Rosa di Smirne Vellutata, piacevole primavera

Sarà un caso che con l'arrivo della primavera mi venga voglia di profumi fioriti?
Quale occasione migliore per testare un prodotto Lush tra i più pregiati e maledettamente costosi, che fortunatamente (o forse no) ho trovato dentro la cappelliera regalo avuta nella promozione dei saldi di quest'anno.
Ebbene sì, sto parlando della vellutata La Rosa di Smirne!!
 Per chi non le conoscesse le vellutate sono dei saponi in mousse della Lush, una sorta di cremina semi solida da passarsi sul corpo umido o asciutto da massaggiare. Creerà come una crema lattea che tramite i burri e gli oli essenziali si emulsionerà nutrendo la pelle. (Poi ovviamente si sciacqua eh)
Come si vede dal simbolino sul barattolo è un prodotto vegano.
Ecco gli ingredienti nello specifico:
Acqua di Rose (Rosa centifolia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sapone Vegetale senza Olio di Palma (Brassica napus; Cocos nucifera), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Acqua (Aqua), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa damascena), Essenza Assoluta di Rosa di Damasco (Rosa damascena), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Propylene Glycol, Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, Benzyl Salicylate, Geraniol, Citronellol, Hydroxycitronellal, *Limonene, *Linalool, Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Colore 17200.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.


La particolarità è la presenza dell'essenza assoluta di rosa, a detta di Lush Dentro ad ogni barattolo c’è una quantità di olio essenziale equivalente alla distillazione di 20.000 petali di rose di Damasco
Il prodotto si presenta appunto di un color rosa tenue
La profumazione a mio avviso, così a secco, ricorda molto quelle vecchie saponette che usavano le nostre nonne per lavarsi e/o profumare i cassetti.. una rosa antica! 
Come dissi già una volta parlando di questo prodotto con delle Lush-Addicted è come: un vecchio sapore di nonna!
Buono, delicato ma forse non adatto a me.. o almeno così pensavo
Una volta applicato e anche sulla pelle asciutta una volta uscite dalla doccia/bagno la sua profmazione prende una connotazione più naturale, sa proprio di mazzo di rose appena colte. Decisamente molto più piacevole e sensuale!


L'effetto sulla pelle ho constatato che è veramente ottimo! Pelle idratata e morbidissima, con quel lieve profumo di rose.
Voto 10 e lode se non fosse per il prezzo da collasso emotivo
Sono 22.95 € per 185g di prodotto, capirete che è effettivamente un tantino costoso. Certamente uno sfizio per qualche occasione o per un regalo speciale, sicuramente un salasso per il portafoglio! XD

Peccato perchè è un prodotto molto valido.
Quando finirà il mio barattolino piangerò!




 

1 commenti:

  1. è buonissimaaaaaaaa mi è durata diversi mesi (certo non la usavo tutti i giorni). Nonostante il prezzo, in futuro la ricomprerò!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001