NAKED basics - vale la pena pagarla meno?


Devo ammettere di non essere mai stata troppo entusiasta, rispetto alle altre blogger, alle linee di palette targate Naked del brand Urban Decay però tra tutte la versione Naked Basics mi sembrava più adatta alle mie esigenze e nei miei gusti.
Non mi ero però mai lanciata in un acquisto potendone fondamentalmente fare a meno e per il prezzo comunque non proprio economico, considerando che in Italia si aggira sui 25/27 euro.

Mi è capitata dunque di recente l'occasione di recuperare questa palette tramite il sito Greatbuy, che per altro ha moltissimi prodotti make up di noti e stranoti brand a prezzi un po' più accessibili.

Nota di merito sulla spedizione e sull'ottimo imballaggio nella quale hanno riposto il prodotto; il tutto mi è arrivato in circa una ventina di giorni senza nessun tipo di problema.

Ma veniamo al prodotto di per se
La prima cosa che scatta automaticamente è il lecito dubbio, considerando prezzi più bassi rispetto alle case madri di questo sito, che possano vendere delle repliche e non prodotti originali.
Difatti, a mio avviso, direi che questa nello specifico è una copia e non certo una palette originale e viene venduta a 15 dollari.
Non posso dire molto in merito ai restanti prodotti venduti da questo sito non avendoli visti dal vivo ma fondamentalmente credo siano tutte delle repliche delle originali, alcune fatte davvero bene per altro.
Quello che posso però esternare è che se non potete permettervi certi brand per un fattore di costi ma li desiderate a tal punto per l'estetica, per collezionismo o anche solo per fare scena e sperate in del risparmio questo sito potrebbe esser una soluzione adatta a voi.
Non sono a favore delle taroccate, sia ben chiaro.

Cosa ha che non va questa palette?
Se osservate attentamente le foto della palette aperta noterete che la parte di plastica dove sono incassati gli ombretti è sollevata rispetto al resto del corpo della palette, infatti mi è bastato fare un po' più di pressione con un dito perché venisse via.
Ho risolto il problema con un po' di colla.

Passiamo poi agli ombretti veri e propri:
Sui colori contenuti in questa palette c'è della effettiva somiglianza con la presunta originale ma non ci siamo proprio sulla resa finale.

Ci sarebbe da aprire una piccola parentesi in merito alla polverosità, quasi tutti i colori al tatto è come se fossero umidi facendo come effetto sgretolio a pezzettoni.
Non è che c'è un vero e proprio spolverio ovunque ma è come se non si amalgamassero bene quindi rimanessero grumi che vengono prelevati ogni tanto se si calca un attimo di più la mano o con il pennello.

Sulla scrivenza degli ombretti credo che le foto possan dire più di mille parole:

Sappiate che non è questione di luce sparaflescica o della mia pelle troppo chiara (anche se sono comunque pallida), è proprio che non c'è resa di prodotto, qualcosa di molto deludente.
Come potete vedere Foxy - WOS - Naked2 sono abbastanza invisibili sul mio tono di pelle (e considerate che io sono comunque particolarmente pallida), sono stati abbastanza una delusione. 
I due che ho trovato più scriventi e sfruttabili per molti nude look sono stati Venus e Faint.
Se cercavate un nero potente sicuramente Crave non è all'altezza ma è comunque utilizzabile, soprattutto per sfumature.
Assolutamente imparagonabile con la scrivenza di una originale!


Fosse stata una valida alternativa all'originale palette poteva forse essere considerabile, ma vedendo la resa scarsa del prodotto ve la sconsiglio e non credo ne valga la pena.

Se siete curiose di vedere cosa altro offre questo sito sbirciate seguendo il link qui sotto, se avete avuto esperienze coi loro prodotti fatemi sapere che sono curiosa


3 commenti:

  1. bho non sono quasi mai a favore delle tarocche... preferisco un dupe, ben fatto con pigmentazione buona anche se un pelino diverso nei colori (tipo mua e makeuprevolution)
    La resa di questa poi... è davvero pessima :/ che me ne faccio di una palettina naked falsa, se poi i colori non servono a nulla? O.o non lo capisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure c'è fior fior di gente che pur di fare la figa nelle foto con prodotti di tendenza prende le taroccate spacciandole poi per vere XD
      Assurdità XD

      Elimina
  2. la mia fake naked 2 era un tantinello migliore, ma a prescindere il taracco è sempre una sola :(

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001