziose in cosmetica per le loro proprietà' funzionali e possono essere di origine animale (estratto da squali di piccole dimensioni che vivono in acque profonde) o vegetale (coprodotto dalla lavorazione di oli vegetali, in prevalenza di oliva).
Per l'etica e  il rispetto della natura e dell'ambiente che caratterizza i nostri prodotti e il concept aziendale di MORCARE vengono utilizzate per MORCARESSE solo sostanze di origine vegetale.

SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Derivato salificato dall'acido lattico di origine vegetale e comune ingrediente alimentare.

GLYCERYL UNDECYLENATE 
Emolliente e conservante naturale che si ottiene dalla combinazione di olio di ricino e glicerina vegetale.

PARFUM (FRAGRANCE)
Fragranza naturale  di derivazione vegetale e ipoallergenica.

SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN 
si tratta di polisaccaride estratto dal lievito di vino (Saccharomyces cerevisiae) 

SOY ISOFLAVONES
Gli isoflavoni sono molecole attive contenute nella soia.

LECITHIN
Le lecitine sono fosfolipidi che si ottengono per estrazione da oli di semi. Principalmente vengono utilizzati i semi di soia.

18 commenti:

  1. ne sento così tanto parlare che ho una curiosità assurda di provare questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  3. io ho adorato la crema mani.....finita...ma la devo ricomprare!
    ho usato il latte detergente e nn mi ha dato problemi....strano a te abbia dato fastidio....visto l'inci molto verde.

    RispondiElimina
  4. ho avuto modo di provare i prodotti morcare e li ho trovati ottimi

    RispondiElimina
  5. ...ciao cara anche io non trovo molto utile un latte detergente che non posso utilizzare anche per gli occhi....cerco sempre di acquistare prodotti che siano adatti anche alle zone più delicate come gli occhi...ottima review...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  6. Morcare è un ottimo brand! I prodotti sono veramente validi!!! e poi mi piacciono molto i loro valori!!!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. sì devi, sono molto validi potrebbero essere una scoperta positiva per te anche se la tua pelle non va troppo in simpatia con le cose naturali

      Elimina
  8. ne ho un campioncino anch'io devo decidermi ad usarlo, ma prima vorrei finire quelli che ho aperto da un pò!

    RispondiElimina
  9. io devo ancora provare i miei: ho ricevuto una crema viso e una crema mani

    RispondiElimina
  10. adoro questo brand sono molto profumati^^

    RispondiElimina
  11. prima o poi compro qualcosa di questo brand sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora provato il latte detergente ma se dici così lo userò solo per struccare il viso :)

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti! Mia moglie ha provato la crema mani e l'ha torvata favolosa! E poi questo brand ha davvero dei valori che personalmente condivido pienamente!

    RispondiElimina
  14. Possiedo entrambi e sono ottimi...! :)

    RispondiElimina
  15. Io mi ci trovo benissimo pero' ti do ragione che entrambi i prodotti se per sbaglio vanno a finire negli occhi bruciano da morire!

    RispondiElimina
  16. Peccato per il latte detergente...io sto provando la crema viso e mi piace per il momento :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001