Ultra Dolce olio di avocado e burro di karitè - #lericettegarnier


In piena linea con la #expoexperience il tema di questi mesi è un po' ovunque il cibo e ciò che ne concerne, senza contare che spesso e volentieri la natura ci fornisce ingredienti ottimi non solo per le loro proprietà da ingerire ma anche da utilizzare come veri e propri ingredienti per la nostra cura e bellezza.

Il mio ingrediente naturale di bellezza è l'avocado




E' diventato molto in voga negli ultimi anni in cucina grazie alla sua presenza in preparazione di sushi e affini e io stessa ho cominciato ad apprezzarlo assaggiando ricettine come insalata di avocado, palmito e grana.
Ma cosa che non tutte sanno è che è un ottimo alleato anche nella beauty routine, esistono infatti molti rimedi fai da te casalinghi con questo vegetale come ingrediente fondamentale.

Cosa c'è da sapere su questo ingrediente di bellezza?
In poche parole l'olio di avocado è proprio l'ingrediente magico per i capelli!
Questo frutto infatti è l'ingrediente fondamentale della linea Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karitè, della quale ho sperimentato su capello lo shampoo.

A mio avviso uno dei primi motivi per amare questo prodotto (e l'intera linea) è senza dubbio la sua profumazione:   al mio naso appare come una fragranza di cacao misto a burroso con una nota finale vegetale, qualcosa di davvero paradisiaco.
Non è semplicissimo descrivere questa profumazione ma garantisco che è veramente buona e piacevole.

Cosa iper positiva, per chi come me ci fa caso e per problemi di testa ne ha bisogno, è l'assenza di siliconi e al loro posto la presenza di estratti naturali all'interno di questo shampoo.

Lo shampoo si presenta con una colorazione giallina leggermente perlata, che ricorda molto il colore della confezione esterna, e su capello bagnato crea una piacevole morbida schiuma profumata.
Si massaggia facilmente spandendosi senza problemi su tutta la testa e anche il risciacquo è molto agevole.
 
L'effetto è veramente di capelli molto morbidi e leggeri, con un leggero effetto volume senza quell'orribile farfullamento di capelli dovuto al crespo.
Trovo sia uno shampoo molto adatto non solo a chi ha i capelli ricci/mossi ma anche per chi ha i capelli tendenti al secco, per il suo buon potere idratante e nutriente.
Anche senza l'ausilio di balsami i capelli sono più disciplinati.
Inutile dire che la profumazione rimane tantissimo sul capello, come oramai è risaputo per tutti i prodotti delle linee Ultra Dolce.

Considerando la mia cute iper sensibile mi sono comunque trovata bene questo shampoo, usandolo alternato ad altri con formulazione apposita per il mio problema specifico.
Non mi ha creato eccessivi pruriti e/o fastidio, certo che ci vado cauta e non vado ad utilizzarlo con troppa frequenza per evitarmi eventuali problemi.

Di questa linea proverà sicuramente in futuro sia il balsamo che la maschera, poiché credo possano essere una vera e propria manna dal cielo per nutrire e ammorbidire le lunghezze.
Come sempre i prezzi delle linee Garnier Ultra Dolce sono molto accessibili e la reperibilità è elevata, sono sempre una risorsa salva chioma!

Se siete curiose in merito ad altre ricette di bellezza con l'avocado e non solo guardate qui
E la vostra ricettina di bellezza qual è?


Articolo Sponsorizzato in collaborazione con Blogger Italia
PROGETTO GARNIER FOOD

1 commenti:

  1. questo gusto ancora non l'ho provato...magari la prossima volta che vado al supermercato gli darò una sniffatina!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001