Oli Purissimi - 01 olio restitutivo luce per capelli (Hairmed)

Da qualche tempo nella mia routine capillifera è entrato a far parte questo prodotto del brand Hairmed, si tratta di un olio per punte e lunghezze facente parte della linea Oli Purissimi.

E' tra le linee dei trattamenti specifici per il benessere del capello ed è adatta a tutte le tipologie, in particolare per quelli trattati, disidratati e tendenti al crespo.
Caratteristica fondamentale di questa linea è la presenza, per appunto, dei tre oli:

- Argan del Marocco, nutriente anti-ossidante e anti invecchiamento

- Macadamia dell'Australia, mantiene stabile il grado di idratazione di cute e capelli

- Jojoba dell'Arizona, per riparare dall'aridità causata da sole e vento secco

Il prodotto in questione è 01 - olio restitutivo luce, ossia un prodotto con possibilità di essere utilizzato in più modi per ottenere un effetto setoso e luminoso oltre a una azione idratante, riparatrice e nutriente.
Si presenta in questo packaging di vetro con erogatore a pompetta molto funzionale, fa uscire una quantità adeguata di prodotto in modo da dosare perfettamente e non eccedere nell'applicazione di olio.
Ha una profumazione molto buona a mio avviso, non saprei esattamente identificarla nello specifico ma ha proprio una fragranza tipica di elisir contenenti oli ed ha un che di orientale.
Rimane sul capello ma non in maniera invasiva.
La consistenza è quella tipica di un olio ma è decisamente molto meno unto di quanto ci si possa aspettare, anzi posso dire che lascia tracce minime di unto ad esempio sulle mani quando lo andate ad applicare.


Come si utilizza?

METODO 1 - IMPACCO
(per capelli fini, grossi, ricci o trattati)
massaggiare il prodotto sulle lunghezze per far penetrare al meglio poi avvolgere in una pellicola lasciando l'impacco in posa per almeno 30 minuti.
E' ideale come impacco notturno.
E' consigliato ultimare il trattamento lavando via utilizzando il prodotto complementare della linea Oli Purissimi ossia B7 - bagno lucentezza

METODO 2 - LISCIANTE e DISTRICANTE pre-piega
(per capelli grossi, ricci o trattati)
stendere con le mani alcune gocce di prodotto su capelli lavati e tamponati nel senso delle lunghezze, pettinare e procedere con l'asciugatura.
Per una azione ancora più rinforzante, se necessario, applicare nuovamente qualche goccia sulle punte a capello asciutto.

METODO 3 - PRE-TRATTAMENTO COLORE
(per tutti i tipi di capelli)
distribuire il prodotto su capello asciutto prima dell'applicazione del trattamento (colore o decolorazione) massaggiando bene la cute per favorire la penetrazione e la protezione.
Procedere poi con il trattamento.

METODO 4 - RIPARATORE punte
Su capello asciutto applicare il prodotto solo sulle punte.

CYCLOPENTAXILOXANE, DIMETHICONOL ISODODECANE, ARGANIA SPINOSA OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, JUGLANS REGIA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, DAUCUS CAROTA OIL, PARFUM/FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYCINNAMAL

Personalmente, e parlando rispetto ai miei capelli, il suo miglior utilizzo trovo sia quello prima dell'asciugatura.
Lo applico su punte e lunghezze direttamente con le mani su capello umido massaggiandolo un pochino e poi asciugo con il phon.
Trovo che dia veramente molta lucentezza in più ai capelli, ma veramente molta!
Aiuta effettivamente anche a districare meglio ed ho constatato un effetto riparatore sulle punte, va a chiudere tutte le doppie punte perfettamente e l'effetto è prolungato nei giorni a seguire per cui non svanisce.
Non ho ancora provato su capello asciutto solo sulle punte poiché il risultato del metodo precedente è già soddisfacente.

Ho provato ad utilizzarlo un paio di volte come impacco pre-shampoo ma non mi ha dato grandi soddisfazioni, personalmente prediligo altre tipologie di prodotto per quel genere di trattamento.
Ma per l'altro utilizzo è veramente un prodotto miracoloso.

Come trattamento per la cute prima di una tinta l'ho provato una sola volta ma devo dire che aiuta davvero a proteggere e consente al colore di non sporcarvi la pelle per altro.

E' un prodotto che consiglio.
Se poi siete consuete nell'utilizzare oli o cristalli liquidi questo prodotto dovete assolutamente provarlo.
Ha un costo accessibile e considerando che ne serve poco per ogni applicazione vi durerà una vita. Io ho i capelli molto lunghi (arrivano a fine schiena) e ne utilizzo solo una pompettata per ogni applicazione, due volte a settimana.

Prezzo: 12.00 euro per 30ml
[ E' possibile avere il set completo, composto da 2 prodotti, della linea Oli Purissimi a 26 euro ]
Questo è stato il mio primissimo prodotto Hairmed e sono rimasta molto soddisfatta, ho ottime aspettative rispetto alle loro linee e ai loro prodotti.
Avete provato qualche loro trattamento?



3 commenti:

  1. Ho provato diversi trattamenti Hairmed e mi sono sempre trovata bene. In particolare adoro il tris per la ricostruzione del capello, dà ottimi risultati in poche applicazioni! Questo olio lo proverei volentieri, utilizzo sempre prodotti del genere prima dell'asciugatura per sistemare le lunghezze sono l'ideale ;)

    RispondiElimina
  2. Per 12€ mi prendo l'olio puro... Che almeno ha qualche effetto sul lungo termine =)
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo dipenda poi tutto dal tuo tipo di capelli e come ti ci trovi, io ad esempio avendoli molto spessi non mi trovo per nulla bene con certi tipi di oli usati pre phon o su capello asciutto solo sulle punte poiché me li sporcano/ungono tantissimo questo invece per i miei va benissimo.
      Mentre ad esempio olio di cocco o di cacao puri e altri li uso per gli impacchi pre-shampoo e vado alla grande mentre con questo non mi ci trovo.
      Dipende sempre tutto :)

      Elimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001