V E L V E T S T I C K - matitone rossetto matte - Essence

Tra i prodotti relativamente nuovi fatti uscire in questo 2016 dal marchio low cost Essence uno di quelli che più mi ha intrigato e colpito in positivo fa parte dei prodotti labbra:  il velvet stick.

Sia io che mia sorella possediamo e utilizziamo il numero 05 plum perfect, un rosso classificabile come scuro e adatto a tutte le carnagioni così come a tutte le stagioni.   Non è troppo appariscente ma dona un bell'effetto visibile alle labbra, con una certa eleganza ma senza esagerazione.
Effetto semi-matte e non ingiallisce i denti.

E' uno di quei matitoni labbra né troppo fini né troppo grossi, abbastanza facili da gestire sia per contornare che riempire, in versione temperabile.
Nonostante sia un prodotto matte per quanto mi riguarda è abbastanza confortevole e non va a seccare le labbra come tanti altri prodotti su questa scia, anche se c'è da dire che quella nomea "velvet" trae abbastanza in inganno poiché ti da l'aspettativa di un effetto velluto che agli effetti non ha.
Quanto meno sulle mie labbra rimane cremoso e leggermente lucido, perde dopo l'applicazione un po' di lucidità ma non si stampa e non si asciuga perfettamente come ci si aspetterebbe di questi tempi da un prodotto denominato matte.
Non sono chiaramente delle tinte labbra e la durata è quella che è.
Ciò nonostante mi piace sia come resa che come effetto, è comodo non va nelle pieghe e non sbava. 
E' essenzialmente facile da riapplicare e ritoccare, anche quando si è in giro.
Si può utilizzare sia da solo che come base per un rossetto o un gloss.
Le colorazioni disponibili in Italia sono circa 5 ma sul web ho constatato che dovrebbero essere una decina e valgono un po' tutte la pena di essere provate.
Oltre alla versione matte esiste anche la versione glossy.

Il prezzo si aggira intorno ai 2.30 euro quindi molto accettabile.

3 commenti:

  1. Non vado molto daccordo con questa tipologia di prodotti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mediamente anche io, soprattutto perché di base sulle mie labbra durano il tempo di metter piede fuori di casa. Questo invece è già meglio di tanti altri :)

      Elimina
  2. Da parecchio tempo non do un'occhiata agli stand Essence. Questi matitoni mi ispirano molto, soprattutto questa tonalità!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001