T I N Y tea - my experience day by day

Premetto che non sono una fissata con le diete, il dimagrimento e quant'altro ma anche io come tutti gl'esseri umani ho bisogno di prendermi cura un po' di più e meglio del mio corpo.
Inizialmente vedevo questo Tiny Tea del brand Your Tea recensito da molte youtubers, sia straniere che italiane, e sinceramente parlando non mi dava molto la sensazione di un prodotto di cui fidarsi fino a che non ne ha parlato una ragazza che seguo e per la quale nutro molta fiducia che si chiama Gloria Fair.

Da lei ho ben avuto chiaro che questo prodotto non è altro che un thè drenante che aiuta non a dimagrire ben sì a sgonfiare, favorendo la diuresi e l'eliminazione di tossine.  
Ribadisco: non fa propriamente dimagrire, aiuta a sgonfiare!
Già con questo concetto di base il prodotto mi è sembrato ben più interessante e concretamente d'aiuto nella quotidianità, oltre che meno dannoso.
Mia madre e mia sorella per questo scopo hanno sempre fatto uso di tisana al finocchio, io personalmente non ci sono mai riuscita per un odio profondo verso l'odore e il sapore del finocchio.

Sicuramente se abbinato a una alimentazione sana ed adeguata alle proprie esigenze oltre che ad esercizio fisico costante può aiutare nella perdita di peso, non fa il miracolo da solo.

Ma partiamo dal principio:
Il packaging in cui si presenta è senza dubbio molto bello da vedere nonostante sia una semplice scatolina di cartone.
Trovo inoltre abbiano trovato una grafica che renda bene all'occhio.
Questa confezione è quella di trattamento per 14 giorni, da dover bere 3 volte al giorno mezzora prima o dopo dei 3 pasti principali (colazione - pranzo - cena).
Considerando che personalmente sono una persona che non fa colazione la mattina, salvo in qualche occasione, mi limiterò a berlo 2 volte al giorno allungando inevitabilmente il periodo di assunzione per finire tutte le bustine.
Ovviamente prima di iniziare mi son fatta un bel giro sul loro sito a leggere tutte le FAQ e le varie istruzioni per essere veramente preparata ed evitare di fare cazzate; posso dire che forniscono veramente tutte le informazioni possibili ed immaginabili in merito.
E' sconsigliato da utilizzare durante i pasti e la sera tardi, mentre è molto suggerito a stomaco vuoto.

 ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   

day#1 - il primo sorso è stato un po' traumatizzante, nel senso che mi è sembrato di sorseggiare una brodaglia di infuso di corteccia e sottobosco umido che via via è andato a scemare in acqua sporca senza un gusto preciso.
Il dubbio amletico è stato se fosse possibile aggiungerci dello zucchero o altro per poterlo rendere più gradevole il mandarlo giù.

day#2 - è stato decisamente un approccio meno tragico del primo, dopo aver chiesto supporto a persone che già lo avevano utilizzato ho scoperto che con un cucchiaino di miele il sapore è più fattibile alla sottoscritta.
Sto utilizzando miele di castagno al momento, che gli da un retrogusto forte e copre quello dell'intruglio.
Sarà suggestione ma mi sembra veramente di essere già meno gonfia.

day#3 to day#6 - oramai mi sono abituata al sapore di questo thè, grazie soprattutto all'ausilio del miele.
Ho qualche difficoltà nell'essere precisa nel berlo mezzora prima dei pasti, alle volte mi succede di prenderlo 15/20 minuti prima alle volte addirittura arrivo a un ora prima di mangiare perché mi perdo via.

day#7 - ho trovato finalmente il mio metodo per utilizzare questo prodotto cercando di rispettare le tempistiche:  lo preparo almeno una oretta prima di mangiare così che quando è giunto il fatidico momento di trangugiarlo è già lì bello che pronto e soprattutto tiepido, in modo che lo mando giù tutto d'un fiato senza star lì a perder tempo a berlo pian piano perché bollente.
Inoltre a temperatura ambiente il sapore è quasi nullo, sembra quasi acqua con un leggero retrogusto comunque smorzato dalla presenza del miele, che in questi giorni per me è quello di millefiori.

day#8 - mi sembra quasi che da che ho iniziato a berlo tiepido la bella sensazione di pancia sgonfia che avevo ii primi giorni sia andato a farsi benedire, o forse è solo una impressione.  Credo che tornerò a berlo un po' più caldo.
Inoltre è già qualche volta che ho difficoltà a berlo prima dei pasti e lo sto trangugiando mezzora dopo, che è comunque una cosa consentita ma mi aggrada meno.

day#9 to day#12 - alla fine tornando a berlo da caldo sembra effettivamente essere più efficace. O magari è nuovamente solo suggestione, ad ogni modo io sto mangiando normalmente e mi faccio sempre le mie orette in giro coi cani che non saranno un allenamento vero e proprio ma questi tirano come dei dannati per cui i muscoli li sto facendo.

day #13 - non sono mai stata precisissima con la questione dei 30 minuti, ho sempre finito per avere quel lasso di tempo più lungo. Solo oggi sono stata di una precisione infinita e mi è parso che mi stimolasse particolarmente la diuresi, più del solito ma anche qui potrebbe essere solo un caso come no.

day #14 - teoricamente questo dovrebbe essere l'ultimo giorno del trattamento ma ho ancora alcune bustine da usare. Fossi rimasta entusiasta del prodotto continuerei ma ora come ora credo che cambierebbe poco per cui lo saluto e lo abbandono, facendo provare a mia madre le restanti per qualche giorno.

 ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   

In conclusione?
Non ne sono rimasta entusiasta ma non me la sento nemmeno di bocciarlo totalmente, non ho visto particolari cambiamenti infatti non sono una di quelle che vi sposterà la foto della propria pancetta prima e dopo poiché mi pare sia esattamente come prima.
Ho avuto sì meno sensazione di gonfiore rispetto al solito ma nel concreto la panzetta gonfia sempre c'era a parte i primi giorni.

Consiglierei di provarlo se avete curiosità o se avete quel tipo di problema poiché potrebbe essere che su di voi farà più effetto, anche se il prodotto non ha propriamente un prezzo basso.
Io non ho visto risultati ma altre persone sì, così pare.
ingredienti principali:
oolong tea, sicklepod senna seed, lotus leaf, hawthorn berry

Ho avuto qualche difficoltà a ricercare l'intero inci del prodotto e la cosa non mi aggrada, io voglio sapere esattamente cosa sto utilizzando.
Il prodotto è stato ideato in Australia e prodotto in Cina.

Prezzo:
versione 14 giorni - 25.00 euro
versione 28 giorni - 37.00 euro
versione gluten free 14 giorni - 25.00 euro
versione gluten free 28 giorni - 37.00 euro


Oltre al loro famosissimo tiny tea hanno altre tipologie interessanti (e particolari) da curiosare.
Io personalmente punterei l'Anti C tea.




4 commenti:

  1. Questo prodotto mi ha sempre ispirata, ma sono sempre stata un po' dubbiosa sui risultati....si vedono foto in giro del prima e dopo, che sembrano perdano 10 chili in due settimane o.o
    Immaginavo infine più che altro sgonfiasse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si fa prima e si spende molto meno con una semplice tisana al finocchio

      Elimina
  2. anche io volevo provarlo... ma non sono ancora così convinta!!ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  3. Anche io da quando lo uso non ho notato granché , sono magra/sgonfia di mio ma devo,dire che x quanto riguarda la digestione mi sta aiutando tanto!

    E come odio il finocchioooooo, agghhhh haha

    Baci cara e grazie di questa tua esperienza ❤❤❤

    RispondiElimina

 

Lovers..

Follow by Email

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001