Pennelli - linea basic Barbara Hofmann

Vi parlo della mia esperienza con questi quattro pennelli della linea basic targati Barbara Hoffman che erano contenuti nella mia Blogger Box assieme ad altri prodotti del brand.

Vi avevo già accennato le mie prime impressioni in merito a questi pezzi della linea quando vi mostrai la box in questo post specifico.

Si tratta di due pennelli viso, un pennello occhi e uno per sopracciglia.
Come vedete le dimensioni generali dei pennelli della linea basic non sono né eccessivamente piccole ma nemmeno grandi, sono maneggevoli

La mia prima lamentela è sulle dimensioni della parte setole dei due da viso, li trovo troppo piccoli per applicazioni su ampie zone ad esempio di cipria e fondo liquido.   Ovviamente possono essere utilizzabili in alternativa per l'applicazione del correttore (quello piatto) e per una applicazione di precisione di highliter e/o terra (quello a taglio trasversale), personalmente non mi piace quest'ultimo per il blush ma si potrebbe usare anche per quella funzione pur essendo piccino.

La seconda lamentela è sulla morbidezza delle setole: non sono per niente morbidi anzi ho trovato che pungessero e che fossero un po' troppo rigidi e duri.
Il pennello angolato è in peli di capra mentre il piatto in peli sintetici.

Cosa positiva è che nei lavaggi e negli utilizzi non hanno perso peli  né colore.

Eccoli visti da vicino, così potete farvi una idea
In conclusione posso dire che non mi piacciono proprio, si salvano giusto quello da sopracciglia e quello a spugnetta che sono utilizzabili e sfruttabili nonostante non siano due tipologie che sarei andata ad acquistare di mia spontanea iniziativa.
Questi ultimi due sono senza infamia e senza lode, nulla di che e in giro li potete trovare sicuramente a minor prezzo.

Mi aspettavo un po' di più da dei pennelli di questo brand, considerando l'alta qualità degli altri pennelli in mio possesso sempre targati B.H., ma del resto si tratta di una linea basic.

Non hanno prezzi eccessivi ma li trovo comunque non così tanto economici considerando la qualità non soddisfacente, per le mie esigenze ed abitudini; ci sono molte alternative più valide allo stesso prezzo e anche a meno.

Prezzi:
- rouge brush (angolato) 4.50 euro
- foundation brush (piatto) 5.95 euro
- eyelash brush 2.95 euro
- applicator 2.95 euro


1 commenti:

  1. Peccato che non siano granché...ultimamente io mi sto trovando divinamente con i pennelli Hakuro!! Sono ottimi e costano poco!! *__*
    Li hai mai provati? :-)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001