H A I R C A R E *** Rhassoul Oil by Fuente *** mousse shampoo e trattamento balsamo

Eccomi nuovamente a parlare di haircare in compagnia di alcuni prodotti targati Fuente che ho provato nell'ultimo periodo sui miei capelli selvaggi.
Se non siete nuove/i di questo blog oramai saprete che sono sempre alla ricerca di prodotti validi per la cura dei capelli, che soprattutto non vadano ad intaccare la mia cute sensibile e delicata con il loro utilizzo oltre che ad essere nutrienti e anticrespo.

I miei capelli?
Sono lisci e lunghi oltre metà schiena, con una tendenza a subire subito la presenza di umidità andando a diventare mossi e crespi.
Le lunghezze hanno bisogno di una nutrizione media, le punte nutrizione alta poiché sono la parte più secca.
Cute sensibile e delicata, incline a prurito e secchezza qualora si utilizzino prodotti troppo aggressivi o inadatti.


Prima di parlarvi dei due prodotti nello specifico ci tengo a mostrare entusiasmo per il colore del packaging di questa linea, fattore superficiale ma l'occhio vuole comunque la sua parte anche quando si parla di prodotti beauty.
Il verde acido mi piace!
Detto questo partiamo con le mie esperienze ed opinioni.


                       

Rhassoul Mousse Shampoo è stata veramente, ma veramente, una esperienza nuova nel lavarsi i capelli.

" Adatto a tutti i tipi di capelli, li nutre in profondità e li rimineralizza grazie all’argilla del Marocco.
Idrata e dona lucentezza ai capelli fornendo anche un supporto proteico grazie alla Quinoa e agli estratti di Rosa di Damasco.Protegge i capelli e la cute dagli agenti esterni."

La cosa che risalta in primis di questo prodotto è che la sua formula in mousse e il suo pack richiamano la panna montata, una esperienza tattile sotto la doccia di puro godimento e divertimento.
Non mi era ancora mai capitato di imbattermi in uno shampoo in questa versione
La pecca negativa che si può trovare in questa formula in mousse è che nell'entusiasmo si vada ad erogare più prodotto di quanto realmente ne serva, creando sprechi e terminando velocemente gli ml disponibili.
Ammetto che le prime volte mi è successo, ho esagerato inutilmente colta da frenesia per la novità.
C'è bisogno un attimo di criterio e di farci la mano le prime volte per le dosi, infatti sul sito è specificatamente consigliato l'utilizzo di poco prodotto.

Come va utilizzato?
su capello bagnato applicare una noce di prodotto massaggiando bene per poi risciacquare, in seguito applicare una seconda noce di prodotto e lasciare in posa un paio di minuti prima del risciacquo finale.

Quando lo utilizzo sento ,già al momento del massaggio e in particolar modo del risciaquo, che è un prodotto ricco che nutre bene.
Una volta asciutti però la chioma è leggera e con volume.
Ha anche un buon effetto luce, da un aspetto sano  e vitale ai capelli.

Per quanto mi riguarda utilizzo questo shampoo sempre alternandolo a rotazione con altri, se vado ad utilizzarlo già due volte di seguito mi sembra di avvertire qualche prurito (sopportabile) alla cute.
Utilizzandolo alternato non mi da alcun tipo di problema e i risultati si vedono sempre.


                       

Rhassoul Oil Mask è il compagno perfetto per il prodotto precedente ma anche da utilizzare in combo con i propri shampoo abituali. 
Non è un semplice balsamo ma una maschera per districale le lunghezze che agisce come un vero e proprio trattamento:

" Grazie alla sua formulazione riesce a penetrare tutti gli strati dei capelli, dando il massimo nutrimento grazie allo Squalene proveniente dall’Olio di Oliva.
Lascia i capelli morbidi e ne migliora la pettinabilità.
Combina l’azione anticrespo con la stimolazione della microcircolazione follicolare in cute."

Quando ho aperto la confezione ero seriamente convinta che per la presenza per appunto del rhassoul, una argilla, il prodotto avesse una colorazione, una consistenza e un odore particolari e più tendenti al "terroso".
Al contrario mi sono trovata davanti un prodotto dall'aspetto classico, bianco cremoso con profumazione leggera e piacevole per nulla caratteristica.



Come va utilizzato?
Come un classico prodotto post shampoo sotto la doccia, applicando il prodotto sulle lunghezze umide e lasciando agire in posa qualche minuto per poi sciacquare abbondantemente.

Sul sito alla voce di questo prodotto viene consigliato, anche in questo caso, di utilizzarne poco poiché la sua formulazione ha un alta resa che non necessita eccessi.
Essendo io testarda e sperimentatrice, ho comunque provato ad utilizzarlo sia applicandone poco sia abbondando di prodotto, il risultato è effettivamente simile anzi forse migliore se si è stati più parsimoniosi.

L'effetto sulle mie lunghezze lo definirei medio-buono.
E' un buon districante duraturo, sia sotto la doccia sia al momento dell'asciugatura che pure una volta asciutti nei giorni successivi niente nodi e grande facilità nel pettinare.
La nutrizione, per quanto mi riguarda, è media:  né troppo né troppo poca.
Credo che per il periodo estivo, soprattutto se si lasciano asciugare i capelli all'aria senza ausilio di phon e piastra sia un valido alleato per tenerli idratati ma leggeri.
Non mi sento di promuoverlo con lode sui miei capelli ma è sicuramente un buon prodotto che merita di essere utilizzato.


                       

Se vi interessa provare in prima persona questi due prodotti con il codice vodkaskull25 avrete uno sconto del 25% da utilizzare sul sito fuenteitalia.it per il loro acquisto.
Tenendo conto che sono prodotti di un certo prezzo lo sconto è un ottima cosa, ovviamente io non ho guadagni in merito ma è solo un eventuale vantaggio vostro.


Se volete scoprire quali altri prodotti del brand Fuente ho provato precedentemente >> clicca qui << per vederli tutti.
Se volete vedere quali altri marchi e prodotti cura A-vita Concept e che ho sperimentato nel corso del tempo >> clicca qui << per vedere tutti i post in merito.




0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001