BIO MAKE UP - prodotti viso - terra e cipria minerali bio




Ho da poco scoperto l'esistenza di un brand italiano di make up biologico e vegano che vanta un certo numero di certificazioni e l'utilizzo di ingredienti verdi, il suo nome è Liquidflora.

Cosa c'è da sapere:
L'utente sa di poter contare su un make-up e su una cosmetica rispettosi della propria salute, non testati sugli animali e in un rapporto sostenibile con l'ambiente.
Tutti i prodotti LIQUIDFLORA sono certificati ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV - Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN.
Inoltre tutta la cartotecnica utilizzata per il confezionamento degli astucci, compreso il foglio illustrativo interno, sono certificati FSC, Forest Stewardship Council®. Su ogni confezione sono riportati i loghi relativi alle certificazioni ottenute per quel prodotto.
Di questo marchio ho sentito principalmente parlare del loro fondotinta fluido bioattivo però nonostante ne fossi attratta ho optato per sperimentare prima altri prodotti che mi incuriosivano e della quale avevo reperito meno notizie in merito.
Un po' seguendo le mie necessità di make up e un po' per dare a voi una panoramica più ampia in merito a questo marchio e i suoi prodotti con una esperienza diretta.


◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   


Tra i prodotti dedicati alla base viso non potevo resistere alla categoria Ciprie Compatte Minerali Bio.
Ecco come viene descritto il prodotto:
Una cipria compatta estremamente leggera per proteggere, opacizzare e vellutare l’incarnato.
Con ORGANIC SKIN SUPPORT COMPLEX e MARRUBIUM MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™.
Nella sua formula, complessi funzionali protettivi ed antiossidanti difendono la pelle dagli stress ambientali e dai danni da fotoinvecchiamento.
Il giusto mix di polveri vegetali e minerali opacizzanti assorbono l’eccesso di sebo, mantenendo il viso perfetto per tutta la giornata.
Perfetta sulla pelle nuda per uniformarne il colore e levigare delicatamente.
Sul fondotinta fluido completa il make-up, fissa e opacizza mantenendo il viso uniforme e vellutato per tutto il giorno. 
La varietà di tonalità disponibili sono quattro e variano adeguatamente dalle carnagioni molto chiare fino a quelle un poco più scure, nel mio caso ero indecisa tra la 01 Light Moon e la 02 Medium Beige scegliendo infine la seconda opzione considerando che veniva descritta come adatta a tutte le carnagioni chiare e a quelle con tendenza olivastra.
Rispetto alle mie scelte solite è leggermente più scura e gialla ma si fonde bene con l'incarnato, non va a scurire o ad alterare.
E' abbastanza setosa, mi piace soprattutto utilizzata per fissare la base make up ma sto riscontrando che utilizzata senza fondotinta ha comunque un effetto interessante di maggiore uniformità dell'incarnato.
Cosa interessante è che c'è la possibilità di poter acquistare il prodotto completo di confezione rigida riutilizzabile, dalla curiosa forma a goccia, oppure di puntare direttamente alla sola cialda pensata come ricarica del precedente ma anche da mettere in palette componibili.
Per quanto mi riguarda sono andata a scegliere direttamente la sola cialda per una questione prettamente di praticità poiché avevo bisogno che occupasse meno spazio possibile.

Per vedere questo prodotto e tutte le tonalità disponibili cliccate qui
Prezzo cipria: 25.00 euro
Prezzo cialda singola: 16.00 euro
 

◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊ 
 

La seconda tipologia di questo brand che ho deciso di sperimentare sulla mia pelle è sempre dedicata al viso e si tratta nello specifico di una delle Terre Minerali Compatte Bio.

Ecco come viene descritto il prodotto:
Una polvere compatta estremamente fine per imitare o accentuare l’abbronzatura. Con ORGANIC SKIN SUPPORT COMPLEX e MARRUBIUM MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™.
Le polveri minerali ultrafini donano alla carnagione un effetto compatto e vellutato, mentre i complessi funzionali protettivi ed antiossidanti la difendono dagli stress ambientali e dai danni da foto invecchiamento.

Le tonalità proposte sono quattro dedicate non solo alle varie tipologie di carnagione ma anche pensate per ottenere specifici risultati.
Nel mio caso ho voluto optare per la tonalità 02 Sensual Summer che veniva indicata come adatta a tutte le carnagioni per un leggero "effetto salute" simulando un accenno di abbronzatura data da una giornata di sole.
E' effettivamente una colorazione leggera e modulabile, facile da gestire anche su pelli molto chiare.
Ha sottotono caldo.
Anche in questo caso c'è la possibilità di scegliere la versione con il packaging riutilizzabile o la cialda singola.

Per vedere questo prodotto e tutte le tonalità disponibili cliccate qui
Prezzo terra: 25.00 euro
Prezzo cialda singola: 16.00 euro


1 commenti:

  1. Molto interessante questa review...non conoscevo questa marca e nemmeno questi prodotti.
    Sono una tua nuova follower se vuoi passa da me ;)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001