H A U L abbigliamento online - low cost - abitini per un matrimonio


Come sempre sono andata alla ricerca nel web di abbigliamento che potesse essere un buon connubio tra qualità, originalità di proposte e buon prezzo.
Mi sono così imbattuta in un sito di filone tedesco che ha aperto i battenti anche per l'Italia e si chiama Lesara.

Cos'è Lesara?
Lesara è un negozio online per prodotti di moda e Lifestyle che offre ai clienti più attenti a prezzo, qualità e tendenze, i prodotti più trendy del momento ad un prezzo imbattibile. Attraverso una diretta collaborazione coi produttori e i fornitori infatti, Lesara può assicurare trend attuali a prezzi vantaggiosi con un'altissima qualità .
Garanzia del miglior prezzo/prezzi all'ingrosso e saldi fino all'80% rispetto ai prezzi consigliati.

Il sito non ha solo abbigliamento, accessori e beauty ma anche sezioni dedicate alla casa e al tempo libero, quindi si può davvero trovare un po' di tutto per fare un unico ordine online senza dannarsi a cercare altrove.
Per quanto riguarda i prezzi credo sia tranquillamente da considerare questo sito come di fascia low cost, senza però dimenticare il fattore buona qualità dei prodotti.

Gli ordini partono e sopraggiungono tramite corriere DHL ed è possibile seguire passo passo il viaggio del pacchetto poiché sempre disponibile il tracciamento.
Le spese di spedizione per l'Italia sono di 4.99 euro ma se l'ordine è di almeno 40 euro è gratuita.
Nel mio caso specifico l'ordine è sopraggiunto in meno di 3 giorni, ad ogni modo la consegna viene garantita in 3-5 giorni lavorativi.
Cosa interessante è che da questo settembre sarà disponibile anche l'opzione contrassegno.

◇     ◇     ◇     ◇     ◇     ◇    

Apro una piccola parentesi sulla questione dei resi poiché ho avuto modo di sperimentare anche questo.
Considerando che ho sbagliato a scegliere la taglia di due vestiti ho usufruito dell'opzione reso gratuito disponibile per ogni ordine che effettuate.
In pratica ho semplicemente compilato il foglio apposito che ho trovato assieme ai prodotti del mio ordine con le motivazioni della restituzione e quali capi stavo restituendo, ho imbustato il tutto appiccicando sopra il pacchetto l'apposito modulo di reso già precompilato (se non lo trovate già nel pacco potete stamparlo direttamente nella sezione ordini sul sito) e portato in posta.

Tutto molto facile e senza spese, anche per chi non ha abitudine in queste cose.

◇     ◇     ◇     ◇     ◇     ◇    

Ma veniamo finalmente al mio ordine!
Come prima esperienza mi sono dedicata principalmente alla sezione abbigliamento donna con un piccolo salto nella sezione cosmetica dedicata ai capelli.
Considerando che ero in cerca e in necessità di qualcosa di versatile, comodo e da poter utilizzare per presenziare a un prossimo matrimonio senza essere necessariamente troppo formale mi sono sbizzarrita con queste scelte.
In generale la vestibilità dei capi è perfetta rispettando mediamente bene le taglie corrispettive, inoltre la qualità generale mi è parsa molto buona.
I tessuti sono morbidi, le cuciture ben fatte e i tagli rispecchiano abbastanza fedelmente quello che le foto sul sito mostrano.

Prima fra tutti è scoccata la scintilla dell'amore tra me e questa jumpsuit con trama a rose.

E' disponibile sul sito anche la versione con sfondo bianco, mi piaceva molto anche quella ma la versione nera era decisamente più indicata e sfruttabile per una come me.
Prendendo atto che sono molto alta ho dovuto scegliere la taglia più grande disponibile e mi calza in lunghezza giusta;  la sto amando alla follia e credo che sarà la scelta principale per il mio outfit da matrimonio al quale presenzierò a breve.
Chiaramente con i giusti abbinamenti di accessori e scarpe.
Ha il giusto connubio tra una eleganza ben presente ma non troppo accentuata, comodità e freschezza, senza essere poi né troppo banale ma nemmeno così forte da distogliere l'attenzione dalla sposa.


Altro capo che mi ha attratto da subito è questo abito turchese con dettaglio trasparente in vita.

E' un modello fondamentalmente semplice ma sia il colore turchese vivo che il dettaglio in vita lo rendono sfruttabile, a mio avviso, per molteplici outfit ed occasioni.
In questo caso ho nettamente sbagliato io nella scelta della taglia, prendendola più ampia del necessario infatti è un modello che deve stare bello aderente sulla parte superiore altrimenti calza molto male.
E' uno dei capi per la quale ho sfruttato il reso gratuito, facendomi poi arrivare la taglia corretta.


Volendo giocare con la sfruttabilità a metà tra l'elegante e il casual ho addocchiato questo abito con corpetto e gonna svasata.

Anche in questo caso si tratta di un modello dalle linee semplici e dalla vestibilità ideale, l'ho trovato immensamente comodo e che calza a pennello.
Era disponibile sul sito anche in versione nera, che effettivamente mi poteva essere più congeniale e di facile abbinamento ma non si può avere sempre tutto nero, soprattutto se si deve presenziare ad avvenimenti dove il nero per tradizione è bandito o sconsigliato.
Lo vedo poi bene da sfruttare anche con scarpe tipo AllStar per sdrammatizzarlo e renderlo più casual.


Considerando anche l'arrivo imminente del freddo mi sono lasciata tentare anche da un modello di abito con manica lunga e dettagli in pizzo.




Devo dire che in foto il colore è sfalsato, infatti l'abito è decisamente più scuro pur restando su questa bella tonalità di celeste.
Il dettaglio delle maniche rende questo abito più particolare ed elegante, pur tenendo fede alla semplicità e alla comodità.
Anche in questo caso sono andata sulla scelta della taglia più grande per paura che mi risultasse troppo corto, soprattutto di maniche, ma mi va leggermente più largo di quanto vorrei; quindi anch'esso è stato messo nel mio reso per poter prendere una taglia più piccola.
E' il secondo capo per la quale ho sfruttato il reso gratuito.


Il pezzo forte poi è questo.
Nonostante sia consapevole di non avere propriamente il fisico adatto a questo genere di capi molto aderenti non potevo resistere davanti alla gonna con stampa cupcake.

Rispetto ai soliti modelli che girano online il tessuto di questa non è di quelli simil costume da bagno, con la stampa che va tirandosi e deformandosi una volta indossata, ben sì è in un materiale più spesso e morbido quasi fosse scamosciato al tatto.
Veste molto bene e aderente, senza però fare effetto insaccato.
E' stata una scelta veramente azzeccata e della quale vado molto fiera, considerando poi che il suo prezzo era inferiore ai 5 euro quando ho effettuato l'ordine.
Era disponibile anche una versione con stampa azteca e una con fenicotteri, che mi pento di non aver preso assieme a questa.


In ultimo c'era una cosa che meditavo da tantissimo di prendere per quanto riguarda i capelli e qui ho colto la palla al balzo, considerando poi il prezzo molto accessibile.
Sto parlato del cono per creare i boccoli.

Essendo io imbranata a farmi boccoli e capelli mossi con la semplice piastra avevo veramente bisogno di uno strumento più semplice e meno pericoloso per le mie dita da poter utilizzare, ottimizzando anche i tempi per realizzare il tutto.
Considerando il prezzo molto accessibile è stato decisamente un affare.


Che ne pensate delle cose che ho scelto da questo sito?
Prossimamente in questo blog e sul mio instagram vedrete anche le foto dei capi indossati ed abbinati.


 

1 commenti:

  1. Mi piace tutto quello che hai scelto! Sono curiosa di vederti indossato l'abito turchese *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001