H A I R C A R E - linea argan e jojoba - Dr.Schedu

Nella mia consueta ricerca di prodotti per haircare, mi sono imbattuta per caso vagando nel mondo web nel marchio tedesco Dr.Schedu e in questo periodo ho avuto modo di sperimentare alcuni loro prodotti per capelli della linea a base di olio d'Argan e olio di Jojoba.

Si tratta di una linea con formulazione molto equilibrata adatta sia per capelli normali che secchi ma soprattutto se avete capelli sfibrati e indeboliti, ideale se cercate volume e morbidezza oltre che lucentezza e una protezione efficace dagli agenti ambientali.
Ideali per una routine trattamento per capelli danneggiati.


                       


Shampoo
Contiene oltre ai due oli che contraddistinguono la linea anche pantenolo e aloe vera, con il plus di vitamine A - B1 -B2 - B6 - B12 -C - D - E - F.


Se mi seguite già saprete quanto mi faccia disperare la cute sensibile per quanto riguarda gli shampoo, infatti sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci ma che siano al contempo delicati.
E' una vera e propria sfida, quasi un rischio ogni volta che ne sperimento uno nuovo.

Ha una consistenza mediamente liquida con un colore lattigginoso, ho trovato che su capello bagnato si lascia massaggiare e spargere man mano su tutta la testa senza troppa fatica formando una schiuma morbida.

Facile da gestire e da risciacquare senza residui, anche se a mio avviso si sente sin da subito che ha agito come prodotto nutriente.

L'effetto che mi piace maggiormente di questo prodotto è senza dubbio è quello relativo al togliermi il crespo e a renderli più domati e lisci.
Trovo abbia il giusto grado di nutrizione per i miei capelli tanto che li rende pesanti quel giusto per stare a posto senza ausilio di piastra e nel contempo sentirli puliti.
Inoltre ho notato una bella lucentezza del capello, non solo alla luce diretta del sole ma anche al chiuso con luci artificiali.

Per mia esperienza devo stare attenta nel dosarlo e a mixarlo con acqua poiché è successo che sulle prime mi desse qualche prurito alla cute, una volta capito come gestirlo per le mie esigenze non ho avuto problemi.
Per un capello normale non dovrebbe esserci problema alcuno.


                       

Balsamo
La sua formulazione contiene, oltre i due oli principali, proteine della seta, olio di avocado, olio di mandorla e collagene, senza dimenticare burro di karitè, cheratina, estratto d'alga e aloe vera.

E' un balsamo particolarmente liquido di colore bianco, infatti alla prima applicazione mi aspettavo qualcosa di più denso e burroso; ciò nonostante una volta applicato sulle lunghezze non cola e si lascia massaggiare bene.

La cosa che mi piace del packaging è la confezione comoda nei dosaggi grazie all'erogatore ariless, meno fatica e niente da svitare con le mani bagnate.  Anche se nel contempo ha la pecca di non farmi vedere quanto prodotto ancora mi rimane, non essendo trasparente ma bianco.

L'effetto sulle mie lunghezze è molto buono: capelli morbidi e lucidi, anche nei giorni seguenti.
Come districante posso dire che non è tra i migliori, se la vostra necessità primaria  quella potrebbe non essere il prodotto che fa per voi. Però non ho riscontrato particolari nodi ma nemmeno una scorrevolezza facilitata come con altri.


                       

Trattamento maschera
 a una formulazione anch'essa con base di olio d'argan e di jojoba con aggiunta di olio di mandorla, burro di karitè, estratto d'alga, olio di avocado e aloe vera, addizionati con proteine della seta e pantenolo.



Ha una consistenza densa, cremosa e corposa che non cola.

Si utilizza come una classica maschera per capelli dopo shampoo, si spargono massaggiando su capello umido due o tre noci di prodotto (a seconda della lunghezza dei vostri capelli ovviamente) e si lascia agire dai 5 ai 10 minuti per poi sciacquare abbondantemente.
Consiglio di utilizzare acqua tiepida o fredda, aiuta a renderli ancora più lucidi.

Per l'estate il tempo di posa così lungo è fattibile per quanto mi riguarda poiché spengo l'acqua e mi dedico a effettuare magari lo scrub sul corpo mentre il trattamento agisce sui capelli.

L'effetto è di capelli molto nutriti, infatti consiglio di essere moderati con il prodotto quando l'applicate perché ne basta poco e la resa è ottima.

                       

L'utilizzo di questi prodotti in combo (shampoo e balsamo o shampoo e maschera) aumenta l'efficacia e l'effetto finale, senza dubbio.
Mi ci sto trovando bene e sento di inserirli nei prodotti consigliati, soprattutto se come me cercate un effetto quasi lisciante e domante del crespo oltre che morbidezza delle lunghezze.
Premetto che non li utilizzo tutte le volte che lavo i capelli ma, come faccio sempre, alterno questi prodotti con altri a creare una haircare routine varia per non stressare troppo la mia cute sensibile.
Li uso una volta a settimana.
Per quanto mi riguarda è la soluzione migliore e mi ci trovo bene.

Tutti e tre i prodotti della linea argan e jojoba sono silicon free.
Per scoprire tutte le linee di questo marchio vi lascio al sito ufficiale Dr.Schedu e se vi può interessare sappiate che è possibile acquistare questi prodotti e tutti gli altri del marchio anche su Amazon >> clicca qui << con la possibilità di sfruttare amazon prime per riceverli il giorno seguente a casa.

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001